marletto Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 mariolino, silversnow e peter in base alle vostre eccelse facoltà in temi di dermatologia e in particolare di dermatite seborroica vorrei porre alla vostra attenzione la cura che mi ha prescritto un valente dermatologo originario di Cosenza che opera a Roma al fine di sapere se la cura è troppo aggressiva e quindi deleteria per la salute dei capelli o al contrario blanda e nello stesso tempo efficace. La cura in questione è la seguente: triatop shampoo una volta alla settimana per un mese; propso crema da applicare sul cuoio capelluto alla sera per sette - dieci giorni e cosphera shampoo per lavaggi frequenti del cuoio capelluto. 2° ciclo: sebofin lozione; psorcutan lozione da alternare sul cuoio capelluto mattina e sera per un mese; aerius capsule una compressa alla sera per un mese. Aspetto con impazienza e trepidazione vostre risposte al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 ti avevo risposto già mi sembra, comunque mi ripeto : è una buona terapia , nè aggressiva e neppure blanda , però sicuramente efficace per la dermatite seborroica. i capelli non corrono nessun pericolo , anzi come ti avevo detto il ketonazolo contenuto nel triatop da anche benefici allo spessore dello stesso ( ci sono studi su questo) , poi propso crema è un ottimo emolliente che ha proprietà antiossidanti e prottettive della cute , l'altro shampoo è delicato quindi nessun problema. per il secondo ciclo anche non dovresti avere problemi (psocurtan è un derivato della vitamina d). l'unica cosa che potresti avere sono irritazioni nel caso non tolleri i componenti dei prodotti facilmente risolvibili con la sospensione dello stesso. una domanda rivolta a te? la ds ti provoca molto prurito? te la faccio per via dell'antistaminico che ti ha prescritto . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 (modificato) Ma se è una cura efficace per la DS, mi chiedo perchè continuiamo a entrare in questo forum? Perchè ci complichiamo la vita, seguiamo questa cura e i problemi sono risolti; Anche se inizialmente questa cura porta alla scomparsa dei sintomi, non penso che nel lungo periodo mantenga gli stessi risultati; Il triatop contiene ketoconazolo che fa parte degli imidazolici topici: questi agiscono riducendo la presenza della Malassetia e per un'azione antiandrogena sulle ghiandole sebacee. L'effetto terapeutico è spesso parziale e limitato nel tempo. Con l'uso protratto si assiste alla riacutizzazione della DS e a intolleranza del prodotto. E' vero che nella DS questo fungo è presente in misura elevata e che lo stesso fungo proliferando svolge un'azione pro-infiammatoria; ma non dimentichiamo che è un componente fisiologico del nostro film idro-lipidico e non ha senso volerlo eliminare; L'antistaminico è un farmaco, e come per tutti i farmaci non è consigliabile un uso prolungato; Psocurtan contiene Calcipotriolo che è un analogo della vitamina D. Il calcipotriolo è ben tollerato tranne che sul viso dove produce una lieve dermatite irritativa; porta a una riduzione della desquamazione ma rimane l'infiammazione di base e alla sospensione vi è una ripresa della DS. Propso crema non la conosco, ma sembra composta da sostanze naturali con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie inoltre contiene zinco piritone; è un buon coadiuvante che non ha controindicazioni Sono tutte considerazioni personali ma anche con base scientifica di valenza generale; ogni persona risponde in modo diverso alla stessa cura, per forme lievi potrebbe funzionare Modificato 20 Dicembre 2005 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Io sto utilizzando Immugen ed ho iniziato la cura ovvero assumo integratori di acidi grassi polinsaturi (Efamarine) ed applico quotidianamente una crema a base di antiossidanti e grassi, quella che mi ha dato il dottor Passi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 X Marletto: lo shampoo per uso frequente è cosphera o Ecosphera? La cura che ti ha dato il dermatologo è valida per la dermatite ma mi sembra la solita cura per alleviare i sintomi, noi invece qui stiamo cercando di risolvere le cause affinchè anche la dermatite scompaia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 (modificato) Ho trovato un'immagine che aiuta a comprendere come funzionano gli enzimi desaturasi e elongasi nella trasformazione degli acidi grassi polinsaturi w3 e w6 A sinistra c'è la serie n-6 (w6), a destra c'è la serie n-3 (w3) Si parte dall'alto dell'immagine i primi acidi polinsaturi LA(per gli w6) e ALA(per gli w3) vengono trasformati dallo stesso enzima d6 desaturasi in altri 2 acidi polinsaturi rispettivamente nell'acido gamma linolenico 18:3 (per gli w6) e nell'acido 18:4 (per gli w3); le trasformazioni continuano fino alla fine scendendo verso il basso; Modificato 20 Dicembre 2005 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Io non capisco perchè vi ostinate a parlare ancora di cheratolitici e tutto il resto Queste sostanze non fanno altro che ridurre i sintomi, ma danneggiare l'equilibrio omeostatico della cute, che, a lungo andare, peggiora la situazione. La cura proposta e analizzata in questa discussione invece CURA la Ds dalla base, non dalla sua manifestazione più visibile, ripristinando il film idrolipidico. Naturalmente i risultati non sono così veloci nell'apparire. E' un approccio che ha bisogno di tempo per goderne dei risultati. Ancora non vi bastano tutti questi articoli, tutte queste testimonianze autorevoli? Se continuiamo a divulgare tutte queste informazioni è solo per operare una "rivoluzione culturale" nell'approccio alla DS. X Silversnow: l'immagine semplifica molto il concetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 xxxxx ma le differenze sostanziali tra le cure classiche e quelle proposte dal dott. passi in che cosa consistono perchè da quello che ho compreso entrambe le cure non depennano la dermatite ma la controllano probabilmente con medicinali diversi ma l'azione è analoga o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 (modificato) xxxxx ma le differenze sostanziali tra le cure classiche e quelle proposte dal dott. passi in che cosa consistono perchè da quello che ho compreso entrambe le cure non depennano la dermatite ma la controllano probabilmente con medicinali diversi ma l'azione è analoga o mi sbaglio? <{POST_SNAPBACK}> Sono 2 prospettive di cura molto diverse: Qella tradizionale di molti dermatologi si basa sulla cura dei sintomi, il loro scopo è lenire/ controllare i sintomi della DS che sono: infiammazione, proliferazione dei funghi, desquamazione, arrossamento, disidratazione; ma se chiedi ai dermatologi che ti prescrivono queste cure qual'è la causa della DS ti rispondono tutti che non le conoscono; La nuova prospettiva di cura si chiede quali sono le cause della DS e cerca una soluzione per contrastarle; se, come ha scoperto il dottorPassi, ci sono oltre a bassi livelli di antiossidanti e di polinsaturi anche una inibizione enzimatica metabolica è importante capire se riusciamo a riristinare il funzionamento di questi enzimi La differenza sostanziale è che mentre le cure dei sintomi non portano da nessuna parte, perchè non contrastando le cause, una volta sospesa la cura i sintomi si ripresentano in tutta la loro forza; la nuova prospettiva di cura invece è una strada aperta, se anche con dieta e integrazione riuscissimo solo a controllare la DS, ulteriori studi e ricerche in questa direzione sono gli unici che possono portare a una soluzione definitiva della DS Modificato 21 Dicembre 2005 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Notizie in anteprima da ethicalab: "SCENAL Q-10 la base per un efficace integrazione naturale: La linea di integratori in cpr messa a punto con la collaborazione del Prof Passi direttore del Centro Studi per l'Invecchiamento Cellulare dell'IDI, si basa su un innovativo concetto di selezione di Buonemolecole; Ogni integratore contiene come base lo SCENAL Q-10: si tratta di un pool di 6 molecole naturali (selenio, vitamina C, vitamina E, Niacina, acido lipoico, coenzima Q-10) fisiologiche per combattere i radicali liberi a livello intracellulare" Sono 8 integratori diversi che contengono tutti il complesso scenal q-10; nel nostro caso possono essere una buona alternativa a Immugen, il prezzo non lo conosco, nei prossimi giorni queste informazioni sono a disposizione anche sul sito ethicalab; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 ma come fai a scoprire tutte queste cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 ma come fai a scoprire tutte queste cose? <{POST_SNAPBACK}> Ho telefonato al numero verde che aveva scritto Run di questi 8 integratori, 3 possono essere utili: _difese naturali _benessere cutaneo _antiossidante Contengono tutti e 3 il complesso antiossidante SCENALQ-10 come base; inoltre ognuno contiene altri principi in base alle funzioni dei diversi integratori; E' importante cmq sapere qual'è il costo x confezione e le composizioni chimiche prima di dare una valutazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 PER TUTTI QUELLI AFFETTI DA DERMATITE SEBORROICA: RICORDATE COME è ESPLOSA LA VOSTRA DS? A QUANTI ANNI? C'E' UN PARTICOLARE MOMENTO O EPISODIO DELLA VOSTRA VITA CHE L'HA FATTA ESPLODERE? Vi chiedo questo perchè al voglio approfondire il rapporto tra DEFICIT di Acidi Grassi Polinsaturi e DS. Grazie per la vostra collaborazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 A me è iniziata intorno ai 20 anni. Inizialmente solo una forfora nemmeno troppo accentuata senza nessuna irritazione o bruciore. Pian piano, senza fretta, sono iniziati i primi sintomi irritativi che poi sono peggiorati sempre lentamente. Fortunatamente perchè non ne soffro in maniera pesante. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grad Inviato: 23 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2005 Mi è comparsa la dermatite seborroica nel cuoio capelluto e mi hanno detto di comprare il biothymus. Ma mi sembra di capire da Silversnow che per prima cosa bisogna fare le analisi del sangue per capire il livello della vitamine E e degli acidi grassi. Con la dieta si potrebbe risolvere tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 23 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2005 raga anche se non mi faccio sentire vi seguo passo passo,non ci capisco molto di acidi grassi ecc eccc vabe,volevo porvi un quesito non so se ne abbiamo gia discusso,la ds fa cadere i capelli? chi ce la nelle sopracciglia? vi si sono sfoltite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 23 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2005 raga anche se non mi faccio sentire vi seguo passo passo,non ci capisco molto di acidi grassi ecc eccc vabe,volevo porvi un quesito non so se ne abbiamo gia discusso,la ds fa cadere i capelli? chi ce la nelle sopracciglia? vi si sono sfoltite? <{POST_SNAPBACK}> mah io ti posso dire che da quando ho risolto la ds i capelli non cadono più come prima adesso non se era per la ds o per altro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 23 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2005 (modificato) Mi è comparsa la dermatite seborroica nel cuoio capelluto e mi hanno detto di comprare il biothymus. Ma mi sembra di capire da Silversnow che per prima cosa bisogna fare le analisi del sangue per capire il livello della vitamine E e degli acidi grassi. Con la dieta si potrebbe risolvere tutto? <{POST_SNAPBACK}> la cura che stiamo studiando sul forum ha buone prospettive, però ci sono tanti aspetti che devono essere approfonditi nei prossimi mesi; nell'intervista fatta da Run, è emerso che quando nel nostro organismo permane l'equilibrio di acidi grassi essenziali e sostanze antiossidanti la DS scompare; non appena questo equilibrio si modifica per motivi di diversa natura, la DS ricompare; di conseguenza è importante ripristinare questo equilibrio, ma non basta, deve essere anche mantenuto Modificato 23 Dicembre 2005 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2005 La Dermatite Seborroica tecnicamente non fa cadere i capelli ma quando c'è un'ossidazione questa potrebbe esservi anche a livello del bulbo pilifero che quindi potrebbe risentirne ed i capelli potrebbero cadere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2005 ecco un interessante articolo sullo stress ossidativo che potrà autarvi nella comprensione del rapporto tra acidi grassi e radicali liberi: http://www.ciuffogatto.it/pub/area_scient/stress_ox.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 24 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2005 X peter ti ho scritto 2 messaggi, non ti sono arrivati? mi potresti mandare la tua parte di trascrizione, x mettere insieme l'intervista completa? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 X peter non ho ancora ricevuto la trascrizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 xxxxx io sto considerando l'idea di comprare immugen e la crema noagen. tanto male non fa. é solo fino a quando sarà disponibile il centro per gli esami, perchè dopo vorrei fare gli esami specifici ed un integraziione dettagliata e specifica con dati alla mano. che ne dite? Inoltre per lo shampoo ho trovato quello della restivoil. http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...SezioneRif=1321 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Mi sa che qui un po' tutti abbiamo iniziato con Immugen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 Ciao xxxxx... sono stato via in questi giorni e non ho avuto accesso al computer, mi dispiace per tutti quelli che hanno cercato di contattarmi. Allora, ci sono novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati