aemxle Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 In caso di effluvium qual'è la cura consigliata? Sono sufficienti l'applicazione di locoidon e di integratori di rame e zinco? Se si quali integratori utilizzare? Io sto facendo anche delle punture, degli antidepressivi, per evitare stress e depressione, prescritte naturalmente dal mio dermatologo... Sono solo curioso di sapere se oltre alle punture l'uso di integratori e locoidon dovrebbe essere sufficiente a fermare l'effluvium, premettendo che il mio è di quelli proprio pericolosi: se passo la mano nei capelli per circa un minuto, anche meno, sulla scrivania possono contarsi già intorno agli 80,100 capelli... questo in meno di un minuto... i capelli che perdo sembrano stranamente tutti in salute, non ci sono capelli corti o piccolini, tutti di egual misura e tutti con il bulbo bianco sotto...poi ho un male al cuoio capelluto... :unsure: il mio derma ha detto che ho anche a.a., ma io non ne sono poi tanto sicuro, ho fatto la prima visita solo un mese fà... Grazie mille ai dottori e a tutti quelli che si interesseranno e che mi aiuteranno!!! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 il locoidon va bene asicuramente, gli integratori vanno assunti solo se si accertano carenze dagli esami del sangue. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 26 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 ah ok grazie mille dottore... solo che il mio dermatologo mi ha prescritto le analisi, ma mi sa che non ha prescritto proprio i valori per accertare se ho qualche tipo di carenza alimentare, gliele scrivo qui, può indicarmi se vanno bene o se dovrei aggiungere qualcosa? Eccole: 3alfa Androstanediolo glucu.ematico Anticorpi anti-ana Anticorpi anti-microsomi tiroidei Anticorpi anti-muscolo liscio Colesterolo Cortisolo ematico Deidroepiandrosterone sol.(DHEAS) delta 4 androstenedione DHT Elettroforesi delle siero proteine Emocromo con formula FT3 FT4(tirosina) glicemia LH Prolattina SHBG Sideremia Testosterone Transaminasi glut.ossalacetica Transaminasi glut.piruvica TSH Grazie mille ancora... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 aggiungi anche: ferritina, zinchemia, cupremia, acido folico, vitamina b12, magnesimia e l'ecografia alla tiroide... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 26 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 Si probabilmente aggiungerò anche questi componenti, solo magari escluderò l'ecografia alla tiroide, la farò se noterò valori strani nelle analisi riguardanti la tiroide, giusto? Si dovrebbe far così no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2005 ci sono patologie come le tiroiditi autoimmuni dove valori standard possono uscire nella norma. occorre valutaere gli anticorpi della tiroide. ad ogni modo l'ecografia è un esame molto valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 l'ecografia dovresti farla ugualmente.. è importante anke x vedere se si hanno noduli alla tiroide... ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 ciao Asky, volevo0 chiederti un paio di cose se le sai o c hi le sa: ma la tiroide infiammata è vero che si sente al tatto? mi hanno detto che alcuni medici procedono alla palpazione per verificare gonfiori o noduli, chi puo illuminarmi? è secondo voi possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 27 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 ciao Asky, volevo0 chiederti un paio di cose se le sai o c hi le sa: ma la tiroide infiammata è vero che si sente al tatto? mi hanno detto che alcuni medici procedono alla palpazione per verificare gonfiori o noduli, chi puo illuminarmi? è secondo voi possibile? <{POST_SNAPBACK}> Si è vero sta cosa vorrei saperla pure io... io dopo aver avuto la mononucleosi circa 1 anno fà ho il collo pieno di linfonodi gonfi... i linfonodi c'entrano qualcosa con la tiroide? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2005 a me si erano gonfiate delle ghiandole (noduli) ai lati del collo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego123 Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 ma se si hanno dei noduli alla tiroide si dovrebbero vedere dei valori alterati anche nell'esame del sangue! o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 askanio: cosa c'entrrano i noduli alla tiroide con la caduta dei capelli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Se lA funzionmalita' tiroidea e' alterata nel senso di ipertiroidismo o ipotiroidismo questo puo' provocaree problemi ai capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego123 Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 quindi i noduli provocano come causa un mal funzionamento della tiroide con cause di ipo o ipertiroidismo, riscontrabili tramite appropriati esami Ft3,Ft4, tsh ecc. vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 si ma si possono avere anche i noduli con la funzionalita' tiroidea nella norma. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 salve dr. Gigli e bentornato. volevo chiederle: sono molto soddisfatto di come procede la mia situazione ma, nella sua esperienza con l'effluvio cronico ci sono dei segnali che possono essere visti come positivi? ad esempio: - una ricaduta recuperata in modo molto piu rapido - presenza minore di 'capellini e aumento di telogen maturi caduti - capelli che tengono maggiormente la pettinatura anche dopo diversi giorni - notevole riduzione della seborrea o ce ne sono altri di 'segnali di ripresa'? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Sono tutti segni buoni , aggiungerei l'aumento dei diametri dei capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego123 Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Ma avendo i noduli che no n influiscono nella tiroide la perdita di capelli non dovrebbe esserci!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Grazie dottore! mi da una bella carica. :okboy: per Diego, non so risponderti credo cmq che la tiroide sia molto influente sui capelli. ma tu i noduli li hai evidenti al tatto cioè li percepisci? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego123 Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 ho fatto una visita endocrina e la tiroide dagli esami e dalla palpazione risulta ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati