Vai al contenuto

Julia

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Julia

    Si Puo Guarire Da Aa Incognita

    Ciao Bettinussi, Ma la Tosti che ti ha detto sulla guarigione? Anch'io sono stata da lei, ho fatto la biopsia perchè anche su di me aveva il sospetto di a.incognita, ma la diagnosi è stata telogen effluvium. Non sono guarita perchè perdo ancora capelli soprattutto in alcuni periodi dell'anno. Ad esempio quest'autunno è stat una tragedia (anche 300-350 al lavaggio settimanle, ora 100-150). A me sembra che tu ne perda pochi e poi se vedi ricrescita vuol dire che la situazione si sta risolvendo. Come applichi il Clobesol? La Tosti, da quello che sento, dovrebbe essere un'esperta. Io non riesco a giudicarla: mi è sembrata molto sicura di sè, anche se visita troppe persone ogni giorno ed è quindi troppo sbrigativa e veloce. Certo che se così tanta gente da tutta Italia si rivolge alei al punto che devi aspettare mesi per un appuntamento, un motivo ci sarà. E poi lavora in contatto con il Sant'Orsola, quindi ha anche un'esperienza ospedaliera e di casi diversi ne vede a centinaia. Non ti ha fatto fare il cortisone (Depo Medrol fiale)? Tu hai fatto visite anche da altri dottori?
  2. Julia

    Alopecia Areata Incogneta O Diffusa

    Ciao Bettinussi, ti propongo anch'io nuovamente le domande di piccolapiccola: hai fatto la biopsia per poter dire che è arata incognita? (di solito al Tosti la fa fare). Perdevi molti capelli?
  3. Dottore, cosa si intende per capello a punto esclamativo? Lo leggo spesso, ma non riesco a capire come si debba presentare questo tipo di capello caduto. E' indice di areata o sbaglio? Grazie mille.
  4. Ma non basta fare una biopsia del cuoi capelluto e dopo eventualmente provare con tutti i vari accertamenti sulle patologie autoimmuni? E comunque qual è la cura effettiva? Lei, Dottore, ha parlato delle stesse cure per l'areata "normale": intende dire le iniezioni di cortisone tipo Depomedrol? Ma sono queste in grado di eliminare queste patologie autoimmuni o tolgono semplicemente l'infiammazione?
  5. Dottore, questa è la prima volta che sento parlare di questo esame e cioè degli anticorpi anti mucosa gastrica. Ma serve per stabilire se c'è areata incognita? Come mai? Grazie mille per le sue spiegazioni.
  6. Ciao Castano, anche nel mio caso c'era stato il sospetto di un'areata incognita, ma la dermatologa mi aveva fatto fare in ospedale una biopsia del cuoio capelluto (non è il massimo, ma ti tocca). La tua amica da chi è stata curata? Guarda che l'areata incognita necessita di cure piuttosto pesanti e non va presa alla leggera. Quanti capelli perde all'incirca?
  7. Julia

    Adenogen

    Ciao Pessola, non conosco il prodotto, ma mi fa piacere risentirti! Come stai? Come va la tua situazione capelli? Un salutone
  8. Julia

    allora io comincio!

    Io camberei dermatologo, anche solo per avere due pareri diversi. E poi uno che ti prescrive un integratore per le rughe, quando il tuo problema riguarda i capelli...
  9. Julia

    Addio Follollo( Sad Lover & Giant)

    Sono davvero dispiaciutissima. Avevo scambiato 2 o 3 messaggi in privato con lui e mi era parso, oltre che una persona colta, anche intelligente e arguto. Era stato inoltre gentilissimo... Spero che stia meglio di noi, adesso...
  10. Julia

    D.s

    Dottore, potrebbe dirci qualcosa sul Placentex? A cosa serve di preciso?
  11. Julia

    Almeno Uno ....

    Quoto ilcalmo: a me è successa la stessa cosa, ma guarita non sono mai. Prendo integratori (Supradin, Berocca), ma una vera interruzione dell'effluvio non l'ho più avuta (ce l'ho da 4 anni e mezzo). Ho poi dei momenti (come quest'inverno) in cui ho un effluvio molto forte (ho passato proprio brutti mesi...) e momenti un po'più tranquilli, ma una risoluzione del problema non l'ho raggiunta, nonostante abbia fatto tutte le analisi possibili (anche due biopsie del cuoio capelluto!) e non siano state riscontrate particolari carenze.
  12. Julia

    Mineralogramma

    Ma qual è la sua utilità? Accertare la presenza di minerali nell'organismo o nei capelli? Scusate, ma non mi è ancora chiaro.
  13. Julia

    SONO SEMPRE PIU' CONFUSA

    Penso tu abbia proprio ragione...
  14. Julia

    SONO SEMPRE PIU' CONFUSA

    Scusa, ma cos'è l'MSM?
  15. Julia

    Mineralogramma

    Dottore, cos'è un mineralogramma? Me ne ha parlato il parrucchiere quando gli ho detto che ho perso molti capelli per te cronico. Quando gli ho spiegato che le analisi effettuate non hanno riscontrato particolari carenze o problemi, mi ha consigliato di provare a fare un mineralogramma, ma non so nè cosa sia nè se sia qualcosa di effettivamente utile. Lei lo conosce? Grazie della disponibilità.
×
×
  • Crea Nuovo...