Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

X ELGUERRIERO

Ciao guerriero, ti ringrazio per gli utili consigli che hai messo a disposizione...premetto che soffro di D.S. al

cuoio capelluto a livelli abbastanza pesanti da circa 7 anni e non sono un'esperto in campo medico-dietistico

pertanto non comprendo tutti i passaggi delle precedenti discussioni...

comunque da poco più di 15 gg sto cercando di seguire minuziosamente la dieta a basso contenuto di carboidrati che

tu hai descritto e devo dire che da circa 1 settimana il fastidio si è ridotto parecchio!!..

Ora però la situazione sembre essere in stallo, nel senso che la D.S. non è scomparsa completamente, resta

comunque più lieve, ma forse devo rettificare qualcosa al fine di eliminarla completamente...posso comunque

confermare che la strada da te suggerita è quella giusta!!

Ti descrivo il mio attuale regime alimentare sperando che tu mi possa dare qualche dritta:

- colazione: appena sveglio una spremuta d'arancia, a metà mattina una banana

- pranzo leggero: vario tra carne (bianca o rossa..), pesce (tonno..), uova, e sempre verdura

- a metà pomeriggio: un frutto (di solito una mela o un'arancia)

- a cena: vario tra carne (bianca o rossa..), pesce (tonno..), uova, e sempre verdura

ho eliminato pasta, pane, tutti i farinacei, dolci, fritti, alcolici, caffè, bevande zuccherate..

3 volte la settimana faccio 2 km di corsa, ho un lavoro abbastanza sedentario enche se non sto sempre fermo,

attualmente peso 80 kg.

vorrei capire se sto agendo correttamente, perchè come ho anticipato un miglioramento c'è stato ma da un po di

giorni la situazione è stazionaria tra alti e bassi,..forse 15 gg sono ancora pochi x tirare le somme???..poca

attività fisica??

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gundam.. ma certo, prendo tutto al supermercato.. Comunque vado così perchè sono un pò allergico al grano e il gastroenterologo mi ha consigliato il kamut, riso e farro per 3 mesi (senza fine!).. I grissini al kamut costano di più ma sono praticamente uguali agli altri come sapore.. Comunque prima di effettuare qualsiasi "prova" secondo me ti converrebbe andare da un medico..

Ora sto andando bene (non senza rinunce), ma ogni persona è fatta a suo modo e ogni caso è a sè.. Per questo ci tengo a precisare di prendere sempre "con le pinze" i consigli/esperienze degli altri.. Soprattutto per cose che riguardano la salute come quelle che trattiamo noi qui..

Ho dato un'occhiata ai reparti del supermercato ..ma non ho trovato nè la pasta kamut ne il pane o grissini kamut ..dovrebbero fare un reparto speciale ..qua nel varesotto sono fermi all'integrale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ragazzi salve a tutti. Sono disperato, ho deciso di cominciare la paleodieta contro la mia dermatite seborroica del viso che mi sta portando alla depressione ormai.

Volevo chiedervi gentilmente per chi l'ha sperimentata con successo in quanto si possono notare miglioramenti netti? Grazie di cuore a chiunque mi risponderà! Buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

X ELGUERRIERO

Ciao guerriero, ti ringrazio per gli utili consigli che hai messo a disposizione...premetto che soffro di D.S. al

cuoio capelluto a livelli abbastanza pesanti da circa 7 anni e non sono un'esperto in campo medico-dietistico

pertanto non comprendo tutti i passaggi delle precedenti discussioni...

Non li capisci perchè sono un'accozzaglia di cose senza senso uscite durante un delirio di onnipotenza.

Eliminare i carboidrati, elementi estremamente necessari, porterà a conseguenze decisamente più gravi della dermatite, ipoglicemia è la migliore ipotesi e la cosa meno grave. Senza contare che si accuserà un notevole senso di stanchezza fino ad arrivare a non poter fare nulla. Tutto questo, ripeto, è solo la miglior cosa porterà l'eliminazione dei carboidrati.

In più aggiungo che gli effetti negativi descritti addossandoli ai carboidrati, possono accadere SOLO con l'eccessività, ma non bisogna essere degli esperti per capire che le esagerazioni danneggiano su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li capisci perchè sono un'accozzaglia di cose senza senso uscite durante un delirio di onnipotenza.

Eliminare i carboidrati, elementi estremamente necessari, porterà a conseguenze decisamente più gravi della dermatite, ipoglicemia è la migliore ipotesi e la cosa meno grave. Senza contare che si accuserà un notevole senso di stanchezza fino ad arrivare a non poter fare nulla. Tutto questo, ripeto, è solo la miglior cosa porterà l'eliminazione dei carboidrati.

In più aggiungo che gli effetti negativi descritti addossandoli ai carboidrati, possono accadere SOLO con l'eccessività, ma non bisogna essere degli esperti per capire che le esagerazioni danneggiano su tutto.

ciao rundell chi non muore si rivede!mi fa piacere che ogni tanto ti fai vivo per dire la tua,sono in piena sintonia con quello che dici,vedi er guerriero crede di fare il professore e dispensare consigli quando non è in grado,specialm quando da consigli che possono aggravare la salute.mi spiego jmeglio,in particolare quando lui asserisce che la chiave del successo è una drastica diminuz di carbo!ma ....questa è proprio bella,non si fa altro come giustam asserivi te che con lungo andare porta ad un aggravam della salute in generale.caro rundell tu hai avuto il piacere di conosc il dott passi,come del resto anche io,la differenza e che te non hai avuto grandi miglioram e continui(non so perchè)ad asserire privatam che non funziona la cura,forse non avrai seguito alla lettera la sua dieta e integratori,e non capisco il èperchè se non ti funziona la cura passi qui lo osanni e poi te lamenti,ma...a me funziona lala grande ,forse perchè mi attengo rigorosam alla sua dieta.vedete se voi eliminate totalm i carbo o li dimiuite drasticam andrete sicuram ad un calo di zuccheri,ipoglicemia!il probl vero di chi soffre di ds sta nei grassi.sfido chiunque che soffra di ds a farsi un analisi del coloesterolo,è vedrete sicuram che i livelli sono bassi.scommettiAMO?tutti noi che soffriamo di ds i grassi sono indispensabili,specialm quelli di omega 3 e 6 tranne che i saturi ovvio.il paziente che affetto da ds tutto puo temere al di fuori dei grassi come dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sporcate con i vostri inutili interventi un post che potrebbe essere molto uile a tutti?

Allora ho riveduto e corretto le mie teorie.

Ricordate il nesso dell'iperinsulinemia con la DS, ebbene la presenza di acidi grassi saturi in elevate quantità nel sangue delel persoen affette giustificherebbe a pieno questa ipotesi.

Ma la causa non sarebbero i grassi, anzi non c'entrerebbero niente, la colpa sarebbe dei carboidrati ad alto ig.

Quando una persona mangia carbo ad alto ig, all'inizio la sua glicemia sale, poi arriva l'insulina fa entarre il glucosio nelle cellule, questo poi alimenta a glicolisi ma una cospicua parte viene convertita in grassi in maggiroanza saturi e oleico che poi so rilasciati e bruciati se serve energia oppur eimmagazzinati negli adipociti se non sono bruciati.

Cosa accade se la persona in questione non li brucia tutti perchè a un basale ridicolo, e resistente all'insulina o pochi adipocidi? Si accumulano.

Supponete di aver mangiato tanti carbo ad alto ig e di essere nelal fase in cui il corpo sta liberando acidi grassi, in fase di digiuno postprandiale, se vi mettete a magiare di novo carbo ad alto ig, vi ritrovate con tanti grassi nel sangue e tanti carbo, questa situazione è incompatibile e pericolosa, vistoc he avete una forte resistenza insulinica in quel preciso momento, in più se siete abituali consumatori di carbo ad alto ig a tutte le ore, il pancreas secerne subito quantità assurde di insulina.

Quelli di voi che hanno seguiti i miei consigli e so dimagriti, è perchè a un primo adattamento dovevano ridurre i carbo, le calorie in generale ma aumentare i grassi, visto che il loro metabolismo appena la quota sierica di insulina si abbassa iniziano ad aumentare ormone della crescita e glucagone per bruciare più grassi.

Perchè diminuizione delle calorie? In primis se so magrolini sono dotati di più fibre muscolari posturali, ergo se mangiano tanti carbo devono convertirli in grassi, la perdita di conversione arriva anche al 25%, il che può significare che se si consumano 3000 kcal al giorno (i sedentari manco da lontano arrivano a tael quota) la sostituzione dei carbo con carbo a basso ig e grassi possono consumare circa 2250, quindi senza conversione carbo grassi, come vedete non va persa tanta energia.

Inoltre calcolate che il pancreas alal lunga si abituerà, infatti dovrete restringere i carbo per un periodo di tempo variabile, dopo questo la fame sparisce del tutto e avrete un'energia bestiale.

All'inizio vi consiglio di puntare su polinsaturi e i monosaturi, ma alla lunga è uguale se i grassi che introducete li bruciate non succede niente, salvo un bell'aumento di tetsosterone che non si libera per mancanza di insulina e che con un aumento di albumina circolante dato la'umento di assuznione di proteine animali resta aggangiato.

Per qualche giorno tenetevi in ipocalorica molto stretta, ma alla lunga no!!!!!!! Il cortisolo cercherà di tamponare gli effetti ed esaurendosi aumenta sicuro la Ds che avete visto che avrete un crollo delle difese immunitarie e i cari microbi dilagheranno creando la stati linfatica e connettivale.

Ricordate fuori dall'iperinsulinemia è un altro mondo, la DS sparisce, ma la fame scompare se non fate attività fisica.

Quindi ricapitolando: Prima fase molto ipocalorica e mangiando un buon tasso di proteine, per evitare di perdere muscoli (micidiale perchè se li perdete il vostro basale si abbassa ancora e diventate meno sensibili all'insulina vistoc he consumate di meno e in generale dovete abbassare la quota di quelloc he mangiate).

Resistete alla fame, purtroppo l'insulina e la mancanza di sensibilità alla leptina è peggio di stare sotto una droga, vi rende irrascibili, vi fa stare male, vi rende nervosi isteric, stitici e tutto di più...Ma dopo vedrete quanto è bianca la tana del bianco coniglio.

Dopo iniziate a mangiare più grassi, limitatndo i carboidrati, dovete far si che il pancreas si abitui a produrre poca insulina, attenzione anch euna caramella può fottervi e creare una fame bestiale, e fidatevi se avete in cirocolo motli grassi, mangiare dopo carbo ad alto ig per soddisfare la fame insulinica è come buttare benzina sul fuoco delle infiamamzioni, quindi non afte cazzat e poi venite a dire che dico fesserie.

Se vi accorgete di essere abbastanza infiammati levate anche i grassi, dovete far diminuire la glicemia, ma stare attenti a non far scattare gli ormoni surrenali che sono il nostro meccanismo rettiliano per mantenerci in vita.

Alla lunga vedrete che avrete dei crolli ipoglicemici accusando sonno e stanchezza che man mano andrà via come la DS, vedrete che anche la vista e altre cosette migliorano, vi accorgerete che potrete mangiare dopo molte ore senz asentirvi mai stanchi e mai con la fame insulinica, ma ricordate che le proteine animali e le fibre so importantissime per stabilizzare la glicemia e l'insulinemia.

Mangiate almeno 1 grammo di pro per kg di peso e fate attività fisica, una mezz'oretta al giorno ad esempio corsa variando l'intensità ovvero andando pe run pò lentissimi e per un tartto al massimo delle vostre facoltà, questo coordinerà ulteriolmente il metabolismo glucidico e lipidico, aumentando i livelli di ormone della crescita.

Attenzione mangiare tante pro se non si riduce l'insulina plasmatica con dieta e esercizio fisico, specialmente se si mangiano tanti grassi, è micidiale, ma se si segue il proprio bilancio e si mangia secondo l'istinto, ma quello libero dall'iperinsulinemia, vedrete effetti notevoli sul fisico e sulla mente, non solo in termini di DS. Micidiale perchè se date i mattoni alle cellule in stato proinfiammatorio e gli date i fattori di crescita come l'iperinsulinemia, ottenete un bel tumore, ecco perchè popoli che consumano tanta carne come i masai stanno benissimo ma anche loro se vivono all'occidentale hanno accidenti di tutti i tipi.

Ricordate ancora iperinsulinemia diverso da resistenza insulinica, la seconda se il metabolismo è prevalentemente lipidico è una condizione necessaria al corpo per risparmiare il glucosio, ed è una condizione presente fisiologicamente negli animali a digiuno, altrimenti dovreste stare continuamente amngaire grassi (cosa che voi siete costretti a fare); la resistenza insulinica è un fenomeno che è regolato dal corpo per far si di conservare la glicemia stabile a scapito dei grassi cosa che viene chiamata in certi casi chetosi (termine errato per riferirsi a una condizione naturale chiamata lipolisi, vistoc he gli animali a digiuno sono in chetosi).

Ricordate il cervello va benissimo a chetoni, il cuore poi li preferisce così come i muscoli posturali e se si è ectomorfi questi sono presenti in misura maggiore dei muscoli dinamici o a fibra bianca.

Queste sono le raccomandazioni di base, per eventuali dubbi ch enon siano quale cremina scegliere, scrivere pure su sto post...Specialmente i risultati.

concordo pienamente con il dott el guerriero!tanto per incominciare e per avvalorare le sue ultime ricerche scientifiche realizzate in un laboratorio di forcella con la partecipazione in concomitanza del famoso e prestigioso laboratorio biochimico di SECONDIGLIANO beach posso asserire quanto segue:vi siete mai chiesti perchè i babilonesi e i fenici stavano in peina salute?per non parlare dei sunniti!vogliamo per caso dimenticare i tartari,oppure i grandi barbari guidata dal grande attila?vi siete mai chiesti per quale motivo queste civilta godevano di ottima salute?perchè oggi giorno abbiamo tutto,il futuro è la nostra rovina!ecco il motivo vero.se per un attimo ci calassimo o meglio ritornassimo indietro con il tempo,probabilm gente come me o come voi che soffrono di dermatite non esisterebbero.perchè non provare a fare un passo indietro di circa 5000 anni scusate!si proprio a voi dico questo miei scettici!tanto per incominciare perchè non analizzare bene in fondo cosa rendeva grandi e pieno di salute questi nostri avi!tanto per cominciare togliamoci questi vestiti che ingombrano le nostre carni,andiamo a caccia delle nostre predi,rincorriamo il cerbiatto che si trova impaurito nel bosco,tendiamoci una trappola,catturiamolo vivo o morto poco importa,basta che sia carne e la cottura dsia rigorosamente cotta sui rami secchi che ardono vivacemente.non ci facciamo mancare qualche assalto a qualche paese,come facevano i nostri avi,in particolare mi riferisco ai barbari,siiiiiiii,proprio cosi,senza pieta,senza lawsciare nessuna traccia,ricordatevi dove passava attila non cresceva erba!i carboidrati non sono fondamentali,mica i nostri avi si facevano la spaghettata??aglio,olio e peperoncino,siete mica matti!lasciate perdere la vostra inclinazione sessuale verso una donna,ormai è assodato che alessandro magno che era di macedonia era risaputo che era gay,quindi miei cari amici giocavano spesso a incularella,vi chiedo di fare quest ultimo sacrificio per sconfiggere e debellare per sempre la ds.grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico a parte che non capisco come scrivi, per carità conta la sostanza, ma proprio non seguo quello che scrivi.

Onestamente io sono in forte fase di remissione e mi avvalgo delle tesi di un gastroenetrologo di Firenze, tale Dottor Mario Ciampolini, che ha spigato molto bene come si sviluppa la rsistenza all'insulina e tutta la serie di disurbi che poi essa propaga come la moltiplicazione dei patogeni a livello intestinale.

Ah chiedi a qualsiasi medico, il tuo corpo quando mangi carboidrati li converte al 90% in grassi, almeno che le riserve di glicogeno non siano scarse, ma in un sedentario questo non accade mai, anzi sono quasi sempre piene, ergo l'insulina lo trasforma in grasso ma se questo non può essere depositato la cosa si riflette sulla glicemia che non scende più.

Se non mangiando carboidrati (io ho detto di ridurre e usare determinati tipi di carbo non di eliminarli ) andate in ipoglicemia è perchèmangiate meno di quanto avete bisogno o perchè siete in resistenza insulinica.

Poi fa come vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico a parte che non capisco come scrivi, per carità conta la sostanza, ma proprio non seguo quello che scrivi.

Onestamente io sono in forte fase di remissione e mi avvalgo delle tesi di un gastroenetrologo di Firenze, tale Dottor Mario Ciampolini, che ha spigato molto bene come si sviluppa la rsistenza all'insulina e tutta la serie di disurbi che poi essa propaga come la moltiplicazione dei patogeni a livello intestinale.

Ah chiedi a qualsiasi medico, il tuo corpo quando mangi carboidrati li converte al 90% in grassi, almeno che le riserve di glicogeno non siano scarse, ma in un sedentario questo non accade mai, anzi sono quasi sempre piene, ergo l'insulina lo trasforma in grasso ma se questo non può essere depositato la cosa si riflette sulla glicemia che non scende più.

Se non mangiando carboidrati (io ho detto di ridurre e usare determinati tipi di carbo non di eliminarli ) andate in ipoglicemia è perchèmangiate meno di quanto avete bisogno o perchè siete in resistenza insulinica.

Poi fa come vuoi...

amico mio lo sai che scherzo,ma non troppo!è la sostanza che vale ricordati,poi se vlete un manzoni che ben venga sicuram non troveremo nel testo errori grammaticali.il dott ciampolini lo sai cosa dice?non fa altro che avvalorare la tesi del dott passi,in sostanza dice che gli statio infiammatori in generale sono dovute a molteplici fattori,tra cui un forte stress ossidativo,e fin qua ci siamo e sono pienamente in sintonia con il dottore,all importanza dei grassi che costituiscono la membrana cellulare,quest ultimi nell uomo sono indice di buona salute,e per finire a sbalzi di glicemia,quest ultimi se tenuti sotto controllo possono rivelarsi utili per gli stati infiammatori.il dott ciampoli non dice di eliminarli e tantomeno di fare giornate da folli come descrivi te,cioè digiunare o meglio eliminare per giorni i carbo.diciamocela tutta amico mi0 questa è una tua interpretaz del libro dott ciampolini di firenze.comq nulla togliendo a quest ultimo io lo ritengo molto valido è sai per quale motivo non fa altro che cobnfermare la tesi del dott passi,chi sa forse tra colleghi ci si copiano gli appunti.comq non prendertela lo sai che comq vadano le cose io ti stimpo per una semplice ragione,tu proponi,ma gl altri cosa fanno?si limitano a leggere e sperare che qualcuno gli porti la soluzione a casa.perchè caro amico non parli dell importanza dello stress ossidativo che il dott ciampoli ne da grande risalto?perchè stroci a tuo piacimento il pensiero del dottore?le cose non stanno proprio come tu dici,a sto punto dilla tutta!poi un altra curiosita el guerriero tyu da quanto tempo ne soffrivi di ds prima che incominciassi la cura o meglio le linee guida del dott ciampoli?è importante saperlo graz.l importanza dello stress ossidatiuvo mai una volta che tu ne avessi parlato ,e questo mi dispiace,dai solo importanza alla dimibnuz dei carb e un aumento dei grassi.è il resto cè lo vogliamo inserire nel discorso?tu sei vicino alla verita caro amico,in realta non dici cose folli come puo pensare rundell,ma non la dici tutta ecco,ti fermi a meta del percorso!poi ripeto nonn me ne volere quando faccio la parodia della tua dieta paliolitica,so che sei un ragazzo di spirito ed intellig e non te la prenderai per cosi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a ripetere le esagerazioni sono negative su tutto, non c'è bisogno di un dottore per capirlo. Le esagerazioni come eliminare i carboidrati ESTREMAMENTE ESSENZIALI NELLA QUANTITA' CHE UN ORGANISMO NECESSITA è estremamente negativa, non lo dice RunDLL, lo dicono medici, professori, studiosi e ricercatori e biologi.

Il prof. Passi è un noto professore ricercatore in Italia, molto conosciuto ed oggettivamente rinomato per studi ben più seri quali l'AIDS. Come sapete sono stato ad intervistarlo. Non ha mai parlato di diete di carboidrati o addirittura di eliminazione. Se poi ritenete che uno studioso di tale calibro possa essere contraddetto da un chissàchi che salta fuori da un forum con teorie bislacche e soprattutto DANNOSE e con un nick che è tutto un programma è ovvio che lo fate a vostro rischio e pericolo.

Fatto è che anche se, e ripeto se, una eliminazione di carboidrati potesse giovare alla dermatite le conseguenze sarebbero notevolmente peggiori di una dermatite e invalidanti, ricordando che i carboidrati non sono una sostanza facoltativa ma estremamente necessaria per la vita di un essere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rundell chi non muore si rivede!mi fa piacere che ogni tanto ti fai vivo per dire la tua,sono in piena sintonia con quello che dici,vedi er guerriero crede di fare il professore e dispensare consigli quando non è in grado,specialm quando da consigli che possono aggravare la salute.mi spiego jmeglio,in particolare quando lui asserisce che la chiave del successo è una drastica diminuz di carbo!ma ....questa è proprio bella,non si fa altro come giustam asserivi te che con lungo andare porta ad un aggravam della salute in generale.caro rundell tu hai avuto il piacere di conosc il dott passi,come del resto anche io,la differenza e che te non hai avuto grandi miglioram e continui(non so perchè)ad asserire privatam che non funziona la cura,forse non avrai seguito alla lettera la sua dieta e integratori,e non capisco il èperchè se non ti funziona la cura passi qui lo osanni e poi te lamenti,ma...a me funziona lala grande ,forse perchè mi attengo rigorosam alla sua dieta.vedete se voi eliminate totalm i carbo o li dimiuite drasticam andrete sicuram ad un calo di zuccheri,ipoglicemia!il probl vero di chi soffre di ds sta nei grassi.sfido chiunque che soffra di ds a farsi un analisi del coloesterolo,è vedrete sicuram che i livelli sono bassi.scommettiAMO?tutti noi che soffriamo di ds i grassi sono indispensabili,specialm quelli di omega 3 e 6 tranne che i saturi ovvio.il paziente che affetto da ds tutto puo temere al di fuori dei grassi come dicevo.

Purtroppo la moltitudine di impegni che ho negli ultimi due anni mi ha portato ad avere quasi niente di tempo per venire nel forum, ma una letta ogni tanto gliela do.

Non mi ricordo di aver detto, nemmeno in privato, che la cura del prof. Passi non funziona, anzi ho sempre asserito che è la via giusta. In realtà non mi ricordo nemmeno di averti scritto qualcosa in privato.

Quello che ho sempre detto in pubblico o in privato a chi me lo avesse chiesto è che io non sono e non lo sono mai stato, un grande sofferente di Dermatite Seborroica, ovvero di sintomi ne ho avuti sempre pochi per fortuna. Quindi non ho un gran bisogno di cure. Al contrario ho sempre scritto che con le cure suggerite dal professore sono arrivato al punto di dimenticarmi di avere questa malattia per quel poco che avevo.

Stessa cosa per mia moglie, che essendo purtroppo anche lei malata, l'ho indirizzata verso l'integrazione di antiossidanti, in particolare Efamarine ma in particolare integrazione naturale con abbondanza di cibi come frutta e verdure che li contengono.

Bhè anche lei netto miglioramento fino alla scomparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la moltitudine di impegni che ho negli ultimi due anni mi ha portato ad avere quasi niente di tempo per venire nel forum, ma una letta ogni tanto gliela do.

Non mi ricordo di aver detto, nemmeno in privato, che la cura del prof. Passi non funziona, anzi ho sempre asserito che è la via giusta. In realtà non mi ricordo nemmeno di averti scritto qualcosa in privato.

Quello che ho sempre detto in pubblico o in privato a chi me lo avesse chiesto è che io non sono e non lo sono mai stato, un grande sofferente di Dermatite Seborroica, ovvero di sintomi ne ho avuti sempre pochi per fortuna. Quindi non ho un gran bisogno di cure. Al contrario ho sempre scritto che con le cure suggerite dal professore sono arrivato al punto di dimenticarmi di avere questa malattia per quel poco che avevo.

Stessa cosa per mia moglie, che essendo purtroppo anche lei malata, l'ho indirizzata verso l'integrazione di antiossidanti, in particolare Efamarine ma in particolare integrazione naturale con abbondanza di cibi come frutta e verdure che li contengono.

Bhè anche lei netto miglioramento fino alla scomparsa.

ciao rundell forse ho confuso con qualche altro nik,comq se tu confermi e sostieni che la cura passi è realmente efficace mi trovi in piena sintonia con la tua affermazione.Anche io ho avuto il piacere di conoscere di persona il dott passi,ti dico che io stavo veram rovinato,grazie a i suoi consigli di antiossidanti e la dieta sobno riuscito finalm a tenerla a bada,e scomparire tutta la ds sul mio volto e sul cuoi capelluto.mi trovi in piena sintonia ancora una volta quando disapprovi la cura del guerriero,quella dieta va bene per una persona che vuiole togliersi la vita,un kamikaze.lui parla di questa dieta povera di carbo,è il resto non lo mette?comq w passi,provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi quindi sintetizzando la vostra cura si basa su Efamarine e basta?Coordinata ad una buona alimentazione che comprende un utilizzo rado di latticini e ricco di antiossidanti come noci e cereali integrali? per la pulizia del viso cosa suggerite? come crema sono rimasto alle prime pagine in cui parlavate Noagen, funziona?

grazie a tutti buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quindi sintetizzando la vostra cura si basa su Efamarine e basta?Coordinata ad una buona alimentazione che comprende un utilizzo rado di latticini e ricco di antiossidanti come noci e cereali integrali? per la pulizia del viso cosa suggerite? come crema sono rimasto alle prime pagine in cui parlavate Noagen, funziona?

grazie a tutti buonagiornata

Vuoi un consiglio prepara le noci e i cereali integrali correttamente se no saranno dolori e peggioreranno la situazione infiammatoria, poi fate come vi pare io la mia parte l'ho fatta.

Credo che verrò sempre meno su questo forum, se non altro solo per non far distorcere quello che dico.

Cartomante ma se sei guarito che ci fai qua?

Non ti va giù che ho smascherato un imbroglione come Ruffini, vero?

Digli che l'ho chiamato imbroglione vediamo se si difende, io sono pronto anche ad andare davanti a un giudice; ti posso dire ch emi hanno minacciato in molti di portarmi davanti a un giudice ma nessumo mai l'ha fatto, dato che gli imbroglioni sono bravi solo a sfruttare le debolezze altrui ed io rispetto a questa gente sono molto ma molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare cereali, legumi, semi oleosi e latticini senza adeguata preparazione fa più male che bene.

Fatti un giro su google scrivendo "soia antinutrienti" scoprirai le mitiche virtù della soia, lo stesso dicasi per cereali, legumi, semi oleosi e latticini.

La stessa INRAN mette in guardia sul consumo dei legumi:

http://www.inran.it/servizi_cittadino/per_saperne_di_piu/approfondimenti/legumi

Leggi come il documento sia quasi del tutto dedicato a riportare le sostanze tossiche presenti nei legumi.

Io stesso c'ho messo un anno a capire come fare per far si che non mi fermentassero negli intestini facendo marcire la carne che mangiavo, insieme a loro e ti posso garantire che anche così abusarne è pericoloso. Ti dirannoc he gli antinutrienti bloccano la crescita neoplasica, ma loro pongono soltanto argine a una crescita cellulare alterata dall'insulina e dalle infimmazioni. Se uno non è resistente all'insulina non ha da temere anche se non li mangia, dato che è assurdo mangiare inibitori di crescita per contrastare ormoni atti alla crescita, ma sono sicuro che qua si faranno un sacco di risate, quindi lasciamo perdere.

Inoltre i cibi non paleolitici hanno il brutto vizio di starare il senso della fame e di alterare fortemente il metabolismo.

I cereali la starano perchè hanno imponente carico di carboidrati sotto forma di amilopectina che ha altissimo indice glicemico e se non consumati con verdure, grassi e proteine, integrali o meno la glicemia te la alzano una bellezza.

I latticini, esclusi i formaggi molto stagionati, ma solo se assunti con cibi poco densi di carboidrati, hanno la capacità di aumentare di molto la secrezione insulinica, anche se hanno basso indice glicemico, giacchè le loro proteine devono indicare ai recettori siti sulla superficie intetsinale del vitello e in generale nel corpo di crescere e senza insulina non cresci neppure con un miracolo.

I legumi annullano la fame anche se questa è fisiologicamente presente semplicemente perchè so ricchissimi di fibra e di amido resistente che non usi pe ri tuoi fini metabolici, ma semplicemente come fibra, anche se onestamente se ben preparati in piccole quantità possono aiutare a ritardare l senso della fame, il che non è male.

I semi oleosi contengono moltissimi antinutrienti, sono si consumabili ma previamente devi tenerli in bagno, in ammollo con acqua calda e sale e se possibile sbucciarli, come nel caso delle mandorle. Metti delle noci sgusciate in ammollo, in acqua calda e sale e dopo dimmi di che colore e diventata l'acqua, ti stupirai.

C'è un forum apposito per discutere di queste cose ecco perchè non nè parlo qua, su quel forum complice anche un testo della Fallon e della Enig, abbiamo imparato a preparare correttamente cibi che altresì sarebbero inadatti all'umanità, giacchè noi siamo animali monogastrici, mentre in natura cereali e legumi so mangiati da animali poligastrici ovvero con 4 stomaci e inoltre nessun primate prima di noi si è mai nutrito di cereali.

Per il latticini che ne parliamo a fare, voi avete mai visto un toro adulto correre dietro alle mammelle di una mucca per mangiare? Io no.

Trae le conclusioni che vuoi da questo messaggio, addios...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo utente ma con molta pazienza mi sono letto quasi tutte le 79 pagine di questa utilissima discussione, premetto che soffro di dermatite solamente al cuoio capelluto da ormai quasi 2 anni, ora ne ho 22, è oltretutto una forma abbastanza leggera ma ugualmente fastidiosa, arrossamenti, prurito e quant'altro...traendo qualche conclusione dalle vostre discussioni mi piacerebbe provare a far regredire questa fastidiosa malattia, sono pronto a modificare la mia dieta (preciso che ho un'alimentazione abbastanza sana anche se tra pasta e quant'altro ho una dieta sicuramente molto ricca di carboidrati e per parecchio tempo ho fatto a meno di mangiare frutta), avete qualche consiglio in particolare da darmi? Ve ne sarei eternamente grato, sapreste inoltre darmi qualche informazione in più sull'Efamarine e sulla sua reperibilità? a occhio e croce mi sarebbe molto utile.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,allora incominciamo per ordine.el guerriero mi rivolgo a te rispondendo a tutte le tue domande,la prima e che me ne puo fregar di meno se daio dell impostore a ruffini,ormai se capito il personaggio chi è,ogniuno trae le proprie conclusioni.punto due,guarire dalla ds è un parolone,come ben tu sai la ds è recieiva,ogni giorno che sei perfetto è una scommessa,questa scommessa sono circa 5 mesi se non erro,da settembre con lati e bassi,da circa 3 mesi sono perfetto,con tutti gli scongiuri del cas.vedi caro el guerriero ormai anche rundell ha capito che sei un personaggio subdola,che sei convinto realmente di cosa dici e quindi ne prendiamo atto.che dici cazz,ate ormai è risaputo,vedi le varie diete del diabetico che consigli,te mi sa che veram non ciai capito un emerito ca.z.zo della ds.il bello che ci convivi con questa ds è sai solo che ti deturpa il viso e le cause non li conosci,pensi di conoscerle.tu stai sbagliando diagnosi per curare,la tua cura è buona per gli ammalati di diabete,quindi tyi invito ad andare al forum dei diabetici,è di consolarti nelle tue diete prodiabete,vedrai che riscontrerai tanto successo da questa ultima categoria di ammalati.poi te ne esci con la frase,ma perchè vi curate solo con efemarine?vedi,insisto tu non capisci nulla di cosa stiamo dicendo io e rundell,è mi meraviglio come rundell non ti abbia espulso per deficienza mentale.la cura è piu ampia caro el guerriero,si basa su acidi grassi del pesce,cioè omega 3 ,che si chiami efemarine o latro non importa,molto pesce,nmolta verdura,carboidratiu contenuti,integratori antiossidanti,personalm prendo immugen,molto fegato se la ds è molto resistente,di bovino adulto ,carne rossa di bovino adulto 3 volte a settimana,colaz yogurt magro,o una fetta biscottata integrale con marmellata,è basta.poi se ci mettiamo sebodiane meglio ancora,ma l alimentaz è fondamentale.poi cosa centra ogni volta con sta dieta del diabetico me dici ho fatto 1 ora di calcetto avevo tanto fiato in corpo,tanta energia,i miei amici erano stanchi morti,io correvo ancora,respito bene,il ventre,l ano piu su,il portamento adesso è una favola,il bon ton è migliorato.io mi meraviglio veram chi ti segue sul tuo forum,io personalm intitolerei il forum dei matti!!a

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a postare qui per non creare ulteriore caos nella discussione di sebodiane. Elguerriero forse è meglio fare come dicono loro.. Quel post riguarda la crema, non parlare di disagi interni e quant'altro, a quanto pare non interessa a nessuno..

Dopotutto, se la crema dà loro effetti positivi e non vogliono affrontare la cosa in maniera differente, lascia stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, sono nuovo ho capito le vostre diverse scuole di pensiero ma non potreste metterle a disposizione degli altri senza incappare in litigi, siamo tutti nella stessa barca da quanto mi pare di capire, ci dovremmo dare una mano, può darsi semplicemente che trattate il problema da due punti di vista differenti ma che però potrebbero essere complementari. El guerriero di quale altro forum parli?

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Elguerriero vorrei sapere il tuo parere.. Ho notato che, mangiando le patate lesse, mi aggredisce la dermatite dopo poche ore.. O almeno credo sia dovuta a quelle..

Mi sono chiesto il perchè, probabilmente l'acidificazione interna è dovuta agli amidi e nelle patate ce n'è in grande quantità.. Sono curioso di sentire la tua..

Ho pure dato un'occhiata qua..

http://www.viveremeglio.org/0_tavola/15_dig_amidi.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti.

Penso di Avere la Dermatite Seborroica da almeno un anno,che si manifestò con una piccola macchia vicino al naso.

Ai tempi,fui operato vicino all'inguine per via di un varicocele,ed ebbi anche la sfortuna che si infiammò.

Dopo di che passarono altri mesi,ma la dermatite si vedeva pochissimo,e gli diedi poca importanza,anche perchè pensavo che si trattasse di pelle secca.

Aprile dell'anno scorso poi feci un grave errore,iniziai ad allenarmi in casa con pochi attrezzi,ma il problema e che continuai a mangiare come ero abituato,quindi molta pasta,ogni tanto dei cibi fritti e pocissima frutta e verdura,ma soprattutto meno carne di quanto ne dovevo realmente assumere.

In un mese mezzo\2 mesi,avevo perso quasi 8kg di muscoli,la dermatite si manifestò sul naso e nei contorni ma non solo,iniziai anche a perdere i capelli.

Riusci a fermare la caduta dei capelli,con apposito shampoo,mentre per la dermatite mi recai da un dermatolgo che mi confermò che si trattava di Ds e mi prescrisse un cortisone e una pomata.

Attualmente,la dermatite si manifesta anche sulle sopracciglia e sulla testa,mentre sul naso e nei contorni si e un pò ridotta applicando il cortisone.Premetto che lo solo usato per 4 giorni,mentre ora applico solo una crema idratante.

Sono cmq interessato ai consigli di Elguerriero e mi piacerebbe se mi daresti una risposta,perchè pultroppo non ho molte conoscenze su quell'ambito ed ho fatto difficoltà a capire,alcuni tuoi post.

A dir la verità non saperei proprio da dove inziare questa dietà,posso solo dire che ho ridotto il consumo di pasta e latticini ma sento che non basta.

Grazie

Modificato da Evolu91
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto la scorsa settimana mangiare molte patate lesse mi ha fatto spuntare la dermatite abbastanza aggressiva.

Molto probabilente, come sostiene elguerriero, (amidi) insulina alta possono essere la causa. Questa settimana ho mangiato senza sgarrare e sto come una persona normale, niente prurito, niente infiammazioni/brufoletti. Oggi ho una visita dal gastroenterologo, vi tengo aggiornati! byezzz!:)

Link al commento
Condividi su altri siti