andrea Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 MI RIVOLGO A TUTTI VOI CHE STATE FACENDO QUESTA RICERCA PER TROVARE UNA CURA DEFINITIVA. IO NON HO CAPITO ALLA FINE SE L' AVETE TROVATA O NO? E SE L' AVETE TROVATA, QUALE E'? E CHE RISULTATI AVETE AVUTO? VI PREGO DI RISPONDERMI E VI RINGRAZIO DEL VOSTRO AIUTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 MI RIVOLGO A TUTTI VOI CHE STATE FACENDO QUESTA RICERCA PER TROVARE UNA CURA DEFINITIVA. IO NON HO CAPITO ALLA FINE SE L' AVETE TROVATA O NO? E SE L' AVETE TROVATA, QUALE E'? E CHE RISULTATI AVETE AVUTO? VI PREGO DI RISPONDERMI E VI RINGRAZIO DEL VOSTRO AIUTO. <{POST_SNAPBACK}> "la cura che stiamo studiando sul forum ha buone prospettive, però ci sono tanti aspetti che devono essere approfonditi nei prossimi mesi"; In altri termini, abbiamo trovato la direzione, ma la cura deve ancora essere approfondita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 (modificato) Per lo shampoo è emerso dall'intervista che: _Lo shampoo deve essere a base di olio d'oliva e sostanze lipofile e con proprietà detergenti che agiscono non per contrasto ma per affinità; _Gli shampoo da preferire sono gli olio-shampoo mentre sono da evitare gli shampoo che contengono agenti schiumogeni; Conoscete shampoo con queste caratteristiche? Modificato 30 Dicembre 2005 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 MaviOil Olioshampoo Riequilibrante all'estratto dell'olio di oliva, questo potrebbe essere adeguato clicca sul link e dammi un un tuo parere . My Webpage ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 30 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 questo è quello che uso anche io. è uno shampoo per lavaggi frquenti a base di olio d'oliva. mi trovo molto bene... anche il rstiv oil non dovrebbe essere male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Non è proprio un olioshampoo ma uno shampoo che ha come base lavante un agente "catalizzato" dal Sodium Laureth Sulfate, reso meno aggressivo. Il Restivoli marrone è un olio shampoo vero. Io tenterei con il Bioclin. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BABBONATALE Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 xxxxx, ma quando a D.S. è associata una vistosa seborrea cosa è possibile fare per ridurre l'effetto lucido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Potresti intanto assumere Biotina e lavarti la parte interessata con Kelual Zinc della Ducray con un batuffolo di cotone, senza abusarne! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BABBONATALE Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 ma kelual zinc serve per il cuoio capelluto, io la seborrea ce l'ho sul viso....cmq grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Va bena anche sul viso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 (modificato) X Mariolino, non lo so, spero che qualcuno che conosce le composizioni degli shampo ci aiuti con informazioni utili; Nell'intervista è emerso che lo shampo deve essere un olioshampo che agisce per affinità perchè in presenza di DS è importante riequilibrare il film idrolipidico, e gli shampo con agenti schiumogeni invece agiscono per contrasto; inoltre deve contenere olio d'oliva perchè nel film idrolipidico è presente acido oleico che è lo stesso acido contenuto nell'olio d'oliva Modificato 30 Dicembre 2005 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 lo shampoo che ti ho indicato contiene estratto di olio di oliva e dai componenti mi sembra che agisca per affinità . sai stavo pensando di applicare olio di oliva prima dello shampoo 2-3 ore prima , utilizzando sempre un olioshampoo delicato come liperol o restiv oil ,cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Il Mavigen ha come secondo tensioattivo il Disodium Laureth Sulfosuccinate che è un classico tensioattivo modificato per essere meno aggressivo, è schiumogeno, per questo motivo non può essere considerato, benchè delicato, un olioshampoo. Gli olioshampoo veri riportano come primi e principali componenti i PEG, Restivoil marrone per esempio e Bioclin, dai componenti aggiuntivi il Bioclin mi pare migliore anche perchè ha degli agenti condizionanti che danno anche un po' di volume ai capelli cosa che con gli olioshampoo è molto difficile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Bioclin contiene anche olio d'oliva? Se non lo contiene conviene applicare olio d'oliva prima di lavarli come ha suggerito Mariolino? L'olio d'oliva contiene oltre all'acido oleico anche vitamina E (d-rrr-alfa tocoferolo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 No l'olio di oliva no, contiene il Ricino. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 base lavante un agente "catalizzato" dal Sodium Laureth Sulfate, reso meno aggressivo. <{POST_SNAPBACK}> Ma che significa???? Comunque la base lavante del Mavioil non c'entra niente col sodium laureth sulfate, il tensioattivo primario del Mavioil è il sodium cocoamphodiacetate diverso PER GENERE, NUMERO E CASO dall'sles, si tratta infatti di un tensioattivo anfotero (non anionico come sles)che non ha nulla a che vedere con l'sles nè tantomeno è una modifica dell'sles. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Il Mavigen ha come secondo tensioattivo il Disodium Laureth Sulfosuccinate che è un classico tensioattivo modificato per essere meno aggressivo, è schiumogeno, per questo motivo non può essere considerato, benchè delicato, un olioshampoo. Gli olioshampoo veri riportano come primi e principali componenti i PEG, Restivoil marrone per esempio e Bioclin, dai componenti aggiuntivi il Bioclin mi pare migliore anche perchè ha degli agenti condizionanti che danno anche un po' di volume ai capelli cosa che con gli olioshampoo è molto difficile. Ciao <{POST_SNAPBACK}> NON CAPISCO PERCHE' CANCELLI I MIEI MESSAGGI dal momento che poi fai il copia e incolla di quello che scrivo io (vedi qui) http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=20144 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Le provocazioni non sono ammesse, i tuoi messaggi solo con faccine che ridono non hanno nulla a che vedere con il buon andamento del forum. Sfido chiunque a dire che quello che ho scritto è un copia e incolla di quello che hai scritto tu cui evidentemente non capisci il significato di copia e incolla. Ma soprattutto dovresti abbassare un po' di presunzione che non è un fatto molto positivo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Perchè la vostra discussione diventi costruttiva: bioclin ha le proprietà che cerchiamo? prima impacchi con l'olio d'oliva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 L'olio di oliva non vi è contenuto però è un olioshampoo quindi in teoria il massimo della delicatezza di un detergente per capelli e comunque come suggerito dal dottor Passi. Forse il migliore perchè dona anche più volume rispetto agli altri simili, una cosa di solito ricercata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 31 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2005 Le provocazioni non sono ammesse, i tuoi messaggi solo con faccine che ridono non hanno nulla a che vedere con il buon andamento del forum. Sfido chiunque a dire che quello che ho scritto è un copia e incolla di quello che hai scritto tu cui evidentemente non capisci il significato di copia e incolla. Ma soprattutto dovresti abbassare un po' di presunzione che non è un fatto molto positivo. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Le mie faccine non ridevano affatto :D :D erano solo stupite :o :o perchè non avevo capito cosa significava quello che avevi scritto... comunque è inutile che ti arrampichi sugli specchi perchè basta aprire una qualsiasi discussione a casaccio per vedere tantissime persone che usano le faccine sorridenti per intervenire in una discussione, senza che nessuno le cancelli... Ed è la quarta/quinta volta che cancelli IMMOTIVATAMENTE i miei post, evidentemente stai solo cercando dei pretesti per BANNARMI.... Comunque ti invito a non ripetere come un pappagallo quello che scrivo io nei mie post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 31 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2005 lo shampoo che ti ho indicato contiene estratto di olio di oliva e dai componenti mi sembra che agisca per affinità . sai stavo pensando di applicare olio di oliva prima dello shampoo 2-3 ore prima , utilizzando sempre un olioshampoo delicato come liperol o restiv oil ,cosa ne pensate? <{POST_SNAPBACK}> Il RE degli oli lavanti unico sul mercato per formulazione è L'OLIODERBE della Derbe. Questo olio lavante rappresenta attualmente il massimo per chi ceca la detergenza per affinità. Infatti a differenza di tutti gli olio shampoo classici (pur molto validi) non è una miscela di acqua e PEG ma è una base di PURO OLIO DI RICINO (senza nemmeno l'acqua) perchè è appunto chimicamente un vero olio reso idrosolubile che si risciacqua con l'acqua. Se si ha la pazienza di "imparare ad usarlo" (perchè è effettivamente un prodotto diverso da tutti, ad esempio va messo sul capello ASCIUTTO etc) pur non essendo ovviamente un prodotto terapeutico rappresenta la soluzione più fisiologica possibile per le cuti problematiche. Si trova nelle erboristerie che vendono i prodotti della Derbe costa 10 euro e sono 200 ml (a differenza degli olioshampoo che sono 150 ml). Può essere lasciato sulla cute anche per una decina /quindicina di minuti proprio come un impacco d'olio con relativo beneficio. http://www.lerboristeria.com/index.php?capelli.php (a metà pagina) http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v3shgl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 31 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2005 I tuoi post ridicoli e insignificanti per provocare vengono cancellati, punto (non tutti gli utenti del forum usano le faccine per provocare). E non devo chiedere il permesso a te, sia chiaro. Fai qualcosa di più intelligente se proprio devi. Nessuno cerca pretesti per bannarti non avanzare manie di persecuzione. Tanto meno nessuno ripete quello che scrivi tu (sì sei il mio idolo), oltre alle manie di persecuzione hai pure manie di protagonismo. Poi se dici che quel che dico è sbagliato o inesatto, dal momento che contesti, non dovrei aver ripetuto a pappagallo quello che hai scritto (il che vorrebbe dire che hai sbagliato prima tu a scrivere) o addirittura fatto copia e incolla, no? Evita in ogni caso di rovinare le discussioni con le tue solite polemiche e provocazione che queste cose inutili non servono a nessuno, il forum è uno strumento di utilità non uno strumento per sfogare delle evidenti frustrazioni dovute a complessi di inferiorità. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea861 Inviato: 31 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2005 Scusate, ma qualcuno mi saprebbe dire bene qual'è la differenza tra "seborrea" e "dermatite seborroica"? perchè non ho capito che cosa ho! P.S. : volevo anche fare i complimenti a Peter per il suo contributo nella ricerca di una cura definitiva che vada bene per tutti! Continua così che per tutto c'è un rimedio.Spero di avere presto una risposta.GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 La seborrea è una eccessua secrezione delle ghiandole sebacee, in parole povere l'organismo produce più sebo del normale e cute e capelli diventano grassi anche poco dopo il lavaggio. La Dermatite Seborroica è un malattia che non necessariamente fa aumetare il sebo, anzi a volte diminuisce da prima di ammalarsi. I sintomi sono desquamazione oltre ad irritazione e prurito. La causa andrebbe ricercata proprio in una mancanza di grassi nel nostro organismo ed in special modo nell'epidermide dove colpisce, provocando l'aggressione da parte dei fattori esterni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati