Vai al contenuto

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cmq il link dice che il loniten (minoxidil x via orale) ha avuto grossi effetti su questa persona se non ho capito male:

 

#20631, "What grows hair for me. Who can explain why ?"

 

I have tried basically everything - Proscar - spiro - dut - minox - Dr Lee's crap - green teas - saw palmetto - you name it in topicals and pills alike in many different combinations. There is one thing that actually does work by itself or with the combo of other crap. LONITEN 10mg a day !!! In 30 to 45 days my existing hair is not only thicker, but above my temples I can actually see new growing hair which eventually comes in pretty well. Here is the question. If loniten is just basically "expanding" capillaries ( and all other blood passages ) to my follicles thereby increasing blood flow, then should'nt it actually get more DHT to the root and cause increased hairloss ??????

 

- se il loniten serve solo a espandere i capillari verso i follicoli incrementando l'afflusso di sangue, allora dovrei avere motlo piu' DHT che affluisce verso la radici, quindi non dovrebbero cadermi piu' capelli?? -

 

Invece il minox non serve solo a abbassare la pressione, ma come dicono tutti i docs, mima un fattore di crescita del bulbo ed e' per questo che i capelli crescono, non x' i capillari si espandono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto alcune testimonianze anch'io feci il salto cominciando con Loniten 10mg/die ormai 5 mesi fa

C'è poco da fare, questo è l'unico farmaco che dia ricrescita esteticamente apprezzabile nel 100% dei casi ma....sì c'è un MA grosso come una casa...

Loniten infatti è un farmaco per la cura dell'ipertensione arteriosa ergo la sua funzione principale sarebbe quella di far abbassare la pressione, i dosaggi per questo scopo però vanno da un minimo di 5mg ad un max. di 40mg/die, quindi diciamo che il calo di pressione con 10mg/die dovrebbe essere decisamente moderato, molto dipende anche da altri fattori.

Nel momento in cui la pressione sanguigna scende infatti l'organismo cerca di difendersi trattenendo liquidi, da cui il possibile effetto collaterale di ritenzione idrica associata all'assunzione di minoxidil orale. Per questo il il farmaco viene prescritto assieme ad un blando diuretico per contrastare il fenomeno.

Inoltre occhio anche al fatto che la ricrescita ed il conseguente infoltimento non interesserà solo i capelli ma anche i peli corporei. Se siete tipi poco pelosi non dovreste avere grossi problemi in questo senso ma in caso contrario correte il rischio di assomigliare a degli yeti.

Insomma xxxxx mi raccomando, andateci con i piedi di piombo...dutasteride in confronto al Loniten sono noccioline.

Consultate il vostro medico prima di decidere qualsiasi cosa e valutate bene se ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sì lo uso ancora ed i risultati sono decisamente buoni soprattutto pensando al fatto che ho cominciato poco più di 5 mesi fa...e conta che non sono certo un tipo impressionabile sul genere di chi dopo un mese di terapia vede "spuntare vellus dove prima non c'erano" (quante volte avrò letto questa frase sul forum).

I risultati che intendo io sono macroscopici, non microscopici...ovvero devo poterli apprezzare semplicemente guardandomi allo specchio da una distanza normale. Inoltre non conta l'impressione di un giorno particolare perché i fattori che possono influenzare un'eventuale valutazione sono tali e tanti da non potersi svegliare un bel giorno e dire "mi sono riscresciuti i capelli".

Nel mio caso ho potuto apprezzare un graduale reinfoltimento di tutta la capigliatura a partire dalla fine del secondo mese di assunzione del farmaco e che si è mantenuto costante fino ad oggi, ad occhio direi un guadagno del 15% circa in densità. Ho però anche potuto sperimentare una maggiore pelosità, il fenomeno è stato assolutamente palese per quel che riguarda la barba che ho visto spuntare copiosa in zone del viso fino ad allora del tutto glabre.

Vorrei continuare ancora qualche mese sullo stesso dosaggio per vedere se magari riesco a fare un altro "salto" come quello del secondo mese di assunzione o se invece quello che ho ottenuto è il massimo che il farmaco può darmi.

In quest'ultimo caso penso che ridurrò il dosaggio della metà se non addirittura di tre quarti nel tentativo di mantenere ciò che ho guadagnato senza espormi a rischi inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diavolo te lo sei procurato Ciccio? Per la ricetta come hai fatto?

Stavo pensando questo: non è detto che si debba assumere per anni, dopo 8 - 10 mesi di "mazzata" si passa ad una terapia di mantenimento senza Loniten( magari Duta.. biggrin.gif ). Ci controlleremo la pressione 2 volte al giorno valutando quello che succede.

P.S. a me mandarono all'ospedale militare durante la visita di leva perchè registrarono una pressione arteriosa un pò troppo alta.....mi sa che 'sto Loniten a me male non farà per un pò.Bah!!Vedremo.

A voi TEMERARI.

James Palladabiliard wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio spero vivamente che tu prenda un diuretico perchè dovresti avere una ritenzione di liquidi da urlo....

 

cmq se volete la vostra capigliatura a tutti i costi ve la do pure io la ricetta....

 

Loniten

Spironolattone non topico ma per os

e Duta

 

pro : nel giro di 6 mesi dovreste aver recuperato 3 gradi di scala hamilton

 

contro: ritenzione idrica e altre cose che non posso prevedere...magari nulla per carità ve lo auguro

Link al commento
Condividi su altri siti

"nel giro di 6 mesi dovreste aver recuperato 3 gradi di scala hamilton"

 

Beh no questo non è assolutamente vero, il risultato tipico che potreste ottenere è simile al mio, ovvero buon reinfoltimento, diciamo che se vi va bene potreste recuperare un grado sulla scala ham...

 

Al momento non sto prendendo diuretici per non ingozzarmi troppo di farmaci, però controllo il mio peso tutti i giorni proprio per evitare brutte sorprese e seguo una dieta povera di sale.

 

Il farmaco lo acquisto presso http://www.qhi.co.uk senza ricetta. Mi raccomando però prima di decidere FATEVI VISITARE ed ascoltate il parere di un medico perché stiamo parlando di un farmaco che in determinate circostanze potrebbe anche mettervi in PERICOLO DI VITA e non di una pasticca che se vi va male "non vi tira per un mese". Quindi occhio a non fare stupidaggini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao!

Partendo sempre dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole..vorrei dire di stare attenti con queste cure fai da te a base di medicinali che nulla hanno a che vedere con la "malattia" che si cerca di curare..poichè questa cura rientra tra gli effetti collaterali di tali farmaci..!

Secondo me..ma è una mia opinione..allo stato attuale nn v'è nulla di veramente efficace..e andare a prendere farmaci che permettono qualche lieve miglioramento ma che vanno a scombussolare totalmente un organismo sano e giuovane..x 2 capelli in +..mmm..il gioco nn vale la candela!

Occhio al minox x via orale..specialmente su gente che può persino avere ipotensione..!

Cmq..spero di sbagliarmi..e che fra poco avrete una capigliatura da incredibile Hulk..e un fisico altrettanto portentoso..!

Ciaoooo! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senti se te vai a 200 in autostrada e sbatti di ki è la colpa?

se permetti sei un problema per un paziente che ha una patologia ke non ha voluto,sinceramente se dovessi scegliere,nel trapiantare un cuore a ki se la cerca e a ki non l'ha voluto il problema preferisco il secondo...ed è giusto moralmente,ntepoi ammazzà e poi pretende.

Link al commento
Condividi su altri siti

plastiko quindi le cure che io non mi sarei meritato secondo il tuo precedente post sarebbero quelle che mi salverebbero la vita in caso di (ipotesi) attacco di cuore dovuto alla mia assunzione di minoxidil orale? Complimenti, è ancora peggio di quello che avevo capito io...

Sì perché io avevo capito che le cure di cui non sarei degno sarebbero quelle per la calvizie, il che è già una bella strompolata da dire ma la prima le batte tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...