Vai al contenuto

Nuova Molecola!

depeche

Messaggi raccomandati

Ragà stavolta sembra che finalmente ci siamo veramente!!!!

Ero in spiaggia al mare a scottarmi il cranio, quando leggendo tra le righe (veramente poche) del Messagero e in seguito anche su 'Oggi', si parlava di una nuova molecola scoperta che fa da interruttore ai capelli e che riattiva anche il bulbo ormai 'Morto'

Evvai!!!!!!!!!!!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'articolo!!! L'ho trovato anche sul corriere della sera!!!

SONO STATO BRAVO!!!! LA MOLECOLA SI CHIAMA TERT

RICORDATEVI DI QUANTO SONO STATO BRAVO!!! AHAHHAHHA!!!!

Lo studio dell'università di Stanford pubblicato sulla rivista Nature

Individuata la proteina anti-calvizie

Interagisce con i geni contenuti nelle cellule staminali. La scoperta potrebbe essere molto importante anche nella lotta contro i tumori

STRUMENTI

VERSIONE STAMPABILE

I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

NEW YORK - Per molti uomini potrebbe essere la fine di incubo: dire addio alla calvizie. Secondo uno studio che sará pubblicato giovedì sulla rivista scientifica Nature, infatti, responsabile della crescita dei capelli è una proteina che interagisce con i geni contenuti nelle cellule staminali. La scoperta, compiuta da un'èquipe di ricercatori guidati da Steven Artand dell'università californiana di Stanford, non riguarda solo il problema della calvizie, che affligge tanti uomini, ma è efficace anche per curare la pelle delle ferite, cancellare i segni dell'etá o sanare le lesioni cancerose.

(foto Ap)

LA RICERCA - Secondo quanto riferiscono gli scenziati, la scoperta è avvenuta grazie all'osservazione della relazione esistente tra il funzionamento delle cellule staminali adulte e un enzima, un telemerase chiamato 'Tert'. La proprietà rigeneratrice di questo enzima è dimostrata dalla sua presenza e attività nelle cellule staminali embrionali, che grazie al 'Tert', si riproducono all'infinito. Mentre invece, quando le cellule crescono e si distinguono tra loro in varie tipologie, perdono questo enzima e con esso la capacità di rigenerarsi autonomamente. Da qui la possibilità di far ricrescere i capelli.

ANTI-TUMORALE - Tra i molti vantaggi che potrebbe portare questa scoperta (qualora la fase di sperimentazione desse i risultati aspettati) c'è anche quella di individuare una cura possibile contro i tumori, perché questa proteina è attiva nel 90 per cento dei cancri umani e scoprire come l'attività di riproduzione cellulare si mette in funzione equivale a comprendere come combattere molte malattie. I ricercatori però frenano i facili entusiasmi perchè la scoperta è ancora limitata al test in provetta e affermano: «Sappiamo poco dell'interazione tra geni e proteine che controllano le cellule staminali - ha spiegato Steven Artand - e le nostre ricerche ci hanno indicato possibilità ancora diverse da quelle già ipotizzate. Di sicuro aver individuato l'interazione tra il Tert e le cellule apre numerose opportunitá per l'utilizzo medico delle cellule staminali». «Il nostro è un esperimento genetico - ha concluso Artandi - per arrivare alle applicazioni pratiche ci vorrà la ricerca di tipo farmacologico».

17 agosto 2005

Modificato da depeche
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo.....

simili articoli lì ho già visti due volte nella mia vita...

la prima quando usci il Minoxidil ("trovato rimedio contro la calvizie" si diceva allora)

la seconda quando usci la Finasteride ("vedi sopra").

Ancora oggi vedo pelati al giro, anzi, ne vedo sempre di più.

Per ora solo tante chiacchiere e pochi fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore synapse

io sono di un parere......... secondo me le cose non si muovono xchè nessuno le finanzia o nessuno spinge gli scienziati a muoversi.......

Perchè invece non creiamo un comitato un gruppo che sproni questi scienziati a velocizzare le ricerche?

Perchè non li finanziamo noi? basterebbe poco.... pure 5 euro a persona.....

Sapete quanti soldi si raccolgono?

Penso che con firme, soldi, e un movimento, qualcuno si dovrebbe muovere.....

Io la penso così.

Sapete quanti milioni di pelati ci sono nel mondo?

Con internet non ci vuole niente a contattarli tutti..

Modificato da synapse
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riguardo la spinta ai scienziati per sbrigarsi ad avviare i trial per la calvizie, secondo me è una cosa inutile perchè penso lsappiano già da loro che potrebbero fare i soldi a palate... altrimenti ricorda ke subbentrano sempre i xxxxx xxxxx della situazione ke te spellano solo SOLDI!!!!

Quindi aspettiamo fiduciosi!!!!

Per quanto riguarda i depeche l'avatar l'avevo preso dal sito ufficiale un po di tempo fa!!!!

La nuova canzone si ciama precious!!!!

E calcola ke non era ancora uscita ke io già l'avevo sia l'mp3 ke il video del singolo :okboy: !!!!!!

E' uno scandaloooooooooooooooooooo!!!!!!!

Modificato da depeche
Link al commento
Condividi su altri siti