Vai al contenuto

La Chioma Bionica....i Capelli Z


Messaggi raccomandati

Ciao Enrico anch'io ho messo un paio di anni fa un 1500 capelli Nido dal Dott. Fusco, e ti riporto la mia personale esperienza.

A riguardo i PRO e i CONTRO inseriti da Buio aggiungerei anche come CONTRO parecchi disagi legati alla pulizia e alle eventuali infiammazioni del cuoio capelluto. Io in pratica ho dovuto in continuazione curare questa infiammazione cronica abbastanza fastidiosa e dolorosa, che era anche anche visibile sul cuoio capelluto come un continuo arrossamento. Poi si formavano in continuazione crosticine, che derivano da queste microferite che spesso (e soprattutto se hai i capelli grassi) continuando a infettarsi con batteri, si cicatrizzano per poi riaprirsi. Insomma, perdita di sangue etc....

Con il passare del tempo però avendo perso diversi capelli messi all'inizio, diminuendo la quantità di quelli artificiali, l'infiammazione è quasi sparita. Questo discorso credo derivi dal fatto che pur essendo delle fibre compatibili con il corpo umano, quest'ultimo riesce a tollerarne veramente poche secondo me.

Il risultato estetico è atresì buono ma solo coprente, io ho una calvizia abbastanza estesa, però nelle tempie non ne ho messi e non so dirti come si comportano. Poi come spessore danno una foltezza maggiore dei capelli tuoi, sicchè te ne servono comunque meno per cm2 se lo paragoni ad un autotrapianto. Prima ne avevo provato un 200 anche dell'altra ditta Italiana (Biofibre mi pare si chiami) che produceva capelli artificiali, ma quelli si vedevano da lontano un miglio che erano finti.

Per risultato estetico intendo somiglianza con i tuoi capelli come lucentezza, colore o altro, ma per densità sinceramente non otterrai mai quello che credo desideri (nemmeno con l'autotrapianto ci riusciresti), perchè più di tanti non ne puoi mettere.

Insomma, questa è la mia personale opinione e quello che è successo a me. Non so se a tutti danno questo tipo di problemi, comunque se proprio li vuoi provare fattene mettere circa 500 e provi a vedere sia la densità, che il tipo di capello e se ti danno eventuali infiammazioni. Ti consiglio di provarne comunque non di più, perchè anche quando li perdi il cuoi capelluto ti resterà sempre un pò segnato, dunque meglio che non scegli la parte frontale come primo impianto.

Da come vengono presentati sti capelli sembrerebbero veramente la soluzione definitiva alla calvizie, in realtà soluzioni vere non ce ne sono, esistono solo pagliativi.......

P.S. Se vuoi il mio personale parere io non me li farei più mettere, e sinceramente ne ho provate di tutte per sto discorso delle continue infiammazione.

Spero di esserti stato utile.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney ha sottolineato un problema che io avevo tralasciato, confermo e sottoscrivo, le ho avute anch'io, oltre che fastidiose sono anche visibili se si portano i capelli all'indietro.

Giusto il consiglio di una prova iniziale fatta con un numero limitato di capelli (max 500), cosa che mi è stata consigliata anche dal dott. Fusco stesso.

Come hai letto, anche barney non è rimasto soddisfatto dall'esperienza e non la ripeterebbe, valuta tu.. non vorrei averti messo di fronte ad un bivio cruciale, ho solo voluto darti un consiglio spassionato, cosa che credo cercavi in questa sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney ha sottolineato un problema che io avevo tralasciato, confermo e sottoscrivo, le ho avute anch'io, oltre che fastidiose sono anche visibili se si portano i capelli all'indietro.

Giusto il consiglio di una prova iniziale fatta con un numero limitato di capelli (max 500), cosa che mi è stata consigliata anche dal dott. Fusco stesso.

Come hai letto, anche barney non è rimasto soddisfatto dall'esperienza e non la ripeterebbe, valuta tu.. non vorrei averti messo di fronte ad un bivio cruciale, ho solo voluto darti un consiglio spassionato, cosa che credo cercavi in questa sede.

Mamma mia ragazzi,io ho preso appuntamento per il 12 dicembre mi mette dietro i miei capelli nella zona frontale per iniziare 400 capelli,io porto una protesi sul vertex ma 7 anni fa' ho fatto anche un autotrapianto,io ho dei capelli su tutta la testa miei e quelli dell'autotrapianto quindi il dottor fusco dovrebbe integrarmeli tra i miei,il problema e che io volevo togliere sta protesi che porto da un anno perche psicologicamente mi sta ammazzando poi se cadevano i capelli sintentici pian paino del dott fusco non mi fregava perche non avevo un cambiamento di immagine repentino,fortunatamente io non ho bisogno di ritoccare il frontale ma subiro dietro per integrarli ai miei,mi ha chiesto 2 euro a capello,voi quanto avete pagato?rimangono cicatrici dopo che sono caduti i capelli?generalmente in che quantita vi sono caduti?

Che dite devo mandare a fare in cxxx tutto o ci provo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi,io ho preso appuntamento per il 12 dicembre mi mette dietro i miei capelli nella zona frontale per iniziare 400 capelli,io porto una protesi sul vertex ma 7 anni fa' ho fatto anche un autotrapianto,io ho dei capelli su tutta la testa miei e quelli dell'autotrapianto quindi il dottor fusco dovrebbe integrarmeli tra i miei,il problema e che io volevo togliere sta protesi che porto da un anno perche psicologicamente mi sta ammazzando poi se cadevano i capelli sintentici pian paino del dott fusco non mi fregava perche non avevo un cambiamento di immagine repentino,fortunatamente io non ho bisogno di ritoccare il frontale ma subiro dietro per integrarli ai miei,mi ha chiesto 2 euro a capello,voi quanto avete pagato?rimangono cicatrici dopo che sono caduti i capelli?generalmente in che quantita vi sono caduti?

Che dite devo mandare a fare in cxxx tutto o ci provo?

 

Anche io ne ho ancora di miei capelli in testa, però anche se te ne mette pochi qualche fastidio te lo daranno sempre, anche se sono nel vertex. Non so la densità che potevi avere con la protesi ma credo che con 400 capelli si vedrà la differenza di densità, sono abbastanza pochi. Certo si vedranno poco, ma rispetto alla protesi sembreranno più radi.

Per la caduta dei capelli sintetici devo dire che cosa abbastanza positiva ne cadono veramente in bassa quantità, insomma hanno una buona tenuta, però nei primi tempi che devono ancora attecchire bene devi trattarli con cura. Quanto ti cadranno cicatrici vere e proprie non è che te ne rimangono, ma il cuoio capelluto resta comunque un pò segnato. Per il prezzo su per giù è quello.

Sinceramente non mi sento di consigliarti o meno di provare, io l'ho fatto, dovrai decidere tu, almeno se ci provi non rimarrai con il rammarico di non avere provato anche questa soluzione, e non si sa mai che magari ti trovi pure bene. Poi sul vertex anche se ti danno infiammazione sarebbe meno visibile. Comunque devi tenere il cuoio capelluto sempre pulito ed è importante che appena messi i capelli curi bene l'infiammazione che ti daranno inizilamente, altrimenti te la porterai dietro sempre.

Volevo chiederti una cosa, la protesi che portavi ti dava insicurezza per il fatto che magari si poteva staccare? Ed è mai comunque successo? Io non l'ho mai provata, avendo ancora diversi capelli non l'ho presa ancora in considerazione ma per il futuro non saprei.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho ancora di miei capelli in testa, però anche se te ne mette pochi qualche fastidio te lo daranno sempre, anche se sono nel vertex. Non so la densità che potevi avere con la protesi ma credo che con 400 capelli si vedrà la differenza di densità, sono abbastanza pochi. Certo si vedranno poco, ma rispetto alla protesi sembreranno più radi.

Per la caduta dei capelli sintetici devo dire che cosa abbastanza positiva ne cadono veramente in bassa quantità, insomma hanno una buona tenuta, però nei primi tempi che devono ancora attecchire bene devi trattarli con cura. Quanto ti cadranno cicatrici vere e proprie non è che te ne rimangono, ma il cuoio capelluto resta comunque un pò segnato. Per il prezzo su per giù è quello.

Sinceramente non mi sento di consigliarti o meno di provare, io l'ho fatto, dovrai decidere tu, almeno se ci provi non rimarrai con il rammarico di non avere provato anche questa soluzione, e non si sa mai che magari ti trovi pure bene. Poi sul vertex anche se ti danno infiammazione sarebbe meno visibile. Comunque devi tenere il cuoio capelluto sempre pulito ed è importante che appena messi i capelli curi bene l'infiammazione che ti daranno inizilamente, altrimenti te la porterai dietro sempre.

Volevo chiederti una cosa, la protesi che portavi ti dava insicurezza per il fatto che magari si poteva staccare? Ed è mai comunque successo? Io non l'ho mai provata, avendo ancora diversi capelli non l'ho presa ancora in considerazione ma per il futuro non saprei.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho ancora di miei capelli in testa, però anche se te ne mette pochi qualche fastidio te lo daranno sempre, anche se sono nel vertex. Non so la densità che potevi avere con la protesi ma credo che con 400 capelli si vedrà la differenza di densità, sono abbastanza pochi. Certo si vedranno poco, ma rispetto alla protesi sembreranno più radi.

Per la caduta dei capelli sintetici devo dire che cosa abbastanza positiva ne cadono veramente in bassa quantità, insomma hanno una buona tenuta, però nei primi tempi che devono ancora attecchire bene devi trattarli con cura. Quanto ti cadranno cicatrici vere e proprie non è che te ne rimangono, ma il cuoio capelluto resta comunque un pò segnato. Per il prezzo su per giù è quello.

Sinceramente non mi sento di consigliarti o meno di provare, io l'ho fatto, dovrai decidere tu, almeno se ci provi non rimarrai con il rammarico di non avere provato anche questa soluzione, e non si sa mai che magari ti trovi pure bene. Poi sul vertex anche se ti danno infiammazione sarebbe meno visibile. Comunque devi tenere il cuoio capelluto sempre pulito ed è importante che appena messi i capelli curi bene l'infiammazione che ti daranno inizilamente, altrimenti te la porterai dietro sempre.

Volevo chiederti una cosa, la protesi che portavi ti dava insicurezza per il fatto che magari si poteva staccare? Ed è mai comunque successo? Io non l'ho mai provata, avendo ancora diversi capelli non l'ho presa ancora in considerazione ma per il futuro non saprei.

A presto

La protesi visivamente e' bellissima,puoi mettere i capelli che vuoi,il colore l'odulazione la lunghezza,inoltre ci sono quelle in lace che sono traspranti non le senti attaccate alla testa e su questo forum te le compri anche a 150-160 euro,per i dettagli visita protesi,il problema mio e che voglio toglere la ptoresi te lo spiego subito qual'e',avendo io ancora i capelli avanti non li ho rasati anche se sono un poco sfolti,quindi fare manutenzione da solo per me e' impossibile e mi faccio aiutare da persone esperte o da mia moglie che poverina e' diventata bravissima,quindi diciamo che non sono autosufficiente,e se devo andare all'estero da solo come faccio?questo e' il problema principale.

Inoltre ho i capelli sul vertex che mi sono rimasti che crescono dannatamente in fretta quindi faccio manutenzione una volta a settimana e mi devo rasare,nessuno mai si e' accorto di niente per la verita,non si e' mai scollata.

Se vuoi farmi altre domande sono a tua disposizione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi visivamente e' bellissima,puoi mettere i capelli che vuoi,il colore l'odulazione la lunghezza,inoltre ci sono quelle in lace che sono traspranti non le senti attaccate alla testa e su questo forum te le compri anche a 150-160 euro,per i dettagli visita protesi,il problema mio e che voglio toglere la ptoresi te lo spiego subito qual'e',avendo io ancora i capelli avanti non li ho rasati anche se sono un poco sfolti,quindi fare manutenzione da solo per me e' impossibile e mi faccio aiutare da persone esperte o da mia moglie che poverina e' diventata bravissima,quindi diciamo che non sono autosufficiente,e se devo andare all'estero da solo come faccio?questo e' il problema principale.

Inoltre ho i capelli sul vertex che mi sono rimasti che crescono dannatamente in fretta quindi faccio manutenzione una volta a settimana e mi devo rasare,nessuno mai si e' accorto di niente per la verita,non si e' mai scollata.

Se vuoi farmi altre domande sono a tua disposizione

Ciao

 

Ti ringrazio per la spiegazione, delle protesi so abbastanza tutto, la rottura è sempre la manutenzione, però siccome principalmente leggo di persone soddisfatte della protesi mi chiedevo come mai a te ti creava sto disagio. Posso capire che la cosa non sia semplice come dicevi, soprattutto se vai all'estero. I capelli Nido sarebbero certo un'ottima soluzione, per come si possono integrare con i tuoi e perchè comunque ti stanno in testa parecchio, il problema è che ti danno diverse infiammazioni ed irritazioni, ti fanno male se ci fai pressione, perchè in pratica hai comunque un corpo estraneo inserito in una microferita. Se fossero solo incollati al cuoio capelluto con dei solventi particolari e resistenti sarebbe tutto diverso, ma questa cosa penso sia un pò utopistica, si staccherebbero di li a poco. Insomma, io li ho provati, e sono arrivato alla conclusione che soluzioni davvero valide sia per l'estetica che per la praticità (e foltezza) pare non ce ne siano.....

Se decidi di provarli magari poi ci racconterai anche la tua impressione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si ha una calvizie grave e con una buona donor,si possono ottenere ottimi risultati con un trapianto da un top surgeon,altro che protesi o capelli sintetici

io gia ho fatto un autotrapianto,non ti dico il post operatorio,un calvario,vorrei tentare un altro ma non piu a strip ma quello dove si prendono i follicoli senza escissione del cuoio con bisturi,non so tecnicamente come viene chiamata l'operazione.ma da quello che ho potuto capire per trovare un buon medico si deve andare all'estero.

La mia idea era infoltire le zone con i capelli sintetici poi dopo con calma trovare un buon medico per l'autotrapianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anch'io ho già fatto un trapianto.. è vero il post è un pò fastidioso,ma niente di insopportabile,solo un pò di tensione in donor nei primi giorni.La tecnica di cui parli si chiama F.U.E. e ci sono chirurghi validi(all'estero) che la praticano,è sicuramente meno invasiva della strip,ma i prelievi sono meno cospicui.Se non hai una calvizie esagerata potresti anche prenderla in considerazione,altrimenti potresti valutare una strip da uno dei top,o rimandendo in Italia da Tesauro,anche se non è a livello dei canadesi.

Lascia stare i capelli sintetici,potresti compromettere il terreno su cui poi effettuare il trapianto,piuttosto tieniti la protesi fin quando non decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Che dire,i primi giorni avevo anche paura di toccarmi i capelli per paura che cadessero,n po' di prurito i primi giorni credo sia normale visto che penso si dovevano cicatrizzare con il tessuto cutaneo,ad occhio sembra che non ne sia caduto nemmeno uno per adesso,sono naturali,coprono bene,unica pecca sono lisci e li fanno solo lisci,io ho i capelli mossi fortunatamente sono integrati ai miei quindi diciamo che esteticamente vanno bene,speriamo proceda cosi,a gennaio nuovo rinfoltimento da 1000 capelli.

Speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire,i primi giorni avevo anche paura di toccarmi i capelli per paura che cadessero,n po' di prurito i primi giorni credo sia normale visto che penso si dovevano cicatrizzare con il tessuto cutaneo,ad occhio sembra che non ne sia caduto nemmeno uno per adesso,sono naturali,coprono bene,unica pecca sono lisci e li fanno solo lisci,io ho i capelli mossi fortunatamente sono integrati ai miei quindi diciamo che esteticamente vanno bene,speriamo proceda cosi,a gennaio nuovo rinfoltimento da 1000 capelli.

Speriamo bene :)

 

 

Io se fossi in te aspetterei ancora un pò per metterne altri, perchè devi vedere anche a lontano di qualche mese se danno problemi vari..... Può anche essere che a te non danno alcuna reazione, a me invece continuano a dare irritazioni e piccole infezioni, ma dipende anche dall'eccesso di sebo del cuoio capelluto credo, per un discorso di pulizia. Comunque tienici informato su come procedi. Ciao :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto ditemi come si mettono che man mano le sto facendo in modo da vedere i miglioramenti,non lo so perche li fanno solo lisci anche io feci sta domanda,la qualita e' solo quella,fortunatamente avendo ancora io qualche capello mio sparso qua e la si integrano perfettamente che nemmeno io riesco a vedere quali sono gli impiantati,il 17 gennaio avro' un'altra seduta da 1000 capelli vi ricordo che io ne ho messi 500 la prima volta,e dopo la paura iniziale pensavo che fossero di ceramica adesso li pettino con maggior disinvoltura,il primi giorni avevo un prurito penso sia dovuto alla cicatrizzazione adesso tutto a posto.

Fortunatamente non ho eccesso di sebo,anzi la mia cute e molto secca quindi per adesso non ho avuto nessun tipo di problemi e spero tanto di non averne in futuro.

Ci risentiamo piu la'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te aspetterei ancora un pò per metterne altri, perchè devi vedere anche a lontano di qualche mese se danno problemi vari..... Può anche essere che a te non danno alcuna reazione, a me invece continuano a dare irritazioni e piccole infezioni, ma dipende anche dall'eccesso di sebo del cuoio capelluto credo, per un discorso di pulizia. Comunque tienici informato su come procedi. Ciao :ok2:

Io penso che dovevano gia dare qualche problemino almeno minimo all'inizio no?tu dopo quanto tempo hai avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Enrico.

 

Per inserire foto io uso questa procedura:

 

1) Premo il pulsante "sfoglia" ( in basso ) per trovare all'interno del disco rigido del mio computer la foto. Quando l'ho trovata premo "apri" all'interno della finestra che nel frattempo si è aperta.

 

2) Premo il pulsante UPLOAD ( a destra di "sfoglia" ) e attendo che si sia caricata la foto.

 

3) Clicco su "Gestisci allegati" in modo da far comparire un indice, in cui prelevo la foto ( usando l'icona verde e non quella con la "x" rossa, altrimenti eliminerei l'upload ).

 

4) In quel momento compare la foto ( visibile solo con un'anteprima del messaggio ) nel punto del post dove ho lasciato il cursore.

 

Ti avverto che il Forum non carica foto troppo grandi.

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile. Ciao!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che dovevano gia dare qualche problemino almeno minimo all'inizio no?tu dopo quanto tempo hai avuto problemi?

 

 

Si si già dopo qualche decina di giorni dall'impianto se ti davano problemi vari li avresti visti.

Però anche a distanza di qualche mese a me continuano a dare problemi di piccole infezioni

e arrossamenti, ma avendo io un cuoio capelluto con eccesso di sebo probabile che porta

problemi con i germi, che se poi pettinando e lavando i capelli li smuovi, questi microbi

si inseriscono in queste micro-ferite.

Comunque se a te non danno alcun problema ne sono contento, magari fossero andati bene

anche a me..... :-(

Facci sapere comunque come va!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si già dopo qualche decina di giorni dall'impianto se ti davano problemi vari li avresti visti.

Però anche a distanza di qualche mese a me continuano a dare problemi di piccole infezioni

e arrossamenti, ma avendo io un cuoio capelluto con eccesso di sebo probabile che porta

problemi con i germi, che se poi pettinando e lavando i capelli li smuovi, questi microbi

si inseriscono in queste micro-ferite.

Comunque se a te non danno alcun problema ne sono contento, magari fossero andati bene

anche a me..... :-(

Facci sapere comunque come va!

Ciao

Io ho seguito alla lettera le istruzioni del dottore,forse non mi hanno dato problemi perche ne ho messi solo 500?sabato 17 ho un'altra seduta di 1000 capelli sperando che vadano come adesso,io fortunatamente non ho sebo e a giorni alterni ho messo cortisone e antibiotico per 15 giorni,quindi tutto a posto,i capelli dopo la paura iniziale adesso li pettino normalmente e sembrano che tengano bene,io ho fatto tutto questo per togliermi la protesi ma penso in futuro di farmi un autotrapianto,vediamo un po',auguri a tutti di buon anoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei delle notizie nuove sui capelli nido in particolare da ENRICO 37 sono portatore di una protesi vorrei dopo 5 anni avere una speranza di liberarmi da questa schiavitu'

Ciao Emilio io sto cercando di fare la stessa cosa,io ho gia messo dei capelli 1500 per l'esattezza e 1000 proprio ieri e man mano la mia protesi diventa sempre piu' piccola,tra 2 settimane devo rimettermi altri 1000 capelli perche avevo una zona abbastanza rada quindi devo infoltirla.

Sono un novello pure io,sul forum ho letto pareri discordanti,chi si riteneva soddisfatto e chi no,molto dipende dallo stato attuale che hai come situazione di calvizia,io avevo ancora qualche capelli qua e la,non molti in verita pero' quelli che ho messo si integranoo perfettamente,per adesso non ho avuto nessun problema di rossore infiammazione ecc ecc.

Se hai qualche domanda saro' lieto di aiutarmi puoi anche scrivere in mp.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emilio io sto cercando di fare la stessa cosa,io ho gia messo dei capelli 1500 per l'esattezza e 1000 proprio ieri e man mano la mia protesi diventa sempre piu' piccola,tra 2 settimane devo rimettermi altri 1000 capelli perche avevo una zona abbastanza rada quindi devo infoltirla.

Sono un novello pure io,sul forum ho letto pareri discordanti,chi si riteneva soddisfatto e chi no,molto dipende dallo stato attuale che hai come situazione di calvizia,io avevo ancora qualche capelli qua e la,non molti in verita pero' quelli che ho messo si integranoo perfettamente,per adesso non ho avuto nessun problema di rossore infiammazione ecc ecc.

Se hai qualche domanda saro' lieto di aiutarmi puoi anche scrivere in mp.

Ciao

Molto interessante questa nuova ipotesi di capelli artificiali!

Onestamente però... ho cercato qualche foto online... e quelle viste sul sito di un dottore italiano che li innesta... sono tutt'altro che esteticamente apprezzabili!! Come vi trovate? Sono IDENTICI a capelli naturali?

Postereste qualche foto? ovviamente mantenendo la privacy, inquadrate solo i capelli...

 

(troppo facile entusiasmarsi leggendo solo commenti, servono anche fotografie nitide e oggettive....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...