Vai al contenuto

diego123

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

diego123's Achievements

  1. aggiungo una domanda, la dermatite seborroica provoca anche la perdita dei capelli?
  2. diego123

    Perdita Capelli

    ho 25 anni!
  3. diego123

    Perdita Capelli

    ho passato due dermatologi e ben due endocrinologi, ho fatto tutti gli esami del caso, anche quelli che non servivano e la diagnosi da parte degli endocrinologi e' stata: tutto ok e' qualcosa di fisiologico. I dermatologi uno mi ha detto che e' una dermatite (mah) e l'altro che e' un effluvio e mi ha prescritto minox 2%...
  4. diego123

    Perdita Capelli

    Ciao a tutti, da diversi mesi ho cominciato a perdere capelli, all'inizio li perdevo prevalentemente lunghi ma ora mi accorgo che la perdita di capelli lunghi si e' un po' bloccata ma ho cominciato a perdere capellini corti, molto sottili e a volte atrofizzati, senza corpo. Volevo sapere da voi cosa posso avere e cosa posso fare... mi hanno consigliato minoxidil cosa ne dite?
  5. diego123

    Effluvium, Quale La Cura?

    ho fatto una visita endocrina e la tiroide dagli esami e dalla palpazione risulta ok!
  6. Ciao la mia situazione e' questa, perdo capelli da marzo-aprlie 2005, non ho punti di diradamento e vedo crescere un sacco di capelli corti, il problema piu' grave e' la perdita di sopracciaglia che passando la mano ne casono anche 2-3 alla volta ed i peli pubici che si staccano molto facilmente. Ho fatto una visita da un dermatologo in cui mi parlava di effluvio, poi l'ultimo mi ha parlato di seborrea/dermatite. Ho fatto gli esami del sangue ft3-ft4, tsh, estradiolo,testosterone, ves, emocromo, transaminasi ecc. ed e' tutto nella norma. Ho fatto pure una visita per paura si trattasse di iper o ipo tiroisismo ma l'endocrinologo vedendo anche gli esami ha escluso problemi di ipofisi-tiroide ecc. Mi e' stato diagnosticato un principio di esaurimento nervoso ma non so se poss aincidere cosi sui peli/capelli!
  7. diego123

    Effluvium, Quale La Cura?

    Ma avendo i noduli che no n influiscono nella tiroide la perdita di capelli non dovrebbe esserci!?
  8. Ciao a tutti, volevo sapere da voi che come me perdete capelli se notate anche una perdita strofinando le sopracciglie, i peli pubici ed ascellari! Sono molto preoccupato!
  9. diego123

    Effluvium, Quale La Cura?

    quindi i noduli provocano come causa un mal funzionamento della tiroide con cause di ipo o ipertiroidismo, riscontrabili tramite appropriati esami Ft3,Ft4, tsh ecc. vero?
  10. diego123

    Effluvium, Quale La Cura?

    ma se si hanno dei noduli alla tiroide si dovrebbero vedere dei valori alterati anche nell'esame del sangue! o sbaglio?
  11. il problema e' trovare un derma bravo nella mia zona Veneto! Vorrei estendere gli esami agli anticorpi immunitari ma il medico mi dice che se ci fossero stati problemi alla tiroide si sarebbero visti dalle analisi che ho fatto! Il problema che mi preoccupa piu' della caduta dei capelli e' quello della caduta delle sopracciglia, non vorrei rimanere senza! Nei mesi scorsi ho avuto dei forsti stress e degli stati danimo molto forti, potrebbe essere la perdita di peli una conseguenza di questo? magari un principio di esaurimento nervoso?
  12. che vie di cura posso prendere?
  13. no assolutamente nessuna zona senza peli
  14. Salve Dottore, ho 25 anni e da circa 6 mesi ho cominciato a perdere capelli in tutta la testa e le dimensioni sono delle piu' svariate, dai capelli lunghi a quelli molto corti, poi ho notato la facile perdita dei peli pubici e sfregando leggermente le sopracciglia noto che si staccano con estrema facilita'. Ho fatto tutti gli esami per la tiroide ft3,ft4, tsh, estradiolo, testosterone, emocromo e tutto e' risultato perfettamente a norma. Ho visitato un endocrinologo e dopo una visita e la lettura delle analisi ha detto che secondo lui e' tutto ok ed un dermatologo che mi disse di non preoccuparmi che si tratta di dermatite seborroica. Quest'ultima diagnosi mi e' sembrata alquanto sparata a caso visto che non ho alcun tipo di prurito ne squame. Secondo lei cosa posso avere? sono veramente preoccupato.
×
×
  • Crea Nuovo...