Salem Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Ottimo, grazie per le informazioni! :) Sì io son nella stessa situazione in cui (credo) fossi tu: centro attaccatura che si è alzato di circa un centimetro e stempiatura a livello di hamilton 3, qualcosa del genere, dietro o al centro nulla (almeno per adesso, speriam che duri! :) ) quindi in pratica dovrei rifare le tempie, la linea frontale e reinfoltire subito dietro ad essa, dove i miei ci sono ma più radi. Il capello quindi è naturale? Ad esempio nel modo di fuoriuscire dalla cute, di disporsi... tutto ok? Con un look con capello ingellato all'indietro si ha quindi un aspetto naturale al 100%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Certo, se hai un capello liscio quelli artificiali saranno in tutto e per tutto identici e potrai pettinarli ingellati all'indietro senza problemi :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 ganon sto ancora aspettando le foto!!!!ti sei dimenticato??? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 (modificato) no, non mi sono dimenticato. te l'ho spedite venerdi! A chi me le hai fatte inviare?!? :34: Modificato 13 Febbraio 2006 da GANON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salem Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 hummm, bene bene, il discorso comincia a interessarmi...! :D per le foto, se vuoi metterle quì, se ti va potresti restringerle all'area interessata e distorcere un pò il resto, non ti riconosceresti neanche tu stesso :D Anzi, io l'ho appena fatto, ecco la mia situazione. Quasi quasi questa foto la mando al dottore di cui hai parlato tu per pura curiosità, per chiedergli indicativamente di quanti innesti artificiali avrei bisogno per ricostruire nelle tempie una densità pari a quella che ho al centro testa. L'importante è solo che nell'inserirmene di artificiali non mi si comprometta lo stato dei pochi superstiti nelle tempie, ma mi pare di capire che su questo punto si possa stare "abbastanza" sicuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 sì, credo che quella di inviare le foto al dottor Fusco sia una buona idea, lui saprà consigliarti... ti consiglio comunque di farli crescere un po' altrimenti saresti costretto a tagliare gli artificiali molto corti per essere uguale ai tuoi. Poi pero' naturalmente non ti ricrescono più, quindi dovresti sempre portarli così corti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
si so' bello so' fotomodello Inviato: 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 GRANDE GANON!!!!!!!!! con questa tua testimonianza ci fai ben sperare nella tecnica dei capelli artificiali... almeno per quanto riguarda piccoli ritocchi!!! ;-) se puoi postarmi anche a me delle foto te ne sarei grato! grazie mille :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 per le foto, non posso spedirle a tutti, non ho la fotocamera digitale e non ho l'adsl a casa, quindi devo farmi prestare la macchina e spedirlle dal lavoro (ci manca che mi sgamino pure...) quindi non chiedetele piu' per piacere!!! A chi me le ha già chieste le spediro' domattina, per oggi non ce l'ho fatta mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 tranquillo apsettero' con ansia domani allora!!!! buona giornata ganon! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANKAN Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 per le foto, non posso spedirle a tutti, non ho la fotocamera digitale e non ho l'adsl a casa, quindi devo farmi prestare la macchina e spedirlle dal lavoro (ci manca che mi sgamino pure...) quindi non chiedetele piu' per piacere!!! A chi me le ha già chieste le spediro' domattina, per oggi non ce l'ho fatta mi spiace. <{POST_SNAPBACK}> Capisco i problemi perchè anche io non ho una macchina digitale. Però visto il forte interesse che questa tua preziosa testimonianza stà suscitando, potresi dare l'autorizzazione a qualcuno di quelli cui invierai le foto di pubblicarli a tuo nome su questo sito? Sarebbe molto utile e importante per molti di noi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 scusa Ganon sei stato operato da Hasson? Per caso ti ha detto che le cicatrici da innesti potevano pregiudicare la ricrescita o secondo lui era ininfluente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 preferisco di no, anche perchè non credo servirebbe a molto, non ho foto del pre-innesto e quindi non si capisce la differenza tra prima e dopo; tra l'altro 600 capelli sono davvero pochi... a me come detto piu' volte sono serviti per rinfoltire un po' l'hairline, non ci sono stati starvolgimenti nel mio look. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 scusa Ganon sei stato operato da Hasson? Per caso ti ha detto che le cicatrici da innesti potevano pregiudicare la ricrescita o secondo lui era ininfluente? no, da wong, che ha notato le piccole cicatrici sulle tempie (ha dovuto pero' usare una lente di ingrandimento), pero' non mi ha detto che avrebbero potuto pregiudicare la riuscita dell'intervento... so tra l'altro che a volte i chirurghi operano pazienti ustionati o con lo scalpo realmente rovinato da, per esempio, anni ed anni di uso di protesi o parrucche, per questo credo che Wong abbia deciso ugualmente di operarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 io sono messo piuttosto male a me ne servirebbero molti di capelli artificiali ma non ho una buona zona donatrice per un autotrapianto e adendo solo 22 anni è troppo presto ,la mia calvizie si deve ancora assestare.se escludo la protesi non mi rimane altro che sperare nei capelli bionici.Se sapete notizie rassicuranti su questo metodo o negative postatele.Ganon facci sapere come vai tu con il tempo,pensi che per me sia indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 ciao capello83, io non sono in grado di dare questo tipo di consigli, non sono un medico... certo, 22 anni sono un po' pochini per soluzioni "invasive" come l'autotraopianto o l'innesto di capelli artificiali, piu' che altro in quest'ultimo caso dovresti stare a rimpiazzare quelli che si perdono di anno in anno e se dici che te ne occorre già in partenza molti devi mettere in preventivo che se cominci e vuoi mantenere sempre lo stesso risultato, la spesa e l'impegno è notevole. Ricorda che io ne ho messi solo 600 e a 32 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salem Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 già... contando i capelli di una vecchia ciocca di quando li avevo lunghi, mi son reso conto pure io che la cosa non fa per me... peccato perchè mi ero già entusiasmato :( tanto per fare un esempio, 100 capelli sono davvero pochi, un ciuffetto... di conseguenza c'è solo da far delle moltiplicazioni, per quanti "ciuffi" ci servono, e per il costo a capello, che in effetti è alto... io avendo 25 anni mi affiderei a questa tecnica solo se tramite essa avessi la possibilità di ricostruire una foltezza piena e omogenea in tutta la zona tempie-fronte... ma per farlo credo che approssimativamente mi servirebbero almeno 2000 capelli... 3600€?!?!? :34: e poi ogni anno il reinfoltimento... mmmhhh... mi sa che a conti fatti sarebbe per me una spesa insostenibile, e hai ragione tu ganon, forse è una tecnica buona per integrare un precedente trapianto o un lieve ma omogeneo diradamento, non per chi ha zone glabre (seppur piccole), perchè lì ne servirebbero troppi (direi almeno 60 per cm quadro) e il costo totale diventa proibitivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 Ciao a tutti! mi sono appena iscritta e avevo postato una domanda sui capelli Nido (evidentemente avevo postato nella sezione sbagliata!!). Poi qualcuno mi ha detto di rivolgermi a Ganon ed ecco che sono approdata qui! Vi riassumo la mia situazione: Sono donna, 35 anni e da circa 20 ho un diradamento dei capelli. Ho provato molte cure farmacologiche al San Raffaele di Milano (minoxidil, idrocortisone, propecia...) ma senza risultati. Settimana scorsa ho fatto una visita sempre a milano (dott. Fusco nel suo studio in via quadronno) per farmi trapiantare i capelli NIDO. Secondo il medico ne dovrei trapiantare almeno 1000-1500 per avere un risultato accettabile. La visita è appunto, gratuita, e il prezzo per capello è di 1,90 euro (io quindi me la dovrei cavare con 1900 euro che non sono pochi, ma per me rappresentano l'unica soluzione dato che tra qualche mese mi sposo e l'idea di apparire nelle foto con i miei capelli radi mi fa orrore!). A me il dott. fusco ha fatto una buona impressione, ma volevo sentire l'esperienza di chi ha già provato questa tecnica! Certo il dott. fusco è stato chiaro e mi ha detto che ogni anno si perdono circa il 10-15% dei capelli impiantati ed occorre rimetterli ma per il momento mi basta ragionare sul breve termine e non apparire spelacchiata nelle foto del matrimonio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 (modificato) http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=20560 In questo post c'è una soluzione alternativa per risolvere il tuo problema Ciao e benvenuta :ok2: Modificato 18 Febbraio 2006 da harley70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 grazie Harley, ho guardato quel topic ed è davvero interessante! ti ringrazio per il benevenuto! devo dire che finora mi sono trovata bene qui, siete tutti gentili! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Ciao micy, scusa se non ti ho risposto prima ma il fine settimana mi connetto ad internet col contagocce... Che dire, se hai letto tutta questa discussione avrai capito che per il momento mi trovo molto bene con questi capelli, anche se ne ho messi non molti. Tu valuta bene assieme al dottor Fusco, calcola che se decidi di impiantarli, la lunghezza dei capelli nido è di 16 cm, non ne esistono di più lunghi, quindi il tuo taglio dovrà essere conforme alla lunghezza di questi capelli, per il resto non vedo altre cose da segnalare se non che sono un ottimo prodotto e una valida alternativa a chi non vuole o non puo' sottoporsi ad un autotrapianto. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 grazie Ganon! in effetti in questo weekend mi sono stampata alcune cose da intenet sui capelli nido (per lo piu' pubblicazioni scientifiche americane) e alcune erano davvero deprimenti ... tu sei il primo che l'ha provato sulla sua pelle ... grazie x aver condiviso con me la tua esperienza! ti farò sapere ... grazie ancora e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2008 grazie Ganon! in effetti in questo weekend mi sono stampata alcune cose da intenet sui capelli nido (per lo piu' pubblicazioni scientifiche americane) e alcune erano davvero deprimenti ... tu sei il primo che l'ha provato sulla sua pelle ... grazie x aver condiviso con me la tua esperienza! ti farò sapere ... grazie ancora e buona giornata Ciao ho contattato il dottr fusco per un appuntamento,volevo chiederti solo una cosa,com'e' stato il post intervento?qualche problema in particolare?quando ti innestava i capelli il cuoio capelluto sanguinava? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 Ciao, Enrico37. Forse è inutile quanto ti sto dicendo perché te ne potresti essere reso conto da te. Vorrei comunque avvertirti che la discussione è un po' "vecchia" e che, se non vado errato, l'utente a cui hai rivolto le domande non è più attiva dal 2006. Le possibilità che ti risponda, pertanto, dovrebbero essere minime ( non nulle, però! ). Secondo me hai fatto comunque bene a chiedere... Tentar non nuoce! Ti ho solo avvertito per evitare che tu possa riporre eccessive speranze in una risposta. Ciao e in bocca al lupo per il nostro comune problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 Ciao, Enrico37. Forse è inutile quanto ti sto dicendo perché te ne potresti essere reso conto da te. Vorrei comunque avvertirti che la discussione è un po' "vecchia" e che, se non vado errato, l'utente a cui hai rivolto le domande non è più attiva dal 2006. Le possibilità che ti risponda, pertanto, dovrebbero essere minime ( non nulle, però! ). Secondo me hai fatto comunque bene a chiedere... Tentar non nuoce! Ti ho solo avvertito per evitare che tu possa riporre eccessive speranze in una risposta. Ciao e in bocca al lupo per il nostro comune problema. Grazie perche' non ci vevo fatto caso che la discussione era cosi' vecchia,va bene vuol dire che appena faro' questo esperimento mettero' io le mie considerazione,e speriamo che non faccio nessun guaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2008 Ciao Enrico, io ho provato i capelli nido circa un paio d'anni fa dal dott. Fusco e ti posso dire la mia personale esperienza, poi sta a te valutare se farlo o meno. Io ne avevo messi il massimo possibile, ossia un po' sulle tempie e sull'attaccatura (oggi me ne servirebbero di +), considera che non si possono coprire tutte le tempie perché oltre una certa soglia non attaccherebbero e si ristacccherebbero il giorno dopo, ma non è quello il problema principale. Riguardo il sanguinamento del cuoio capelluto è poco ma c'è, viene subito tamponato e non c'è bisogno di fasciature. Il problema casomai è che se hai coperto una vasta area qualcuno lo nota. Il post intervento è tranquillo, nel senso che devi applicare un antibiotico locale e devi essere particolarmente delicato nel fare lo shampoo. Qui di seguito posso indicare quelli che secondo me sono i pro e i contro. PRO -aumento dei capelli immediato, anche se non è possibile raggiungere grandi densità -possibilità di intervenire in qualsiasi momento -alternativa alle protesi "vere e proprie" - possibilità di coprire ampie zone, anche se non tutte CONTRO -è possibile impiantare un numero limitato (mi sembra circa 60 max) di capelli artificiali per centimetro quadrato -capelli molto simili a quelli veri ma non uguali, perché restano molto lisci e abbastanza "tesi" -restano attaccati per poco tempo, per cui è necessario intervenire nuovamente a distanza di un certo periodo, quando si crea la necessità -costi elevati -necessitano di una particolare attenzione, per cui scordarsi i colpi di testa su cross dalla lunga distanza, a meno che non si abbia un appuntamento la mattina seguente dal dott. Fusco -intervento invasivo sul cuoio capelluto, specie nelle zone che presentano ancora dei capelli Io ho fatto questa esperienza in un periodo della vita in cui ero affranto dal problema e non vedevo una soluzione reale all'orizzonte, visto che ero troppo giovane per affrontare un trapianto. Oggi, anche se la mia situazione è peggiorata, non credo che lo farei di nuovo, soprattutto per i vari contro che ho elencato prima. A mio avviso potrebbe essere presa in considerazione da chi ha una vasta zona atrofizzata e non otterrebbe un buon risultato con un trapianto o non vuole ricorrere alle moderne protesi. Spero di esserti stato utile, chiedimi altro se ne hai bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati