Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Riporto evidenze su malati di cancro ai quali è stata fatta seguire una dieta chetogenica (attenzione la dieta che seguo io non è chetogenica, o meglio lo è quando sono a corto di glucosio).

 

http://www.ajcn.org/content/47/1/42.full.pdf

 

Nella discussione c'è scritto che i malati di cancro avevano messo su in 6 settimane 2 kg di muscoli.

 

Notare che dice anche che una chetogenica, riducendo l'apporto di glucosio necesario, riduce il nutrimento del tumore.

 

E se leggete, anche lui dice che all'inizio si perde azoto muscolare e quindi peso, come avete potuto constatare chi ha seguito, da solo le mie direttive, per poi avere un pareggio, di azoto, nelle settimane successive.

 

Praticamente una ketogenica, che ripeto non è la dieta che uso io e che consiglio, ma è solo un settaggio che ho raggiunto, in modo che a digiuno il mio corpo non distrugga proteine, per colpa di una iperfunzione surrenale, che comunque nel tempo viene meno, così il mio corpo brucia direttamente grasso quando la glicemia scende, e il fegato produce cheto acidi e non chetoni, come dicono gli ignoranti, al fine di sostenere i tessuti che non sono in grado di fare la beta-ossidazione.

 

Io ho solo fatto in modo che un magrolino ci possa arrivare agilmente, abbasando notevolmente i livelli di insulina e premendo poco sulle ghiandole surrenali, in modo che non stia male e perda molto azoto durante la fase di transizione, in modo che anche costui durante la diminuizione della glicemia fisiologica, attivi la chetosi, usando due supercarburanti contemporaneamente, il glucosio e i corpi chetonici.

 

Mi si dice dell'acidità, basta bere acqua ricca in carbonati e mangiare frutta e soprattutto verdura e il problema è risolto.

 

Riporto anche una notizia apparsa sul Rime, e sottolineo il TIME, non un sito anonimo preso a caso:

 

"The good news is that for five patients who were able to endure three months of carb-free eating, the results were positive: the patients stayed alive, their physical condition stabilized or improved and their tumors slowed or stopped growing, or shrunk. These early findings have elicited "very positive reactions and an increased interest from colleagues," Kämmerer says, while cautioning that the results are preliminary and that the study was not designed to test efficacy, but to identify side effects and determine the safety of the diet-based approach. So far, it's impossible to predict whether it will really work. It is already evident that it doesn't always: two patients recently left the study because their tumors kept growing, even though they stuck to the diet."

 

http://www.time.com/time/health/article/0,8599,1662484,00.html

 

Pariamo sempre della chetosi, non di una dieta mista è nettamente superiori a quella chetogenica.

 

Run te lo ripeto, bloccare le infiammazioni con antiossidanti non serve a niente, fermarle salva la vita ed evita di vivere come un invalido.

 

IO PORTO I FATTI, TU COSA? BATTUTINE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro, questo l'ho preso da pubmed:

 

http://www.ncbi.nlm..../pubmed/7790697

 

Perchè non vediamo se la dieta che fai, quella dove mangi tutto quello che vuoi (o che gli oppiacei in una spasmodica fame chimica ti obbligano a mangiare) guarisce uguale?

 

PS: notare che l'articolo parla anche di migioramento della pelledurante la chetosi. Ma come questo Passi se l'è perso? A proposito non mi hai ancora detto di cosa si occupa.

Modificato da Salvio1978
Link al commento
Condividi su altri siti

gente come Sears, che vidì tempo fa da Vespa, mentre faceva a pezzi Calabresi e la sua inutile dieta mediterranea

Punti di vista.

 

A proposito di quella memorabile trasmissione da Vespa, mi ricodo che un vecchio bacucco, acuso Sears di non avere nemmeno la cattedra perchè si doveva fare il concorso. Ahahahahahahahahhhaa, il concorso al'italiana, dove se sei un leccacxxx, ti laurei e diventi docenteinqualche fogna di Università, che probabilmente non scoprirà mai nulla; emersepoi, dato che, Vespa lo richiamò, che Sears si era guadagnato un posto come ricercatore al MIT, un istituto di ricerca che quel Bacucco senza conoscenze avrebbe solo potuto sognare, un istituto dove ti offrono un posto di ricerca solo se porti risultati tanhibili, non una raccomandazione.

Questo sarebbe per giustificare la tua nullità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista?

 

La scienza la si fa con i fatti non con i punti di vista e calabresi di fatti ne porta pochi molto pochi...

Con te bisogna ripartire dalle basi della lingua italiana. Allora ti spiego;

Questo è quello che io ho riportato scritto da te:"gente come Sears, che vidì tempo fa da Vespa, mentre faceva a pezzi Calabresi e la sua inutile dieta mediterranea"

Io ho detto:"Punti di vista", significa: sono punti di vista che Calabresi è stato fatto a pezzi da questo, che manco si sa chi è, Sears.

 

In ogni caso quali sarebbero i fatti che tu ed i tuoi pseudo medici portate?

 

MIT = Movimento Identità Transessuale?

 

 

Corriere sarebbe il sogno di tutti non ammalarsi per niente purtroppo è una cosa impossibile tanto meno con le diete di Salvio ed i suoi "fratelli" e peggio ancora con l'agopuntura quindi bisogna solo ringraziare che esistono medici e medicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corriere sarebbe il sogno di tutti non ammalarsi per niente purtroppo è una cosa impossibile tanto meno con le diete di Salvio ed i suoi "fratelli" e peggio ancora con l'agopuntura quindi bisogna solo ringraziare che esistono medici e medicine.

 

Se lo dici tu....

Allora spiegami perche gli animali non hanno malattie; prendi per esempio una tigre, dubito che avrà malattie invalidanti come le nostre. La nostra specie e la piu malata di tutte (e menomale che abbiamo le medicine, come dici tu!!!).

 

Ma fammi il piacere....

 

ciao.

io no spreco piu tempo inutilmente in questo forum; e invito anche salvio a farlo...

 

au revoir :bacio:

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco un altro danno che fa il glutine:

http://www.naturalne...n_fog_diet.html

 

ecco la parte piu importante:

 

People may eat gluten and not know that their bodies are suffering. Allergic reactions often cause swelling and inflammation. Unfortunately, swelling in the gut because of an allergic reaction is not as easy to detect as swelling at the site of a bee sting or swelling on the face from eating foods that someone is allergic to. Even less observable is inflammation in the brain due to an allergic response. People cannot feel brain tissue; the tissue is not designed to alert people of problems using signs like itching, pain or swelling people can feel in other parts of the body.

The solution is to adopt a gluten-free diet. Avoiding gluten improves cognition, lifting the brain fog so people can think more clearly. Getting off the gluten also has been shown to stabilize mood, improve grades, increase motor skills, promote faster learning, improve concentration and eliminate brain fog.

 

 

buona Pasqua a tutti

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere bene il regolamento in particolare i punti dove si fa divieto di offendere, contestare ed obiettare ogni decisione presa dai moderatori. Dopo la cancellazione dei post offensivi e/o contestatori si passa alla sospensione, non lo ripeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va bene, allora pubblico il link senza offenderti:

 

La causa di questa patologia non risulta essere ancora chiara: funghi del genere Malassezia, in particolare Malassezia furfur (precedentemente conosciuto come Pityrosporum ovale) e Malassezia globosa, sono presenti in notevole quantità nelle zone colpite, si riscontra un incremento della moltiplicazione cellulare, la produzione di sebo non aumenta ma esso cambia di composizione (per la presenza del citoplasma delle cellule necrotizzate), così da irritare il cuoio capelluto. Inoltre i capelli potrebbero diventare secchi, crespi, arruffati, non uniformi, e soprattutto molto oleosi. Si presenta anche sul viso (attorno al naso e alla bocca, e sulle sopracciglia) e sul glande (sotto forma di pasta bianca, cioè pelle morta mista a secrezioni liquide, da non confondere col normale smegma).

La causa più accreditata tra i ricercatori è una elevata sensibilità del soggetto alla Malassezia furfur.

Tuttavia la presenza di tale fungo può essere considerata una conseguenza ("profittatore"), e non la causa. La causa più probabile, così come per la forfora al cuoio capelluto, è l'atrofia dei capillari sanguigni, e quindi la denutrizione dell'epitelio, le cui cellule vanno in continua apoptosi. Tale atrofia è causata dagli ormoni catabolici surrenalici (adrenalina e cortisolo), vasocostrittori periferici, secreti dall'organismo in risposta a condizioni di stress. A conferma di ciò, la dermatite seborroica si presenta in soggetti affetti da stress cronico, e si aggrava (o si presenta) in condizioni di stress acuto. A ulteriore conferma, la somministrazione di agonisti corticosteroidei allevia temporaneamente i sintomi, aggravandoli una volta sospesa. Nel primo stadio e soprattutto quando giunta in seguito a stati di stress acuti, tale patologia si presenta come un arrossamento da cui trasuda un liquor consistente nel citoplasma delle cellule necrotizzate; solo dopo un certo periodo inizia la desquamazione secca. Essa è irreversibile, in quanto l'atrofia dei vasi sanguigni non è modificabile; tale irreversibilità conferma ulteriormente la patogenesi. Si attenua gradualmente solamente in seguito alla diminuzione naturale del metabolismo cellulare, per cui si richiede meno nutrimento alle cellule; ciò verso i 50 anni di età.

Fattori sospettati di contribuire all'insorgere di tale patologia sono:

  • una predisposizione genetica
  • anomalie del sistema immunitario a livello della cute
  • fattori ambientali esterni (umidità, temperatura...)
  • esposizione a detergenti o agenti irritanti
  • condizioni ormonali
  • morbo di Parkinson
  • alterazioni dell'umore
  • malinconia
  • stress
  • ipertensione
  • accurato rovinamento dei capelli
  • toccarsi i capelli molto spesso con le mani non perfettamente pulite o comunque pulite
  • piastra
  • depressione
  • il fungo si adatta ai prodotti e si modifica e rafforza

 

tratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Dermatite_seborroica

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di grassi saturi e carboidrati ad alto ig:

 

Sostituzione dei grassi saturi della dieta con carboidrati: importanza dell’indice glicemico

 

Jakobsen MU, Dethlefsen C, Joensen AM, Stegger J, Tjønneland A, Schmidt EB, Overvad K.

Am J Clin Nutr. 2010 Jun;91(6):1764-8.

 

Secondo alcuni studi il rischio di sviluppare cardiopatia ischemica sarebbe moderatamente aumentato dalla sostituzione degli acidi Grassi saturi della dieta con Carboidrati, mentre sarebbe ridotto qualora i Grassi saturi vengano rimpiazzati da grassi polinsaturi. L’effetto dipenderebbe dalla qualità dei Carboidrati consumati. Infatti l’Indice glicemico (cioè la capacità di aumentare la glicemia) degli alimenti assunti è correlato al rischio di cardiopatia ischemica: l’Iperglicemia, che induce dapprima ipersecrezione di insulina, quindi ipoglicemia relativa e aumento degli acidi grassi circolanti, può promuovere l’attivazione endoteliale e la flogosi vascolare.

 

Il rischio di infarto miocardico nei pazienti arruolati per lo Studio prospettico Danese Diet, Cancer and Health, sia uomini che donne, seguiti per 12 anni, è risultato correlato in modo positivo e statisticamente significativo con l’assunzione di calorie da alimenti ad elevato Indice glicemico e la conseguente riduzione del consumo di Grassi saturi. Al contrario gli autori hanno riscontrato una relazione inversa, sebbene non statisticamente significativa, tra la sostituzione dei saturi con Carboidrati a basso Indice glicemico e il rischio di infarto miocardico.

 

 

Tratto da: http://www.nutrition...sual&nid=001443

 

Quindi i saturi sono meglio dei carboidrati a basso ig. Inoltre se le surreni sono out, l'ipoglicemia reattiva non verrà compensata, con aumento netto dell'infiammazione...

Modificato da Salvio1978
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, nella fresa, non ho capito la questione dei polisaturi.

Abbassando la quota di Carbo, si dovrebbe preferire i grassi saturi o polisaturi?!

 

per quello che so bisogna diminuire gli Omega-6 e aumentare i saturi. o sbaglio?

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.progettod...ert/e1_244.html

 

Meno male che questo è un sito di medici...

 

Interessante questo passo:

 

Dieta ipoglucidica e infiammazione

L’insulino-resistenza rappresenta il meccanismo predominante correlato al diabete tipo 2 e svolge un ruolo centrale nella patogenesi della sindrome metabolica. Sono stati osservati livelli anomali di marcatori infiammatori, tra cui la proteina C-reattina (CRP) e di marcatori protrombotici, tra cui l’inibitore-1 dell’attivatore del plasminogeno (PAI-1) in soggetti insulinoresistenti che potrebbero favorire un peggioramento del rischio cardiovascolare se questi individui soffrono di dislipidemia e ipertensione. Nei pazienti diabetici, una dieta ricca di carboidrati, aumentando la secrezione di insulina, potrebbe peggiorare l'insulinoresistenza ed aumentare i livelli dei marcatori protrombotici e infiammatori. L’effetto della dieta ipoglucidica sui vari marcatori infiammatori e procoagulanti non è ben chiaro, sebbene i livelli di questi marcatori migliorino a seguito di una perdita di peso. Pertanto, ogni dieta che produce un effettivo calo ponderale dovrebbe essere in grado di diminuire anche i marcatori infiammatori; è stato dimostrato che la diminuzione dei liveli di CRP e PAI-1 è possibile con una dieta ipoglucidica. Tuttavia, questi dati sono limitati ed occorrerebbero studi a lungo termine per ottenere una valida conferma e determinare l’impatto di questi parametri sui disturbi cardiovascolari praticando una dieta ipoglucidica.

 

E questo uccide la famosa frase:"I carboidrati fanno bene, i grassi male":

 

 

La nosta opinione a riguardo

In base alle verifiche effettuate, riteniamo che le preoccupazioni legate alle diete ipoglucidiche (LoCHO) non siano scientificamente giustificate e che queste diete rappresentino un valido mezzo per ottenere una riduzione calorica. Naturalmente, ridurre le calorie eliminando i grassi è una strategia considerata da tutti vantaggiosa ma la vera questione è quale sia la priorità. Crediamo che la sostituzione dei grassi con i carboidrati sia dannosa e che sia necessario un controllo glucidico che riduca i carboidrati piuttosto che i grassi. Anche se il conteggio delle calorie non è raccomandato in numerose diete ipoglucidiche (LoCHO), è bene consigliare ai pazienti di evitare un accessivo apporto calorico. Inoltre, poiché il controllo dei carboidrati potrebbe limitare l’assunzione di alcune vitamine e sali minerali, nelle diete ipoglucidiche (LoCHO) è necessario l’utilizzo di intergratori alimentari. Dato che l’elevato apporto di fibre è stato erroneamente correlato a disturbi cardiovascolari, i medici dovrebbero incoraggiare i pazienti ad assumere un quantitativo maggiore di fibre, anche utilizzando integratori. Per quanto riguarda le diete chetogeniche (VLCKD) con apporto glucidico giornaliero pari a 20-30 g, riteniamo che rappresentino un cambiamento eccessivo per la maggior parte delle persone e che vadano prese in considerazione solo in casi estremi.

Modificato da Salvio1978
Link al commento
Condividi su altri siti

-.-' RUN mi dici che cacchio centra sto video che hai messo??? la paleo è un altra cosa.

tu sei un caso disperato. :bandierabianca-01:

 

e perche hai tolto il mio video che era 100000000 volte piu interessante? e hai messo sta stronzata di video inutile? boooh, e chi ti capisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono Lemme e ho delle prove scientifiche a supporto non di mia invenzione.

 

Oh guarda c'è Fidanza, quello che non consoceva nemmeno il MIT e nons apeva che Sears fosse un ricercatore al MIT, a proposito RUN hai imparato il MIT che è? O pensi sia ancora il movimento transessuali italiani?

 

La pasta di prima,mattina ahahahahaahahahahahahahahh...

 

Io i problemi che riporta il tizio, li avrei evitati.

 

E sappi che personalmente ci sono giorni che assumo al massimo 0,8 grammi di proteine per chilo di peso.

 

Io abbatto il catbolismo non lo combatto a suon di proteine e diverso.

 

Inoltre io sono convinto che il fruttosio sia uno degli zuccheri più potenti contro il catabolismo, ora dovrei fare una trattazione sui glut per spiegare il perchè, ma è una cosa difficile e complessa quindi lasciamo perdere. E io il fruttosio lo prendo da frutta e la verdura la mangio.

 

QUindi non capisco perchè mi porti sto servizio.

 

Arriviamo al tizio che dice che i grassi animali preddispongono ad alcune matallie cardiovascolari e ai tumori.

 

Contatterò personalmente il pDottor Nicola Sorrentino, che spara sta cazzata, e vedremo come risponderà alle mie obiezioni, ma sta tranquillo che farà come ha fatto Berrino, ha fatto finta che non esisto e ignorerà che vi sono popoli in perfetta slaute che mangiano grassi animali a gogò. Tutti gli articoli in rete accusano i grassi animali, ma sessuno riporta la bibliografia.

 

Si parla della prostata, ma il DHT ormone androgeno che porta al tumore della prostata, è derivato dal testosterone libero che viene liberato da forti livelli di insulina. A proposito dopo parliamo della correlazione latticini alti livelli di inslina, ma finiamo di commentare sta buffonata di servizio che hai postato.

 

Io manderei l'articolo al Dottor Soorentino dove si dice chiaramente che i grassi e pochi carboidrati, abbassano le malattie cardiovascolari, va bè comunque continuamo.

 

IO consiglio a tutti attività fisica, ma di bass aintensità e prolungata, per favorire l'uso dei grassi.

 

Poi io ti ripeto che non prescivo diete, porto solo prove.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Comunque parlando di cose serie ovvero dell'indice insulinico. Pare che il carico insulinico sia realmente correlato con l'obesità, ma analizziamo qualche frase di quetso link:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_insulinico

 

"Tra le svariate indagini, alcuni ricercatori svedesi confermarono che l'effetto insulinogenico dei latticini risulta da tre a sei volte superiore rispetto al loro corrispondente indice glicemico[12];"

 

"Lo stesso anno, D'Emden et al. riscontrarono che gli spaghetti integrali, pur presentando un indice glicemico simile agli spaghetti bianchi, incrementavano la risposta insulinica rispetto a questi ultimi a causa del loro maggiore contenuto proteico[16]."

 

"Qualche anno prima, Gannon et al. notavano che l'accoppiamento tra glucosio e proteine, se ingeriti assieme causavano una risposta molto più alta rispetto alla loro assunzione singola"

 

"Quattro anni dopo la stessa squadra di Gannon constatò che diverse fonti di proteine accostati ad una quantità di carboidrati, su soggetti diabetici, aumentava l'insulinemia dal 190 al 360%."

 

"Hoyt et al. nel 2005 capirono che non erano i lipidi del latte a causare una differenza così marcata tra IG e II, in quanto sia il latte intero che scremato non presentavano significative differenze nei loro valori[23]. Nilsson el at. notarono che era in particolare la frazione delle proteine del siero del latte a conferire al latte le maggiori proprietà insulinotropiche[24]. Nello stesso anno Hoppe et al. constatarono che un alto apporto di latte a breve termine nella dieta incrementava il livelli di isulina e la resistenza insulinica al contrario della carne[2"

 

"La Holt et al. nel 1997 testarono solamente 38 tipi di cibo, ed hanno dimostrato ad esempio come la carne e il pesce abbiano un ridotto indice glicemico, ma un medio indice insulinico, mentre lo Yogurt presenti un medio indice glicemico ed un indice insulinico molto elevato[1][12]."

 

"Altri alimenti hanno quindi un effetto analogo sulla sua stimolazione: la carne, il pesce e i formaggi presentano un indice insulinico superiore a quello della pasta[8][15][32], poiché anche l'introduzione di proteine o aminoacidi richiede l'intervento dell'Insulina per gestire tali nutrienti. Particolare attenzione meritano anche il latte e lo yogurt, che pur contenendo modeste quantità di glucidi, causano una produzione di insulina altissima, simile a quella provocata da patate e merendine. L'effetto è tale che un'ora dopo la loro ingestione tendono a determinare una condizione di ipoglicemia più marcata che non quella causata dai cereali raffinati[8][12]. L'ipoglicemia, evento che porta alla diminuzione dei livelli di zuccheri nel sangue (glucosio) più bassi rispetto alla norma, si manifesta con facilità quando si consumano alimenti che stimolano l'insulina in grande quantità."

 

TE LO RIPETO IO POSSO AFFRONTARE QUEI MEDICI SENZA DIFFICOLTA', CITEREI GLI STUDI DI ALTRI MEDICI E DOVREBBERO TACERE.

 

COME VEDI UNO YOGURT ZUCCHERATO, PUO' PORTARE IL CORPO IN GRAVE STATO DI IPOGLICEMIA CHE CHIAMA MASSIVAMENTE IN CAMPO LE GHIANDOLE SURRENALI, NONOSTANTE L'INDICE GLICMEICO DELLO YOGURT SIA BASSISSIMO.

 

QUESTO PERCHè, LE PROTEINE DEL LATTE COME I SUOI GRASSI SONO FATTE PER CHI DEVE CRESCERE QUINDI DEVONO ESSERE ASSUNTE DA CHI DEVE AVERE UNA FORTE SPINTA ANABOLICA, CHE IN UN ADULTO è CONTROPRODUCENTE. ECCO PERCHè I SATURI SI OPPONGONO ALLA DIMINUIZIONE INSULINICA E IL LATTOSIO E LE SUE PROTEINE NE STIMOLANO LA SECREZIONE.

 

IL LATTE E I SUOI DERIVATI SONO INADATTI AGLI ESSERE UMANI SPECIALMENTE SE ADULTI E PORTANO ALLA SINDROME METABOLICA.

 

Adesso parlerei dei trasportatori di glucosio per far capire che i cereali ricchi di glucosio, hanno uns enso se le riserve dello stesso sono vuote e che il fegato predilige il fruttosio che può distribuire a tutto il corpo e che infatti è insulino indipendente, ma dovrei fare una trattazione complessissima dei vari trasportatori.

 

Alla fine l'insulina ha una sua funzione, che non è quella di portare il glucosio ai muscoli per farglielo bruciare come energia, ma è di incamerare glicogeno nel caso il muscolo non lo trovi nel sangue.

 

Infatti il glut-4 che è il trasportatore attivato dall'insulina è molto attivo nel tessuto adiposo e nel tessuto muscolare, ma per l'80% nel muscolare. Mentre nel fegato è attivo il glut-2 che di fatto se ne fotte se vi è glucosio o fruttosio o galattosio, come il rene leva solo carboidrati dal circolo ematico se quetsi sono troppi. Logicamente se ti riempi di glucosioe poi mangi fruttosio, il fegato che è la sede principale dove il fruttosio viene incamerato per essere distribuito a tutto il corpo, accumulerà fruttosio ma essendo in eccesso lo trasforma in trigliceridi e poi lo manda agli adipociti.

 

Quindi il fruttosio, uno dei più poteneti anticatabolici del corpo, diventa uno zucchero che provoca il diabete di tipo 2 e fa ingrassare.

 

Comunque in genere i muscoli a basse concentrazioni di glucosio ematico usano il glut-1, che è onnipresente nelle cellule di tutti i tessuti e che guarda caso è insulino-indipendente.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Tessuti_insulino-dipendenti

 

Caro RUN secondo te, se io assumo fruttosio da usare a digiuno, e poi mangio uno yogurt, cosa mi succede? Te lo dico io. Il fruttosio convertito in glicogeno dal fegato, fisiologicamente dovrebbe essere immesso a digiuno sotto l'azione del glucagone, ma siccome lo yogurt mi aumenta i livelli di insulina, il fegato non lo emette, perchè gli arriva un segnale di ricarica delle riserve, paradossalmente i muscoli e il tessuto adiposo sottragono glucosio anche in ipoglicemia e il fegato è convinvinto che uno si sta caricand o di glucosio, con il risultato che vai a saccehggiare il frigo o la dispensa per rialzare la glciemia, logicamente le surreni prese dall'emergenza cercano di tamponare la sitazione ma se nonv ir iescono dicono all'ipotalami di mandare il segnale di fame, e quindi uno mangia pur avendo riserve quasi piene, creando insulino-resistenza, perchè l'insulina serve solo per riempire i depositi vuoti!!!

 

TE LO RIPETO IO NON SONO LEMME, LA GENTE USANDO I MIEI CONSIGLI METTE MUSCOLI E AUMENTA LA RESISTENZA ALLE MALATTIE, NON SI AMMALA ULERIOLMENTE. E RIPETO I MIEI CONSIGLI LI POSSO GIUSTIFICARE CON STUDI E STUDI, IO NON MI SONO INVENTATO MAI NIENTE.

 

SALUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

-.-' RUN mi dici che cacchio centra sto video che hai messo??? la paleo è un altra cosa.

tu sei un caso disperato. :bandierabianca-01:

 

e perche hai tolto il mio video che era 100000000 volte piu interessante? e hai messo sta stronzata di video inutile? boooh, e chi ti capisce...

Molto semplice: entrambe le diete, la vostra e quella di Lemme, sono cose campate per aria che portano a danni. Anche in questo caso, come per i vostri "palladini", parliamo di medici che interpretano la medicina e la salute in maniera personale ed estremamente singolare, per non dire di peggio.

Il video è stato cancellato perchè è assolutamente dannoso e visto che siamo in un forum dove si parla di salute, non di come perderla, si potrebbe essere tratti in inganno. Questa è la prima e l'ultima volta che ti do una spiegazione sul mio operato in pubblico, cosa proibita dal regolamento e scrivi cose attinenti alla discussione, discorso valido per tutti, non saranno tollerati altri off topic.

 

IL LATTE E I SUOI DERIVATI SONO INADATTI AGLI ESSERE UMANI SPECIALMENTE SE ADULTI E PORTANO ALLA SINDROME METABOLICA.

Infatti il latte è l'unico alimento che può alimentare un neonato, è la natura stessa che lo dice.

Fammi una cortesia evita di continuare a scrivere idiozie continue che possono traviare qualche disperato alle prese con malattie serie non mentali che vengono nel forum a leggere, hai definitivamente scocciato. Spero ci siamo capiti o fai la fine di Ruffini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dieta, lor ibdisco ancora è diversa da quella Lemme, a parte che non è la mia dieta, quindi, non ho nulla da temere.

 

Un ectomorfo semplicemente non può permettersi sferzate di carbo ad alto ig, punto.

 

Voglio limkare una cosa che ho trovato sulla fatica cronica, dove, guarda caso, si dice che compare specialmente negli ectomorfi.

 

http://drmyhill.co.uk/wiki/Hormonal_problems_in_CFS_-_a_clinical_picture_-_the_ectomorph

 

Analizziamo quelloc he dice inq uesto riquadro e vediamo in quanti di questo forum che hanno la DS si riconoscono in questa descrizione:

 

"It is now quite clear there is a distinct hormonal disturbance in CFSs with abnormalities in the hypothalamic-pituitary-adrenal axis. There is plenty of evidence to suggest abnormalities of the thyroid glands. Hitherto I have been reluctant to prescribe hormones to my CFS patients simply because I felt I did not know enough. However, two papers recently out in the Journal of Environmental and Nutritional Medicine have clarified matters to me."

 

Riporta testualmente:

 

"E' abbastanza evidente che c'è un distiurbo ormonale nella CFS (sindrome di affaticamento cronico) nell asse ipotalamo-pituitario-adrenalinico. E' pieno di prove come suggeriscono le anormalità della ghiandola tiroidee. Sono stato reclutato per prescivere ormoni nei miei pazienti ammalati di CFS, semplicemente perchè sentivo di non saperne abbastanza. Tuttavia, due articoli recenti nel giornale di medicina ambientale e nutrizionale mi hanno chiarito tutto.

 

CFSs are often Ectomorphs

 

The first is a paper from an Australian psychiatrist Paul Holman, who noticed that very slim individuals seem particularly prone to chronic fatigue, anxiety and environmental sensitivity. He then reviewed the literature and discovered reports from doctors who tried to classify people in terms of their constitution. Of most interest was that done by Sheldon in 1940 when he published The Varieties of Human Physique, where he described three dominant types - the endomorph, the mesomorph and the ectomorph.

 

Traduzione:

 

"I malati di CFS sono spesso ectomorfi"

 

Paul Horman aveva notato che gli individui molto magri sono spessi affeti da fatica cronica, ansia e sensibilità ambientale. Riporta poi che avendo cercato in letteratura aveva trovato la classificazione di Sheldon, che definiva questi soggetti "ectomorfi".

 

"It is the ectomorph who interests us because he/she seems susceptible to CFS. Sheldon noted ectomorphs were introverts under 'strong inhibitory control'. They tend to be extremely sensitive to noise and 'distractions'. They usually revealed histories of allergies, skin complaints, chronic fatigue and insomnia. They needed to eat more and oftener than other types, needed protein in 'large quantities' and had difficulty adjusting to changes in climatic conditions. A similar description is given by Tintera, who described a group of 200 patients whom he characterised as having suboptimal adrenal cortical function. These individuals showed an asthenic habitus, crowded lower incisors, cold extremeties, postural hypotension and tenderness in the adrenal angle. Their commonest complaints were anxiety, depression, headaches, salt and sugar craving, drug reactions, allergies, pre-menstrual syndrome, gastrointestinal problems (particularly alternating constipation and diarrhoea) and dermatoses. Laboratory findings included a flat glucose tolerance test, eosinophilia and low urinary 17-ketosteroids. Tintera hypothesised that the main problem for these people rested in a constitutional adrenal weakness which expressed itself in symptoms when the person was chronically stressed. His treatment was a high protein diet, low refined carbohydrates, more salt, hydrochloric acid (to help protein digestion), B vitamins, vitamin C and whole adrenal gland injections."

 

Sheldon notò che l'ectomorfo è una persona che è introversa e ha una forte componente di autocontrollo, quasi sono inibiti, sono estremamente sensibili alle distrazioni e al rumore, e usualmente riportano storie di allergie e problemi di pelle e di fatica cronica e insonnia. Tendono a combattere l'ansia a suon di carboidrati e sono proni a diarrea e stipsi nonchè a dermatosi.

 

Per loro costituzione hanno bisogno di alto tasso di proteine nella dieta (altrimenti rovinano il loro corpo).

 

"The ectomorph has a constitution associated with anxiety and insomnia. These people are more 'aroused' and have a higher demand for nutrients, energy requirements and repair of body tissues. Normally the body repairs damaged tissues during sleep. Hormonally this is marked by a switch from cortisol and adrenalin in the day to testosterone and growth hormone at night, catabolic or breaking down by day to anabolic or building up by night."

 

L'ectomorfo ha una costituzione con ansietà e insonnia. Queste persone sono più "eccitabili sessualmente" e hanno alta domanda di nutrienti, l'energia richiesta serve per riparare il corpo. Normalmente il corpo ripara i danni durante il sonno. A livello ormonale questo fa si che si faccia uno switch dal cortisolo e l'adrenalina presenti di giorno al tetsosterone e all'ormone della crescita, catabolismo di giorno e anabolismo di notte.

 

"We know that carbohydrates such as sugar, wheat, potato etc), stimulate the thyroid gland, reduce pain thresholds, and elevate mood (combating anxiety and depression) and so the ectomorph likely to be tired and stressed, craves sweet foods in an attempt to attain calmer alertness. However excess carbohydrate in the long term raises metabolic rate, is stimulating, depletes nutrients (vitamins and minerals) and eventually damages the body resulting in chronic fatigue."

 

Noi sappiamo che i carboidrati come zucchero, grano e patate, stimolano l'attività tiroidea e così l'ectomorfo probabilmente può essere stanco e strasssato, cuiò fa si che abbia una fame vorace di zuccheri e cibi dolci, nel tentativo di calmare l'allerta (i carboidrati inducono serotonine).

 

Comunque l'eccesso di carboidrati nella lunga durata, alza il metabolismo e stimola la deplezione di nutrienti, vitamine e minerali, e eventualmente danneggia il corpo risultando in una fatica cronica.

 

"This makes sense to me. I know that dieting and restricting carbohydrate intake makes people cold, depressed and they lose energy. Similarly if I want to keep going working beyond 10.00pm, a bar of chocolate keeps me awake to midnight if necessary!"

 

"Questo ha senso per me. So che la dieta e la restrizione di carboidrati, rende le persone infreddolite, depresse e con poca energia. In maniera similare se io voglio continuare a lavorare oltre le 10 di sera, una barretta di cioccolato mi tiene sveglio fino a mezzanotte se necessario"

 

E poi spiega come risolvere l'ectomorfismo.

 

Lo ripeto un ultima volta, la dermatite seborroica è una fase che implica una forte spinta ectomorfa, il che distrugge la funzionalità surrenale, infatti la DS compare solo quando queste non possono più farvi fronte. In molti su quetso forum, seguendo male, quelloc he ho detto si saranno accorti che stranamente la DS, dopo un primo periodo di restrizione, dove perdono anche peso, stranamente un picco di carboidrati fa scomparire la DS per magia.

 

Notare che il link pubblicato raccoglie ciò che io ho riportato in tanti anni qua sopra, ma che ci si ostina a osteggiare.

 

Ora un ectomorfo deve evitare come la peste i latticini, perchè gli alzano di poco la glicmeia ma gli fanno immetter eun sacco di insulina, il che li porta in ipoglicemia, e questo peggiora lo stato delle ghiandole surrenali.

 

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intelligenza umana è merito degli acidi grassi

 

La chiave del successo evolutivo della nostra specie, ovvero il particolare sviluppo del nostro cervello, sta nella capacità del nostro organismo di produrre grandi quantità di acidi grassi come Omega-3 e Omega-6.

Lo rivela un nuovo studio condotto da un team di ricercatori della Uppsala University, pubblicato sul The American Journal of Human Genetics Scientists. Gli scienziati hanno studiato i geni dei due enzimi necessari alla produzione di Omega-3 e Omega-6, scoprendo che solo gli esseri umani presentano una variante che ne garantisce un aumento della produzione.

"Il particolare adattamento genetico finalizzato alla produzione elevata di Omega-3 e Omega-6 - ha chiarito Adam Ameur, bioinformatico presso il Dipartimento di Immunologia, Genetica e Patologia dell'Università di Uppsala - si trova solo negli esseri umani e non nei nostri cugini primati, come scimpanzè, gorilla e rhesus. Neanche gli uomini di Neanderthal o Denisovans, un altro tipo di specie di ominidi estinti, presentavano questa variante genetica".

"Sembra - ha aggiunto il ricercatore - che circa 300.000 anni fa gli esseri umani moderni abbiano sviluppato questa capacità metabolica nella propria linea evolutiva". L'adattamento genetico per la più efficiente produzione di Omega-3 e Omega-6 derivati dagli oli vegetali è stato un fattore importante per la sopravvivenza umana in ambienti con accesso limitato agli acidi grassi nella dieta.

"Durante lo sviluppo degli uomini, in presenza di deficit energetici, questa variante ha reso possibile soddisfare il grande bisogno di acidi grassi polinsaturi necessari alla nostra unica capacità cerebrale. Oggi, però, in una situazione di vita caratterizzata da un surplus di nutrimento, questo adattamento genetico rischia di essere controproducente, determinando un aumento del rischio di sviluppare disturbi come le malattie cardiovascolari", ha precisato Ameur.

 

Fonte: http://news.pagineme...assi.aspx?c1=63

 

È evidente ora perchè taluni, che proclamano senza il minimo senso "danni" fatti dagli acidi grassi polinsaturi, scrivono così tante stupidaggini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Io ho iniziato a soffrire di DS da piccolo, e per quanto mi riguarda il problema si manifesta da sempre soprattutto nella zona T e sul cuoio capelluto, senza mai interessare (almeno ringrazio questo..) il resto del corpo.

 

Ora.. Fino a poco tempo fa ho sempre trattato la cosa come i numerosi dermatologi consultati mi hanno consigliato di fare. Inutile dire, ovviamente, che tutti gli shampoo e cremine varie prescritte nel corso di questi anni non hanno portato alcun beneficio per la mia pelle.. Tutt’altro! Risultato? Naso e capelli (finchè ne avrò, di capelli) sono diventati una maledizione!

Queste “cure” non hanno fatto altro che protrarre nel tempo il problema, cronicizzando la situazione e sfiduciandomi pesantemente nei confronti dei professionisti che finora mi hanno seguito..

Eh sì, perché la fiducia puoi avercela le prime volte, quando vieni liquidato in 10 minuti con una lista della spesa e una pacca sulla spalla a minimizzare la questione.. Sfido a dubitare di fronte a tanta caparbietà!!

 

Ma le cose NON cambiano, e in men che non si dica ti sorprendi nuovamente a girare, alla ricerca della VERA lista della spesa.. quella che ti cambierà la vita, arricchendo per una volta tanto anche te oltre che le solite case farmaceutiche!

Fino a quando un bel giorno, a furia di girare fra esperti tanto qualificati, hai un’illuminazione e inizi a chiederti perché mai nessuno di loro (dico nessuno!) considera di agire sulle cause piuttosto che sui sintomi della malattia.. Voglio dire, sarebbe una cosa tanto bizzarra prendere in esame fattori costituzionali, alimentari e quant’altro per cercare di correggere il tiro, dove possibile? Si tratta esattamente di quello che si fa per altri disturbi..

 

Ho visto che da questo punto di vista Salvio1978 ed altri utenti portano degli argomenti molto interessanti, e vorrei chiedere per questo proprio a lui se può spiegarmi meglio come provare il regime alimentare di cui parla nel corso di questa discussione..

 

Grazie in anticipo della disponibilità!

 

 

 

La mia dieta, lor ibdisco ancora è diversa da quella Lemme, a parte che non è la mia dieta, quindi, non ho nulla da temere.

 

Un ectomorfo semplicemente non può permettersi sferzate di carbo ad alto ig, punto.

 

Voglio limkare una cosa che ho trovato sulla fatica cronica, dove, guarda caso, si dice che compare specialmente negli ectomorfi.

 

http://drmyhill.co.u...-_the_ectomorph

 

Analizziamo quelloc he dice inq uesto riquadro e vediamo in quanti di questo forum che hanno la DS si riconoscono in questa descrizione:

 

"It is now quite clear there is a distinct hormonal disturbance in CFSs with abnormalities in the hypothalamic-pituitary-adrenal axis. There is plenty of evidence to suggest abnormalities of the thyroid glands. Hitherto I have been reluctant to prescribe hormones to my CFS patients simply because I felt I did not know enough. However, two papers recently out in the Journal of Environmental and Nutritional Medicine have clarified matters to me."

 

Riporta testualmente:

 

"E' abbastanza evidente che c'è un distiurbo ormonale nella CFS (sindrome di affaticamento cronico) nell asse ipotalamo-pituitario-adrenalinico. E' pieno di prove come suggeriscono le anormalità della ghiandola tiroidee. Sono stato reclutato per prescivere ormoni nei miei pazienti ammalati di CFS, semplicemente perchè sentivo di non saperne abbastanza. Tuttavia, due articoli recenti nel giornale di medicina ambientale e nutrizionale mi hanno chiarito tutto.

 

CFSs are often Ectomorphs

 

The first is a paper from an Australian psychiatrist Paul Holman, who noticed that very slim individuals seem particularly prone to chronic fatigue, anxiety and environmental sensitivity. He then reviewed the literature and discovered reports from doctors who tried to classify people in terms of their constitution. Of most interest was that done by Sheldon in 1940 when he published The Varieties of Human Physique, where he described three dominant types - the endomorph, the mesomorph and the ectomorph.

 

Traduzione:

 

"I malati di CFS sono spesso ectomorfi"

 

Paul Horman aveva notato che gli individui molto magri sono spessi affeti da fatica cronica, ansia e sensibilità ambientale. Riporta poi che avendo cercato in letteratura aveva trovato la classificazione di Sheldon, che definiva questi soggetti "ectomorfi".

 

"It is the ectomorph who interests us because he/she seems susceptible to CFS. Sheldon noted ectomorphs were introverts under 'strong inhibitory control'. They tend to be extremely sensitive to noise and 'distractions'. They usually revealed histories of allergies, skin complaints, chronic fatigue and insomnia. They needed to eat more and oftener than other types, needed protein in 'large quantities' and had difficulty adjusting to changes in climatic conditions. A similar description is given by Tintera, who described a group of 200 patients whom he characterised as having suboptimal adrenal cortical function. These individuals showed an asthenic habitus, crowded lower incisors, cold extremeties, postural hypotension and tenderness in the adrenal angle. Their commonest complaints were anxiety, depression, headaches, salt and sugar craving, drug reactions, allergies, pre-menstrual syndrome, gastrointestinal problems (particularly alternating constipation and diarrhoea) and dermatoses. Laboratory findings included a flat glucose tolerance test, eosinophilia and low urinary 17-ketosteroids. Tintera hypothesised that the main problem for these people rested in a constitutional adrenal weakness which expressed itself in symptoms when the person was chronically stressed. His treatment was a high protein diet, low refined carbohydrates, more salt, hydrochloric acid (to help protein digestion), B vitamins, vitamin C and whole adrenal gland injections."

 

Sheldon notò che l'ectomorfo è una persona che è introversa e ha una forte componente di autocontrollo, quasi sono inibiti, sono estremamente sensibili alle distrazioni e al rumore, e usualmente riportano storie di allergie e problemi di pelle e di fatica cronica e insonnia. Tendono a combattere l'ansia a suon di carboidrati e sono proni a diarrea e stipsi nonchè a dermatosi.

 

Per loro costituzione hanno bisogno di alto tasso di proteine nella dieta (altrimenti rovinano il loro corpo).

 

"The ectomorph has a constitution associated with anxiety and insomnia. These people are more 'aroused' and have a higher demand for nutrients, energy requirements and repair of body tissues. Normally the body repairs damaged tissues during sleep. Hormonally this is marked by a switch from cortisol and adrenalin in the day to testosterone and growth hormone at night, catabolic or breaking down by day to anabolic or building up by night."

 

L'ectomorfo ha una costituzione con ansietà e insonnia. Queste persone sono più "eccitabili sessualmente" e hanno alta domanda di nutrienti, l'energia richiesta serve per riparare il corpo. Normalmente il corpo ripara i danni durante il sonno. A livello ormonale questo fa si che si faccia uno switch dal cortisolo e l'adrenalina presenti di giorno al tetsosterone e all'ormone della crescita, catabolismo di giorno e anabolismo di notte.

 

"We know that carbohydrates such as sugar, wheat, potato etc), stimulate the thyroid gland, reduce pain thresholds, and elevate mood (combating anxiety and depression) and so the ectomorph likely to be tired and stressed, craves sweet foods in an attempt to attain calmer alertness. However excess carbohydrate in the long term raises metabolic rate, is stimulating, depletes nutrients (vitamins and minerals) and eventually damages the body resulting in chronic fatigue."

 

Noi sappiamo che i carboidrati come zucchero, grano e patate, stimolano l'attività tiroidea e così l'ectomorfo probabilmente può essere stanco e strasssato, cuiò fa si che abbia una fame vorace di zuccheri e cibi dolci, nel tentativo di calmare l'allerta (i carboidrati inducono serotonine).

 

Comunque l'eccesso di carboidrati nella lunga durata, alza il metabolismo e stimola la deplezione di nutrienti, vitamine e minerali, e eventualmente danneggia il corpo risultando in una fatica cronica.

 

"This makes sense to me. I know that dieting and restricting carbohydrate intake makes people cold, depressed and they lose energy. Similarly if I want to keep going working beyond 10.00pm, a bar of chocolate keeps me awake to midnight if necessary!"

 

"Questo ha senso per me. So che la dieta e la restrizione di carboidrati, rende le persone infreddolite, depresse e con poca energia. In maniera similare se io voglio continuare a lavorare oltre le 10 di sera, una barretta di cioccolato mi tiene sveglio fino a mezzanotte se necessario"

 

E poi spiega come risolvere l'ectomorfismo.

 

Lo ripeto un ultima volta, la dermatite seborroica è una fase che implica una forte spinta ectomorfa, il che distrugge la funzionalità surrenale, infatti la DS compare solo quando queste non possono più farvi fronte. In molti su quetso forum, seguendo male, quelloc he ho detto si saranno accorti che stranamente la DS, dopo un primo periodo di restrizione, dove perdono anche peso, stranamente un picco di carboidrati fa scomparire la DS per magia.

 

Notare che il link pubblicato raccoglie ciò che io ho riportato in tanti anni qua sopra, ma che ci si ostina a osteggiare.

 

Ora un ectomorfo deve evitare come la peste i latticini, perchè gli alzano di poco la glicmeia ma gli fanno immetter eun sacco di insulina, il che li porta in ipoglicemia, e questo peggiora lo stato delle ghiandole surrenali.

 

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...