RunDLL Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 IO nulla, faccio la doccia ogni giorno ed in viso non metto nulla. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 questa discussione va avanti da 59 pagine ma in conclusione, senza rileggere tutto che ci vorrebbe un giorno, quali sono le novità medicinali e non che avete provato con qualche successo e che hanno dato qualche successo? saluti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 In pratica nessuna che ha avuto completo successo -_- , forse piccoli miglioramenti. <_< ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Personalmente nessuno comunque qui non parliamo di farmaci ma di semplici integratori, il concetto qui espresso è quello di un'alimentazione corretta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Personalmente nessuno comunque qui non parliamo di farmaci ma di semplici integratori, il concetto qui espresso è quello di un'alimentazione corretta. Ciao <{POST_SNAPBACK}> quali sarebbero questi integratori? e per alimentazione corretta, dovremma aggiungere qualcosa alla dieta? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Gli integratori sono: vitamina E, Ubichinone, acidi grassi polinsaturi quali Omega 3 ed Omega 6. La dieta equilibrata è una dieta giusta ma non saprei dirti cosa, come e quanto comunque ricca di verdura e frutta. Ovviamente gli integratori bisogna prenderli in un'accertata mancanza. Leggi questo: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19670 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio2 Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 runDLL quando usavi il kelual zinc lozione quanto ne mettevi sul cuoio capelluto?Ci sono dei dosaggi particolari?Non vorrei che metterne troppo peggiori la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriz7 Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Ho letto il vostro lunghissimo post in merito alla DS e non sono molto d'accordo delle scelte fatte. Innanzitutto la DS agisce in modi molto differenti da un caso all'altro.Ed è per questo che tutti i dermatologi che contattate o contatterete vi diranno che è necessario una visita per poter diagnosticare la vostra patologia. La cosa sul quale secondo me state indirizzandovi in maniera non risolutiva e che possano essere efficaci gli integratori. Di fatto la DS nella maggior parte dei casi non nasce da una disfunzione provocata da una cattiva e non equilibrata alimentazione, ma da una disfunzione di tipo interna, quasi genetica che con lo sviluppo tende a manifestarsi e a diventare cronica. Potete anche non mangiare più insaccati,dolci e formaggi, ma la patologia non scomparirà del tutto... Ne soffrivo anche io anni fa, anche se non avevo una situazione grave, ma la risoluzione non è stato quello di aggredire la pelle con massicce dosi di integratori alimentari (ho usato tutti i tipi di integratori e non servono ad una mazza)o creme, lozioni e shampoo che alla lunga provocano irritazioni ancora più forti, facendo si che la pelle non recepisca più gli elementi utili per migliorare lo stato idropilico. La DS è una malattia cronica e spesso non si guarisce e chi ha una situazione grave non può aspettarsi una completa guarigione. So che queste mie parole scoraggeranno molti e si sentiranno offesi visto la grande mole di lavoro che alcuni di voi hanno fatto, ma è un dato di fatto. E' come l'alopecia androgenetica si può allievarla e migliorarla, ma non guarirla. Il mio medico mi aveva detto questo : 1. fai sport , sudare fa molto bene alla pelle 2. bevi molta acqua, almeno 3-4 litri al giorno, anche d'inverno. 3. non fumare, la pelle per chi soffre di ds con il tabacco diventa molto brutta e di colore molto disomonogeneo. Se proprio non ci riesce, limitatevi e il + possibile. 4. usare shampi molto delicati, alternadoli con shampi per la desquamazione e la caduta dei capelli (triatop per la desquamazione. biotil e revivogen per la caduta e shampoo delicato usato per i neonati) 5. usate un detergente estremamente delicato, per verificarlo non deve fare schiuma e deve asciugarsi in fretta sulla pelle.(il cetafil va bene ma su una pelle molto stressata fa più male che bene, meglio usarlo molto poco e sfregare iun maniera non energica) Il nome non lo ricordo ma appena me ne ricorderò quello che ho usato ve lo dirò. 6. usate una pietra che contiene allume.E' molto efficace per la dermatite e aiuta a lenire e di molto le irritazioni della barba ed in più è naturale.Si trova nei grandi supermercati e quasi nessuno le da mai importanza, meglio la farmacia...che ti distrugge lo strato del derma e la pelle piange per la sofferenza. 7. l'alimentazione conta anche se in maniera limitata e quindi mangiate poco cioccolato, soprattutto d'estate, compreso insaccati e formaggi molto grassi, l'unici sono quelli di capra. Per il resto che dirvi, purtroppo come le malattie del quale non si conosce ancora l'effetto scatenante, la DS è una patologia del quale si conosce ancora poco. Fin quando non verrà scoperto il meccanismo per il quale s'innesca il processo di rebound della pelle, producendo una mole spaventosa e continua di seborrea, il problema non verrà risolto. Spero che questi miei consigli, dati dalla mia esperienza personale possano ad alcuni di voi portare giovamento. Per chi ha una situazione grave consiglio nel periodo invernale di sottoporsi ad un ciclo terapeutico con il laser, si chiama Smooth Beam e aiuta notevolmente ad attenuare la produzione di sebo in eccesso. Non è risolutivo e dopo circa un anno o anche meno si rimanifesta, ma aiuta.Io ne ho fatte in passato e ho ottenuto degli ulteriori miglioramenti che già avevo avuto seguendo quelle regole che mi erano state prescritte e che io vi ho riportato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scott Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Ho letto il vostro lunghissimo post in merito alla DS e non sono molto d'accordo delle scelte fatte.Innanzitutto la DS agisce in modi molto differenti da un caso all'altro.Ed è per questo che tutti i dermatologi che contattate o contatterete vi diranno che è necessario una visita per poter diagnosticare la vostra patologia. La cosa sul quale secondo me state indirizzandovi in maniera non risolutiva e che possano essere efficaci gli integratori. Di fatto la DS nella maggior parte dei casi non nasce da una disfunzione provocata da una cattiva e non equilibrata alimentazione, ma da una disfunzione di tipo interna, quasi genetica che con lo sviluppo tende a manifestarsi e a diventare cronica. Potete anche non mangiare più insaccati,dolci e formaggi, ma la patologia non scomparirà del tutto... Ne soffrivo anche io anni fa, anche se non avevo una situazione grave, ma la risoluzione non è stato quello di aggredire la pelle con massicce dosi di integratori alimentari (ho usato tutti i tipi di integratori e non servono ad una mazza)o creme, lozioni e shampoo che alla lunga provocano irritazioni ancora più forti, facendo si che la pelle non recepisca più gli elementi utili per migliorare lo stato idropilico. La DS è una malattia cronica e spesso non si guarisce e chi ha una situazione grave non può aspettarsi una completa guarigione. So che queste mie parole scoraggeranno molti e si sentiranno offesi visto la grande mole di lavoro che alcuni di voi hanno fatto, ma è un dato di fatto. E' come l'alopecia androgenetica si può allievarla e migliorarla, ma non guarirla. Il mio medico mi aveva detto questo : 1. fai sport , sudare fa molto bene alla pelle 2. bevi molta acqua, almeno 3-4 litri al giorno, anche d'inverno. 3. non fumare, la pelle per chi soffre di ds con il tabacco diventa molto brutta e di colore molto disomonogeneo. Se proprio non ci riesce, limitatevi e il + possibile. 4. usare shampi molto delicati, alternadoli con shampi per la desquamazione e la caduta dei capelli (triatop per la desquamazione. biotil e revivogen per la caduta e shampoo delicato usato per i neonati) 5. usate un detergente estremamente delicato, per verificarlo non deve fare schiuma e deve asciugarsi in fretta sulla pelle.(il cetafil va bene ma su una pelle molto stressata fa più male che bene, meglio usarlo molto poco e sfregare iun maniera non energica) Il nome non lo ricordo ma appena me ne ricorderò quello che ho usato ve lo dirò. 6. usate una pietra che contiene allume.E' molto efficace per la dermatite e aiuta a lenire e di molto le irritazioni della barba ed in più è naturale.Si trova nei grandi supermercati e quasi nessuno le da mai importanza, meglio la farmacia...che ti distrugge lo strato del derma e la pelle piange per la sofferenza. 7. l'alimentazione conta anche se in maniera limitata e quindi mangiate poco cioccolato, soprattutto d'estate, compreso insaccati e formaggi molto grassi, l'unici sono quelli di capra. Per il resto che dirvi, purtroppo come le malattie del quale non si conosce ancora l'effetto scatenante, la DS è una patologia del quale si conosce ancora poco. Fin quando non verrà scoperto il meccanismo per il quale s'innesca il processo di rebound della pelle, producendo una mole spaventosa e continua di seborrea, il problema non verrà risolto. Spero che questi miei consigli, dati dalla mia esperienza personale possano ad alcuni di voi portare giovamento. Per chi ha una situazione grave consiglio nel periodo invernale di sottoporsi ad un ciclo terapeutico con il laser, si chiama Smooth Beam e aiuta notevolmente ad attenuare la produzione di sebo in eccesso. Non è risolutivo e dopo circa un anno o anche meno si rimanifesta, ma aiuta.Io ne ho fatte in passato e ho ottenuto degli ulteriori miglioramenti che già avevo avuto seguendo quelle regole che mi erano state prescritte e che io vi ho riportato. <{POST_SNAPBACK}> L'esperienza che hai portato in questa discussione può essere utile come quella degli altri. Io ho un DS che si manifesta solo con una produzione eccessiva di sebo senza arrossamenti o bruciori di nessun tipo però mi ritrovo col cuoio capelluto, fronte, naso, e orecchie unte e lucide. Questo, oltre che un problema estetico, non trascurabile, fa sì che mi ritrovi con la pelle secca e che si desquama dopo ogni lavaggio, per poi ritrovarmi mezz'ora/un'ora dopo con la pelle nuovamente molto unta e lucida. Dopo una cura con roaccutan e antimicotici ho alleviato il problema ma non l'ho risolto e vorrei che scomparisse una volta per tutte. Premetto che non assumo integratori di alcun tipo e che uso detergenti delicati per il viso e shampi per iperseborrea che alterno sperando di non creare assuefazione. Cosa puoi consigliarmi per questo problema di produzione eccessiva di sebo? grazie, ti saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriz7 Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Ma guarda Scott, quello che stai dicendo è quello che ho anche riportato io. Hai un effetto rebound della pelle. La pelle reagisce in maniera ancora più forte quando attaccata da agenti esterni e quindi pomate, lozioni e shampi aggressivi. Se tu non hai problemi di dermatosi con presenza di pustole e quindi brufoli sottocutanei, puoi cercare di alleviare il tuo problema di eccesso di sebo utilizzando delle creme opacizzanti e magari di fare qualche ciclo con il laser, come ho evidenziato. Ti consiglio in ogni caso di non usare farmaci fai da te. Ognuno di noi ha una situazione propria e quello che potrebbe avere effetti positivi su di una persona potrebbe non averli su di te. Ormai è pieno di centri dermatologici dove fanno trattamenti per l'untuosità della pelle con il laser. Non so in che in città vivi, però se fai una ricerca su internet troverai numerosi centri che fanno questo tipo di terapia. Si chiama Smooth beam e su di me ha avuto effetti positivi, anche se ripeto dalla DS difficilmente si guarisce totalmente se non in età avanzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 runDLL quando usavi il kelual zinc lozione quanto ne mettevi sul cuoio capelluto?Ci sono dei dosaggi particolari?Non vorrei che metterne troppo peggiori la cosa Scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il messaggio. Io lo mettevo con un batuffolo di cotone, quindi la giusta dose per imberlo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scott Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 (modificato) Ma guarda Scott, quello che stai dicendo è quello che ho anche riportato io.Hai un effetto rebound della pelle. La pelle reagisce in maniera ancora più forte quando attaccata da agenti esterni e quindi pomate, lozioni e shampi aggressivi. Se tu non hai problemi di dermatosi con presenza di pustole e quindi brufoli sottocutanei, puoi cercare di alleviare il tuo problema di eccesso di sebo utilizzando delle creme opacizzanti e magari di fare qualche ciclo con il laser, come ho evidenziato. Ti consiglio in ogni caso di non usare farmaci fai da te. Ognuno di noi ha una situazione propria e quello che potrebbe avere effetti positivi su di una persona potrebbe non averli su di te. Ormai è pieno di centri dermatologici dove fanno trattamenti per l'untuosità della pelle con il laser. Non so in che in città vivi, però se fai una ricerca su internet troverai numerosi centri che fanno questo tipo di terapia. Si chiama Smooth beam e su di me ha avuto effetti positivi, anche se ripeto dalla DS difficilmente si guarisce totalmente se non in età avanzata. <{POST_SNAPBACK}> Il mio dermatologo mi aveva accennato il discorso dei tattamenti col laser ma, vuoi per la distanza dello studio dal mio paese, vuoi per il costo della terapia stessa, avevo optato per i farmaci che ti ho detto nel post precedente. Una cosa volevo sapere, gli effetti positivi del laser li hai con una terapia continuata nel tempo o una volta fatte alcune sedute non c'è più bisogno di continuare? grazie ancora. Modificato 20 Giugno 2006 da scott Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriz7 Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Il mio dermatologo mi aveva accennato il discorso dei tattamenti col laser ma, vuoi per la distanza dello studio dal mio paese, vuoi per il costo della terapia stessa, avevo optato per i farmaci che ti ho detto nel post precedente. Una cosa volevo sapere, gli effetti positivi del laser li hai con una terapia continuata nel tempo o una volta fatte alcune sedute non c'è più bisogno di continuare? grazie ancora. <{POST_SNAPBACK}> Il costo non è poi così alto. Io mi ricordo l'ultima volta di aver pagato 200 euro e ti parlo di due anni fa. Gli effetti non sono duraturi, ma fanno molto, molto di più dei farmaci. Dipende cmq dalla gravità del caso, se hai solo sebo e pochi brufoli e macchie i risultati sono eccellenti. Il trattamento la prima volta è di due, tre sedute. Poi una volta all'anno o ogni due è sufficiente, sempre a secondo della gravità del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 xxxxx Ciao.... tanto per non distogliere l'attenzione dall'argomento principale ecco un altro documento importante che consolida (per chi ancora non vuole crederci) qual'è la strada da percorrere per la cura della DS: http://www.lapelle.it/dermatologia/pityrosporum.htm Fatemi sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Vorrei fare alcune precisazioni tanto per non confondere o avere informazioni imprecise. Nessuno ha detto che la Dermatite Seborroica si cura con gli integratori, questa dermatite al contrario di quel che si crede è causata da una carenza di grassi, in particolare quelli polinsaturi, che porta ad un'ossidazione anomala delle membrane cellulari. Per questo sono necessari acidi grassi polinsaturi e vitamine che si occupino di contrastare l'ossidazione, in questo caso la più adatta è la vitamina E. Gli integratori sono necessari e soprattutto utili qualora il nostro organismo presenti un carenza. Qui abbiamo sempre insistito che per prendere degli integratori prima bisogna accertare la carenza, come ci ha insegnato anche il dott. Passi il quale fa analisi molto più approfondite, cosa che non fa nessuno in quanto non ritenute sensate per la Dermatite Seborroica. Il dott. Passi ha ben specificato, e noi l'abbiamo più volte riportato e indicato come cosa giusta, che la cosa più valida è assumere gli elementi che ci necessitano attraverso una giusta dieta piuttosto che con integratori, in particolare ricca di pesce, verdure e frutta. Gli integratori li promuove solo nel caso non ci siano altre vie. Personalmente ho visto e parlato, quando sono stato ad intervistare il dott. Passi, con un ragazzo che era malato di Dermatite Seborroica ed era guarito grazie alle cure dietologiche. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriz7 Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Vorrei fare alcune precisazioni tanto per non confondere o avere informazioni imprecise. Nessuno ha detto che la Dermatite Seborroica si cura con gli integratori, questa dermatite al contrario di quel che si crede è causata da una carenza di grassi, in particolare quelli polinsaturi, che porta ad un'ossidazione anomala delle membrane cellulari. Per questo sono necessari acidi grassi polinsaturi e vitamine che si occupino di contrastare l'ossidazione, in questo caso la più adatta è la vitamina E.Gli integratori sono necessari e soprattutto utili qualora il nostro organismo presenti un carenza. Qui abbiamo sempre insistito che per prendere degli integratori prima bisogna accertare la carenza, come ci ha insegnato anche il dott. Passi il quale fa analisi molto più approfondite, cosa che non fa nessuno in quanto non ritenute sensate per la Dermatite Seborroica. Il dott. Passi ha ben specificato, e noi l'abbiamo più volte riportato e indicato come cosa giusta, che la cosa più valida è assumere gli elementi che ci necessitano attraverso una giusta dieta piuttosto che con integratori, in particolare ricca di pesce, verdure e frutta. Gli integratori li promuove solo nel caso non ci siano altre vie. Personalmente ho visto e parlato, quando sono stato ad intervistare il dott. Passi, con un ragazzo che era malato di Dermatite Seborroica ed era guarito grazie alle cure dietologiche. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Per carità è anche vero, ma hai travisato. Io ho solo detto che spesso, molto spesso la DS non è provocata da uno squilibrio alimentare e quindi dalla carenza di qualche vitamina, per cui l'assunzione di integratori non da nessun beneficio di rilievo. Come ho detto inizialmente la DS è una patologia dagli aspetti molto diversi e molto personale, per cui non vi è la possibilità di seguire una cura generica per chiunque ne soffra. I farmaci e integratori, dati senza criterio e senza un'accurata visita medica ed esami di controllo, ha scarse possibilità di riuscita e in molti casi può anche essere dannosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 ma alla fine c'è qualcuno che ha ottenuto risultati? e chi le ha fatte le analisi per vedere se ci sono deficit nel plasma di antiossidanti? Peter tu che risultati hai avuto e cosa sei riuscito a capire della d.s fino ad adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 Qualcunoi di voi ha mai utilizzato l'aloe vera extra gel della Zuccari? Si si, come si è trovato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2006 Le analisi in questione per la Dermatite Seborroica nessuno te le fa, l'Aloe della Zuccari mai provato ma dalle testimonianze che ho sempre sentito sembra che sia il prodotto migliore a base di Aloe. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibe Inviato: 9 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2006 Tornando al discorso creme di mantenimento, visto che la mia ds è leggera, fortunatamente, attualmente uso phisiogel ai crema,ottima, ottimi risultati, ma mi lascia il visto "unto", con un effetto poco estetico. Appurato,a quanto sembra,che la noagen non si trova, c'è un'alternativa meno evidente,come crema, per il viso? Grazie per gli eventuali consigli. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Prova la crema 2S della MOST. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea861 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 salve a tutti. io vi seguo sempre nella ricerca della cura, anche se non scrivo mai. non sono riuscito a capire se avete raggiunto qualche risultato. spero che qualcuno mi risponda. grazie per le vostre ricerche. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 Io personalmente no ma io fortunatamente ho una forma leggera che mi prende una piccola zona e non mi da troppo fastidio e non costantemente, per cui sono poco affidabile. Comunque non penso che nessuno di noi che ha provato abbia condotto la giusta procedura e cioè visita, esami specifici e particolari, terapia personalizzata. Ad ogni modo io ho iniziato un'intensa assunzione di frutta e verdura rispetto a prima e devo dire che i periodi in cui ne soffrò di più sono meno frequenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 Io personalmente no ma io fortunatamente ho una forma leggera che mi prende una piccola zona e non mi da troppo fastidio e non costantemente, per cui sono poco affidabile. Comunque non penso che nessuno di noi che ha provato abbia condotto la giusta procedura e cioè visita, esami specifici e particolari, terapia personalizzata.Ad ogni modo io ho iniziato un'intensa assunzione di frutta e verdura rispetto a prima e devo dire che i periodi in cui ne soffrò di più sono meno frequenti. Ciao <{POST_SNAPBACK}> rund per la visita dici dal dottor passi? e in che zona si trova e quanto fa spendere e come si fa a prenotare una visita grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibe Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 Prova la crema 2S della MOST. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Grazie del consiglio, se la trovo in farmacia domani la prendo. Ti farò sapere :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati