Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

LA FINE DELLA DERMATITE SEBORROICA BYE BYE ^__^

 

Dovete sapere che era da 1 anno che soffrivo di DS e l'avevo:

sui solchi del naso / sul mento / sul collo / dalla parte dei baffi (ODIOSA!!)

su le sopracciglie / su la parte superiore degli occhi / e dietro le orecchie

vabbè in tutti questi punti ma NON ECCESSIVA si c'era ma il vero rossore stava sopratutto vicino al naso e delle macchiette rosse sul mento, per il resto sul collo e gli occhi c'erano solo squamette e niente di che.

 

ORA PARTE L'ELENCO DELLE COSE CHE HO UTILIZZATO

 

-1) PRIMA FASE:

Prima di arrivare a quanto segue sotto da ottobre 2006 fino a metà dicembre 2006 ho bevuto per 3 mesi ALOE VERA 100% MASSIMA FORZA Prezzo nelle erboristerie si trova sui 23 EURO. E guardate quanto è utile per il nostro caso! fantastica, perfetta ho avuto grossi miglioramenti allo stomaco. (dopo 1 mese la confezione da 1 litro si deve buttare! io l'ho acquistate una dopo ogni mese fino a tre mesi)

insieme a l'aloe vera ho assunto anche delle zollette di zucchero con 2 goccie di TEA TREE puro

e credetemi è fantastico per lo stomaco *__*

-2) SECONDA FASE

Dopo il miglioramento allo stomaco,

allora per i primi 5/6 giorni ho usato sulla dermatite

l'olio di arachidi. fantastico O__O sò che và in profondità sulla cute e ricostruisce la barriera della cute...ma ho avuto miglioramenti nel rossore allucinanti. NO sulle screpolature ma solo il ROSSORE.. (Nettamente migliore della camomilla)

 

ma il problema della pelle secca e squame della pelle c'era ancora..

DOPO 1 SETTIMANA SMETTO DI METTERE L'OLIO DI ARACHIDI.

-3) TERZA FASE

ho preso una cremina della "Lepo" utile a ripristinare il film idrolipidico (15 EURO) e mi ha fatto molto bene!

WOW ha delle proprietà ottime per la pelle è composta con la vitamina E.

Ho continuato ad usarla per 6/7 GIORNI

 

ma il problema della pelle secca e squame della pelle c'era ancora.. anche se ho avuto grandi miglioramenti grazie a l'olio di arachidi/aloe e questa new entry..

-4) QUARTA FASE FINALE

 

poi ho continuato con la pomatina "physiogel crema a.i." l'ho applicata 1 sola volta al giono (la mattina)

PER 1/2 SETTIMANE (AVEVO UN VISO PULITISSIMO NON SECCO E SENZA ROSSORE)

"physiogel crema a.i." è OTTIMA.. dopo di chè ho applicato "Kèlual Ds" crema eh..

spettacolare O___O

sono tornato ciò che ero una volta cioè perfetto :cry: si si lacrime di gioia!

 

NIENTE ROSSORE E NIENTE PELLE SECCA/SQUAME ovunque..

 

ma non finisce qui il trattamento... insieme alla "physiogel crema a.i." e "Kèlual Ds" ogni giorno insieme a queste creme aggiungevo di poco la cremina della lepo (quella elencata sopra) e basta.

assumevo tanta vitamina C (2 arance spremute dopo i pasti) + 1 cucchiao di olio extra vergine (Vitamina E)sempre dopo i pasti + anche 5 noci sgusciate (omega 3 e 6) tutti o GIORNI

 

Il risultato è fantastico sono 2 settimane che non uso niente di niente (ne creme, ne aloe niente di niente)

mangio quello che voglio, mi sciacquo il viso con acqua e dopo di chè non ho le squame O__O

nè rossone nè prurito.

 

Adesso voglio essere pagato!! ho trovato la cura a sta MERXA DI DS hihihi :mago:

 

 

 

 

 

Ciao simone85 io ho la seborrea, ossia eccessiva secrezione sebacea e basta e nei capelli ho anche forfora grassa, il tuo metodo potrebbe funzionare anche per me? il mio problema è solo l'untuosità, che odiooooo!!!!!!! Grazie e per favore rispondimi. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo RunDLL, lavo il viso almeno 2 volte al giorno con un sapone alla bardana.

Per quanto riguarda la biotina, che ne dici del lievito di birra a compresse?

Oppure quest'ultimo ne contiene poca?

Vorrei iniziare ad assumere un integratore di lievito di birra.

Ovviamente seguendo un regime alimentare corretto, come sto cercando di fare da qualche mese.

Comunque grazie RunDLL.

Il lievito di birra va molto bene, personalmente consiglio Lievito Sohn della Marco Antonetto però non contiene la quantità che avevo in mente di Biotina, io suggerirei qualcosa come Diathynil.

Invece fossi in te mi laverei sì il viso 2 volte al giorno ma senza sapone, solo acqua. Frutta e verdura a volontà. Ciao...

 

N.B.: Salvio di butto fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece fossi in te mi laverei sì il viso 2 volte al giorno ma senza sapone, solo acqua. Frutta e verdura a volontà. Ciao...

 

Per quanto riguarda il lievito di birra, da poco sto provando quello della specchiasol.

Per la pulizia del viso invece, sono "costretto" ad usare il sapone come detergente.

Infatti solo con l'acqua, non riesco a pulire il viso in modo corretto.

Comunque, il sapone che sto usando è molto delicato.

Frutta e verdura a volontà. (Beh quello sempre).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

tratto da un sito

 

Ogni dermatite va sempre considerata come l'espressione di un disagio interno dell'organismo, qualcosa che non funziona nel sistema immunitario, va sempre fatta una diagnosi accurata, con questo obiettivo. Per questo che l'utilizzo di pomate esterne non porta a benefici, il suo organismo sta espellendo, attraverso la pelle, qualcosa doi nocivo che si sta producendo all'interno.

Per arrivare ad una diagnosi più certa, ed anche per accertare una eventuale predisposizione alla psoriasi, come le è sato indicato, le consiglio:

Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.

Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:

CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,

cANCA

pANCA

ENA (Ab ati nucleo specifici)

AMA (Ab anti mitocondrio

anticorpi sierici anti tireoglobulina

anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)

Tireoglobulina

anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)

FT3, FT4, TSH

Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)

Calcitonina

Prolattina

· ANTICORPI ANTI-ASPERGILLUS FUMIGATUS IgG

· ANTICORPI ANTI-CANDIDA

ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)

· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA

· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI

emocromo e formula, piastrine, transaminasi, gammaGT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena letto il tutto.Non ho capito granchè :( .potresti farmi un piccolo riepilogo?

Ps:mi lavo la faccia con "nivea visage" per risolvere il problema della desquamazione.Faccio bene?ovviamente non risolvo il problema del rossore...

 

non c e la faccio più... :cry:

 

Hai provato con Emousse?? Da quando la sto usando il rossore è sparito quasi completamente..e ormai parlo di mesi...l'unico problema è che unge per questo la metto la notte.. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova del forum, cercherò di essere il più breve possibile anche se il mio problema va avanti da più di 10 anni.

sono una ragazza di 25 anni e più o meno dall'età di 12 anni hanno cominciato a comparirmi sul volto (prima su una guancia, poi sull'altra,sul mento e anche leggermente intorno al naso) degli arrossamenti. Questi arrossamenti non mi hanno mai causato fastidio, bruciore o prurito e si sono sempre accentuati in momenti particolarmente emotivi o in seguito a sbalzi di temperatura. Con la comparsa del rossore è sopraggiunta anche la forfora grassa in testa in cui i medici hanno riconosciuto la dermatite seborroica. Ultimamente, diciamo da circa 3 anni, hanno iniziato a comparire anche dei piccoli brufoletti, sul mento, a volte sulle guance e sulla fronte, molti rimangono sotto pelle. La pelle è secca solo dopo il lavaggio ma ritorna morbida ed elastica dopo aver applicato la crema idratante, durante la giornata tende a diventare grassa. In questi anni ho consultato vari dermatologi e ho speso un sacco di soldi senza riuscire a risolvere il mio problema. Tutti si sono limitati a prescrivermi pomate e detergenti per pelli sensibili, nessuno mi ha mai consigliato di fare esami, test allergologici o quant’ altro. Inutile dire che ormai ho perso totalmente la fiducia nei dermatologi e che sono stanca di spendere soldi inutilmente. Ho paura che la mia dermatite sia ormai diventata cronica e che dovrò imparare a convivere con questo rossore per tutta la vita. Ho scritto a voi per avere un consiglio sui prodotti da utilizzare ed eventualmente su esami da fare o specialisti da consultare. Vi ringrazio infinitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova del forum, cercherò di essere il più breve possibile anche se il mio problema va avanti da più di 10 anni.

sono una ragazza di 25 anni e più o meno dall'età di 12 anni hanno cominciato a comparirmi sul volto (prima su una guancia, poi sull'altra,sul mento e anche leggermente intorno al naso) degli arrossamenti. Questi arrossamenti non mi hanno mai causato fastidio, bruciore o prurito e si sono sempre accentuati in momenti particolarmente emotivi o in seguito a sbalzi di temperatura. Con la comparsa del rossore è sopraggiunta anche la forfora grassa in testa in cui i medici hanno riconosciuto la dermatite seborroica. Ultimamente, diciamo da circa 3 anni, hanno iniziato a comparire anche dei piccoli brufoletti, sul mento, a volte sulle guance e sulla fronte, molti rimangono sotto pelle. La pelle è secca solo dopo il lavaggio ma ritorna morbida ed elastica dopo aver applicato la crema idratante, durante la giornata tende a diventare grassa. In questi anni ho consultato vari dermatologi e ho speso un sacco di soldi senza riuscire a risolvere il mio problema. Tutti si sono limitati a prescrivermi pomate e detergenti per pelli sensibili, nessuno mi ha mai consigliato di fare esami, test allergologici o quant’ altro. Inutile dire che ormai ho perso totalmente la fiducia nei dermatologi e che sono stanca di spendere soldi inutilmente. Ho paura che la mia dermatite sia ormai diventata cronica e che dovrò imparare a convivere con questo rossore per tutta la vita. Ho scritto a voi per avere un consiglio sui prodotti da utilizzare ed eventualmente su esami da fare o specialisti da consultare. Vi ringrazio infinitamente.

 

Ciao Sissi e benvenuta nel forum :fiorellino: ..non farti ingannare dal mio profilo..sono un utente di vecchia data (per problemi col forum mi sono dovuto reiscrivere)..

Ti posso dire che pure io ho perso fiducia nei confronti dei dermatologi visto che nella maggior parte dei casi si limitano ad un controllo rapido della situazione e a prescrivere prodotti di dubbia efficacia, cmq non è che tutti siano degli incompetenti...Ritornando a te, probabilmente non ti hanno consigliato alcun test poichè non credono che le cause siano di tipo allergico...e infatti la Dermatite Seborroica non è causata da allergia in genere. Per quanto riguarda l'alimentazione la situazione è controversa...secondo la dermatologia non c'è un a correlazione tra alimenti e dermatite anche se va detto che una alimentazione corretta migliora la condizione generale dell'organismo e quindi anche della pelle...Su questo forum molti utenti ne attribuiscono la causa..io personalmente non ne sono così convinto...

Per i prodotti da utilizzare ti consiglio di leggere questa discussione sulla parte relativa alla cura topica:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19670

 

Io sto usando per il viso Emousse per il viso e devo dire che mi trovo abbastanza bene...se stai cercando un prodotto che ti riduca o annulli il rossore questa mousse è ottima...devo ancora provare Physiogel AI che molti utenti consigliano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sissi e benvenuta nel forum :fiorellino: ..non farti ingannare dal mio profilo..sono un utente di vecchia data (per problemi col forum mi sono dovuto reiscrivere)..

Ti posso dire che pure io ho perso fiducia nei confronti dei dermatologi visto che nella maggior parte dei casi si limitano ad un controllo rapido della situazione e a prescrivere prodotti di dubbia efficacia, cmq non è che tutti siano degli incompetenti...Ritornando a te, probabilmente non ti hanno consigliato alcun test poichè non credono che le cause siano di tipo allergico...e infatti la Dermatite Seborroica non è causata da allergia in genere. Per quanto riguarda l'alimentazione la situazione è controversa...secondo la dermatologia non c'è un a correlazione tra alimenti e dermatite anche se va detto che una alimentazione corretta migliora la condizione generale dell'organismo e quindi anche della pelle...Su questo forum molti utenti ne attribuiscono la causa..io personalmente non ne sono così convinto...

Per i prodotti da utilizzare ti consiglio di leggere questa discussione sulla parte relativa alla cura topica:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19670

 

Io sto usando per il viso Emousse per il viso e devo dire che mi trovo abbastanza bene...se stai cercando un prodotto che ti riduca o annulli il rossore questa mousse è ottima...devo ancora provare Physiogel AI che molti utenti consigliano..

 

Grazie dermx per i consigli, ancora non ho avuto il tempo di dare un’occhiata al link ma lo farò al più presto. Secondo me l’alimentazione c’entra molto, io ho notato un notevole miglioramento da quando ho cominciato a mangiare frutta e verdura in quantità industriale, ovviamente non sono guarita, anche perché se no non avrei scritto qui, però la situazione è migliorata tanto. In più conosco ragazze che hanno risolto quasi totalmente il problema assumendo la pillola, quindi penso che in alcuni casi le cause possano essere anche ormonali. Ma i dermatologi che ho consultato non mi hanno mai prescritto una dieta né mi hanno mai fatto fare esami ormonali, tutti pretendono di risolvere il problema prescrivendo detergenti e creme, ma io lo trovo assurdo, mi sembra chiaro che le cause scatenanti siano principalmente interne.

Io sarei molto curiosa di provare gli integratori di omega 3 e 6, qualcuno di voi ha mai tentato questa strada?? Purtroppo non ho il tempo materiale per leggermi tutte e 81 le pagine di questo forum. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, per la prima volta mi connetto al vostro forum, avete prodotto un sacco di pagine di discussione e non è che qualcuno mi può aiutare a sintetizzare una possibile cure da provare nei prossimi giorni per la DS? Cosa posso provare per lenire questo dasagio che negli ultimi mesi è peggiorato non poco? Aiutooo....grazie in aticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ninno, sono andata sul sito da te consigliato....questi prodotti si trovano anche in farmacia? possono essere in qualche modo dannosi per l'organismo? tu li hai provati? hai notato dei miglioramenti? scusa se ti assillo di domande ma non vorrei spendere per l'ennesima volta soldi inutilmente o magari prendere qualcosa che mi faccia male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi li ha mai utilizzati?se si, quali benefici avete riscontrato?

Io non l'ho mai provato ma è stato creato in collaborazione con il dott. Passi e la ditta Ethicalab è quella che mi consigliò quando andai a trovarlo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...