Vai al contenuto

Effluvium, Quale La Cura?

aemxle

Messaggi raccomandati

In caso di effluvium qual'è la cura consigliata?

Sono sufficienti l'applicazione di locoidon e di integratori di rame e zinco?

Se si quali integratori utilizzare?

Io sto facendo anche delle punture, degli antidepressivi, per evitare stress e depressione, prescritte naturalmente dal mio dermatologo...

Sono solo curioso di sapere se oltre alle punture l'uso di integratori e locoidon dovrebbe essere sufficiente a fermare l'effluvium, premettendo che il mio è di quelli proprio pericolosi:

se passo la mano nei capelli per circa un minuto, anche meno, sulla scrivania possono contarsi già intorno agli 80,100 capelli... questo in meno di un minuto...

i capelli che perdo sembrano stranamente tutti in salute, non ci sono capelli corti o piccolini, tutti di egual misura e tutti con il bulbo bianco sotto...poi ho un male al cuoio capelluto... :unsure:

il mio derma ha detto che ho anche a.a., ma io non ne sono poi tanto sicuro, ho fatto la prima visita solo un mese fà...

Grazie mille ai dottori e a tutti quelli che si interesseranno e che mi aiuteranno!!! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie mille dottore... solo che il mio dermatologo mi ha prescritto le analisi, ma mi sa che non ha prescritto proprio i valori per accertare se ho qualche tipo di carenza alimentare, gliele scrivo qui, può indicarmi se vanno bene o se dovrei aggiungere qualcosa?

Eccole:

3alfa Androstanediolo glucu.ematico

Anticorpi anti-ana

Anticorpi anti-microsomi tiroidei

Anticorpi anti-muscolo liscio

Colesterolo

Cortisolo ematico

Deidroepiandrosterone sol.(DHEAS)

delta 4 androstenedione

DHT

Elettroforesi delle siero proteine

Emocromo con formula

FT3

FT4(tirosina)

glicemia

LH

Prolattina

SHBG

Sideremia

Testosterone

Transaminasi glut.ossalacetica

Transaminasi glut.piruvica

TSH

Grazie mille ancora... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Asky, volevo0 chiederti un paio di cose se le sai o c hi le sa: ma la tiroide infiammata è vero che si sente al tatto? mi hanno detto che alcuni medici procedono alla palpazione per verificare gonfiori o noduli, chi puo illuminarmi? è secondo voi possibile?

Si è vero sta cosa vorrei saperla pure io... io dopo aver avuto la mononucleosi circa 1 anno fà ho il collo pieno di linfonodi gonfi... i linfonodi c'entrano qualcosa con la tiroide?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dr. Gigli e bentornato. volevo chiederle:

sono molto soddisfatto di come procede la mia situazione ma, nella sua esperienza con l'effluvio cronico ci sono dei segnali che possono essere visti come positivi? ad esempio:

- una ricaduta recuperata in modo molto piu rapido

- presenza minore di 'capellini e aumento di telogen maturi caduti

- capelli che tengono maggiormente la pettinatura anche dopo diversi giorni

- notevole riduzione della seborrea

o ce ne sono altri di 'segnali di ripresa'?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti