Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

Alla mia richiesta su cosa contenessero le creme mi ha risposto con la frase spesso usata:"Quello che serve a voi". Non mi ha detto di più. All'esordio dell'intervista quel che serve a noi si era materializzato in Vitamina E, Selenio, Ubichinone. Queste sono le sostanza che ha esplicitato lui, io ho chiesto anche:"E lo Squalene?" Ha detto che valido ma non so se sta nella crema.

Per la lista degli esami appena mi riprendo lo scanner che ho prestato faccio una scansione e te la mando, faccio prima, sono 2 pagine. Ricordo che certi tipi di esame non li eseguono in nessun'altra parte perchè non reputati validi per questa patologia, confermato da un ragazzo che era là in cura presso il dottor Passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

X SILVERSNOW: Ottima idea quella di organizzare tutto. Sarebbe piuù facile la consultazione e la divulgazione!

X Run, che è diventato ormai il nostro savio punto di riferimento:

come si è svolto l'incontro?

ti ha fatto una visita o avete soltanto dialogato?

ti ha poi detto cosa fa ultimamente? Intendo,è sempre direttore del centro di invecchiamento cellulare o lavora altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

No la visita non me l'ha fatta, abbiamo dialogato, lui ha iniziato subito a spiegare poi a metà incontro ho fatto le 20 domande alle quali molte aveva già risposto nel suo preambolo. Non mi ha detto cosa fa di preciso ora come mestiere.

Ha comunque voluto i miei dati come telefono e e-mail e mi ha lasciato i suoi, quindi alcune cose possono essere ancora chieste, lo inviterò anche a visionare il forum ed in particolare questa discussione. Forse potrebbe rispondere lui direttamente. Si è raccomandato di farmi risentire, è davvero molto disponibile. Comunque stavo riascoltando, poco fà, la registrazione e mi ero dimenticato che parla del sorgere di un centro dove verranno eseguite le analisi specifiche sui grassi che ci interessano tra 3-4 mesi a Rimini. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche lo shampoo viene prodotto prossimamente nella linea BuoneMolecole?

Speriamo che nella stessa linea producano anche un'integratore che sostituisca Immugen R senza contenere grassi vegetali idrogenati; se ci sono sostanze pericolose da evitare sono proprio i grassi idrogenati, è un controsenso che si trovino in un integratore che dovrebbe ristabilire le difese immunitarie e antiossidanti; l'unica attenuante è che siano presenti in misura molto bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

(4 cpr di Immugen R al giorno) X 60 giorni = 240 cpr = 8 scatole = circa 160 Euro in 2 mesi

(4 cpr al giorno) X 90 giorni = 360 cpr = 12 scatole = circa 240 Euro in 3 mesi

(2 cpr al giorno) X 90 giorni = 180 cpr = 6 scatole = circa 120 Euro in 3 mesi

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con i principi attivi che servono a noi, tanto per usare una sua frase, i soliti che tutti conosciamo ormai e come indicazione, gliel'ho chiesto esplicitamente, sono antiossidanti, questa è stata la risposta.

Fino a stasera non ci sono, se mi fate altre domande purtroppo dovrete aspettare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema: se Immugen andava bene, adesso su Saninforma lo hanno sostituito con il nuovo Immugen R; la composizione a grandi linee è la stessa, l'unica cosa che non mi convince è il grasso vegetale idrogenato

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=730

Mi chiedo se l'IDI ha sostituito la precedente formula con il nuovo Immugen R, oppure se è Saninforma che adesso fornisce solo Immugen R

Per silversnow: per quel che riguarda axioderm anche io ho pensato la stessa cosa ed appena l'ho vista a casa ho pensato bene di sequestrarla(!!)a mia madre, per fortuna ho una sorella ed un cognato medico ginecologo (axioderm è indicata anche in altri tipi di arrossamenti!!)e spesso ho provato diversi tipi di creme che loro hanno come campioni...questa per il momento è quella che mi da più sollievo, sono riuscito a sospendere totalmente nizoral e addirittura a lavarmi la faccia ogni mattina ed uscire senza la paura di ritrovarmi nello specchio del bar di fronte casa con una maschera rossa!!

Per quel che riguarda Immugen, ma da cosa hai capito che sarà in produzione solo immugen R?

Con quello che stiamo prendendo adesso i costi sono più contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io penso che sia solo un problema di magazzino

Secondo me IMMUGEN sarà reperibile al più presto!

Allora xxxxx, cosa ne pensate di queste novità?

Non concordate anche voi che per anni siamo stati presi in giro?

Che in realtà le soluzioni esistono ma non circolano? o meglio non circolavano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando su Saninforma finiscono le scorte di un prodotto lo segnalano con l'avviso di disponibilità;

nel caso di Immugen compresse invece hanno cancellato la scheda, infatti sono rimasti solo: immugen R e immugen in bustine (che tra l'altro è in avviso disponibilità);

per avere informazioni sicure è meglio chiedere all'IDI

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sarebbe stata una bella domanda da fare (magari rundll lo sa) , perchè queste informazioni sulla correlazione tra ds e alimentazioni sono state nascote(internet non è visibile a tutti) e non sono circolate ? , perchè tutti i dermatologici negano , (al piu' dicono di evitare gli alcolici) ,correlazioni tra una dieta e la ds?

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona famosa, di cui non posso fare il nome, disse:"Il iù grande sbaglio della medicina moderna è di considerare tutti i pazienti allo stesso modo, la cura è per tutti uguale", condivido questa cosa.

Infatti se guardate la medicina per la dermatite ci invita ad usare? Nizoral e cortisonici, così facendo si curano eslusivamente i sintomi ma non la causa, quindi applichi il cortisonico, nella migliore ipotesi ti spariscono i sintomi e dopo due giorni? Tutto come prima, i cortisonici a lungo andare smettono di funzionare e ti ritrovi con dermatite, sintomi e senza cura. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dopo quanto inzia il miglioramento, non gliel'ho chiesto ed il dottore non me lo ha detto. La cura, nei casi che ha trattato, funziona eliminando la dermatite completamente però può ritornare se tornano le cause ovvero un'alimentazione scorretta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Run!

perchè hai scelto EFAMARINE?

Per quanto riguarda IMMUGEN, quante capsule dovremmo prendere al giorno?

Tu dicevi 5 o 6? Ma non sono un pò troppe?

Poi, in quegli studi aveva fatto prendere anche compresse di vitamina PP?

Dobbiamo farlo anche noi?

Run, quello che hai detto a proposito delle cure omologate è verissimo!

Purtroppo tutto quello che facevamo serviva solo a mascherare i sintomi annientando però a lungo andare quell'equilibrio della cute che invece andava corretto! E così piuttosto che migliorare, la situazione peggiorava!

Fin dall'inizio avevo creduto in queste ricerche!

Sapevo che il dott. Passi era un grande...

Modificato da peter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto Efamarine per vari motivi:

1) ha quello che ci serve a noi ovvero Omega 3 e 6 e Vitamina E;

2) è molto più economico di qualunque altro integratore;

3) l'ho trovato a prezzo ancora più economico del normale.

Di vitamina PP non me ne ha parlato per nulla. spero di potervi far ascoltare la registrazione il prima possibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di non aver risposto ad una parte della domanda di Peter: sì il dottor Passi ha detto che per avere un effetto di Immugen dovremmo prendere 5-6 compresse al giorno per 2-3 settimane (ho risentito la registrazione così sono più preciso), nell'ambito del concetto che è meglio assimilare con il cibo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che qualcuno mi avesse chiesto se la stessa cura, la dieta per la precisione, andasse bene anche per la dermatite atopica ed io, mi sembra, che avevo risposto di no. Non mi ricordo se mi fosse stato mandato un messaggio privato o qui in questa discussione ne da chi mi fosse stato richiesto. Comunque ho riascoltato la registrazione ed invece il dottor Passi dice che è la cura anche per la dermatite atopica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Run!

Un'altra cosa: bisogna secondo te dividerle nell'arco della giornata o per esempio 3 a pranzo e 3 a cena?

Anche io concordo con il fatto che questa cura funziona anche per la dermatite atopica. Infatti in uno stralcio di una sua ricerca del 2003 avevano curato la dermatite atopica di 50 donne con questi strumenti...

Che dire... Sono sempre più felice di come questo forum stia permettendo la divulgazione di importanti informazioni e stia così raggiungendo il suo scopo più alto!

Modificato da peter
Link al commento
Condividi su altri siti

La suddivisione nell'arco della giornata non è emersa però è stato molto preciso e categorico: da assumere rigorosamente ai pasti, come indicato nel foglietto illustrativo, in quanto, da quel che ho capito, acidi grassi ed antiossidanti non vanno presi separatamente ma contemporaneamente perchè i grassi altrimenti potrebbero risultare addirittura ossidanti da soli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo detto a Run che sono disponibile per trascrivere l'intervista per inserirla nel forum sotto forma di faq;

servirebbe anche qualcuno che (per preparare una sezione link) cerchi tutti i link/collegamenti di questa discussione e li copi/incolli tutti in un unico post, successivamente si possono eliminare quelli inutili;

tutti i link rimanenti si possono riorganizzare in diversi gruppi ad es:

link dei prodotti per il viso

link dei prodotti per i capelli

link integratori antiossidanti

link dieta

link studi scientifici

etc

se l'intervista è lunga, se c'è qualcun'altro che vuole trascriverla...

Link al commento
Condividi su altri siti