Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Run leggi bene si parla di Professor Corruccini, così non dirai che è un povero idiota new age, saluti.

Qualche articolo del dr. Gilberto Rufini non ce lo porti a conoscenza?

 

perche in questo forum non riesco a mandare mess privati :arrabbiato-01: !!!

Perchè non sè bono.

Link al commento
Condividi su altri siti

salvio, ho dato un occhiata veloce al sito che hai postato (www.aipro) c'è scritto che i soggetti con respirazione orale hanno denti storti di conseguenza colonna vertebrale storta(tipo scogliosi), oltre ad avere acne e debolezza cronica (è il mio caso!) ,ma secndo te c'è un collegamento tra questi 4 fattori? secondo me è na cavolata!!! al massimo cè nesso logico tra CARIE e acne. secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha capito niente sul fruttosio, mi chiedo gi animali che ne consumano, come fanno a campare.

 

Il fruttosio è pericoloso in determinate condizioni, che sono divenute la norma per colpa, di eccessi alimentari.

 

Appunto il caffè non va bevuto altrimenti il fruttosio fa male.

 

Il caffè non riduce il diabete, strizza le surreni e fa credere che il diabeta non esista.

 

Gli oppioidi, specialmente se si è ectomorfi, è meglio eliminarti quasi del tutto, cacao incluso.

 

Almeno dice chiaramente che i polinsaturi so quasi del tutto tossici. I più saporito quali sono, saturi ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dire il vero ne ho portati una montagna di fatti, io sto aspettando solo che qualche tuo seguace si faccia veramente male, poi riparleremo di atti. Vedo anche che capisci la diversità tra animali ed uomo, mi era venuto anche questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anima buona puo spiegarmi da cosa puo dipendere il dolore al cuoio capelluto?? mi spiego, quando mi faccio lo shampoo il dolore passa magicamente, per poi ritornare poche ore dopo, cosi forte che non posso neanche tirare i capelli all'indietro. Non ho rossore sulla cute, sembra un fatto di infiammazione sottocutanea; ricordo che ho seborrea, e i muscoli tesi e di conseguenza anche quelli della testa.

 

ciao

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dire il vero ne ho portati una montagna di fatti, io sto aspettando solo che qualche tuo seguace si faccia veramente male, poi riparleremo di atti. Vedo anche che capisci la diversità tra animali ed uomo, mi era venuto anche questo dubbio.

 

Sì! sì! Si faranno molto male: niente più dermatologo, niente più dentista e niente più medici.

 

Invece tu con una dieta basata sui dolci, il caffè e il cioccolato, sicuro starai benissimo.

 

Molti utenti che mi contattano in pvt hanno ragione: che cavolo lo perdo affare il tempo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corriere, mi spiace per te ma io i capelli ce l'ho, infatti sono la dimostrazione che i canoni standardizzati di Salvio sono fuori da ogni veridicità: ho i capelli, mangio come mi va e vivo normalmente come se non avessi la dermatite, ingrasso se mangio troppo, niente carie, mai avuta.

Non faccio nessuna dieta, mangio semplicemente come mangiano tutti cioè quel che gli gira per la testa quel giorno non tralasciando frutta e verdura in quantità. Godo dei piaceri della tavola, senza esagerare, non una vita di privazioni.

Corriere, Salvio non ti ha risposto al tuo dilemma, ti rispondo io: il dolore ai capelli lo provi perchè mangi troppi carboidrati, devi usare la dieta Salvio: assenza totale di carboidrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dolore ai capelli lo provi perchè mangi troppi carboidrati, devi usare la dieta Salvio: assenza totale di carboidrati.

 

 

qui nessuno ha mai parlato di assenza totale di carbo. Cmq che nesso c'è tra carbo e dolore alla base dei capelli? non capisco che vuoi dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

La DS è indice di stato proinfiammatorio, tenerla sotto controllo senza guarire il corpo, porterà negli anni guai peggiori.

 

Domanda, quale ormone ha un forte effetto sul sistema immunitario? Risposta: il cortisolo.

 

purtroppo chi ha le surreni che non vanno bene resiste male agli stress e questo gli porta la DS.

 

 

Salvio questo è un messaggio che scrivesti qualche tempo fa (a pag.82).

 

premesso che non ho DS, voglio capire da dove deriva lo stato infiammatorio... dai cibi non paleo, per caso?

che se ho ben capito, stimola le surrenali a produrre cortisolo(che funge da anti infiammatorio) fino a sfinirle del tutto?

 

o sono fuori strada?! :svenuto-01gif:

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

qui nessuno ha mai parlato di assenza totale di carbo. Cmq che nesso c'è tra carbo e dolore alla base dei capelli? non capisco che vuoi dire..

Cheeee??????? È evidente che tu non hai letto tutti i post di questa discussione.

Non c'è nessun nesso tra i carboidrati e il dolore alla cute, la mia era una battuta. Si chiama Tricodinia ed è sintomo o di uno stadio infiammatorio o di un effluvio, a volte accompagna anche la fase di caduta Telogen. Non è escluso che sia causata dalla Dermatite Seborroica e/o un eccessiva produzione di sebo.

Ovviamente la cura starebbe nel risolvere la patologia che la causa ma Salvio saprà risolvertela con la sua dieta che come sappiamo è il ritrovato per ogni malattia esistente, non ti dirà di provare con del cortisone tipo Idrocortisone Butirrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corriere, mi spiace per te ma io i capelli ce l'ho, infatti sono la dimostrazione che i canoni standardizzati di Salvio sono fuori da ogni veridicità: ho i capelli, mangio come mi va e vivo normalmente come se non avessi la dermatite, ingrasso se mangio troppo, niente carie, mai avuta.

Non faccio nessuna dieta, mangio semplicemente come mangiano tutti cioè quel che gli gira per la testa quel giorno non tralasciando frutta e verdura in quantità. Godo dei piaceri della tavola, senza esagerare, non una vita di privazioni.

Corriere, Salvio non ti ha risposto al tuo dilemma, ti rispondo io: il dolore ai capelli lo provi perchè mangi troppi carboidrati, devi usare la dieta Salvio: assenza totale di carboidrati.

 

E che c'entra? Basta che nasci con un difetto alle reduttasi e i capelli li mantieni pur avendo lo stato pro-flame.

 

O basta che il recettore sia scarsamente influenzato da DHT, io non ho mai detto che la genetica non conta, ma che il grilletto per innescarla è ambientale.

 

Se per questo diete ricche di glutine e zuccheri bloccano generalmente la statura, ma io ho raggiunto i 192 cm; quindi secondo la tua logica, dovremmo essere tutti brutti, bassi, senza capelli e morire nello stesso modo, affinchè io abbia ragione? Mi chiedo se dai tuoi medici esigi tanta precisione.

 

Il concetto di privazione ha senso se brami qualcosa, come gli zuccheri per tenere la glicemia in piedi.

 

Ahahahahaahaahhahahahahah dai digli perchè ha male ai capelli o sai fare solo lo spiritoso?

 

Poi gli dico la mia versione.

 

Cheeee??????? È evidente che tu non hai letto tutti i post di questa discussione.

Non c'è nessun nesso tra i carboidrati e il dolore alla cute, la mia era una battuta. Si chiama Tricodinia ed è sintomo o di uno stadio infiammatorio o di un effluvio, a volte accompagna anche la fase di caduta Telogen. Non è escluso che sia causata dalla Dermatite Seborroica e/o un eccessiva produzione di sebo.

Ovviamente la cura starebbe nel risolvere la patologia che la causa ma Salvio saprà risolvertela con la sua dieta che come sappiamo è il ritrovato per ogni malattia esistente, non ti dirà di provare con del cortisone tipo Idrocortisone Butirrato

 

Vedo che lo aiuti alla grande, ahahahahhahahahahahaha

 

Comunque leggiamo un po' cosa dice chi sostiene la mediterranea:

 

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/mediterranea.htm

 

I consumi calorici della dieta mediterranea

 

Secondo i canoni della dieta mediterranea un uomo consumerebbe mediamente 2500 calorie e una donna 2000.

Attualmente, come dimostrano i dati raccolti in 4 anni di esperienza grazie prima al Contacalorie e ora a Dieta Manager, possiamo affermare che questi valori sono sovrastimati di almeno 400 kcal, il che significa, per capirci, un piatto di pasta al pomodoro in meno al giorno!

Con un errore così grossolano è facile capire che non è possibile mantenere il peso forma.

 

DI almeno, nelle mie ricerche è emerse che i magrolini, sovrastimano i loro consumi anche di 1000 kcal seguendo una dieta di 2500 kcal.

 

Siccome questo giochetto di assumere pià energia del necessario, implica una costante immissione di insulina, il risultato è che uno ha più fame di carboidrati, più lipidi nel sangue quindi e catabolizza facilmente proteine per mantenere l'omeostatsi interna, contattare il Pofessor Ciampolini e chiedere la dispensa per capire di cosa parlo.

 

Run correggimi se sbaglio, ma la DS non era anche un problema con il metabolismo dei grassi???

 

Il bello è che tutta quella insulina genera ipoglicemia la quale costringe le surreni a correggere sempre la glicemia e se gli stress sono troppi, nessuna immunità dalle infiammazioni, ergo il soggetto va in deficit adrenalinico ed è costretto ad assumere quote di carboidrati bestiali.

 

Un bel gattone che si morde la coda.

 

Chiunque sta iniziando a seguire ciò che dico mi dice che non perde completamente l'appetito, salvo stare male i primi due giorni, sentendo un impulso irrefrenabile a consumare carboidrati.

 

Cosa logica, dato che un malato non può mantenere la glicemia da solo e non sa usare i chetoni per compensare il glucosio che manca.

 

RIPETO PER I PRESENTI, SE IL DEFICIT E' GRAVE, INTENDO ALLE SURRENI, QUANDO RESTRINGETE LA DIETA, SPECIALMENTE ELIMINANDO UNA GRANDE QUOTA DI CARBOIDRATI, STATE MALE. SE RIUSCITE A STARE A DIGIUNO UN GIORNO SENZA ACCUSARE PROBLEMI, VEDRETE CHE QUEL POCO DI DS, SCOMPARE DA SOLA.

 

Ma se la situazione è peggiore, ahimè starete malissimo ma malissimo eliminando i carboidrati, dato che, i grassi non riuscite a bruciarli se la glicemia crolla a picco o il glucosio non entra nelle cellule.

 

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma in definitiva ho i capelli perchè ho un difetto, allora magari tutti quelli che frequentano questo forum fossero difettati. Pensavo che il difetto era quello di perderli ma da oggi chi ha i capelli ha un difetto, e va bhè...

Veramente la logica, espressa più volte, che chi è malato di dermatite presenta le stesse caratteristiche come difficoltà ad ingrassare, carie, perdita di capelli e non mi ricordo cos'altro, è una tua esternazione. Ovviamente sempre che non seguano la tua dieta paleontologa, come se avessimo testimonianze sulla salute dell'uomo di Neanderthal.

Ah tra le tante cose sono anche alto 1,80 metri quindi evado anche dal tuo concetto di dermatite associata al "nanismo".

Link al commento
Condividi su altri siti

salvio hai ragione, tempo fa per 2 giorni provai a mangiare solo grassi e proteine fino a gonfiarmi lo stomaco, e stranamente avevo sempre piu fame!!! :cry: ora cercherò di seguire i tuoi consigli che mi hai dato in privato! ...però so che sarà difficile, ma almeno la transizione tra le due diete non mi farà morire di fame(di carbo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma in definitiva ho i capelli perchè ho un difetto, allora magari tutti quelli che frequentano questo forum fossero difettati. Pensavo che il difetto era quello di perderli ma da oggi chi ha i capelli ha un difetto, e va bhè...

Veramente la logica, espressa più volte, che chi è malato di dermatite presenta le stesse caratteristiche come difficoltà ad ingrassare, carie, perdita di capelli e non mi ricordo cos'altro, è una tua esternazione. Ovviamente sempre che non seguano la tua dieta paleontologa, come se avessimo testimonianze sulla salute dell'uomo di Neanderthal.

Ah tra le tante cose sono anche alto 1,80 metri quindi evado anche dal tuo concetto di dermatite associata al "nanismo".

 

Io ho solo detto, che se hai la resistenza insulinica e/o deficit surrenale non è matematico che perdi i capelli, le variabili sono tantissime, poi per tua stessa ammissione tu non sei magrolino, il che aiuta nel metabolismo energetico.

 

Ti ripeto, non è detto che la sola genetica determini un certo effetto su una persona, le variabili sono tantissime.

 

Ti ripeto, perchè tutti sti dubbi non li esterni a Passi, che tira fuori teorie assurde e prive di fondamento (se ne ha una), per descrivere il nostro fenomeno, mentre da me vuoi la precisione assoluta, nonostante alcuni utenti, ti abbiamo detto che quello che dico corrisponde a verità?

 

salvio hai ragione, tempo fa per 2 giorni provai a mangiare solo grassi e proteine fino a gonfiarmi lo stomaco, e stranamente avevo sempre piu fame!!! :cry: ora cercherò di seguire i tuoi consigli che mi hai dato in privato! ...però so che sarà difficile, ma almeno la transizione tra le due diete non mi farà morire di fame(di carbo!!!)

 

Se ti riempi di grassi, nonostante rispetti il tuo metabolismo basale, vai solo incontro a una sicura iperinsulinemia, tanto uno che è sotto sindrome metabolica non li metabolizza per niente, mai letta quella ricerca dove si diceva che i mitocondri di uno che ha la sindrome metabolica, tendono a metabolizzare solo glucosio? Indovina quali cellule fanno in quetso modo: le cellule tumorali.

 

NOn a caso è stata avanzata l'ipotesi che l'iperglicemia e il diabete siano uno stato di pretumore.

 

http://www.progettodiabete.org/indice_net800.html?news/2005/n2005_005.html

 

Per chi non lo sapesse diabete uguale = condizione manifesta di iperglicemia dato che vi è talmente una forte resistenza insulinica che il glucosio oramai, anche se avente alto gradiente non entra più nelle cellule.

 

Tutti guardano la Chetogenesi come il male assoluto, ma la chetogenesi è una cosa naturalissima se fatta quando la glicemia cala, anzi aiuta a tenere la glicemia bassa senza perdere minimamente efficienza.

 

questo poi la dice lunga:

 

http://www.gidm.it/pdf/2-2011/EDITORIALE_GIORGINO.pdf

 

Si intitola: "Il cancro, un'altra complicazione del diabete?"

 

Ora se il diabete è la manifestazione clinica della sindrome metabolica, la quale porta alla psoriasi (di cui la DS è una variante, non a caso il mio dermatologo 10 anni orsono sulla mia ricetta scriveva seboposriasi), la logica impone di associare la psoriasi e la dermatite seborroica al cancro.

 

A proposito dello zucchero, di cui il caro Run è goloso:

 

http://www.accento-news.it/lifeastyle/lifeastyle/salute/1806-zucchero-l-abuso-provoca-diabete,-tumori-e-malattie-cardiovascolari.html

 

"Inoltre questa sostanza è doppiamente pericolosa perchè, con processi molto simili a quelli del tabacco o degli alcolici, induce delle forti dipendenze psico-fisiche. "

 

Run con te un confronto non si può avere, tu sei solo un drogato che difende la legalità della sua droga.

 

Mi ricordi quando ho avuto un altergo con alcuni manifestanti del Partito Radicale. Loro tirarono fuori un medico che diceva che nella cannabis c'erano oltre 100 sostanze contro il cancro, li affondai con studi fatti in tutto il mondo, dove si dimostrava che gli oppiacei portavano alle allergie e modificavano fortemente lo stato ormonale di una persona.

 

Te lo dico un'ultima volta, calibra bene le parole e porta delle prove, altrimenti taci che fai più bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo corriere dagli retta così non solo non avrai nessuna guarigione ma astenendoti dalle cure ufficiali non ti sarai nemmeno risparmiato qualche irritazione e sofferenza.

 

Tu invece Salvio continui a dimenticare che prima di tutto il dott. Passi non è un dermatologo e non si occupa di dermatiti, quello che ha rilevato per quanto riguarda la Dermatite Seborroica è emerso per questioni totalmente diverse.

Come continui a dimenticare che la correlazione tra cibo e dermatite è stata identificata 15 anni fa dal dott. Passi, quindi non solo non dici niente di nuovo ma le tue, se vogliamo chiamarle, deduzioni non sono deduzioni ma semplicemente l'hai "origliate" su questa discussione dettate dal dott. Passi.

 

Che c'entra l'erba con gli oppiacei?! :allergia-01:

 

N.B.: non andare a confonderti con il tumore che sono cose più grandi di te, evita che queste cose possono essere da denuncia.

 

N.B.: il dott. Passi non risolve definitivamente il problema, tu tanto meno e nessuno lo può.

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.: non andare a confonderti con il tumore che sono cose più grandi di te, evita che queste cose possono essere da denuncia.

 

??? Io porto le parole di un medico, se un giorno mi si denuncerà, primo controquerelo per diffamazione e secondo, davanti al Giudice li spedisco dal medico che ha fatto lo studio di cui mi avvalgo per spiegare determinati concetti.

 

Caro io ne esco sempre pulito, perchè sono pulito; io non truffo nessuno, semplicemente basandomi sulla mia sterminata esperienza e sugli studi di gente come Sears, che vidì tempo fa da Vespa, mentre faceva a pezzi Calabresi e la sua inutile dieta mediterranea, edi altri ricercatori, come seguire una determinata dieta e come migliorare nettamente il proprio stato di salute.

 

A proposito di quella memorabile trasmissione da Vespa, mi ricodo che un vecchio bacucco, acuso Sears di non avere nemmeno la cattedra perchè si doveva fare il concorso. Ahahahahahahahahhhaa, il concorso al'italiana, dove se sei un leccacxxx, ti laurei e diventi docenteinqualche fogna di Università, che probabilmente non scoprirà mai nulla; emersepoi, dato che, Vespa lo richiamò, che Sears si era guadagnato un posto come ricercatore al MIT, un istituto di ricerca che quel Bacucco senza conoscenze avrebbe solo potuto sognare, un istituto dove ti offrono un posto di ricerca solo se porti risultati tanhibili, non una raccomandazione.

 

http://www.youtube.com/watch?v=QVdCV7QpaPI

 

Ecco la prima delle sette parti, divertitevi. Da notare che il traduttore di Sears fa un sacco di errori perchè non è competente.

 

BELLISSIMO IL GIOCO DELLE MISS, OVVERO RAGASZZE FORTUNATE GENETICAMENTE CHE ANORESSICHE, PERCHè MANGIANO POCO PER TENERE LA FORMA, VOGLIONO ESSERE PORTATE COME ESEMPIO.

 

CARO CALABRESI, LE STATISTICHE SI FANNO PRENDENDO 1000 DONNE NORFICHE CHE SI ALIMENTANO A SUON DI GRASSI E PROTEINE E 1000 DONNE ITALIANE, TUTTE DEL CETO "MEDIO" E SI VERIFICA, QUALE HA LA PERCENTUALE MAGGIORE DI DONNE MAGRE E IN FORMA, NON PORTANDO DUE ESEMPI GENETICAMENTE FORTUNATI PER DIRE CHE UNA DIETA, MAI ESISTITA, FUNZIONA.

 

Run davanti a un Giudice mi ci divertirei tantissimo.

 

MA ALLA FINE QUESTO PASSI DI COSA SI OCCUPA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...