grillo Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 Spero di dare un consiglio utile a tutti voi o almeno per me lo è. Da un pò di tempo oltre a bere quotidianamente tè verde (abitudine che consiglio a tutti), lo uso anche topicamente. Ovvero. Dopo aver lasciato in infusione le foglie per ottenere la bevanda, metto le stesse foglioline in una brocca di acqua calda (circa un litro) e le lascio in infusione anche per più di un ora. Con questa acqua, opportunamente filtrata, mi lavo il viso e bagno la testa. Il tè verde ha proprietà anti-infiammatorie e insieme all' uso delle giuste creme per il viso (noagen, emousse etc etc), almeno nel mio caso, è stato molto utile. Provare non nuoce!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 Il dottor Passi ha consigliato esplicitamente e vivamente l'assunzione di tè verde. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 ciao a tutti e scusate se mi intrometto. mi scuso anche perchè non ho letto tutte e 45 le pafgine ma anche io soffro di dermatite seborroica sul viso e sulla cute e nella fase "infiammatoria"noto sempre un aumento della caduta. Delle volte mi ritrovo proprio delle crosticine con attaccati 5-6 capelli. Evito commenti sull'ISTITUTO DERM....... cmq..... 2 anni fa ho trovato una derma( che viene dall'universita del sacro cuore, e ora capisco perchè il gemelli è l'ospedale del Papa!!!), che per prima mi ha curato questo problema.Prima tutti gli altri si limitavano a darmi la cremina per l'acne!! Sui libri di diagnostica di laboratorio c'è scritto che una carenza di vitamina h(sottogruppo delle vit. B) provoca dermatite seborroica, effettivamente l'uso di alcuni integratori mi ha aiutato molto. Quello che sto prendendo ora è un mix di tutte le vitamine b,vit.e, serenoa,e un sacco di altre cose, se volete poi ve le posto singolarmente con tanto di dosi, e devo dire che assunto a cicli aiuta molto. Effettivamente l'integrazione di queste cps con l'uso di prodotti topici fa parecchio. Ci vuole costanza, però si migliora. Il ciclo che faccio io è 2 mesi di assunzione 2 cps una volta al dì, un mese di riposo e poi di nuovo 2 mesi di terapia. se posso esservi di aiuto a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Grazie per il tuo post Vanex, certamente ogni buona esperienza è ben accetta. La vitamina H (Biotina) è nota per la funzione benefica su questa malattia. A titolo informativo penso che molti gradirebbero la composizione delle tue compresse quindi puoi postarle fin d'ora. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matiel Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Salve anche io da molto tempo soffro di DS, anche se negli ultimi 4 anni era quasi scomparsa, quest'anno si e' ripresentata e come al solito dopo visita al dermatologo, ho applicato varie creme..... Stufo delle solite creme con piu' o meno cortisone , ho scoperto un gel all'aloe che idrata la pelle e fa sparire la desquamazione, inoltre con l'aggiunta di una compressa di olio di gemme di grano(vitamina e), e' piu' di un mese che anche senza gel il problema della ds e' totalmente sparito. Non so se e' un caso ma di questi periodi comunque con giornate altalenanti di caldo e freddo la mia DS sarebbe stata devastante. Vi seguo da qualche tempo e penso che la strada sia quella giusta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Vi racconto la mia esperienza... L' estate scora circa leggo su un sito che la follicolite puo' essere provocata dallo stesso fungo che causa la dermatite seborroica. Quindi la cura poteva basarsi sull' uso di preparati al ketoconazolo. Poiche' io soffro di entrambi le patologie ho deciso di utilizzare una crema con quel principio attivo. Nell' arco di tre settimane mi sono rovinato la pelle... e' apparso un rossore marcato e desquamazione a non finire. Da allora e' una battaglia per ridare un aspetto decente alla mia pelle. Ad oggi per fortuna la desquamazione e' passata, grazie a prodotti specifici, ma il rossore no. Si e' solo attenuato. Anzi alterna fasi di miglioramento ad altri di peggioramente. Adesso sto utilizzando dell' acqua termale che per lo meno non mi fa piu' venire foruncoli dopo la rasatura. Resta sto cavolo di rossore. Quindi un consiglio che do' a tutti. Non fate di testa vostra!!! Non fate diventare un ossessione un problema che puo' essere risolto con costanza e cura. Perche' se io avessi seguito i consigli del mio dermatologo e avessi accettato un po' di desquamazione sul viso e qualche foruncolo ora non mi ritroverei con questo perenne rossore. Perche' prima la pelle per lo meno era del suo colore naturale. Bianca e meno sensibile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Se l'irritazione è provocata da un farmaco con l'interrruzione dell'applicazione torna tutto a posto in breve tempo. Ho letto che ti radi i capelli, con cosa con la lametta? Se è con la lametta secondo me potrebbe essere quella che ti irrita e pure la responsabile della follicolite. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1207&idSezioneRif=385 questa è la scheda del prodotto di cui vi parlavo, ovvio che qualsiasi integrazione va fatta sotto controllo di un buon dermatologo ed in base al proprio caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 ciao vanex ma come topici cosa usi , e il liposkin lo prendi dopo i pasti o prima? ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 come topici uso: a settembre quando stavo messamale elocon loz.a giorni alterni per un mese, triazol alternato al bio mellis. ora selegel una volta a settimana alternato al biomellis sembre come shampo. Sul viso mi lavo o con savel latte detergente alla crusca di riso o con l'avene cleanance, come crema idratante Rosaliac (almeno in questoperiodo che fa freddo) e per l'acne e la zona a t tial skin lozione. il liposkin lo prendo durante la giornata, non ho un orario fisso, ma lo prendo con un bicchiere di latte, così sa meno di lievito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 (modificato) X il tè verde E' importante sapere che per beneficiare degli effetti del tè verde: _ deve essere consumato tutti i giorni alla fine dei pasti perchè le sue proprietà antiossidanti agiscono contrastando le sostanze nocive che assumiamo con l'alimentazione quando sono ancora presenti nel nostro apparato digerente, impedendo che queste sostanze nocive vengano assimilate dall'organismo; mentre se consumiamo tè verde lontano dai pasti, le sue proprietà antiossidanti sono meno evidenti _ è indicata l'assunzione del tè con poche gocce di limone, senza zucchero e senza latte _ tra i diversi tè verdi sono da preferire per l'attività antiossidante il tè verde Chun Mee e il Darjeeling Modificato 21 Febbraio 2006 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Se l'irritazione è provocata da un farmaco con l'interrruzione dell'applicazione torna tutto a posto in breve tempo. Ho letto che ti radi i capelli, con cosa con la lametta? Se è con la lametta secondo me potrebbe essere quella che ti irrita e pure la responsabile della follicolite. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Io mi riferivo al viso. E' con quella crema al Ketoconazolo che mi sono irritato il viso da morire. Mi rado la barba con il regolabarba da un paio di gg a questa parte in modo da evitare schiume da barba, rasoi e creme antibiotiche. Il fatto che non riesco a guarire non me lo so spiegare. Forse l' irritazione e' andata troppo a fondo facendo diventare la pelle sensibilissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Hai provato con una crema a base di ossido di zinco?? La preparano in farmacia, basta che nella crema base inseriscano solo ingredienti vegetali C'è anche pronta, ma non si trova facilmente: http://www.fitocose.it/coadiuvanti.html#leni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Sto utilizzando la sebofree che contiene tra l' altro ossido di zinco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 il ketoconazolo al 2% (nizoral) è un principio attivo antimicotico che puo' dare come effetto collaterale irritazione e sensibilizzazione , ma sono reversibili , al piu' puo' rimanere la pelle un po' sensibilizzata e allora ossido di zinco come pasta protettiva. come ti trovi con questa crema sebofree? ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 ho letto la composizione della sebofree crema: Aqua, Glyceryl Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, PEG-90 Stearate, Bruxus Chinensis, Glycerin, Dimethicone, Lithium Succinate, Cetearyl Alcohol, Quaternium-18 Bentonite, Zinc Oxide, Potassium Sorbate, Imidazolidinyl Urea, Climbazole, Zinc Phenolsulfonate, Pyridoxine HCI, Allantoin, Disodium EDTA. L'ossido di zinco è quasi in fondo, vuol dire che non è il principale principio attivo e che la sua concentrazione è bassa; il resto della crema non è un granchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 la sebofree la conosco bene moreno con che ti lavi il viso e quant e volte te lo lavi al giorno? comunque per adesso finisci la sebofree crema ,da quanto tempo la usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Abbastanza bene. E' solo un po' fastidiosa metterla la mattina dato che dopo un minuto circa la pelle tende ad arrossarsi e a schiarirsi con il passare delle ore (ricordo che il dermatologo mi disse che era un fatto fisiologico della crema) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 RAGA O TROVATO QUESTO COSA NE PENSATE PER RUND PETER SILV MARIOLINO ECC http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=703 http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=703 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=702 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 PER TUTTI QUELLI CHE HANNO DS AL VISO VOLEVO CONSIGLIARE QUESTA CREMA http://www.physiogel.com/it/ai.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 NE ABBIAMO GIA DISCUSSO E L ABBIAMO APPROVATA FACENDO RICERCHE NEI FORUM NEI FORUM STRANIERI ,NOI SIAMO AVANTI PER IL FATTO CHE ABBIAMO QUASI TROVATO LA CURA GRAZIE A PETER SILV MARIOLI,RUNDD E CHI ALTRO CHE NON RICORDO ,PERO O TROVATO TESTIMONIAZA DELLE SEGUENTI CURE E SONDAGGI CHE ANNO BENEFICATO A MIGLIORARE LA DS MOLTI USANO COME SHAMPO SEBIPROX contiene ciclopirox olamina USANO ANCHE KETODERME CHE CONTIENE KETOKONAZOLO VABBE QUESTO CE LABBIAMO ANCHE NOI,MA IL SEBIPROX RISULTA IL MIGLIORE DA PARECCHIA GENTE,CE UN TIZIO CHE USA IL SELEGEL DELLA DUCRAY TUTTI I GIORI DA DUE ANNI SENZA DARGLI ASSUEFAZIONE E GLI VA MOLTO BENE COME CREME CE NE UNA CE PER MOLTI E ' MIRACOLOSA ,ACNHE SE NON E' STATA FATTE PROPRIO PER CURARE LA DS COMUNQUE O SENTITO PARLARE BENISSIMO DI QUESTA CREMA A MOLTI A FATTO ANCHE SE NON SO SE ALLA SOSPENZIONE IL TUTTO RIPRENDE QUESTO NON LO SO http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=406 o lozione http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=406 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 C'e' una crema simile della Roche-Posay che si chiama Cicaplast, acceleratore di riparazione dell' epidermide utile in caso di pelle arrossata, screpolata e dopo interventi chirurgici. Contiene Rame-zinco-manganese e Medecassoide, un estracco secco di Centella asiatica che migliora l' organizzazione cellulare e ripristina la barriera cutanea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 se ce lai gia provala senno se devi comprare usa cicalfate che piu sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 Ciao NINNO! La cicaplast ancora non l'ho provata... sicuro che funzioni l' altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati