Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Il cioccolato è ricco di Biotina al contrario un valido aiuto per la dermatite, ovviamente come su tutte le cose non bisogna esagerare.

Io butto là una cosa: a mio giudizio si potrebbe provare ad applicare un pomata a base di artiglio del diavolo, sicuramente non è la cura difinitiva ma per la riduzione dei sintomi secondo me è potrebbe essere molto valida. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx rieccomi dopo un lungo periodo di assenza, purtroppo per ora sono senza linea ma rimedierò presto.

Dopo questa lunga fase di sperimentazione su me stesso, dove ho provato una notevole moltidudine di sostanze naturali, non riuscendo a ciclicarle come avrei voluto, per capirne gli effetti singolarmente ed in sinergia, posso affermare con uno scarto di errore del 10% che le cause del problema, come sostenevano alcuni utenti del forum, sono esclusivamente interne e la cura topica è esclusivamente coadiuvante, di aiuto, di supporto insomma, ma non necessaria.

A questo stesso risultato ci era arrivato anche Silversnow che mantiene la sua D.S. con la sola dieta. Io oltre alla dieta ho fatto una serie di cicli sperimentali su me stesso, con assunzione di sostanze mirate come: antiossidanti, stimolatori del sistema immunitario, erbe amiche dell'intestino, detossificanti, ecc.

Ho raggiunto un periodo di completa guarigione, dove non avevo alcun bisogno di pomate a supporto, e la mia salute fisica più generale è migliorata, infatti non ho preso neanche un raffreddore per tutto l'anno, è stato davvero favoloso, anche se ero ben conscio che prima o poi il problema sarebbe tornato nei momenti di debolezza, non vi nego che io sotto sotto speravo sempre di averlo definitivamente risolto.

Bhè stavo da dio, quando causa una estrazione di un dente con conseguente assunzione di antibiotici, mi portò un indebbolimento fisico e proprio in quel periodo che ero costantemente a contatto con persone affette dell'influenza peggiore arrivata quest'anno in Italia, quella che portava 40 di febbre.

Alla fine si è verificato quello che più temevo. Subito dopo l'estrazione, la prima sera ho avuto una leggera alterazione della temperatura, il giorno dopo stavo meglio ma ero conscio di avere contratto il virus e che ci sarebbe voluto parecchio tempo prima di debbellarlo. Nel frattempo sono dovuto partire, e la mia situazione influenzale che prima stava migliorando, peggiorò notevolmente dopo il rientro. Ma per 20 giorni circa di dermaite neanche l'ombra. Io però ero al tempo stesso meravigliato e preoccuppato, infatti il mio intestino e stomaco non stavano bene, gli antibiotici mi avevano procurato forti attacchi di diarrea ed indebbolito. Ebbene dopo questi 20 giorni, in cui ancora il mio organismo teneva abbastanza bene, la D.S. si è rifatta viva, anche se lo scatenamento non è mai stato così forte come gli anni passati. Questa è stata l'ennesima prova che la ds altro non è che una causa di un malessere più generale interno dell'organismo.

Ora che ho ricominciato dieta ed alcune erbe detossificanti sto pian piano rimigliorando, ma so per certo che se ci sono voluti 20 giorni di stress al mio sistema immunitario per farla ritornare, ce ne vorranno almeno il doppio per farla regredire nuovamente; nel frattempo mi consolo col fatto che si avvicina l'estate ed il fattore estetico sparisce con il sole.

Spero con la mia esperienza di esservi stato in qualche modo utile, ci risentiamo tra un mesetto circa quando finalmente avrò una nuova linea adsl spero.

Ciao.

V LEE

Link al commento
Condividi su altri siti

"VEA CREMA-VEA OLIO-VEA GEL"

 

E' un prodotto che si usa in graviodanza per le ragadi al seno. ASSOLUTAMENTE COMMESTIBILE. Prima di leggere il Tuo post la stavo usando da qualche giorno (visto il lieto evento in casa mia).

Ripeto VItaina E pura.

Vi terrò informati

alessandro

 

Questa crema è stata già presa in considerazione in passato in questo stesso topic da alcuni utenti, ma a mio parere è costosa ed ha una formula che non mi piace tanto.

Sull'uso della vit E a livello topico siamo tutti daccordo, ma:

1) ci sono molte forme di vitE. La vit E è il d-alfa-Tocoferolo con altri 7 isomeri, beta, gamma, alfa tocotrienolo, beta tocotrienolo ,ecc. quella contenuta in questa crema "tocopherolo, vitE pura" è la soluzione migliore?

Molti sostengono di no e che la soluzione migliore sia la forma acetata, ma alcuni studi smentiscono quanto appena affermato, io ho fatto una ricerca molto accurata al riguardo 5 mesi fa ed ho seri dubbi sull'apporto antiossidante a livello topico.

2) devi tener presente la vitE pura, ottima come conservante per le creme ed oleoliti, tende lei stessa a perossidare, nei cosmetici e ultimamente anche nei farmaci.

3) quanta vitE contiene? questo non te lo dirà mai nessuno, certo loro dicono che ne hanno più degli altri, ma gli altri in genarale si mantengono sotto la soglia dell' 0,8%, pensa che io arrivo a metterne il 5% nella mia crema base.

4) 20€ 50ml di cremina con un pò di vitamina, quando puro il tocopherolo costa sui 7€ 50ml, anche se ne devi comprare almeno 250ml, che ti verrebbero a costare lo stesso prezzo, pensa a quanta crema ti uscirebbe e con percentuali decuplicate che decidi tu. Allora non fai prima a comprarla pura al 100%? E magari la inserisci in una crema idratante o un oleolito. La paghi di meno, ne metti di più, e sai cosa ti spalmi. In forma tocopheril acetate la puoi usare pura al 100%.

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

xxxxx scusate vorrei capire come si manifesta la dermatite seborroica sul viso perchè go una pelle impura con ounti neri, macchioline e cicatrici acneiche derivante da una lotta quinquennale con l'acne, ed da un paio d'anni ,mi ritrovo all'età di 23 anni a dovermi radermi purtroppo ogni 3 giorni e, constatando che la pelle si DESQUAMA E SI ARROSSA CON CHIAZZE ogni volta dopo aver fatto la barba per esempio con gel tipo AVENE ma con qualunque altro .che per me è una vera e proprio odissea visto la resistenza dei peli, che sulle due zone inferiori dei baffi dopo che mi rado esce purtroppo ancora qualche brufoletto , e che sul naso sudando facilmente i noselli degli occhiali mi creano imperfezioni sul naso quasi continuamente.Ma soprattutto qualche brufoletto mi esce anche sul cuoio capelluto purtroppo da 1 annetto.

Inoltre ad aggravare la situazione è un'ansia quasi cronica che durante tutto l'arco dell'anno quando la temperatura è minimo 20-22 gradi circa mi crea un eccesso di sudorazione sul viso e soprattutto sulla fronte.

Insomma la situazione è tragica.

Link al commento
Condividi su altri siti

una ?

Ne ho fatto tante visite ora ti elenco un po' di famraci che negli ultimi anni mi sono stati prescritti incluse creme:

bassado,aisoskin,airon lozione/crema,DalacinT,EryAcne,Sebium AKN,Vellutan emulsione, Bettamousse(questi ultimi due è l'attuale cura che sto facendo per cil cuoio capelluto ma risolve poco anche perchè per mia paura ne metto solo un paio di volte massimo a settimana per entrambi i prodotti),ed altri, e dopo tanto tempo NON HO CAPITO SE IL MIO E' UN PROBLEMA DI ACNE(che effettivamente ho avuto per tanti anni è che ora è in fase terminale/ridotta) O ANCHE DA QUALCHE TEMPO DI DERMATITE SEBORROICA visto che come detto il problema dopo che per anni ha colpito solo il viso, riguarda anche il cuoio capelluto...

 

E non capisco se le cure per i due problemi devono essere distinti, perchè come ho descritto nel precedente post i problemi sembrano essere simili e correlati...

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,a me il Prof. Garcovich per una dermatite seborroica non forte ha prescritto shampoo all'urea(EUCERIN), compresse di vitamina h(diathynil) e crema al cortisone per una macchiolina sul petto, ma da usare SOLO per due giorni quando compare(FLUBASON 0,25%), più un latte solare per pelli sensibili(DEFENCE SUN).Speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che e' lo stesso schampoo che avevo deciso di consigliarvi dopo che ho letto l aricolo da me postato perche contiente urea l eucerin mi sembra ottimo,questo dottore e' famoso o provato a leggere qualcosa su di lui e sono usciti giudizi molto positivi ,niconino dove ti ha visitato al policlinico o al suo studio privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Policlinico, gli ho chiesto via e-mail quando era in ambulatorio open space e m'ha risposto..e lì è stato molto risoluto nel darmi questi prodotti..

Ovviamente spero si riesca nell'IMPRESA di capire come mai siamo "contagiati" da questa disfunzione, intanto allevio i sintomi con questa cura, provando cmq a migliorare dieta e quant'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mancherebbe nulla perchè il dott. Passi asserisce di aver curato persone e quando sono stati in visita da lui ho conosciuto una di queste persone che mi ha confermato.

Più che altro quel che manca e una giusta direttiva, prendere Immugen o qualsiasi altra cosa a casaccio, senza aver stabilito delle carenze attraverso delle analisi non porterà di certo ad una guarigione. Ci vuole degli esami specifici, una diagnosi ed una cura. Purtroppo nella medicina tradizionale questo approccio non c'è, o meglio c'è ma non si fanno analisi in certi modi perchè ritenute non inerenti la malattia. Dovremmo essere visitati tutti dal dott. Passi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi recarti al San Gallicano a Roma credi ci voglia la prescrizione del tuo medico di famiglia poichè è una struttura pubblica e quindi si paga solo il ticket questa struttura è specializzata per tutti i problemi della pelle

 

ROMA

Servizio di Dermatologia allergologica, professionale ed ambientale

Istituto dermatologico San Gallicano

Via Elio Chianesi 53, 00144 Roma

(tel: 0652666906; fax: 0652666025;

e-mail: [email protected])

Responsabile: dr. Antonio Cristaudo

Altri dirigenti medici: dr. Mariagrazia De Rocco

 

Comunque anche in altre città ci sono strutture ospedaliere scientifiche specializzate nei problemi della pelle, ad esempio in questo link c'è tutta una lista di strutture specializzate impegnate da anni nell’attività di ricerca e nella diagnostica di dermatiti (tra cui anche il San Gallicano)

 

http://www.sidapa.com/centri1.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

amici miei purtroppo anche io soffre di ds, e purtroppo ci dovremmo rassegnare xchè una cura temo ci vorranno secoli, quando mio padre da giovane cominciò a curarsi, vi parlo di 35 anni fa, gli dissero vedrà tra 20 anni potrà guarire troveremo sicuramente una cura, di anni ne sono passati 35, siamo nel 2007, e vi dico che buona parte dei prodotti che usava mio padre, si trovano ora con diversi nomi, sapete cosa vuol dire, che è stato fatto pochissimo da allora.

 

non guariremo mai almeno parlo della mia generazione.

 

ok sarà colpa del sistema immunitario, ma ci sarà qualcosa che rompe le palle al sistema immunitario, visto che non colpisce l'intero corpo ma solo certe aree della testa. cosa c'è li che rompe le palle al sistema immunitario???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente queste cose già le conoscerete magari in parte, ma qui ci sono alcuni consigli di una brava dermatologa milanese che pure interviene sui forum

 

"La dermatite seborroica va curata a monte dell'uso di uno shampoo particolare o di una crema particolare.

 

- Trova uno shampoo delicato, molto delicato. Usane poco e lava spesso i capelli (almeno a giorni alterni). Gli shampoo medicati possono risultare piuttosto aggressivi per un cuoio capelluto irritato e infiammato dalla presenza di dermatite seborroica. Nel dubbio, prendi un olio shampoo che sebbene non abbia una formula ecobio secondo biodiz, risulta tuttavia non irritante per il cuioio capelluto

- NON usare nè balsami, nè lacche, nè gel, nè lozioni fissanti

- Quando hai le recidive di dermatite, un motivo c'è: sei sotto tensione psico-fisica, surmenage, o stai dormendo poco, o stai lavorando troppo, o stai mangiando male e pasticciato

- Molto spesso alla dermatite seb è legata una intolleranza ai lieviti e ai fermenti - per cui ti suggerisco di limitare ai massimi tutti i cibi lievitati o contenenti lieviti (anche il lievito di birra), inoltre la birra, inoltre tutti i cibi fermentati (Formaggi in primis, ma anche yogurt, aceto, vini frizzanti, liquori da fermentazione)

- E' utile una integrazione con PUFA (p.es, olio di borraggine in perle, o olio di semi di lino), inoltre biotina (vitB8 o vitH), e IMO una integrazione antiossidante mirata (oppure, mangia tante carote e pomodori, e segui la classica dieta mediterranea! abbondando in olio di oliva extra vergine).

- Può essere utile, prima dello shampoo, ogni tanto, fare un massaggio impacco con olio vegetale ( anche olio di oliva) - per rimanere nel bio.

 

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=20470

 

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=19963

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dott. Passi mi disse che presto sarebbe andato via dall'IDI farmaceutici e se ha rispettato quanto detto ormai è andato via da un bel pezzo. Comunque tentar non nuoce, quando ci andai io fù contatta da Peter semplicemente utilizzando il numero di telefono dell'IDI.

Inutile andare a ricercare in altre strutture perchè certi esami non li fanno perchè ritenuti non inerenti la malattia mentre per il dott. Passi sono fondamentali.

Comunque il dott. Passi mi parlò della nascita di un centro specializzato per queste cose a Rimini, mi disse probabilmente intorno al giugno seguente alla mia visita ovvero giugno 2006, bisognerebbe informarsi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...