Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Raga non riesco a trovare l'arginina ne nelle farmacie ne nei negozi di integratori sportivi! L'unica che c'è mischiata con creatina vitamina C ed altre sostanze! Possibile che non trovo compresse con solo arginina? Si può comprare su qualche sito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano nemmeno nei negozi di integratori sportivi.......Io ti posso fare dei nomi come ARGIN della Volchem ci sono confezioni da 150 e 700 capsule da 508mg, non ti so dire il prezzo pero'...E TOP FORMEL 900 della Multipower , e' composto da arginina e ornitina , solitamente assieme questi due aminoacidi si assorbono meglio perche' uno aiuta l'altro anche di questo pero' non so il prezzo ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

In farmacia dovrebbe esserci anche questo integratore:

POLILEVO 48 compresse rivestite citrullina + ornitina + arginina Lire 16500 della casa farmaceutica Monsanto S.p.A.

Domani penso che andrò a darci un'occhiata, fatelo anche voi!!! Ciaoo e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi TN01 mi raccomando tienici informato, perchè la questione è molto interessante (soprattutto il prezzo), io ho provato a fare qualche ricerca su internet a proposito di Polilevo, ed effettivamente il prezzo è di 15600 lire, solo che non sono riuscito a trovare informazioni sugli ingredienti e sulle quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bibidi,

Questa mattina sono andato in farmacia ( Trento ) e ho chiesto del Polilevo. In effetti è l'unico farmaco contenente i tre principi attivi che ci interessano da soli.

Riassumendo il foglietto illustrativo riporta i seguenti dati ( dimenticavo di dirti che l'ho anche comperato al prezzo di £. 17.500 ):

Principi attivi: L-ornitina cloridrato mg 25, L-arginina cloridrato mg 50, L-citrullina mg 25

Indicazioni terapeutiche: trattamento delle epatopatie acute e croniche

Dosaggio: 2 compresse due volte al giorno

Effetti collaterali: nessuno

A questo punto interessati anche tu e fammi sapere cosa ne pensi.

P.S. Il farmacista mi ha detto quando gli ho fatto notare che a mio parere i principi attivi erano inferiori magari ad altri prodotti di origine vegetale o agli integratori che prendono gli sportivi, che questo trattandosi di un vero farmaco ottenuto per sintesi chimica non è paragonabile ai milligrammi contenuti in tali integratori.

Ciao e informati sulle dosi ottimali!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il più conveniente degli integratori a base di arginina e ornitina sia il SOMATRON della VOLCHEM.

SOMATRON®

Associazione di Arginina e Ornitina. Questi aminoacidi favoriscono lo smaltimento delle scorie azotate attraverso il ciclo dell'urea (o di Krebs - Henseleit). Inoltre influenzano positivamente la secrezione del GH (Ormone della Crescita). Il GH svolge una serie di azioni fondamentali:

- provoca un aumento della statura nei giovani fino a circa 20 anni di età

- ha un effetto anabolizzante fisiologico sulle proteine, sia diretto che mediato attraverso l'insulina.

Vi rimando al loro sito, dal quale è possibile pure effettuare l'ordine ON-Line.

http://www.volchem.com/aminoacidi.htm

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a visitare il sito da te indicato, Eddy, e devo dire che SOMATRON (a base di arginina e ornitina) sembra un prodotto davvero interessante.

Tuttavia la quantità di arginina per ogni capsula non è molto elevata, anzi.

Vorrei sapere da te o da chi è in grado di rispondermi, che differenza c'è tra argin. e ornit.?

quale dei 2 prodotti singolarmente può essere + utile?

Grazie e ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x JIN.

L'ornitina viene prodotta dall'alterazione

dell'arginina, mediante l'enzima arginase; praticamente ha le stesse proprietà dell'arginina nello stimolare il rilascio del GH (ormone della crescita). Ha funzioni interessanti come ad esempio il miglioramento delle funzioni epatiche.

L'utilizzo insieme all'arginina aumenta l'effetto di quest'ultima. Dovendo scegliere tra arginina e ornitina, ti consiglio arginina.

Per aumentare i livelli di nitrossido (che è quello che serve a noi) bastano teoricamente 1.5 grammi di arginina. Per stimolare l'ormone della crescita da 10 a 30 grammi giornalieri.

Facciamo 2 conti...

Nel SOMATRON le capsule hanno questa composizione:

L-ARGININA 301 mg

L-ORNITINA 114 mg

Ci servono 1.5 grammi di arginina, quindi 5 capsule prima di andare a nanna. 700 capsule costano 172.000. A conti fatti spendiamo 1300 lire al giorno e non ci pensiamo più per quasi 5 mesi.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx andiamoci piano con questi integratori...!!

se non supportati da una adeguata attività fisica certi quantitativi non fanno proprio bene!!

io l'anno scorso ho assunto il SOMATRON per un po' di tempo ed altre capsule con alte dosi di aminoacidi, arginina ecc.. (la Volchem forniva una squadra di ciclismo pro per la quale ho collaborato, ed in magazzino per i corridori c'era davvero di tutto)

e se non supportate da una adeguata attività fisica non vengono correttamente metabolizzate dall'organismo col conseguente risultato che ci si gofia i tessuti di liquidi come un pallone...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arginina è un precursore del Nitrossido, un radicale stabile che apporta notevoli benefici al nostro organismo, tra cui (presumibilmente) stimolo della crescita dei capelli. Simile effetto dovrebbe produrlo anche il NAC (N-Acetyl-Cisteina), che si trova in farmacia come mucolitico (Fluimucil).

Ci sono alcuni studi sull'arginina ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/htbin-post/Ent...ezdate=No+Limit ) e sulla NAC ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/htbin-post/Ent...ezdate=No+Limit ).

Ovviamente tutto ciò che fa crescere i capelli al di là del minoxidil e finasteride è da considerarsi "teoria".

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che vogliono sapere qualcosa di più sugli effetti del NITROSSIDO (quindi sull'utilità dell'arginina) c'è un bell'articolo (segnalato da Proctor su alt.baldspot) al seguente indirizzo: http://www.the-scientist.com/yr2001/mar/re...ch3_010319.html

Chiede la registrazione per poter consultarlo, ma vale la pena, è molto interessante.

CiAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ,si parla tanto dell'ARGININA e a nessuno e mai venuto in mente quelle fiale che il dottore ci dava quando eravamo piccoli, e gia', loro ,i dottori la sapevano tutta sull'arginina, Aminoacido essenziale prima della puberta, ma dopo, in eta' adulta diventa non essenziale in quanto l'organismo riesce a prudurlo (nel fegato) da se'(a patto che siano presenti tutti gli altri aminoacidi essenziali)!!!!!

Non ricordate proprio SARGENOR, quelle 20 fiale da 1gr ciascuna d'arginina???Dovrebbero costare sulle 15.000 a scatola e si compra tranquillamente senza ricetta!!

Comunque,dato che il forum parla di capelli, forse sarebbe meglio parlare di aminoacidi solforati, ovvero:L-cistina L-metionina!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....

io infatti uso proprio Sargenor 5 volte alla settimana prima di andare a letto o comunque a stomaco vuoto....si pensa che l'arginina possa stimolare il rilascio dell'ormone della crescita e di conseguenza favorire anche il ciclo di capelli....io non mi aspetto grandi benefici....pero' meglio qualcosa in piu' che qualcosa in meno! smile.gif

Ciao!!!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti