Vai al contenuto

Ronz

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Ronz's Achievements

  1. Ronz

    Come sto?

    Sul retro non so, ma parlare di aga con quella sitazione sulle tempie mi pare eccessivo...
  2. Boh, a me vedendoti cosi non sembri molto stempiato...La cosa fastidiosa può essere il diradamento nella parte alta che si vede nella foto...C'è gente che con le cure ha recuperato alla grande, e la tua situazione non mi pare proprio drammatica...Curiosità, quanti anni hai?
  3. Certo, bisognerebbe vedere poi la qualità dei capelli persi etc...Io ho avuto perdita di capelli per tutta l'estate nel momento dello shampoo, che io faccio tutti i giorni salvo rare eccezioni,ne perdevo una quantità normale, 50-60, ma non era consueto, almeno per me, ch in genere ne perdo al max 20-30...Cosi ho fatto la visita e non avevo nulla, infatti anche col tempo non ho avuto diradamenti o peggioramenti, era solo stress perchè anche io avevo subito un intervento in totale nell'estate 2004 e poi ho passato momenti di grande stress subito dopo...Anche se la tua fosse una lieve aa, la situazione è ottima e se ti curi a prendi in tempo alla grande ;)
  4. Confermo, io ho sempre portato i capelli lunghi, con la riga nel mezzo, ed in possibilità della riga si forma ogni tanto, specie coi capelli sporchi una riga sottile laterale, una specie di colpa d'ascia.....Lo ho da quando ero bambino, ed è perfettamente normale, almeno a detta del dermatologo esperto di capelli...Bisogna vedere cmq se è un colpo d'ascia o qualcosa in più, dalla foto non si percepisce bene...
  5. Boh, capisco la tua caduta, magari dovuta allo stress, ma vedendo le foto secondo me sulle tempie (d'accordo, sono un pò sagomate, d'altronde come tutti gli indsividui di sesso maschile) non hai nulla di preoccupante...Per quello che riguarda la zona alta della testa, ho problemi ad ingrandire la foto, dovuti al mio pc, quindi on so dirti, cmq vai da un dermatologo e ti levi tutti i dubbi... ;)
  6. Guarda, vedendo le foto, il diradamento più preoccupante è quello sul vertice, sulle tempie la situazione non è drammatica...Io ti consiglio, ora che la situazione è abbastanza buona, di andare al più presto da un dermatologo esperto in capelli che ti darà qualche cura (secondo me è a.a, poi non so), se ti sbrighi e rispondi bene recuperi o cmq stabilizzi :okboy:
  7. Boh, a me quelli che hai perso strofinando e dopo lo shampoo, non sembrano capellini, ma capelli cmq visibili e con corpo...Io stesso in estate ne perdevo tanti come te se non addirittura di più, sono andato da un esperto del campo e mi ha detto che non era nulla...Generalmente in questo periodo si perdono più capelli del normale(a me succede in estate ma sono un caso a parte), ma fai una bella visita cosi ti levi i dubbi...Una cosa: potresti postare una foto dall'alto in cui si vede la stuazione compelta della testa? Te lo chiedo non per me, ma perchè hai messo i particolari, ma farsi un'idea della situazione è difficile se nn si ha il quadra globale... ;)
  8. Ronz

    Protesi In Lace

    A parte che io non ho chiesto nulla riguardo alla gente ed alle occhiate che può darti...Chiedevo solo informazioni di carattere pratico, cioè riguardo la tenuta etc su una cosa che fino a poco fa non sapevo nemmeno esistesse...Poi ribadisco, il fatto che per ora non abbia problemi di capelli non vuol dire che non possa chiedere informazioni riguardo a questo sistema...Non è che sto tutto il giorno a chiedermi se diventerò calvo o meno...Volevo solo sapere avendo sentito parlare molto male di CR e del suo sistema, se il lace è più valido solo esteticamente oppure anche come tenuta stessa...Cmq ripeto, la mia era solo curiosità e non ci ho messo nessun tipo di malizia ( e ci mancherebbe altro)...Non credo che se chiedo delle informazioni pur non avendo al momento bisogno di una protesi io faccia male a qualcuno...Poi ditemi voi se sbaglio...
  9. Ronz

    Protesi In Lace

    Guarda, a parte i primi due punti (per il calcio sotto sotto lo immaginavo) il terzo mi lascia basito...Ho sempre pensato che uscire con la protesi incollata alla testa non fosse assolutamente rischioso in nessun caso...Cioè mi spiego, ho sempre letto che cmq un vento forte oppure un acquazzone non avrebbero mai e poi mai intaccato la tenuta della protesi, e che il protesizzato per lo meno in condizioni normali (ovvero per esempio durante un'uscita, in discoteca, o durante una sudata, mentre dorme, mentre lavora etc. etc.)potesse essere tranquillo al 100%...Cioè, insomma credo che se queste protesi vendono e la gente si trova bene, almeno in condizioni normali il protesizzato ha delle garanzie...sennò chi porta la protesi avrebbe difficoltà persino nel lavorare e nelle azioni più semplici...e soprattutto non ci sarebbe alcuna differenza tra un lace ed un comune toupet o parrucchino appoggiato alla testa, se non la naturalezza...Ho sempre pensato che un lace in caso, toccandomi, avessi avuto qualche problema di capelli in futuro,potesse essere un buon compromesso tra naturalezza e sicurezza...Attendo altri pareri da portatori di protesi, grazie :okboy:
  10. Ciao, sono da un pò sul forum, ci sono quasi capitato per caso, prima di andare dal dermatologo per un check up.Premetto che non ho problemi di capelli per ora grazie a Dio, però volevo avere qualche delucidazione in più sulle protesi in lace, di cui ignoravo l'esistenza fino a poco fa... La prima domanda riguarda lo sport...Faccio un esempio, io gioco a calcio, è possibile, con una di queste protesi, diciamo nella zona frontale, giocare liberamente a pallone, concedersi ad esempio dei colpi di testa etc..etc.?Ed il nuoto?E' Possibile tuffarsi, immergersi etc. con una certa tranquillità? Nella vita di tutti i giorni, si può uscire tranquillamente, portare il casco, esporsi al vento molto forte oppure alla pioggia senza correre alcun rischio di nessun genere (tipo cedimento ,scollamento etc.)? Se ad esempio, per assurdo, una sera, con gli amici, in pizzeria ad esempio, sento che la protesi sta cedendo (parlo sempre di una frontale, mettendo per esempio), posso ovviare all'inconveniente con un pò di tape o colla oppure devo per forza tenere duro e aspettare di arrivare a casa e togliere tutto? Per ciò che riguarda la schiavitù psicologica vi faccio un esempio: ho portato per anni un provvisorio di un incisivo(prima di sottopormi ad un intervento e risolvere la cosa) e seppur riuscivo a fare una vita normale, a volte mi prendeva lo sconforto e ci stavo male, ma tutto sommato era sopportabile.Il tipo di "schiavitù" che da la protesi è simile a questo oppure è più profondo? Cioè una volta abituato, a parte qualche momento di crisi, uno se la gode davvero la vita? Ringrazio tutti i portatori di protesi del sito che vorranno rispondere a queste mie curiosità che mi permettono di avere informazioni che in nessun altro posto avrei potuto raccogliere, su un argomento che mi interessa. Grazie ed a presto :)
  11. Boh, è la stessa cosa che ho pensato io...Non sono nessuno per mettere in dubbio la parola di un dermatologo, ma la situazione è molto buona...
  12. Ronz

    Naso

    Una rinoplastica costa dai 5000 ai 7500 euro compreso ricovero in clinica da queste parti (vicino Milano), un mio amico aveva problemi di respirazione e l'ha fatta.E' un pò una rottura il post operatorio, devi portare tamponi 1 settimana e sei un pò sfasato.
  13. Ciao, guarda non so se dipende dal minoxidil.Tu come porti i capelli?Io ed altri miei amici che li portano lunghi ne stiamo perdendo più del solito in questo periodo, credo sia cosa diffusa, poi non so...
  14. Beh, perderne 50-60 per shampoo, tra lavatura ed asciugatura, mi sembra alquanto normale, poi dipende come li porti,la stagione etc. etc. Contando che ha anche l'effluvio non mi sembra male, anche io ne perdo tanti cosi piu o meno, lo shampoo me lo faccio tutti i giorni ed i capelli li ho ancora tutti ;)
  15. Io dalla Cappio ci sono stato e mi sono trovato bene, ha risposto a tutte le mie domande, e se non hai nulla o bisogno di cure non ti da niente, a differenza di quello da cui andavo prima, che mi ha diagnosticato effluvio anche se non c'era, e mi ha dato il tricoxidil.Certo, ho pagato 130 euro, però per fortuna è bastata una visita per togliere abbastanza dubbi e mettermi tranquillo, almeno per quanto riguarda il presente.
×
×
  • Crea Nuovo...