Vai al contenuto

Sissi81

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Sissi81's Achievements

  1. Sissi81

    CREME SOLARI

    sicuramente per evitare le macchie serve una protezione totale, io mi sono sempre trovata bene con Avène spray protezione 100 (o forse 80......beh insomma la protezione più alta!)...mi raccomando però che sia spray, la normale crema ostruisce i pori e a me aveva fatto venir fuori qualche brufolo.
  2. ciao stefo, innanzitutto ti ringrazio per il consiglio....poi volevo chiederti: tu la faccia la lavi con amido di riso e bicarbonato? ho ti servono solo per fare delle maschere ogni tanto?se usi anche un detergente posso chiederti il nome del prodotto e anche il nome della crema lenitiva? io vedi, come ho scritto nel post, ho una dermatite un po' particolare, nel senso che non ho desquamazioni, ma pelle arrossata su guance e mento, pelle grassa con imputità! grazie!
  3. ciao a tutti, è da un po' che sono iscritta a salusmaster ma ho postato pochissime volte...anch'io come molti di voi soffro di dermatite seborroica al volto....la mia però è una forma un po' atipica, in quanto non ho desquamazioni ma arrossamenti su zigomi e mento e piccoli brufoli (bollicine molto spesso senza pus) molto pruriginosi e spesso sottocutanei. gli arrossamenti sono permanenti, tant'è che credo che ormai la mia Ds sia diventata cronica, e tra l'altro il rossore non è omogeneo, nel senso che, guardate da vicino, le chiazze sembrano composte da tanti piccoli puntini rossi (credo siano l'esito dei brufoletti) tipo mosaico! la pelle risulta secca dopo il lavaggio, ma torna morbida ed elastica dopo aver applicato una crema, durante la giornata tende ad ungersi! non pretendo che risolviate un problema che si protrae da più di 10 anni, la DS ha iniziato a comparire sul mio viso intorno all'età di 12 anni e ad oggi che di anni ne ho 27 non se ne è ancora andata, ma vorrei che mi deste dei piccoli consigli, ad esempio creme da usare, integratori da assumere ecc...... io in questi anni ho iniziato a seguire una dieta corretta, che comprende circa 4 porzioni di frutta e verdura al giorno, qualche miglioramente c'è stato, ma la soluzione è lontana...tra l'altro in questo periodo i brufoletti sono aumentati e dopo vari test d'intolleranza caserecci ho scoperto che questo peggioramento è stato scatenato dalla verdura che ero solita assumere in grandi quantità...può sembrare assurdo ma è così, le bollicine se ne vanno quando per un po' di giorni evito di mangiare vegetali...credo che le troppe fibre di questi ultimi due anni abbiano stancato un po' il mio intestino...adesso sto assumendo un integratore per il colon prescrittomi dal medico, vediamo come va...nel fretto vorrei avere qualche piccolo consiglio da voi. grazie per la vostra attenzione :)
  4. Ciao pellediluna, seguendo il tuo consiglio ho deciso di postare in pubblico anzichè mandarti messaggi privati....anch’io sono una ragazza e ahimé, anch’io sono affetta da dermatite seborroica da più di 10 anni….tutta la mia adolescenza è stata condizionata da questa terribile malattia!! Ho attraversato fasi molto acute dai 14 ai 17-18 anni, forse perché non sapevo prendermi cura mi me stessa o forse perché è facile a quell’età avere problemi ormonali…la situazione ha iniziato a migliorare piano piano, ma ad oggi (a 27 anni) sono lontana dal guarire….. Come dici giustamente te “per fortuna che c’è il fondotinta”, solo che per me ormai è diventato una seconda pelle, nel senso che mi sento bene solo se lo metto, senza mi sentirei nuda…..in questi anni ho consultato vari dermatologi, tanto che ho iniziato ad odiare tutta la categoria…..un anno fa mi sono affidata a un medico omeopata-agopuntore….c’è stato qualche piccolo miglioramento ma nulla di che ( e le sedute erano un vero e proprio furto: 70 euro!)…lo ringrazio per avermi insegnato a mangiare correttamente, ad esempio a non abbinare i grassi animali es.: non mangiare mai la carne col formaggio, le uova con la carne, le uova col formaggio ecc....e a introdurre nella dieta grandi quantità di frutta e verdura.....seguendo questa dieta ho visto dei miglioramenti....io tra l'altro assumo la pillola, ho iniziato a prenderla sperando che risolvesse il problema, la mia pelle in effetti ora è meno unta, ma questo è l'unico miglioramento che ho riscontrato....nel mio caso penso che la situazione dipenda molto dall'intestino, ho notato notevoli peggioramenti a seguito di dissenteria e stipsi.....mi sono iscritta a questo sito per confrontarmi con persone col mio stesso problema, però ho notato che la maggior parte degli utenti sono uomini e che hanno più che altro problemi al cuoio capelluto, io invece ho una leggera e gestibile DS in testa, ma una pelle del viso che è un disastro...mi piacerebbe sapere come si manifesta la tua DS, io ad esempio ho zigomi e mento perennemente arrossati, e dei brufoletti spesso sottocutanei sparsi qua e là....la mia pelle si presenta leggermente secca solo dopo il lavaggio, ma mi basta applicare una crema perchè torni morbida ed elastica, durante il giorno tende a "ungersi" leggermente.....
  5. Pellediluna, ti ho mandato un mex privato!
  6. Sissi81

    Dermatite Seborroica

    Ciao Ninno, sono andata sul sito da te consigliato....questi prodotti si trovano anche in farmacia? possono essere in qualche modo dannosi per l'organismo? tu li hai provati? hai notato dei miglioramenti? scusa se ti assillo di domande ma non vorrei spendere per l'ennesima volta soldi inutilmente o magari prendere qualcosa che mi faccia male.
  7. Sissi81

    Milano!

    Ciao a tutti, i dottori di cui parlate lavorano per caso alla Fondazione San Raffaele del monte Tabor di Milano? Ho visto il sito su internet e mi ha dato fiducia, voi cosa ne pensate? Anch’io devo risolvere un problema di dermatite seborroica…
  8. Sissi81

    Dermatite Seborroica

    Grazie dermx per i consigli, ancora non ho avuto il tempo di dare un’occhiata al link ma lo farò al più presto. Secondo me l’alimentazione c’entra molto, io ho notato un notevole miglioramento da quando ho cominciato a mangiare frutta e verdura in quantità industriale, ovviamente non sono guarita, anche perché se no non avrei scritto qui, però la situazione è migliorata tanto. In più conosco ragazze che hanno risolto quasi totalmente il problema assumendo la pillola, quindi penso che in alcuni casi le cause possano essere anche ormonali. Ma i dermatologi che ho consultato non mi hanno mai prescritto una dieta né mi hanno mai fatto fare esami ormonali, tutti pretendono di risolvere il problema prescrivendo detergenti e creme, ma io lo trovo assurdo, mi sembra chiaro che le cause scatenanti siano principalmente interne. Io sarei molto curiosa di provare gli integratori di omega 3 e 6, qualcuno di voi ha mai tentato questa strada?? Purtroppo non ho il tempo materiale per leggermi tutte e 81 le pagine di questo forum. Grazie a tutti!
  9. Sissi81

    Dermatite Seborroica

    Ciao a tutti, sono nuova del forum, cercherò di essere il più breve possibile anche se il mio problema va avanti da più di 10 anni. sono una ragazza di 25 anni e più o meno dall'età di 12 anni hanno cominciato a comparirmi sul volto (prima su una guancia, poi sull'altra,sul mento e anche leggermente intorno al naso) degli arrossamenti. Questi arrossamenti non mi hanno mai causato fastidio, bruciore o prurito e si sono sempre accentuati in momenti particolarmente emotivi o in seguito a sbalzi di temperatura. Con la comparsa del rossore è sopraggiunta anche la forfora grassa in testa in cui i medici hanno riconosciuto la dermatite seborroica. Ultimamente, diciamo da circa 3 anni, hanno iniziato a comparire anche dei piccoli brufoletti, sul mento, a volte sulle guance e sulla fronte, molti rimangono sotto pelle. La pelle è secca solo dopo il lavaggio ma ritorna morbida ed elastica dopo aver applicato la crema idratante, durante la giornata tende a diventare grassa. In questi anni ho consultato vari dermatologi e ho speso un sacco di soldi senza riuscire a risolvere il mio problema. Tutti si sono limitati a prescrivermi pomate e detergenti per pelli sensibili, nessuno mi ha mai consigliato di fare esami, test allergologici o quant’ altro. Inutile dire che ormai ho perso totalmente la fiducia nei dermatologi e che sono stanca di spendere soldi inutilmente. Ho paura che la mia dermatite sia ormai diventata cronica e che dovrò imparare a convivere con questo rossore per tutta la vita. Ho scritto a voi per avere un consiglio sui prodotti da utilizzare ed eventualmente su esami da fare o specialisti da consultare. Vi ringrazio infinitamente.
×
×
  • Crea Nuovo...