Vai al contenuto

statistiche DUTA


inoz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una proposta interessante e utile per tutti:

 

visto che non ci sono statistiche ufficiali sulla Duta per la cura dell'a.a., perchè non proviamo a fare una statistica noi in base alle esperienze degli utenti del forum che utilizzano duta?

 

Tutti gli utenti del forum che assumono duta, dovrebbero rispondere alle seguenti domande:

 

1)Che dose di duta viene assunta al giorno?

2)Da quanto tempo viene assunta?

3)Si assume contemporaneamente la fina?

4)Si applica anche il minox contemporaneamente?

5)Ci sono stati benefici sul vertice della testa?

6)Ci sono stati benefici sulla linea frontale?

7)Si è fermata la caduta?

8)Si è verificata ricrescita?

9)Si sono verificati effetti collaterali?

10)Quali effetti collaterali?

11)Gli effetti coll. sono diminuiti col tempo o sono aumentati?

 

N.B. questa iniziativa non vuole avere nessun significato scientifico o sperimentale, vuole solo essere un riassunto delle esperienze degli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Freddi,

se non possiamo parlare di statistica allora parliamo di "raccolta di esperienze".

 

Meglio poche esperienze che nessuna!

 

Comincia tu a rispondere alle domande e a condividere la tua esperienza, altri seguiranno l'esempio e avrai più info anche tu.

 

A me sembra un'ottima idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta Feddi,

 

...evidentemente non hai capito lo spirito dell'iniziativa: raccogliere informazioni per tutti gli utenti, facendo un riassunto delle esperienze di tutti.

 

Ma visto che nessun altro ha risposto... rolleyes.gif significa che l'iniziativa non interessa a nessuno. frown.gif

 

Sui forum americani ha funzionato..visto che loro sono molto più pratici di noi e a loro piace ragionare sui dati aggregati e non solo sulle esperienze dei singoli, che sono interessantissime ma non significative.

 

Grazie e tutti lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Alek

Ma scusa un po ,allora questa sezione a cosa serve secondo te?

Parla solo di Duta.

Se vuoi il mio parere la Duta e 10 volte piu efficace della Finasteride.

Ovviamente non fa i miracoli.

Nel mio caso ho avuto nel primo mese di assunzione un eccesso della libido,che dopo breve tempo e stato un quasi totale calo della stessa.

Ti posso garantire che non e' bello per un uomo quando non ti si alza.

Io mi auguro che chi di dovere continui le esperimentazioni migliorando cosi il farmaco da non aver4e effetti collaterli.

FREDDI

Link al commento
Condividi su altri siti

x mister

Io credo che siano i medici che durante la sperimentazione con duta,hanno notato degli effetti particolarmente positivi sui capelli,addirittura da vedere ad occhio nudo

chi prendeva il placebo e chi no.

Poi in base al famoso grafico il confronto con la fina e' consistnte per la riduzione del diidrotestosterone.

L'ideale sarebbe assumerla con la supervisione di un medico competente,anche se sembra che gli effetti collaterali siano gli stessi della fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Freddi:

 

cosa la prendi a fare duta se poi sei pieno di capelli ma, come dici tu, "non ti si alza"?

 

meglio con pochi capelli con il c@zzo duro che capellone e moscio!

 

...io per ora continuo con Fina e col laZZo duro e funzionante...voi fate quello che vi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Plastiko sei MITICO!!!

hai ragione gli americani esagerano un po' a volte...

 

La prossima volta proporrò una statistica su quante volte Del Piero ha ripetuto gli esami del Cepu o su quante volte Totti ha detto una frase in italiano senza fare errori! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Freddi:

 

non volevo assolutamente offenderti o criticare la tua scelta, anzi ti ammiro per il coraggio(di sperimentare un farmaco nuovo) e ti ringrazio per il servizio che stai facendo a me e a tutti gli utenti del forum(di condividere le tue esperienze con duta).

 

Anche io sono combattutissimo se iniziare o no con duta..un mesetto fa ero quasi convinto ma mi sono bloccato perchè, sia dalle tue esperienze che dai siti americani sembra proprio che gli effetti collaterali sessuali siano quasi inevitabili...e questo non è un momento della mia vita in cui voglio avere problemi sessuali visto che da quel punto di vista (donne+sesso) sta andando tutto alla stragrande.

 

forse a settembre(dopo le vacanze wink.gif ) ci ripenserò ancora e magari inizio anch'io...

 

nel frattempo ti auguro che vada tutto bene e che ti funzioni tutto regolarmente!

 

e che con duta diventi un capellone!!!

 

biggrin.gif il mio sogno è vedere un post di uno degli utenti del sito che usa duta intitolato: "dopo 3 mesi di duta sono diventato un rasta!" biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Alek

Dopo aver sospeso il trattamento con duta per piu di 20 giorno ho deciso di ricominciare ,pero utilizzando una capsula il lunedi,mercoledi e venerdi.

Cosi potro vedere se i risultati sono gli stessi.

Per chi in passato mi aveva chiesto se queste pillole si possono dividere la risposta a parer mio e si.

Basta tagliare la capsula(anche se e' in soft Gel)a meta con un oggetto tagliente e' ovviamente sterilizzato e poi trasferire la meta all'interno di una capsula vergine acquistabile facilmente in farmaccia.

FREDDI

 

P.S

Ovviamente questa e una mia tecnica e non ci tengo a consigliarla a nessuno perche ' fino a quando la provo sulla mia pelle tutto va bene,pero se devo consigliarla ad un'estraneo mi declino da qualsiasi responsabilita.

FREDDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco più di due settimane di duta come ho già detto ritrovo gli stessi risultati. E' pazzesco.

Caduta azzerata, cambiamento consistenza dei capelli, lento ripristino linea frontale.

Come ho già detto in passato io ho una motivazione in più per preoccuparmi della mia linea frontale: due anni fa ho fatto un intervento di chirurgia estetica per sollevare lievemente (senza stravolgimenti) le sopracciglia. Per far ciò son state praticate due incisioni a livello delle tempie con conseguenti cicatrici che sono due linee sottili nelle tempie ma che ovviamente senza capelli si evderebbero.

Dico questo anche per sottolineare che il mio è un parametro veramente oggettivo visto che queste chiamomele "linee" sono in determinato punto.

Ora in prossimità di tempie mi sto nuovamente ricoprendo di vellus e sta ritornando tutto. Tengo a precisare che io ho ancora tutti i miei capelli e che non sono mai apparso agli occhi degli altri come una persona con problemi di capelli. Mi sono mosso per così dire...prima del danno e ho fatto PIU CHE BENE.

Ottenendo risultati così decisi e in breve tempo penso che farò un uso di duta discontinuo. Anzi prima ho deciso di provare e diminuire la dose a giorni alterni e vedere se mantengo tutto ugualmente...io credo di sì....vedremo. In ogni caso la mia sotira è:: 50 giorni di assunzione di duta ed era ritornato tutto...capelli pazzeschi; interruzione per due mesi e ...lentamente..era ritornato tutto come prima; ora ho ripreso duta per circa 16 giorni consecutivi e c'è nuovamente il cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio dell'altra volta quando mi pare dopo 2gg i capelli erano già più forti e resistenti biggrin.gif

Qualcosa sta peggiorando biggrin.gif

 

Concordo con Plà wink.gif

Aspetto eventuali risultati di persone con seri problemi di calvizie e nel lungo periodo, ringraziandoli in anticipo per il prezioso contributo che vorranno fornirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Cheveux

Sinceramente non credo a nulla di cio' che scrivi.Sto utilizzando duta da quasi 4 mesi e non ho avuto ancora nessuna ricrescita(sulle gambe mi sono ricresciuti tanti peli),noto solamente che la qualita' del capello è lievemente migliore e credo che la caduta si sia bloccata.Cio' che tu affermi credo sia praticamente impossibile,a scrivere baggianate cmq siete in tanti su questo forum.Sei pregato di astenerti nello scrivere stupidaggini per il bene delle tante persone che leggono i tuoi post ,chissa' cosa potrebbero pensare...li spingeresti solamente a fare una cosa che non da i risultati sperati (nel migliore dei casi) come tu descrivi dopo 3 o 4 mesi.Ho letto di persone che hanno avuto ricrescita dopo soli 2 gg,ogni terapia ha risultati diversi da persona in persona si ma non credo tutto cio' sia possib.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

concordo con Maxell:

 

X Cheveaux - non è biologicamente possibile vedere risultati dopo pochi giorni, chiedi a qualsiasi medico per la conferma (nenache con duta).

Mi sembra la stessa storia di quando ho iniziato con fina, un mio amico (che tra l'altro mi ha fatto scoprire questo sito)che non ha assolutamente problemi di A.A. ma solo un fisiologico arretramento delle tempie aveva ininiziato con fina e già dopo una settimana vedeva risultati strabilianti (per forza! non aveva mai avuto nessun problema!!).

Infatti io ho iniziato ad assumere fina proprio per questa "esperienza" del mio amico.

Tutto questo per dirti che le persone, specialmente quando hanno problemi grossi(tipo noi con i capelli), sono disperate e quindi facilmente suggestionabili...basta leggere un post come il tuo ad indurre tante persone a provare la duta...io se fossi in te non mi prenderei questa responsabilità...vacci molto cauto con i commenti positivi e, visto che dici che i risultati sono visibili a causa delle cicatrici, TI INVITO A FARE DELLE FOTO DELLA TUA LINEA FORNTALE IN MODO CHE TUTTI POSSANO VERIFICARE LE TUE AFFERMAZIONI.

 

X Freddi - la tua, al contrario, mi sembra proprio un'esperienza vera e seguirò con la massima attenzione gli sviluppi della tua sperimentazione (infatti tu, al contrario di Cheveaux, hai messo in luce anche gli aspetti negativi e gli effetti secondari sessuali e non hai mai parlato di "miglioramenti incredibili" ottenuti in pochi giorni).

 

IN OGNI CASO CONTINUATE A TENERCI INFORMATI SUGLI SVILUPPI, SIAMO TUTTI IN ATTESA!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Alek

Caro Alek purtroppo c'e chi promuove nuovi farmaci come se stesse regalando caramelle.

Se non si e' obbiettivi si rischia di dare delle falze informazioni le quali potrebbero ingannare non poche persone ,speriamo che col tempo tutti noi arriveremo a dire la verita su tutti gli effetti di un determinato farmaco sia buoni che negativi.

Con affetto FREDDI wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

oh senti ciccio

i risultati li ho ottenuti in poco tempo se ci credi bene altrimenti....PRRRRRRRRRRRR

Non ho mai detto di essere diventato da calvo capellone, ho parlato solo di caduta arrestata cambio consistenza capelli e....lieve crescita di vellus sulle tempie.

Ci sono centiana di testimonianze in questo senso. Io ho anche fatto l'esperimento di interrompere duta per 3 mesi e vedere cosa accadeva...e son ritornato allo stadio precedente...e smettila di menarla con la storia della responsabilità...se non ti va non leggere, non credere e via dicendo.

 

Aggiornamento: come avevo giò detto ho ridotto il dosaggio di duta. Ora la assumo a giorni alterni. I risultati ottenuti sono mantenuti, forse non è esattamentela consistenza pazzesca di quando l'assumo quotidianamente, ma siamo lì e mi sta bene. Inoltre quel calo libido cheeffettivamente ancheio a volte avvertivo è del tutto sparito quindiadesso è proprio il caso di dire effetti collaterali zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh maxell se tu sei sfxxxto con la dutanon è colpa mia...ci sono quelli che rispondono meglio al trattamento e quelli meno...

non iniziamo con le solite menate del piffero come succede ancheper fina...chi dice che hatratto benefici e poi arrivano sempre i soliti detrattori sfxxxti a dire...noooo, fina non fa un piffero, mi ha danneggatio bla bla bla bla....ognuno risponde diversamente. Se tu rispondi male amen...

Non so se dico una cosa senza fondamento ma io sono pelosetto, nel senso che son già pelosetto di mio da sempre....probabilmente i miei bulbi sono più recettivi a sollecitazioni? Per esempio ho una barba chedevo radere quotidianamente e molto fitta...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...