muntino Inviato: 2 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2005 ciao capelluto purtroppo spendo molto soldi nn saranno 250 al mese per0 ono un bel po di soldi ma intanto nn mi interessa perchè almeno cosi facendo sono in pace con me stesso ed un giorno nn potro rimpiangere nulla anke se perdero i capeli ma almeno posso dire ( ho fatto di tutto ) ciao capelluto se avete domande fate pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 Due mesi di nipo-e nessun risultato, ho speso molti soldi e le garanzie di Rinaldi rimangono chiuse nel suo portafoglio. Molto spesso Rinaldi si vede su raidue fare servizi tricologici si fa molta pubblicità ma se dovessero essere intervistati i pazienti che l'hanno mollato per mancanza di risultati allora le cose cambierebbero. Un paziente in più o uno in meno, l'importante è averli. almeno rimane la finasteride... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 4 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 scusami vorrei dirti una cosa ma secondo te se i risultati nn te li fa avere rinaldi ki te li deve fare avere ?? in fin dei conti + di darti la finasteride oppure la nipo oppure il minoxidil o cmq tutte quelle sostaenze ke + o - usano tutti i dermatologi ke deve fare ?? i miracoli ?? io reputo rinaldi sopra tutti nn per le cure ma solo perchè è anke uno studioso a diferenza e di molto e percio' è sempre il primo ad avere gli ultimi ritrovati e a studiarli questa è l unica differenza io mi gioco quello ke vuoi ke se uno nn ha risultati perchè purtroppo nn reagisce alle terapie deve farsene una ragione e rassegnarsi almeno fino a quando nn si arriva a cura veramenti efficaci ke risolveranno il problema a tutti e in modo definitivo percio' basta dare addosso ai nostri dermatologi e parlo dei vari rinald tosti marliani gigli e cmq quelli ke conosciamo + di quello ke fanno nn possono fare e poi ti faccio un esempio se tu nn ottieni risultati da rinaldi e vai dalla tosti hai trovato la cura ?? ma dai nn scherzare !! con affetto muntino ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 4 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2005 purtroppo hai ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 xxxxx ma che volete vedere in 2 mesi di terapia.....cè gente che manco con 6 mesi di fina non vde nenacora nulla..... Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bongo Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 Penso che sui tempi di attesa siano stati fuorvianti i dati forniti da rinaldi sul suo poster, in cui si parlava di risultati significativi già dopo due mesi <_< Sono d'accordo sulla questione dei tempi, altrimenti, dopo 6 mesi di nipo, mi sarei già arreso da tempo :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 5 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2005 (modificato) Non si dà contro i dermatologi, ci si prova a curare lo sappiamo tutti! ma secondo le spiegazioni di Rinaldi (in questo caso si parla di nipononivea quindi di lui) le sue dichiarazioni sono state ben precise "stessi effetti della fina" poi ha rilanciato "quasi gli stessi effetti" (e te lo credo qua c'è gente che non vede niente e non si tratta di un caso singolo, non so se mi sono spiegato bene fosse una fetta minoritaria di utenti che dicono di non aver avuto alcun beneficio ok ci sta tutto ma qui si parla della stragrande maggioranza, poi si sa i tempi sono prematuri ma le impressioni rimangono). Non si dà contro a nessuno, ci si confronta e alla fine spendi 200 euro (400 mila lire del vecchio conio, nipo a parte) e ti girano le balle se non riscontri un risultato che sia paragonabile alla finasteride (agli inizi la cura della nipo era incompatibile con fina, poi invece lo è diventata, ?). Tutto qui, avrò il piacere di dire che la nipo funziona fra qualche mese, vedremo... Modificato 5 Settembre 2005 da Kill Jill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 6 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 kill ti do ragione sulla nipo ho sospeso la fina da fine giugno siamo ora al 6 di settembre e sono solo peggiorato con una bellissima situazione ke avevo fino a giugno e nn prendo solo la nipo ma anke altre cose ma ke dovrei fare ricominciare con la propecia ?? sono molto tentato l unica cosa ke mi blocca e solo la determinazione con la quale il dot mi ha detto di smettere in tre mesi senza propecia pero sono sempre sotto nipo minoxidil aminoacidi quattro plus etc etc si puo' peggiorare in modo cosi' veloce eppure nn capisco almeno dicevo vabbo o sospeso tutto lascio i capelli al loro destino invece no perchè è vero ke ho sospeso la propecia ma prendo anke altre mille cose voi cosa ne pensate ?? devo riprendere la propecia oppure continuare la cura anzi sapete ke vi dico ( per nn sapere ne leggere e ne scrivere domani kiamo rinaldi fisso un appuntamento e solgo prima ke la situazione diventi critica in modo tale da farlo vedere anke a lui ma voi della mia situazione ke ne pensate ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 Certo che peggiorare subito a soli 2 mesi di sospensione da finasteride...di solito i peggiornamenti si vedono verso i 8-9 mesi di sopensione...Non è che si tratti di un effluvio?? Ciao BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 (modificato) Concordo, due mesi sono troppo pochi, soprattutto visto che continui ad utilizzare minoxidil, oltre alla nipononivea (che un effetto anti-dht comunque dovrebbe averlo). Modificato 6 Settembre 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 6 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 ma come faccio a capire se è un effluvio ?? grazie mille per la vostra attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 Se ti può consolare questo periodo perdo più capelli e credo che sia un ricambio stagionale (quindi nel nostro caso la calvizie colpisce maggiormente). Non so se ti convenga un'altra visita, i giochi sono fatti e Rinaldi ti direbbe più o meno le stesse cose. Dovresti pazientare ancora un pò di tempo. Per quanto riguarda la fina, alcuni pazienti di Rinaldi non l'hanno sospesa e la prendono insieme a nipo, questo per due motivi: 1) il paziente si vede dubbioso nel sopendere la cura e il dottore lo avverte 2) si ha cmq un effetto psicologico rasserenante nell'assumerla ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 6 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 ho appena finito di parlare col dot rinaldi il quale mi ha detto ke sicuramente è impossibile avere un peggioramento intenso in soli due mesi e mezzo di sospensione di fina in modo particolare per uno come me ke l ha assunta per un lungo periodo ( 6 anni e mezzo ) e cmq mi ha fatto anticipare la visita in quanto vuole vedermi subito e mi ha detto ke dopo ke mi vedra vedremo il da fare di stare tranquillo di continuare fino alla visita con questa cura ora devo salire il 4 ottobbre vi faro sapere il tutto con tutti i particolari grazie per le vostre risposte ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronco Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 Salve a tutti sono nuovo, ho letto il messaggio di muntino, e mi sento di risponderti perche anche io sono in cura da rinaldi con propecia da 5 o 6 anni, e da 2 mesi ho cominciato con niponE. Anche secondo me 2 mesi sono troppo pochi per notare miglioramenti/peggioramenti. Forse cio' che hai notato è una cosa stagionale, o forse solo un'impressione. Anche io ho interrotto propecia, per una decina di mesi (ricomincio a prenderlo domani). Per ora prendo 1 compressa giornaliera di nipon (che ho cominciato ad assumere da 2 mesi) e che da domani associero' a propecia. Ho notato un peggioramento interrompendo propecia, ma l'ho notato in questi 8/10 mesi. Per i primi 6 non mi sono accorto di nulla. Per fortuna ora riprendo propecia, anche perché questo peggioramento ha portato la mia situazione esattamente sulla linea di confine del tracollo psicologico. Capisco il tuo problema nel non voler sospendere propecia quando hai scritto...cosa dico al medico? Io ho sempre fatto le sospensioni ordinatemi (6 mesi ogni 2 o 3 anni) ma dopo quest'ultima, dico basta. La prossima volta che mi diranno di sospendere io diro' OKKKK, ma alla visita successiva diro' tranquillamente che non ho sospeso. Loro lo fanno secondo me per eccesso di cautela. Anche perche', a quanto sto leggendo in questo forum, sono fortunato dato in 5/6 anni di propecia non ho avuto nessunissimo effetto collaterale. E' come una caramella per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 io prendo nipononivea da 9 mesi associata a propecia e ho notato un evidente peggioramento rispetto a quando prendevo solo propecia in particolare nelle tempie....ma porca miseria come è possibile!!! non è che sta nipononivea sia non solo inefficace ma anche dannosa infatti ho notato leggendo tutti i forum sulla nipo che molta gente da quando l'ha integrata o ha iniziato ad assumerla ha notato un peggioramento....poi la nipo sembra molto efficace per le donne ma per gli uomini non si sa ancora niente forse non era il caso di sperimentare un po' di piu'?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 ciao bronco ho letto nell'altro post che pur smettendo la propecia e vedendo un netto peggioramento della situazione all'esame del computer del xcapello hai visto un miglioramento del diametro del capello...ma come è possibile?? hai chiesto spiegazione di questo al tuo dermatologo? a volte mi viene da pensare che i dermatologi ti dicono delle cose non vere pur di farti star tranquillo o dimostrare che la loro cura è efficace!!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronco Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 ciao bronco ho letto nell'altro post che pur smettendo la propecia e vedendo un netto peggioramento della situazione all'esame del computer del xcapello hai visto un miglioramento del diametro del capello...ma come è possibile?? hai chiesto spiegazione di questo al tuo dermatologo? a volte mi viene da pensare che i dermatologi ti dicono delle cose non vere pur di farti star tranquillo o dimostrare che la loro cura è efficace!!!ciao <{POST_SNAPBACK}> ciao matteo, anche a me è sembrato strano, ma effettivamente appena mi ha fatto la foto ingrandita nella zona dove ho il diradamento (diciamo un rettangolo di 8cm X 8cm a occhio), appena l'ha proiettata sullo schermo, affiancata alla stessa foto dell'anno scorso e di 2 anni fa, la prima cosa che ho notato anch'io è che si vede che alcun capelli sono sottilissimi come prima, altri normali come prima, ma c'e' un numero + alto di capelli "spessi". Sempre dalla foto a me sembra che i capelli per cm quadrato siano + o meno gli stessi. Eppure allo specchio, avendo una visione di insieme, e non ingrandita ovviamente, io noto a occhio nudo un diradamento. Probabilmente dalla foto troppo ravvicinata e localizzata non si riesce a vedere l'effetto estetico dovuto al diradamento, ma solo il diametro dei singoli capelli in quella zona. La dermatologa ogni volta in effetti si comporta come se fosse piacevolmente sorpresa dalla qualità dei capelli che ci sono. Il mio problema però non è la qualità dei capelli che ci sono, ma i capelli che non ci sono + che causano il diradamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 7 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 ciao bronco quello ke dici è vero ma almeno tu delle paude le hi fatte io ho preso propecia praticamente pre sei anni e mezzo di fila cmq dobbiamo anke capire ke nn possiamo prederla a vita natural durante guarda nn so ne parlero per bene con rinaldi e poi faro sapere il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 raga...mi state deprimendo con le vostre storie :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 bronco hai fatto notare pero' il fatto che tu vedi effetivamente questo diradamento? mi sembra a volte che i dermatologi neghino l'evidente ma ti raccontano solo balle cosi tu esci dallo studio piu' tranquillo e sereno autoconvincendoti che la situazione è buona che in realta' non è...anche a me è capitato questo non con rinaldi ma con la mia dermatologa..cosa ti ha detto del niponE e efficace secondo loro come propecia? Poi tu sei peggiorato di piu' quando hai iniziato ad assumere niponE? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronco Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 sicuramente è vero quello che dici, anche io noto sempre un certo positivismo da parte di questi dottori, il diradamento che ho fatto notare è stato prontamente minimizzato in favore dell'aumento di diametro del capello :34: col nipon per ora non ho notato nulla, nè in meglio nè in peggio, mi ha detto che funziona tanto sulle donne, mentre sugli uomini su alcuni funziona su altri no, e se non ricordo male, mi ha detto che il loro intento sarebbe quello di sostituire la propecia con il nipon, nei casi in cui si rivela funzionante, perche "preferirebbero" andare su questo che non è un farmaco vero e proprio. Cmq mi diceva che gli studi continuano e ogni 4 o 5 anni dovrebbero uscire novità...spero nel frattempo di non essere diventato pelato :supersorriso: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 ciao bronco non ho capito se il tuo peggioramento l'hai notato quando hai iniziato il niponE o è cominciato prima? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronco Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 (modificato) ciao Matteo, il peggioramento c'é stato prima di cominciare con nipon. Ero da 8 mesi che avevo sospeso propecia, i primi mesi non mi sono accorto di nulla, a partire dal 7-8 mese ho cominciato a notare un diradamento evidente nella zona superiore centrale, e un maggior numero di capelli corti massimo 2cm nella parte frontale (mentre la lunghezza normale sarebbe di almeno il doppio), cosa che nei primi 6 mesi non avevo notato (forse non ci avevo mai fatto caso, o forse è stata una cosa molto lenta e progressiva, e ha cominciato a diventare macroscopicamente evidente verso il 7 mese). Quindi, all'8 mese (luglio), già col peggioramento, avevo la visita annuale, e mi ha detto di cominciare subito col nipon, e dopo 2 mesi (settembre, cioè adesso) riprendere anche la finasteride. in questi 2 mesi di nipon, non ho notato nulla, né in meglio né in peggio rispetto alla situazione di luglio. Fra qualche altro mese ti saprò dire. Cmq non so cosa pensare, ho letto i commenti negativi, ma così come ho sempre fatto fatica a credere che la finasateride sia miracolosa per la ricrescita dei capelli pur essendo un farmaco, faccio ancora + fatica a credere che il nipon possa aiutare a farli cadere, tanto + che non è neanche un farmaco. Io sono convinto che + roba prendo meglio è :D spero che tutto faccia brodo. Vedremo un po' in futuro, e speriamo in bene! Modificato 10 Settembre 2005 da bronco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legolas05 Inviato: 12 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2005 Io ho sempre fatto le sospensioni ordinatemi (6 mesi ogni 2 o 3 anni) ma dopo quest'ultima, dico basta. La prossima volta che mi diranno di sospendere io diro' OKKKK, ma alla visita successiva diro' tranquillamente che non ho sospeso. Loro lo fanno secondo me per eccesso di cautela. <{POST_SNAPBACK}> Dai dobbiamo essere ottimisti. Io sono in cura con fina da 3 anni e mezzo. Vi sto seguendo perchè anche io come vorrei vorrei sostituirla con la Nipo. Sono un po stufo di prendere un farmaco anche se mi ha portato buoni miglioramenti. Scusa bronco, ma rinaldi che tipo di sospensioni ti dava alla fina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronco Inviato: 13 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2005 mi diceva di usare la soluzione di minoxidil al 5% come "mantenimento" durante i 6 mesi senza finasteride. La cosa che mi da' fastidio della finasteride, anzi forse l'unica cosa che mi da' fastidio, e' che devo andare a farmi fare la ricetta ogni 3 mesi... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati