lucailmoro Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 Gent.mi dermatologi ed esperti! nel galenico spironolattone 1-2 % + progesterone 2 % in alcool etilico puro 80° vanno aggiunti altri eccipienti tipo glicole prop. , mentolo, acqua depurata per migliorarene lassorbimento o l'odore o non ce ne bisogno? Qual è la formulazione più congeniale ai vari componenti? RIngrazio Saluti deferentemente luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 2% spiro 2% progesterone 0.5% mentolo alcool 80° qb a 100ml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Per la cronaca, sta roba topica penso che costituisca doping. Su una lozione con progesterone (mi sembra allo 0,5%) che usavo avvertivano che la sostanza causa positività ai test antidoping. Quindi penso che tradotto in soldoni vol dire che (oltre all'aumento di testosterone dovuto alla fina) è ponderabile anche l'aumento di testosterone dovuto alle lozioni. E questa lozione qua mi sembra più pesa di quella che mettevo io. Io ora non uso più topici perchè uso avodart (2caps/settimana). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 è considerata doping ma non aumenta il testosterone. comunque in quella lozione ci aggiungerei anche un 5% di glicerolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 perchè dovrebbe aumentare il testo? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 Per la cronaca, sta roba topica penso che costituisca doping. Su una lozione con progesterone (mi sembra allo 0,5%) che usavo avvertivano che la sostanza causa positività ai test antidoping. Quindi penso che tradotto in soldoni vol dire che (oltre all'aumento di testosterone dovuto alla fina) è ponderabile anche l'aumento di testosterone dovuto alle lozioni. E questa lozione qua mi sembra più pesa di quella che mettevo io. Io ora non uso più topici perchè uso avodart (2caps/settimana). <{POST_SNAPBACK}> sciocchezze. una lozione come quella ma anche a % molto superiori, non contiene molecole in grado di dare alcuna modificazione sistematica ne tantomeno rilevabile con analisi. in + se uno BEVESSE del progesterone o dello spiro non si avrebbe un aumento di testosterone ma una diminuzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2005 magari mi sono sbagliato sul testosterone ma sul fatto che sia doping ce lo hanno scritto i professori del laboratorio che hanno fatto quella lozione. Proverò a informarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2005 james le molecole in esame sono effettivamente sulla lista del doping. molti antiandrogeni riescono a diminuire i battiti cardiaci per esempio, come altri diminuiscono la produzione di acido lattico. da questo punto di vista sono effettivamente "utili" per competizioni. ribadisco che non basta una lozione ad uso topico per avere questi effetti e che su , ad esempio, un galenico al 5% di spironolattone la % di tale molecola che raggiunge il sangue è dell'ordine di 5 alla meno 15 (calcolo molto approsimativo ma che da l'idea della permeabilità della molecola)...ovvero 0 seguito da una infinità di altri zeri. insomma, ci sono pochissime sostanze, e non tra quellke di uso comune per la AA, che riescono a permeare con livelli accettabili la cute tanto da modificare meccanismi fisiologici. per tagliare la testa al toro ricordo che l'epidermide nasce come protezione, anatomicamente parlando, che è formata da diversi strati e che è una struttura di una selettività incredibile. e voi pensate che una macchina perfetta come l'uomo non si sia munita di uno scudo altrettanto resistente? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 25 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 Comunque mi correggo. Nella lozione che usavo io non c'era nè progesterone ne spironolattone, bensì estrone base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micm64 Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 ma funziona? fa ricrescere i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 xxxxx è tanto semplice. Per legge i farmacisti devono esporre quella scritta sul doping su certe categorie di sostanze. A me mettono su la stessa scritta se richiedo una lozione con l" 1% di Caffeina. A lobo vorrei chiedere se esistono pubblicazioni che dimostrano che a lungo andare questi antiandrogeni non possono dare effetti collaterali e che almeno dimostrino l'assoluto non assorbimento sistemico come egli sostiene. (la mia è una domanda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati