Bibidi Inviato: 5 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2001 xxxxx, credete che possa essre utile nella cura anticalvizie, un integratore a base di biotina (vitamina h) tipo il Biodermatin o il DIATHYNIL? Ho letto da qualche perte che la biotina bloccherebbe la caduta dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alvaro Inviato: 6 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2001 Ciao bididi Ti dirò quello che so sulla biotina. La biotina (vitamina h)è coinvolta senz'altro nella crescita dei capelli. Una sua carenza può causare una caduta di capelli oppure una deformazione delle unghie. Se il tuo organismo deficita di biotina i tuoi capelli potrebbero risentirne. In ogni caso assumere biotina, quando il tuo organismo ne ha a sufficenza, a mio parere non ti darebbe nessun beneficio. Se sei un fumatore, il tuo corpo fa fatica a produrla quindi in questo caso potresti pensare di assumere un integratore. Questo è quello che so. A questo punto lascio la parola agli esperti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 6 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2001 La biotina è una vitamina presente in carne, latte,uova...una sua carenza si ha solo nel caso di alterazioni del assorbimento intestinale: integrala solo in caso tu ne sia carente! La carenza di biotina provoca dermatiti per cute altamente desquamante. Può quindi come conseguenza essere implicata nella caduta dei capelli per un mancato trofismo dello scalpo e per l'infiammazione del cuoio capelluto. Altresì è coinvolta nel metabolismo degli annessi cutanei. Un integrazione valida nei casi di carenza viene fatta solo con iniezioni intramuscolari con dosaggi tra i 10 e i 15mg/die. Altri tipi di integrazioni sono palliative. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 6 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2001 Bravo Docale! Mi rubi il mestiere! P.S.: Ma......sei un collega?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 9 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2001 Non ancora Careca!!! Lo diventerò presto se tutto va bene. Mi piace molto quello che studio e mi piace saperne il più possibile in modo da utilizzarlo in maniera ottimale in futuro... ma da qui a rubare il mestiere a te !!!! Devo dire che mi affascina parecchio la farmacologia clinica però.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati