Vai al contenuto

Chi Ha Provato 'innèov Trico Masse'?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

130003585.jpg

Integratore alimentare a base di taurina, Catechine vegetali e Zinco. ogni due compresse contengono 150 mg di Taurina, 140 mg di Catechine da estratto di Te Verde e Semi d'Uva e 15 mg di Zinco. costo 22 euro. Azienda produttrice Innèov.

Articolo su Tricomasse, primo integratore a base di Taurina:

Numerosi studi scientifici – come illustrato da Antonella Tosti, della Clinica Dermatologica dell’Università di Bologna – dimostrano la correlazione tra stato di nutrizione e stato dei capelli. In particolare è ben noto il ruolo degli aminoacidi sicuramente indispensabili alla costruzione del capello. Tra questi spicca proprio la taurina , uno degli ingredienti dell’integratore, di cui è stato evidenziato il ruolo protettivo svolto sul bulbo pilifero. L’importanza della taurina per la cute e gli annessi cutanei – ha spiegato Alessandra Bordoni, Centro Ricerche sulla Nutrizione dell’Università di Bologna – potrebbe derivare dalla sua funzione regolatrice, fondamentale nel mantenimento dell’omeostasi, del volume cellulare e dell’idratazione dei capelli. Uno studio dell’effetto della taurina sulle cellule epiteliali di follicolo pilifero umano in coltura ha inoltre evidenziato come la presenza di taurina, N-metiltaurina e alanina determini un significativo aumento della proliferazione cellulare. Da non sottovalutare poi il ruolo dei polifenoli o catechine che si trovano in tutti i vegetali e nella frutta, oltre che in alcuni derivati come tè, caffè, vino, olio di oliva. Si tratta, infatti, di preziosi antiossidanti che rivestono un ruolo importante per la difesa dell’organismo dallo stress ossidativo e dal danno dovuto a radicali liberi. Infine anche i minerali come lo zinco svolgono funzioni importantissime. Una carenza di zinco è causa frequente, specie nella donna, di telogen effluvio cronico. Dal test di valutazione è stato identificato che la miscela dei tre ingredienti ai tre mesi rallenta la caduta dei capelli. A sei mesi la stessa caduta è significativamente frenata rispetto al placebo. Risultati confermati anche dall’autovalutazione dei soggetti. Infine la conferma dell’efficacia anti-caduta è stata dimostrata dalla tricoanalisi. Le premesse, perciò, sembrano ottime.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi proprio soldi buttati! Che poi in giro ci sia anche di meglio con prezzi più contenuti è un altro discorso.

lo zinco e le catechine del tè verde sono un ottimo seboregolatore ed hanno una, seppur scarsa, capacità di inibire la 5ar.

I semi d'uva sono consigliati per problemi legati alla salute della pelle.

Mi è nuova la Taurina!!! Tra l'altro contenuta anche nella Red Bull!

Dovrò farmi qualche cocktail in più al sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho utilizzata per 3 mesi circa. E' un integratore quindi un buon coadiuvante dati i principii attivi ma niente più. Se l'alopecia è in atto non è che fa un grankè come tra l'altro molti farmaci. Il costo è un po' altino per cui ora uso

EFFICANCE CAPELLI E UNGHIE (5 euro all'ipercoop) contenuto D-L-Metionina, etratto di miglio , lievito di birra, Bioflavonoidi di limone , germe di grano, Zinco gliconato, Estratto di bambu, Calcio fosfato, MAgnesio sterato , Niacina,Vitamina E naturale, Acido pantotenico, VItamina B6, vitamina B2, Vitamina B1, Biotina.

Insomma voglio dire sempre integratori sono allora risparmio almeno :D

poi il te verde lo compri al supermarket e lo puoi direttamente bere con l'acqua una volta aperta la bustina.

Inoltre la taurina, aminoacido essernziale per i capelli lo trovi a bizzeffe in uova e carne e salumi che potresti mangiarne di più.

Bhe poi quanto all'uva è periodo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.capellichefare.it/focus_on/spec..._anticaduta.php

INTEGRATORI ALIMENTARI – VOTI: 8 nei casi di carenze alimentari; 4 nell’alopecia androgenetica

In commercio ci sono moltissimi tipi di integratori “rinforzanti” le chiome. Sono davvero utili?

Va detto che in generale non sono indispensabili perché gli italiani introducono già, durante i pasti, le proteine e le vitamine utili alla salute dei capelli.

Il discorso cambia per l'implementazione dei minerali, come il ferro, lo zinco ed il magnesio, elementi che possono essere davvero carenti nella dieta. E sono numerose le donne che trascurano la propria alimentazione. I capelli risentono di diete errate e fumo di sigaretta, oppure si indeboliscono in particolari periodi dell’anno, come in primavera ed in autunno, dopo la gravidanza o una semplice febbre influenzale.

In questi casi può risultare utile l’uso di integratori a base di cistina e aminoacidi solforati, contenenti anche vitamine e minerali antiossidanti ed antiradicali liberi come la vitamina A, B5 e microelementi.

Cosa ne pensa la professoressa Tosti? “Nonostante siano di libera vendita gli integratori vanno assunti solo sotto controllo medico e in caso di reale carenza, che si dimostra con gli esami del sangue. Sono dunque utili nell'aumentata caduta dei capelli e in questo caso il mio voto è 8. Risultano invece inutili nei casi di calvizie androgenetica calvizie, per la quale voto 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Castano, a me lo aveva prescritto la Tosti per te cronico. L'ho usato tre mesi così come ho usato altri integratori (come ad es. Biomineral One) e sinceramente non ho notato grande efficia o particolari miglioramenti nella qualità del capelli. Penso che sia semplicemnete un integratore e come tale non fa miracoli (me lo disse pure la Tosti quando me lo prescrisse). Un salutone!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti. io sono d'accordo con quanto dite in generale cioè che nessuno ha notato dei gran miglioramenti però voglio dire una cosa. quando ho iniziato la mia cura pur reintegrando le mie carenze, i risultati li ho notati dopo oltre un semestre.

con questo voglio dire che spessp (ma accade anche con farmaci come la fina e il minoxidil), molti si aspettano risultati a breve termine (2-3 mesi).

devo dire con altrettanta onestà che mi ha colpito molto il nome commerciale 'Trico-Masse', mi aveva davvero invogliato! vedi la pubblicità!

grazie a tutti.

nb io sto cercando di costruirmi un po un integratore su misura isolando i componenti che ho rilevati piu utili al mio caso e assumendoli in % alle mie necessità. ad esmepio Biomineral Plus è completo ma ha % di Ferro e Biotina molto basse quindi devo aumentarle.

Link al commento
Condividi su altri siti