Ronz Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Ciao, sono da un pò sul forum, ci sono quasi capitato per caso, prima di andare dal dermatologo per un check up.Premetto che non ho problemi di capelli per ora grazie a Dio, però volevo avere qualche delucidazione in più sulle protesi in lace, di cui ignoravo l'esistenza fino a poco fa... La prima domanda riguarda lo sport...Faccio un esempio, io gioco a calcio, è possibile, con una di queste protesi, diciamo nella zona frontale, giocare liberamente a pallone, concedersi ad esempio dei colpi di testa etc..etc.?Ed il nuoto?E' Possibile tuffarsi, immergersi etc. con una certa tranquillità? Nella vita di tutti i giorni, si può uscire tranquillamente, portare il casco, esporsi al vento molto forte oppure alla pioggia senza correre alcun rischio di nessun genere (tipo cedimento ,scollamento etc.)? Se ad esempio, per assurdo, una sera, con gli amici, in pizzeria ad esempio, sento che la protesi sta cedendo (parlo sempre di una frontale, mettendo per esempio), posso ovviare all'inconveniente con un pò di tape o colla oppure devo per forza tenere duro e aspettare di arrivare a casa e togliere tutto? Per ciò che riguarda la schiavitù psicologica vi faccio un esempio: ho portato per anni un provvisorio di un incisivo(prima di sottopormi ad un intervento e risolvere la cosa) e seppur riuscivo a fare una vita normale, a volte mi prendeva lo sconforto e ci stavo male, ma tutto sommato era sopportabile.Il tipo di "schiavitù" che da la protesi è simile a questo oppure è più profondo? Cioè una volta abituato, a parte qualche momento di crisi, uno se la gode davvero la vita? Ringrazio tutti i portatori di protesi del sito che vorranno rispondere a queste mie curiosità che mi permettono di avere informazioni che in nessun altro posto avrei potuto raccogliere, su un argomento che mi interessa. Grazie ed a presto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 1) questione sport. Come tutti i bambini sfxxxti, anche il protesizzato è il classico sfxxxto che porta il pallone e poi sta a guardare. Al massimo, puoi chiedere di giocare in porta. Assolutamente no ai colpi di testa, perchè il pallone ti potrebbe rimanere incollato alla capoccia. 2) questione vita di tutti i giorni. Non hai bisogno del casco, perchè la protesi costituisce già un casco. Il xxxxx è già omologato per questo, e non rischi la multa. Di norma, il protesizzato vive in condizioni di assenza di aria ed acqua. 3) questione uscita con gli amici. Il protesizzato può uscire per legge soltanto con amici completamente calvi. Questo per non sentirsi inferiore, nel caso la protesi ti cada improvvisamente tra gli spaghetti oppure uno spiffero ti scoperchi la testa. Nel caso di uscita con ragazza, è obbligatorio farle portare colle e tapes nella borsetta se si verificassero i casi precedenti. 4) questione godersi la vita. La vita te la godi solo nel periodo di carnevale, quando vedi tutti gli altri che spendono soldi per comprarsi una parruca che metteranno una sola volta, mentre tu l'hai già. E' poco, ma è sempre meglio di niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giubag Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Io la protesi non la voglio + allora! Cancello l'ordine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronz Inviato: 7 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 1) questione sport. Come tutti i bambini sfxxxti, anche il protesizzato è il classico sfxxxto che porta il pallone e poi sta a guardare. Al massimo, puoi chiedere di giocare in porta. Assolutamente no ai colpi di testa, perchè il pallone ti potrebbe rimanere incollato alla capoccia. 2) questione vita di tutti i giorni. Non hai bisogno del casco, perchè la protesi costituisce già un casco. Il xxxxx è già omologato per questo, e non rischi la multa. Di norma, il protesizzato vive in condizioni di assenza di aria ed acqua. 3) questione uscita con gli amici. Il protesizzato può uscire per legge soltanto con amici completamente calvi. Questo per non sentirsi inferiore, nel caso la protesi ti cada improvvisamente tra gli spaghetti oppure uno spiffero ti scoperchi la testa. Nel caso di uscita con ragazza, è obbligatorio farle portare colle e tapes nella borsetta se si verificassero i casi precedenti. 4) questione godersi la vita. La vita te la godi solo nel periodo di carnevale, quando vedi tutti gli altri che spendono soldi per comprarsi una parruca che metteranno una sola volta, mentre tu l'hai già. E' poco, ma è sempre meglio di niente. <{POST_SNAPBACK}> Guarda, a parte i primi due punti (per il calcio sotto sotto lo immaginavo) il terzo mi lascia basito...Ho sempre pensato che uscire con la protesi incollata alla testa non fosse assolutamente rischioso in nessun caso...Cioè mi spiego, ho sempre letto che cmq un vento forte oppure un acquazzone non avrebbero mai e poi mai intaccato la tenuta della protesi, e che il protesizzato per lo meno in condizioni normali (ovvero per esempio durante un'uscita, in discoteca, o durante una sudata, mentre dorme, mentre lavora etc. etc.)potesse essere tranquillo al 100%...Cioè, insomma credo che se queste protesi vendono e la gente si trova bene, almeno in condizioni normali il protesizzato ha delle garanzie...sennò chi porta la protesi avrebbe difficoltà persino nel lavorare e nelle azioni più semplici...e soprattutto non ci sarebbe alcuna differenza tra un lace ed un comune toupet o parrucchino appoggiato alla testa, se non la naturalezza...Ho sempre pensato che un lace in caso, toccandomi, avessi avuto qualche problema di capelli in futuro,potesse essere un buon compromesso tra naturalezza e sicurezza...Attendo altri pareri da portatori di protesi, grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 La prima domanda riguarda lo sport...Faccio un esempio, io gioco a calcio, è possibile, con una di queste protesi, diciamo nella zona frontale, giocare liberamente a pallone, concedersi ad esempio dei colpi di testa etc..etc.?Ed il nuoto?E' Possibile tuffarsi, immergersi etc. con una certa tranquillità? x il calcio dipende dal tipo di colla che usi se ad esempio utilizzi le colle tipo attack, queste reggono se fai sport anche x il nuoto xò eviterei fare i tuffi non si sà mai :fischietto: :fischietto: diverso è se usi le colle in crema dovrai limitarti se invece utilizzi i tape devi prendere quelli + tenaci Nella vita di tutti i giorni, si può uscire tranquillamente, portare il casco, esporsi al vento molto forte oppure alla pioggia senza correre alcun rischio di nessun genere (tipo cedimento ,scollamento etc.)? vai tranquillo Se ad esempio, per assurdo, una sera, con gli amici, in pizzeria ad esempio, sento che la protesi sta cedendo (parlo sempre di una frontale, mettendo per esempio), posso ovviare all'inconveniente con un pò di tape o colla oppure devo per forza tenere duro e aspettare di arrivare a casa e togliere tutto? anche qui, tranquillo la protesi non si stacca in un colpo solo stai sicuro che non ti finisce nel piatto :okboy: Per ciò che riguarda la schiavitù psicologica vi faccio un esempio: ho portato per anni un provvisorio di un incisivo(prima di sottopormi ad un intervento e risolvere la cosa) e seppur riuscivo a fare una vita normale, a volte mi prendeva lo sconforto e ci stavo male, ma tutto sommato era sopportabile.Il tipo di "schiavitù" che da la protesi è simile a questo oppure è più profondo? Cioè una volta abituato, a parte qualche momento di crisi, uno se la gode davvero la vita? questo è un compromesso devi scegliere se vuoi i capelli e tutto quello che comporta con la protesi (stress, manutenzione, tinta x i capelli ecc ecc ecc) oppure rimanere pelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 sarebbe opportuno per coloro che frequentano questo forum di discussione (soprattutto i portatori) di rispondere ad eventuali richieste, con serieta' e con obiettivita' per rispetto degli altri portatori e per non ridicolizzare o demonizzare un prodotto che potrebbe essere una valida alternativa ed un aiuto senza alcun dubbio psicologico. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 sarebbe opportuno per coloro che frequentano questo forum di discussione (soprattutto i portatori) di rispondere ad eventuali richieste, con serieta' e con obiettivita' per rispetto degli altri portatori e per non ridicolizzare o demonizzare un prodotto che potrebbe essere una valida alternativa ed un aiuto senza alcun dubbio psicologico. sottoscrivo ,devizb se parliamo di maggiori accorgimenti con lace , forse si.. madevo sperimentarlo.Se devo dire problemi del genere con il xxxxx , devo ammettere che ho sempre giocato a pallone ( calcio a 5 ) e fatto tuffi senza problemi. Credo che con il lace e' una colla adeguata sia la stessa cosa. Evitiamo allarmismi inutili ...oppure (742617000027) ne hai le prove? Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 se usassi una colla molto forte ugualmente eviterei i tuffi il lace non è come il copertone di cr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 (modificato) Dunque. Una breve spiegazione. Probabilmente ho reagito alle "curiosità" di Ronz nel modo sbagliato, ma, onestamente, chi può prendere seriamente la frase "di norma, il protesizzato, vive in condizioni di assenza di aria e di acqua"? Mi rendo conto che non c'è il clima adatto per fare stupide battute, però il post di Ronz mi ha fatto un pò innervosire. Già il portatore (o ex-portatore deluso e sfxxxto) ha i suoi grattacapi (ironia!) .... adesso mettiamoci anche le curiosità di chi, cito testualmente, "non ha problemi di capelli per ora grazie a Dio" e si chiede se il portatore riesce a resistere al vento forte, agli acquazzoni (ma dai?!?!?!?!?), se può uscire di casa senza avere con sè la colla, se è costretto sempre a difendersi dagli sguardi dei passanti curiosi.... portatore protesi=animale da guardare in modo curioso dietro le sbarre di uno zoo? comunque, scuse generalizzate Modificato 8 Settembre 2005 da 742617000027 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioBlanco Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Dunque. Una breve spiegazione. Probabilmente ho reagito alle "curiosità" di Ronz nel modo sbagliato, ma, onestamente, chi può prendere seriamente la frase "di norma, il protesizzato, vive in condizioni di assenza di aria e di acqua"? Mi rendo conto che non c'è il clima adatto per fare stupide battute, però il post di Ronz mi ha fatto un pò innervosire. Già il portatore (o ex-portatore deluso e sfxxxto) ha i suoi grattacapi (ironia!) .... adesso mettiamoci anche le curiosità di chi, cito testualmente, "non ha problemi di capelli per ora grazie a Dio" e si chiede se il portatore riesce a resistere al vento forte, agli acquazzoni (ma dai?!?!?!?!?), se può uscire di casa senza avere con sè la colla, se è costretto sempre a difendersi dagli sguardi dei passanti curiosi.... portatore protesi=animale da guardare in modo curioso dietro le sbarre di uno zoo? comunque, scuse generalizzate <{POST_SNAPBACK}> 742617000027, condivido il giramento di p...., anche se forse sei stato un pò acido e tagliente. Cmq il Ronz ha mostrato una certa morbosità nel porre domande che, a quanto pare, a suo dire, non riguarderebbero lui, dato che non ha problemi di capelli: che fai Ronz, ti poni il problema ancora prima di averlo? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioBlanco Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Dunque. Una breve spiegazione. Probabilmente ho reagito alle "curiosità" di Ronz nel modo sbagliato, ma, onestamente, chi può prendere seriamente la frase "di norma, il protesizzato, vive in condizioni di assenza di aria e di acqua"? Mi rendo conto che non c'è il clima adatto per fare stupide battute, però il post di Ronz mi ha fatto un pò innervosire. Già il portatore (o ex-portatore deluso e sfxxxto) ha i suoi grattacapi (ironia!) .... adesso mettiamoci anche le curiosità di chi, cito testualmente, "non ha problemi di capelli per ora grazie a Dio" e si chiede se il portatore riesce a resistere al vento forte, agli acquazzoni (ma dai?!?!?!?!?), se può uscire di casa senza avere con sè la colla, se è costretto sempre a difendersi dagli sguardi dei passanti curiosi.... portatore protesi=animale da guardare in modo curioso dietro le sbarre di uno zoo? comunque, scuse generalizzate <{POST_SNAPBACK}> 742617000027, condivido il giramento di p...., anche se forse sei stato un pò acido e tagliente. Cmq il Ronz ha mostrato una certa morbosità nel porre domande che, a quanto pare, a suo dire, non riguarderebbero lui, dato che non ha problemi di capelli: che fai Ronz, ti poni il problema ancora prima di averlo? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronz Inviato: 8 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 742617000027, condivido il giramento di p...., anche se forse sei stato un pò acido e tagliente. Cmq il Ronz ha mostrato una certa morbosità nel porre domande che, a quanto pare, a suo dire, non riguarderebbero lui, dato che non ha problemi di capelli: che fai Ronz, ti poni il problema ancora prima di averlo? :( <{POST_SNAPBACK}> A parte che io non ho chiesto nulla riguardo alla gente ed alle occhiate che può darti...Chiedevo solo informazioni di carattere pratico, cioè riguardo la tenuta etc su una cosa che fino a poco fa non sapevo nemmeno esistesse...Poi ribadisco, il fatto che per ora non abbia problemi di capelli non vuol dire che non possa chiedere informazioni riguardo a questo sistema...Non è che sto tutto il giorno a chiedermi se diventerò calvo o meno...Volevo solo sapere avendo sentito parlare molto male di CR e del suo sistema, se il lace è più valido solo esteticamente oppure anche come tenuta stessa...Cmq ripeto, la mia era solo curiosità e non ci ho messo nessun tipo di malizia ( e ci mancherebbe altro)...Non credo che se chiedo delle informazioni pur non avendo al momento bisogno di una protesi io faccia male a qualcuno...Poi ditemi voi se sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Trovo che il messaggio di 742617000027 sia invece molto simpatico ed ironico. In fondo dobbiamo capire che il discorso protesi è molto più semplice di quanto non lo si voglia dipingere e noi dobbiamo evitare di farci più problemi di quelli (comunque superabili) che già ci sono. Non c'è niente che non si possa fare quando si indossa una protesi (forse tenderei ad andare un po' cauto sui tuffi da piattaforme dai 5 metri in su, ma non mi sembra una limitazione così sconvolgente, a meno che qualcuno di voi non faccia parte di qualche squadra olimpica). Io ho fatto di tutto senza alcun problema, compreso il caro vecchio giretto sulla macchina decappottabile che tanto piaceva a xxxxx xxxxx quando pubblicizzava i suoi gommoni. Basta curare un pochino la manutenzione ed affidarsi a tape + colla quando si devono affrontare situazioni particolari, il parrucchino che vola è soltanto più una gag da film comico che non una situazione verosimile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Trovo che il messaggio di 742617000027 sia invece molto simpatico ed ironico.In fondo dobbiamo capire che il discorso protesi è molto più semplice di quanto non lo si voglia dipingere e noi dobbiamo evitare di farci più problemi di quelli (comunque superabili) che già ci sono. Non c'è niente che non si possa fare quando si indossa una protesi (forse tenderei ad andare un po' cauto sui tuffi da piattaforme dai 5 metri in su, ma non mi sembra una limitazione così sconvolgente, a meno che qualcuno di voi non faccia parte di qualche squadra olimpica). Io ho fatto di tutto senza alcun problema, compreso il caro vecchio giretto sulla macchina decappottabile che tanto piaceva a xxxxx xxxxx quando pubblicizzava i suoi gommoni. Basta curare un pochino la manutenzione ed affidarsi a tape + colla quando si devono affrontare situazioni particolari, il parrucchino che vola è soltanto più una gag da film comico che non una situazione verosimile. Concordo, se si attacca con alcuni tipi di tape (come il blue) la protesi, senza l'apposito solvente, non si stacca neppure a strapparla con forza <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 Quindi volendo ci si potrebbe anche giocare a un calcio un pò più serio, tipo a livello agonistico? (intendo con lace e con questo tape molto resistente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati