Vai al contenuto

Attentati A Londra: Numerosi Morti E Feriti

Messaggi raccomandati

Brasileiro mi hai fatto una domanda "scolastica", tipo interrogazione liceale

quindi mi aspetto, come minimo, un commento (se non una votazione)

altrimenti (se sorvoli sulla mia risposta) sono costretto a pensare che la domanda retorica e accademica (la tua) sia stata posta col chiaro intento di mettermi in difficoltà una volta per tutte e non, come dovrebbe, per instaurare un dibattito

vedi di smentirmi va (se possibile non con la citazione del l'ultima intervista a blair o simili :okboy: )

ps. Castano_chiaro dici delle cose giustissime, alla faccia di chi ti reputa un modaiolo che legge novella3000, vede il grande fratello e spettegolezza sulla de filippi & co :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Harle,

questi so' tempi duri, ma figurati con tutte queste bombe che girano chi ti vuole mettere in difficoltà (magari regalandoti uno zainetto dell'Invicta).

Hai fatto la zecca (non in senso politico) per tutto il thread attaccandoti ai post degli altri, e giusto che anche tu abbia il tuo momento unilaterale di gloria e possa farci omaggio della tua interessante opinione .. :)

Peccato che non c'era la musichetta ad annunciarti, saresti stato piu ispirato..... :D :60:

Dai Arlecchi', che poi da Lunedi devi ritorna' sui libri, sta Domenica vatti a divertire al mare (e trattieni la panza per rimorchiare di più).... :fiorellino:

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

allora dici che quella di Al Quaeda è un'ideologia? come quella Nazista? forse è vero se per Al Quaeda bisogna ripulire il mondo dagli 'infedeli' e ripristinare un ordine basato sulle regole e pensieri del 'vero islam'. ci aveva già provato un certo Muhammad Ibn Abdil Wahhab che nel XVIII secolo che voleva ripristinare la 'purezza dell'Islam originario' e mandava i suoi seguaci alla Mecca ad uccidere i musulmani che rifiutavano la sua dottrina cosi' estremista.

in questo caso però, mi permetto di obiettare, dietro questa 'ideologia' ci sono interessi miliardari e mi sa tanto che moltissimi di quei martiri di Allah questo nemmeno lo sanno altrimenti col cavolo che si immolerebbero per la 'causa'.

credo che sia in atto anche se non si vede ancora bene, una lotta tra il vero Islam (quello moderato), e quello dei gruppi facenti capo a Bin laden che di ideologico non hanno proprio niente se non distruggere il mondo e le stragi di Sharm el Sheik secondo me sono servite almeno in questo, a far capire ai musulmani 'veri' che sono la maggioranza, come questo terrorismo non ha alla base nessun ideale accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai xxxxx non contiamoci storie, non c'è ideologia, lotta, politica che giustifichi la morte inutile e inscenata coscientemente e fanaticamente di persone che nulla c'entrano. i terroristi non hanno dietro nessuna ideologia, nessuna religione, nessuna politica solo ferocia e bassezza.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno

dai xxxxx non contiamoci storie, non c'è ideologia, lotta, politica che giustifichi la morte inutile e inscenata coscientemente e fanaticamente di persone che nulla c'entrano. i terroristi non hanno dietro nessuna ideologia, nessuna religione, nessuna politica solo ferocia e bassezza.

un bacio

Juno dal nostro punto di vista è così. ne parlavano proprio stasera al Tg su Raisatnews. per i musulmani non moderati, quelli che odiano l'occidente, gli occidentali rappresentano un pericolo serio alle tradizioni dell'Islam. nemmeno a farlo apposta ma quel ormai noto sindaco di Theeran ha ordinato 'ascensori separati per uomini e donne'.

tu prova ad immaginare in un paese con un reddito procapite bassissimo dove la gente ha serie difficoltà, un governo stabilisce spese esorbitanti per creare ascensori per uomini e ascensori per donne perchè evidentemente potrebbe accadere che qualcuno prema Alt e chisà cosa di profano accada! ma è la verità.

per questi islamici non moderati, la Jihad (guerra santa), ammette e come le stragi perchè la morte per il Corano è condannabile se essa avviene a titolo gratuito, senza uno scopo. per loro invece immolarsi significa fare un gesto eroico, essere dei martiri per difendere i valori del loro Islam quelli che gli Stati Uniti e l'Occidente vogliono distruggere con il loro vizio. infatti facendo una ricerca si evince che in molti di questi paesi dall'Arabia Saudita, al Sudan, passando per l'Iran ecc. Internet ad esempio è vietato cosi come i libri occidentali.

ecco che dunque molti di quei paesi che si definiscono moderati poi alla fine operano tutta una serie di privazioni che non permettono al cittadino di avere una visione piu' ampia della vita. non dimentichiamoci che in molti di questi paesi come l'Iran vige la lapidazione per l'adulterio o il taglio della mano se un xxxxxno morto di fame ruba una mela al mercato.

per questa gente i nostri valori e cose che per noi sono condannabili sono la normalità. la guerra santa è purtroppo penetrata tra strati sociali medio alti.

questo è uno degli aspetti drammatici. chi va a imparare nei campi di Al Quaeda spesso non è piu' il povero contadino disadattato bensi' il giovane laureando, laureato, magari figlio di persone bene, altolocate, del resto lo stesso Bin Laden rappresenta l'esempio di chi viveva nel lusso piu' totale ed ha abbandonato suite e ville da miliardi per vivere nelle grotte dell'Afghanistan (per chi ci crede).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un bacio

Juno, scusa la franchezza ma questo è qualunquismo. L'ideologia c'è , un concetto di religione (deformato e distorto) c'è . Che poi sia folle ed assurdo è un altro conto, ma c'à.

Insomma Bin Laden ha i miliardi, invece di starsene nelle grotte dell'Afghanistan potrebbe stare nel suo bel harem, se non lo fa non è per ferocia è per qualcosa che ha in testa....e non è il turbante...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che c'è qualcosa di più di follia e cattiveria in queste cose è giustificare per buonismo, è dire che se l'assassino poverino ha ammazzato bisogna scusarlo perchè aveva un'idea che per lui lo giustificava...

dai! non stiamo parlando di farsi segni della croce o pregare rivolti ad oriente! stiamo parlando di gente che ci ammazza! che ammazza la gente comune che va a lavorare! che vuole distruggere le nostre vite! ma come potete giustificare? io non dico "decolliamo e nuclearizziamo" ma porca puxxxxx se uno all'alt non si ferma dovrebbero aprirgli la testa anche se italiano, americano, russo! se nulla hai da temere ti fermi e finita lì! non accetto di dover difendere moralismi mettendoli davanti alla mia vita, alla vita dei miei cari e neanche davanti alla vita del mio gatto! non accetto discorsi del tipo "eh cosa vuoi? vuoi mica che loro e noi rinuncino alla serenità di fare il cxxxx che vogliamo per evitare di saltare in aria" , questa è assurdità! prima proteggo me stessa e POI i diritti altrui, a casa loro facciano tutti quello che diamine vogliono, a casa nostra (ed E' casa nostra! non casa comune della parte di umanità che per metà vuole distruggerci) rispettano le nostre regole altrimenti via! si chiama sopravvivenza e per me è un valore che viene prima della tolleranza, questa arriva quando TU sei tollerante

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno personalmente non giustifico, anzi condanno fermamente e la penso come te. quello che noi dobbiamo capire è che questi islamici vivono come nel medioevo cioè loro sono attaccati a cose come l'orgoglio, il patriottismo e l'onore che uniscono in modo maniacale alla propria terra e ai propri valori un po come i samurai. ciò è in buona parte dovuto al fatto che i paesi islamici hanno mantenuto un muro completo contro il cinema, le televisioni straniere, internet, la letteratura ed altri mass media

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo capisco, e sono pure dell'idea che dovrebbero essere lasciati tranquilli a casa loro ad avere la loro evoluzione , se di evoluzione poi si può parlare, ma questo non mi da spunto sufficiente per non fare di tutto e di più per difendere il mio di mondo :( mi dispaice se il loro viene intaccato e loro non vogliono e mettiamo anche che la scusa di certe cose sia questa, ma non posso dire "poichè è così non faccio nulla di veramente concreto per eliminare il pericolo che rappresentano a casa mia alcuni di loro anche a scapito dei buoni" :(

un bacio depresso

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi quelli della Lega hanno detto una cosa che in parte trovo giusta anche se di base non mi identifico nella Lega. hanno detto: 'la verità è che ci siamo calati troppo a lungo le braghe e ora ci troviamo col cul0 scoperto'.

comunque a parte le considerazioni personali la Lega voleva dire che abbiamo fatto entrare cani e porci nel nostro paese e ciò vuol dire che abbiamo aperto le porte a tantissimi potenziali terroristi.

in questo governo Berlusconi/D'Alema/Prodi, l'Italietta delle barzellette non si è distinta certo per buonismo a casso di cane e alla fine ora che ci troviamo a fare i conti con un terrorismo realmente pericoloso (Bin Laden ha scritto nel suo ultimo messaggio: dopo Sharm e Londra tocca all'Italia...ridurremo Roma come un cimitero).

io dico la tolleranza è una cosa, calarsi le braghe è un'altra. il problema è che nel nostro paese bigotto la sinistra per accaparrarsi qualche voto in piu' a mostrato il lato tenero facendo entrare islamici di vari paesi del mediterraneo cui sono poi stati condonati i permessi di soggiorno.

abbiamo fatto aprire moschee dove è stato accertato che si reclutavano terroristi e si mantenevano contatti con Al Quaeda ma vi rendete conto? è stata colpita Londra che era la città piu' blindata del mondo dopo NY e dove hanno schedato pure i cani non nativi dell'UK e noi in Italia (povera Italia), abbiamo di tutto cioè si stima circa 300 mila dico trecentomila extracomunitari non legalizzati ovvero clandestini.

io devo pagare le tasse al governo (Lobo parlava giorni fa di come per un piccolo imprenditore il Fisco sia una sanguisuga), e dopo devo sentirmi insicuro perchè ci sono migliaia di illegali che potrebbero mettere delle bombe e fare una strage. cosa caxo ci fa quello stato coi soldi delle mie tasse a parte pagarci i ministri?

è proprio vero, ci siamo calati le braghe troppo a lungo e ora ci troviamo con le chiappe scoperte. poi c'è un'altra cosa che ha detto la Lega anche questa non certo errata e mi fa rabbia ammetterlo: noi siamo aperti verso l'Islam moderato, abbiamo accettato e dato lavoro regolarizzandoli a centinaia di migliaia di Algerini, marocchini, tunisini ecc. perchè l'Islam moderato non fa sentire la propria voce contro il terrorismo?

hanno tutti le braghe calate ma quando ci metteranno anche a noi una bomba sotto il cuilo allora vedrete.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda castano, concordo con te. io ho visto torino cambiare radicalmente nel giro di 10 anni, mi ricordo che a inizio università passavo da Porta Palazzo in auto per andare a seguire le lezioni. era una zona che possiamo definire normale, un enorme mercato caotico, il mercato del pesce, gente che vendeva, comprava , girava, ci sono stati 10 anni di seguito (lo hanno pure rieletto :blink: ) con un certo sindaco a nome castellani (che adesso hanno messo a farci danni facendolo rientrare dalla finestra Olimpiadi 2006 e sta mandando a puttane i conti di quelle) ...10 anni ....Porta Palazzo non è più Torino, centinaia, dico centinaia, non due dozzine, di nord africani che trovi lì a fare nulla, a parlare, a bere per strada a qualunque ora, che siano le 10 di mattina, la mezza, le 17, le 22 non cambia nulla...tutti per strada a fare nulla, come vivano non si sa, la polizia c'è finchè non le danno il giro, le ambulanze chiamate lì (parlo per conoscenza poichè un mio amico lavora su ambulanza in quella zona) prima di aprire le porte per raccattare i feriti aspettano l'arrivo della polizia o subiscono assalti....

san salvario...bhe 10 anni fa era già un posto "carino" ma comunque io ci giravo lo stesso la notte da sola uscendo dal locale che frequentavamo all'epoca, mai avuto un problema. adesso è un luogo a sè, non c'è praticamente più un italiano che ci abita, però i nigeriani tendono a farsi più gli affari propri o si creano problemi tra loro.

il problema è proprio che abbiamo fatto entrare di tutto, senza freni e limiti per dimostrare cosa? che siamo carini, buoni, comprensivi, tolleranti? forse, probabilmente pensano di noi che siamo coglioni fino al ridicolo.

abbiamo ora gente apprezzabile, circondata da una quantità di feccia 10 volte più alta...questo a torino...non so da voi se sia diverso. abbiamo una città morente, le aziende se ne stanno andando tutte, l'oreal, telecom....la fiat è un grande leviatano in agonia e non si risolleverà, una città morente piena di sciacalli di ogni nazionalità (anche italiani eh), non vedi più polizia o carabinieri in giro, d'altronde a che servono? se mettono dentro qualcuno in 48 ore è fuori con la condizionale, se beccano un clandestino lo mandano via dicendo "tra 15 giorni devi andartene", se alzano la mano vengono incriminati perchè è giusto difendere i delinquenti e condannare le forze di polizia se fanno qualcosa.

a me dispiace dirlo ma che ci mettano una bomba sotto il cxxx o meno, e su questo non ho molti dubbi con una metropolitana (ridicola!) che aprirà per le Olimpiadi invernali, questa città è finita, non è più nostra, e così temo sia tutta italia. ormai stiamo diventando un paese che ha le presunzioni da paese dell'occidente e stile di vita da terzo mondo, le regole non ci sono se non burocratiche, se ci sono non si rispettano "perchè tanto non lo fanno gli altri", e ese non si rispettano hai grane solo se sei l'unica persona onesta che ha dimenticato di pagare il parcheggio in strisce blu.

l'Islam moderato si fa gli estremi fatti suoi, come tutti i moderati, condanne a parole? ma tanto a che servono? cosa mi improta che il moderato dica "io non sono d'accordo" , lo so già, e non cambierebbe la testa dei fanatici.

un bacio ancor più depresso

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda castano, concordo con te. io ho visto torino cambiare radicalmente nel giro di 10 anni, mi ricordo che a inizio università passavo da Porta Palazzo in auto per andare a seguire le lezioni. era una zona che possiamo definire normale, un enorme mercato caotico, il mercato del pesce, gente che vendeva, comprava , girava, ci sono stati 10 anni di seguito (lo hanno pure rieletto  :blink: ) con un certo sindaco a nome castellani (che adesso hanno messo a farci danni facendolo rientrare dalla finestra Olimpiadi 2006 e sta mandando a puttane i conti di quelle) ...10 anni ....Porta Palazzo non è più Torino, centinaia, dico centinaia, non due dozzine, di nord africani che trovi lì a fare nulla, a parlare, a bere per strada a qualunque ora, che siano le 10 di mattina, la mezza, le 17, le 22 non cambia nulla...tutti per strada a fare nulla, come vivano non si sa, la polizia c'è finchè non le danno il giro, le ambulanze chiamate lì (parlo per conoscenza poichè un mio amico lavora su ambulanza in quella zona) prima di aprire le porte per raccattare i feriti aspettano l'arrivo della polizia o subiscono assalti....

san salvario...bhe 10 anni fa era già un posto "carino" ma comunque io ci giravo lo stesso la notte da sola uscendo dal locale che frequentavamo all'epoca, mai avuto un problema. adesso è un luogo a sè, non c'è praticamente più un italiano che ci abita, però i nigeriani tendono a farsi più gli affari propri o si creano problemi tra loro.

il problema è proprio che abbiamo fatto entrare di tutto, senza freni e limiti per dimostrare cosa? che siamo carini, buoni, comprensivi, tolleranti? forse, probabilmente pensano di noi che siamo coglioni fino al ridicolo.

abbiamo ora gente apprezzabile, circondata da una quantità di feccia 10 volte più alta...questo a torino...non so da voi se sia diverso. abbiamo una città morente, le aziende se ne stanno andando tutte, l'oreal, telecom....la fiat è un grande leviatano in agonia e non si risolleverà, una città morente piena di sciacalli di ogni nazionalità (anche italiani eh), non vedi più polizia o carabinieri in giro, d'altronde a che servono? se mettono dentro qualcuno in 48 ore è fuori con la condizionale, se beccano un clandestino lo mandano via dicendo "tra 15 giorni devi andartene", se alzano la mano vengono incriminati perchè è giusto difendere i delinquenti e condannare le forze di polizia se fanno qualcosa.

a me dispiace dirlo ma che ci mettano una bomba sotto il cxxx o meno, e su questo non ho molti dubbi con una metropolitana (ridicola!) che aprirà per le Olimpiadi invernali, questa città è finita, non è più nostra, e così temo sia tutta italia. ormai stiamo diventando un paese che ha le presunzioni da paese dell'occidente e stile di vita da terzo mondo, le regole non ci sono se non burocratiche, se ci sono non si rispettano "perchè tanto non lo fanno gli altri", e ese non si rispettano hai grane solo se sei l'unica persona onesta che ha dimenticato di pagare il parcheggio in strisce blu....

certo! continuiamo a cagare sopra questa città...continuiamo pure!

siamo noi i primi a sbagliare criticandola!

ti parla un torinese... conosco molto bene un'altra realtà. quella romana, e posso garantirti che è tutt'altro che migliore della nostra....NON troverai però, mai un romano che sfregia la Sua città in questo modo!

mi spiace Juno ma hai toppato! non è così che si aiuta una città(culturalmente bella...) a risollevarsi! qustra mentalità è il vero male di Torino!!!

ci sono delle cose che non vanno? aiutiamo a cambiarle!!! altrimenti, non uscire più...rimani a casa!

vuoi aiutare a combattere il terrorismo? incomincia a guardare sotto i tuoi piedi e non a migliaia di km di distanza!

senza offesa!!!

un bacio depresso per chi è depresso :fiorellino:

questa è l'altra Torino! ricordi?

post-5239-1122455131_thumb.jpg

post-5239-1122455155_thumb.jpg

post-5239-1122455214_thumb.jpg

post-5239-1122455256_thumb.jpg

Modificato da avida
Link al commento
Condividi su altri siti

Avida la ricordo bene quella città, spesso esco apposta al tramonto o all'alba, o nelle sere d'inverno per vedere la sua bellezza, quando c'è la luce da temporale che rende le sue case speciali, il profumo che ha quando piove.

è perchè questa città l'adoro che mi fa così male vederla ridotta così, vedere che sta degenerando sempre più, non è negando quello che sta succedendo di brutto, non è negando che le aziende fuggono, o che siamo invasi che risolveremo i problemi. io non critico questa città, critico chi la sta uccidendo, chi l'ha resa sempre peggio, critico chi per i propri interessi ha preferito la fiera dell'uovo fritto a interventi strutturali, chi ha storpiato il progetto della metropolitana o chi costruisce nuovi ghetti dicendo di "riqualificare". è che spesso è annichilente vedere che alla gente non frega nulla, ci sguazzano dentro e neanche si rendono conto di quello che perderanno continuando così

un bacio :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che c'è qualcosa di più di follia e cattiveria in queste cose è giustificare per buonismo, è dire che se l'assassino poverino ha ammazzato bisogna scusarlo perchè aveva un'idea che per lui lo giustificava...

dai! non stiamo parlando di farsi segni della croce o pregare rivolti ad oriente! stiamo parlando di gente che ci ammazza! che ammazza la gente comune che va a lavorare! che vuole distruggere le nostre vite! ma come potete giustificare? io non dico "decolliamo e nuclearizziamo" ma porca puxxxxx se uno all'alt non si ferma dovrebbero aprirgli la testa anche se italiano, americano, russo! se nulla hai da temere ti fermi e finita lì!  non accetto di dover difendere moralismi mettendoli davanti alla mia vita, alla vita dei miei cari e neanche davanti alla vita del mio gatto! non accetto discorsi del tipo "eh cosa vuoi? vuoi mica che loro e noi rinuncino alla serenità di fare il cxxxx che vogliamo per evitare di saltare in aria" , questa è assurdità! prima proteggo me stessa e POI i diritti altrui, a casa loro facciano tutti quello che diamine vogliono, a casa nostra (ed E' casa nostra! non casa comune della parte di umanità che per metà vuole distruggerci)  rispettano le nostre regole altrimenti via! si chiama sopravvivenza e per me è un valore che viene prima della tolleranza, questa arriva quando TU sei tollerante

Juno,

nessuno diceva di giustificarli perchè ammazzano :blink: , anzi se ti leggi il thread capisci che dico esattamente il contrario. .... -_-

Non dico di giustificarli dico che anche chi li avversa fortemente, come Oriana Fallaci riconosce che c'è una ideologia dietro, ideologia di morte, di fanatisimo ma ideologia. Hitler e i nazisti ammazzavano avendo come retroterra una ideologia che li autorizzava a farlo in nome "della razza". Il fatto che fossero criminali nessuno lo mette in dubbio, il fatto che avessero una ideologia nemmeno. Oppure secondo te si sono svegliati un giorno ed hanno fatto la guerra e il resto (che sai) tutto, cosi', perchè gli andava?

Quanto al "buonismo", è una parola cosi abusata che veramente sarebbe bello se la gente che la usa fosse cosi "buona" da trovarne un' altra per criticare in modo intelligente le altrui posizioni.... :dorme:

E' una parola che semplicemente non significa NIENTE.

Il vero male è il qualunquismo e quello sì, veramente esiste è quasi una ideologia.... :fiorellino:

ciao

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora invece che buonismo dico un'intera frase che spiega il significato che ne do io in genere :fiorellino:

intendo il dover sempre trovare una motivazione piena di valori per qualunque atto, anche deprecabile e magari anche disapprovato, come se in un certo senso si volesse sminuire la portata violenta e feroce dell'atto fatto mettendoci alle spalle "giuste cause". insomma si dice "non approvo i mezzi ma posso capire che abbiano i loro motivi per farlo".

ecco, il punto è questo credo: tutti hanno un motivo vero, presunto, inesistente, fondato, inventato, casuale, buono, cattivo, e chi più ne ha più ne metta per fare un'azione. quello che trovo sbagliato è riuscire sempre ad attenuare la portata dei fatti con questo motivo, anche da parte di chi il motivo non lo condivide. anzi mi sono espressa male, non è questione di trovarlo "sbagliato", poichè è un concetto molto soggettivo, ma mi lascia estremamente basita per come sono fatta io. sarà che ho un problema a vedere i grigi.

insomma mi spiego in poche parole: se uno mi fa saltare in aria 100 civili che vanno a lavoro, i motivi per cui lo fa sono l'ultima cosa che mi interessa. al massimo posso interessarmi ad essi per stanare chi potrebbe rifare una cosa del genere.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cercare di andare oltre al fatto compiuto significa avere la voglia di cercare una causa, per porvi poi un rimedio e non lasciarsi solamente trasportare dall'emotività. Credo che tutto questo si chiamo anche razionalità.

Trovare delle spiegazioni è ben differente da trovare delle giustificazioni :)

Io le domande che mi pongo spesso, vivendo nel 2005 dove con un cell poi fare tutto, sono:

perchè non ho mai visto dei documenti(foto-video) sull'afgnanistan che documentassero i fatti accaduti?

la nostra arma dei carabinieri insediata là cosa sta facendo? da le multe o scorta i camion di petrolio?

ne ho tante altre ma non voglio sembrarvi dall'altra parte...mi fanno schifo loro per la loro ferocità e noi, per la nostra ignoranza

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo a cercare una causa per prevenire nel medio o lungo termine, ma purtroppo ho avuto a che fare con persone che con questa "causa" giustificano ad oltranza quello che è stato fatto, e mi chiedo ocme sia possibile pensare davvero in questo modo. e purtroppo a volte le cause sbandierate sono solo per far colpo sulla gente e non sono quelle vere, che non potremo mai sapere davvero.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia necessario un po' di franchezza e obiettività, o si condannano o si assolvono entrambe le parti.

tutti i discorsi generalizzati sugli extra mi danno veramente fastidio. Nella mia azienda ho almeno 12 persone extra, tra nord e sud afrida, bianchi e neri e ti assicuro che vanno valutati i singoli individui per quel che valgono :60:

...nel centro/nord africa ad esempio, odiano i nigeriani perchè li vedono come dei truffatori e malviventi...per noi sono tutti uguali :60:

Noi italiani non sopportiamo il qualunquismo/pressapochismo e preconcettismo con il quale veniamo trattati all'estero e poi ci comportiamo nello stesso modo? :34:

Convivere con il 90% dei discorsi che sento in giro negli ultimi tempi mi sta dando veramente noia...

Spero proprio che l'italia si ritiri, berlusconi vada giù, così si inizia a respirare quel sano silenzio di prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

verametne tutti gli italiani che ho trovato all'estero si comportavano in modo così cafone da meritarsi il luogo comune :fischietto: sarò sfortunata negli incontri italioti....

ascolta, io non sono dell'idea che tutto ciò che sia extra sia negativo, ci sono ottime persone extra così come pessime persone italiane o di qualunque nazione. tuttavia abbiamo perso il controllo, hai letto cosa dico di alcuni luoghi di torino ... non riesco a trovare quella situazione normale. sarebbe ora di tirar fuori le cosidette per mettere in sesto la situazione, per noi e per coloro che quì vogliono una vera vita. non è dicendo berlusca su o giù che cambiano le cose, questo è partitismo, quì i problemi sono arrivati ben prima, è una soluzione vera che serve non partitismo e il silenzio non so quanto sia una soluzione :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno

a me dispiace dirlo ma che ci mettano una bomba sotto il cxxx o meno, e su questo non ho molti dubbi con una metropolitana (ridicola!) che aprirà per le Olimpiadi invernali, questa città è finita, non è più nostra, e così temo sia tutta italia. ormai stiamo diventando un paese che ha le presunzioni da paese dell'occidente e stile di vita da terzo mondo, le regole non ci sono se non burocratiche

in questo passaggio hai detto tutto. io ci ho vissuto un po a Torino come a Roma, Milano, Firenze e Napoli e posso dire che Torino in particolare ha subito un cambiamento molto negativo ed alla base c'è l'attegiamento di extracomunitari che vivono come cani sciolti che trovano terreno fertile con le leggi italiane.

ad esempio: quante volte abbiamo letto di corse folli in auto da parte di cittadini albanesi che hanno travolto e ucciso donne e bambini? quante volte siamo rimasti colpiti da strade quasi centrali che alla sera pululano di mignotte extracomunitarie? ebbene qualcuno fa niente? per quel che so io la maggioranza degli 'assassini al volante' l'hanno fatta franca mentre i residenti delle zone della prostituzione devono vedersi le lucciole sotto casa (bell'esempio per i figli).

questo è il paese dove gli innocenti pagano e i delinquenti se la spassano e il discorso che Juno faceva sulle multe sulle strisce blu è perchè come sei legale, hai lavoro, auto tua, residenza certificata ecc. sei perseguibile.

il clandestino, il senza fissa dimora ecc. che gli fai? dove lo peschi? cosa gli aggredisci se non ha stipendio e beni?

mi domando e vi domando: se lo stato non controlla e non interviene su strade pubbliche in ogni grande città dove alla sera c'è una mignotta ogni mezzo metro, come possiamo sperare che lo stato controlli, schedi, mandi a casa o in galera i clandestini presenti a migliaia in quartieri periferici alla stessa stregua delle prostitute?

per questa gente l'Italia è il paese dei balocchi.

dico una cosa forse di stampo leghista: ci vorrebbe l'esercito che risalisse l'Italia battendo le maggiori città con annesse periferie come fecero gli alleati alla fine della 2 guerra mondiale e che con un'opera di bonifica mandasse fora dai ball tutti quelli non regolari. qui non si tratta di essere razzisti ma di essere coerenti, io pago le tasse e voglio dividere città e servizi con persone che come me pagano le tasse e contribuiscono al benessere collettivo e alla salvaguardia dei diritti e che non riducano le nostre città un cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti