Vai al contenuto

Attentati A Londra: Numerosi Morti E Feriti


Messaggi raccomandati

salve gente.

ho letto con ansia le news online. diversi attacchi terroristici hanno colpito poco fa Londra. sono stati fatti attentati in alcune stazioni della metropolitana mentre altroi kamikaze si sarebbero fatti esplodere su degli autobus.

 

si sa ancora poco ma i morti e i feriti sono moltissimi.

 

su un sito internet si dice che Al Queda abbia già rivendicato gli attentati aggiungendo che i prossimi saranno Italia e Danimarca.

 

ma cazzarola se lasciavano Saddam in pace a casa sua che gli costava? Al Queda è un organizzazione mondiale che non teme la morte. sono indistruttibili e non vinceremo mai contro di loro. se vogliono ci sterminano tutti.

 

cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Con l’intervento in Iraq Al Qaida, vedendo l’aggravarsi del conflitto, sono accresciute le tensioni nelle comunità musulmane in Europa, che rischiano con il loro operato, di far avere conseguenze tra noi europei. Tutto ciò sembra portare gli effetti desiderati... si vede da una parte l’indebolimento dell’Occidente( vedi oggi Londra), e dall’altra il rafforzamento dell’islamismo estremo in Europa. Sembra proprio che l’attacco all’Iraq abbia avuto il maggior effetto nell’incrementare la minaccia terroristica; dopo l’invasione irachena si è infatti creata schiera di musulmani più moderati indignati dal modo di condurre la guerra da parte degli USA. Ciò ha creato nella psiche dei giovani la voglia di reclutamento da parte di terroristi e gruppi estremisti. Gruppi che stavano decimandosi dopo l’11 settembre (ricordate gli arresti e le uccisioni in afghanistan?), sono tornati a "vivere" non solo in Iraq ma anche in Europa.

La chiave di accesso più efficace alla mente dei giovani terroristi sembra essere il forte potere di condizionamento che le varie organizzazioni terroristiche riescono ad avere su di loro. Sembra vogliano creare "comunità" chiuse con un forte trasporto "religioso" atte all'estremo sacrificio(loro e di innocenti) in nome di della "parola di dio" stravolta e forse, mai compresa nella sua essenza.

L'ideologia è da combattere, oltre che i singoli...

 

Ho paura, speriamo in bene x tutti Noi e...

anche un pò x Loro.

 

:fiorellino:

 

 

p.s. submit, please

 

http://www.one.org/

Modificato da avida
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti tutto Castano e leggiti bene. :angry:

 

Sto parlando alle persone che pur non essendo stupide o cattive, si cullano ancora nella prudenza e nel dubbio.

 

E a loro dico: sveglia, gente, sveglia!

 

Intimiditi come siete dalla paura d'andar contro corrente cioè d'apparire razzisti (parola oltretutto impropria perché il discorso non è su una razza, è su una religione), non capite o non volete capire che qui è in atto una Crociata alla rovescia.

 

Abituati come siete al doppio gioco, accecati come siete dalla miopia, non capite o non volete capire che qui è in atto una guerra di religione. Voluta e dichiarata da una frangia di quella religione, forse, comunque una guerra di religione. Una guerra che essi chiamano Jihad. Guerra Santa.

 

Una guerra che non mira alla conquista del nostro territorio, forse, ma che certamente mira alla conquista delle nostre anime.

 

Alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà.

 

All'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare o non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci… Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà.

 

E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po' più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto. E con quello distruggerà la nostra cultura, la nostra arte, la nostra scienza, la nostra morale, i nostri valori, i nostri piaceri...!

 

Non vi rendete conto che gli Usama Bin Laden si ritengono autorizzati a uccidere voi e i vostri bambini perché bevete il vino o la birra, perché non portate la barba lunga o il chador, perché andate al teatro e al cinema, perché ascoltate la musica e cantate le canzonette, perché ballate nelle discoteche o a casa vostra, perché guardate la televisione, perché portate la minigonna o i calzoncini corti, perché al mare o in piscina state ignudi o quasi ignudi, perché scopate quando vi pare e dove vi pare e con chi vi pare?

 

Non v'importa neanche di questo, scemi?

 

Io sono atea, graziaddio. E non ho alcuna intenzione di lasciarmi ammazzare perché lo sono.

 

[......]

 

Alcuni non sono né contenti né scontenti. Se ne fregano e basta. Tanto l'America è lontana, tra l'Europa e l'America c'è un oceano...Eh, no, cari miei. No. C'è un filo d'acqua. Perché quando è in ballo il destino dell'Occidente, la sopravvivenza della nostra civiltà, New York siamo noi. L'America siamo no[i. Noi italiani, noi francesi, noi inglesi, noi tedeschi, noi austriaci, noi ungheresi, noi slovacchi, noi polacchi, noi scandinavi, noi belgi, noi spagnoli, noi greci, noi portoghesi.

 

[......]

 

Cristo! Io non nego a nessuno il diritto di avere paura. Chi non ha paura della guerra è un cretino. E chi vuol far credere di non avere paura alla guerra, l’ho scritto mille volte, è insieme un cretino e un bugiardo. Ma nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.

 

Casi in cui aver paura è immorale e incivile. E quelli che, per debolezza o mancanza di coraggio o abitudine a tenere il piede in due staffe si sottraggono a questa tragedia, a me sembrano masochisti.

 

[......]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bras ma non capisco cosa c'entra quella faccina arrabbiata vicino a un articolo di quella esaltata razzista di Oriana Fallaci? cosa devo leggere e leggere bene l'artricolo di una che dice che bisogna prendere a 'calci in cul.o i figli di allah' (come apparso tempo fa su un noto quotidiano?).

 

non ho compreso proprio il tuo intervento.

 

io ho solo riportato a caldo un evento sconvolgente che butta l'europa nel panico in cui decine e decine di persone innocenti sono state fatte saltare in aria o sono morte o sono rimaste mutilate ed erano e sono persona oneste che con le guerre non c'entrano proprio nulla.

 

sono sconvolto come persona pacifica che si oppone alle guerre e si trova coinvolta come cittadino onesto in uno scontro tra occidente e islam io che non mi faccio problemi a socializzare con ogni ceto sociale o razza o religione.

 

è accaduto un episodio molto serio che ci pone a confronto con le nostre paure di morire cosa che avevamo confinato agli Stati UNiti e all'Iraq e che ora ci riguarda piu' direttamente.

 

preciso che la frase 'questi ci ammazzano tutti' era rivolta ai Terroristi.

 

per favore non fate i moralisti questo è un evento molto serio, rispondete con parole vostre non prese da interventi altrui, lo dico in modo non polemico.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un caso che abbiano attaccato spagna e inghilterra? come mai francia e germania le lasciano in pace? mi spiace ma in questa sporca guerra noi non dovevamo proprio entrarci, gli americani l'hanno voluta fare nonostante le decisioni dell'onu, ora la pagheremo anche noi purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dissocio in genere da tutti gli interventi della Fallaci. Da questo in particolare.

Il fanatismo religioso e' una copertura, un totem dello sforzo dei paesi poveri contro quelli ricchi. Chi tuona contro le ideologie manca il bersaglio, e vuole sentirsi la coscienza a posto grazie a una dicotomia netta bene-male (naturalmente classificandosi gratuitamente dalla parte del bene).

 

In realta' la questione non e' neppure troppo piu' complicata, secondo me.

L'occidente si e' arricchito alle spalle del resto del mondo... prospera, noi stiamo bene e, ovviamente, facciamo di tutto per mantenere le cose come stanno... anzi, per aumentare lo squilibrio (vedi, per esempio, le varie guerre di espansione economica degli USA).

Pero', chi ha avuto la sfortuna di nascere nell'altra meta' del mondo (che poi e' ben piu' di meta'), non se la passa tanto bene, e odia chi e' dall'altra parte del muro, nel giardino rigoglioso.

Ecco che e' facile, per una minoranza di ricchi e organizzati (magari qualche sceicco che non ha in questo momento vantaggiosi accordi commerciali con gli USA come in passato), manipolare e veicolare lo scontento delle masse, anche in nome di una religione inventata da un uomo, e per nulla conciliante e tollerante, organizzando attacchi contro gli occidentali ricchi che stanno facendo il party nella villa...

E, grazie al cielo (notare il cinismo brutale), la stragrande maggioranza del mondo povero (Africa Nera) e' cosi' derelitto e disgraziato da non potersi neppure organizzare in atti di protesta violenta contro l'occidente.

 

E' giusto inorridire di fronte a queste cose, ma non e' lecito stupirsi o lamentarsi.

Quando il dislivello e la pressione tra mondo ricco e mondo povero sono cosi' marcati, e' normale che ogni tanto scoppi qualcosa.

 

La cosa forse piu' triste e' che spesso, in questi attentati, ci rimettono persone che al benessere della societa' occidentale hanno attinto poco.

 

P.S. la ricchezza rende tolleranti anche le religioni costitutivamente piu' fanatiche (vedi l'epoca d'oro dell'Islam); e la miseria rende estremiste e fanatiche anche le religioni teoricamente più tolleranti (il cristianesimo nel medioevo). Altra considerazione collegata: l'Ebraismo, soprattutto nelle vari espressioni di setta, e', secondo me, una religione molto piu' orientata all'intolleranza rispetto all'Islamismo (leggetevi il Corano e poi il Talmud...); pero' le lobby ebraiche sparse in tutto il mondo stanno discretamente bene a livello economico (per usare un eufemismo), e la bomba religiosa e' quindi disinnescata.

Questo non per scatenare diatribe religiose, ma solo per dire che non e' proprio un fatto di religione o ideologico. E' un fatto di soldi, come sempre. Se ce ne fossero un po' per tutti, ognuno starebbe a casa sua a godersi il poco che ha.

Modificato da homer
Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un caso che abbiano attaccato spagna e inghilterra? come mai francia e germania le lasciano in pace? mi spiace ma in questa sporca guerra noi non dovevamo proprio entrarci, gli americani l'hanno voluta fare nonostante le decisioni dell'onu, ora la pagheremo anche noi purtroppo.

 

 

cos'è la sagra del menefreghismo? se dobbiamo fare un qualcosa che ci potrebbe portare delle noie non la facciamo? leggete meglio l'intervento della Fallaci con testa distante da assurde posizioni politiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dissocio in genere da tutti gli interventi della Fallaci. Da questo in particolare.

Il fanatismo religioso e' una copertura, un totem dello sforzo dei paesi poveri contro quelli ricchi. Chi tuona contro le ideologie manca il bersaglio, e vuole sentirsi la coscienza a posto grazie a una dicotomia netta bene-male (naturalmente classificandosi gratuitamente dalla parte del bene).

 

In realta' la questione non e' neppure troppo piu' complicata, secondo me.

L'occidente si e' arricchito alle spalle del resto del mondo... prospera, noi stiamo bene e, ovviamente, facciamo di tutto per mantenere le cose come stanno... anzi, per aumentare lo squilibrio (vedi, per esempio, le varie guerre di espansione economica degli USA).

Pero', chi ha avuto la sfortuna di nascere nell'altra meta' del mondo (che poi e' ben piu' di meta'), non se la passa tanto bene, e odia chi e' dall'altra parte del muro, nel giardino rigoglioso.

Ecco che e' facile, per una minoranza di ricchi e organizzati (magari qualche sceicco che non ha in questo momento vantaggiosi accordi commerciali con gli USA come in passato), manipolare e veicolare lo scontento delle masse, anche in nome di una religione inventata da un uomo, e per nulla conciliante e tollerante, organizzando attacchi contro gli occidentali ricchi che stanno facendo il party nella villa...

E, grazie al cielo (notare il cinismo brutale), la stragrande maggioranza del mondo povero (Africa Nera) e' cosi' derelitto e disgraziato da non potersi neppure organizzare in atti di protesta violenta contro l'occidente.

 

E' giusto inorridire di fronte a queste cose, ma non e' lecito stupirsi o lamentarsi.

Quando il dislivello e la pressione tra mondo ricco e mondo povero sono cosi' marcati, e' normale che ogni tanto scoppi qualcosa.

 

La cosa forse piu' triste e' che spesso, in questi attentati, ci rimettono persone che al benessere della societa' occidentale hanno attinto poco.

 

P.S. la ricchezza rende tolleranti anche le religioni costitutivamente piu' fanatiche (vedi l'epoca d'oro dell'Islam); e la miseria rende estremiste e fanatiche anche le religioni teoricamente più tolleranti (il cristianesimo nel medioevo). Altra considerazione collegata: l'Ebraismo, soprattutto nelle vari espressioni di setta, e', secondo me, una religione molto piu' orientata all'intolleranza rispetto all'Islamismo (leggetevi il Corano e poi il Talmud...); pero' le lobby ebraiche sparse in tutto il mondo stanno discretamente bene a livello economico (per usare un eufemismo), e la bomba religiosa e' quindi disinnescata.

Questo non per scatenare diatribe religiose, ma solo per dire che non e' proprio un fatto di religione o ideologico. E' un fatto di soldi, come sempre. Se ce ne fossero un po' per tutti, ognuno starebbe a casa sua a godersi il poco che ha.

 

ci sono molte inesattezze e diversi errori grossolani sull'Ebraismo.

 

Adesso non ho tempo di scrivere, ma postero' stasera un reply al tuo post.

 

Solo per assaggiare stai comparando un testo sacro (Corano) ad un testo di interpretazioni (Talmud) di un testo sacro (Torah).

Ma ci sono altri errori.

 

a dopo

 

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

stai comparando un testo sacro (Corano) ad un testo di interpretazioni (Talmud) di un testo sacro (Torah)

 

Certo. Ma come tu sicuramente saprai, le disposizioni e le sentenze contenute nel Talmud (scritto da umani) hanno valore di emendamento rispetto alle leggi contenute nell'Antico Testamento e nella Torah.

E' una serie di tanti piccoli sconticini generosamente (e arbitrariamente?) fatte sui precetti biblici e della Torah.

Chicche come quella delle 7 leggi noadiche che devono essere seguite dai gentili, mentre agli ebrei spetta il rispetto dei 10 Comandamenti (a meno degli emendamenti talmudici, ovviamente).

 

Ho scritto di proposito Corano e Talmud, anche se non sono entrambi testi sacri... infatti considero entrambi scritti da uomini (mia opinione personale), ed entrambi (ma questo e' oggettivo) dispongono regole pratiche di comportamento. E la polarizzazione fanatica delle seconde e', imho, superiore alle prime.

 

Spero di aver chiarito il "grossolano" accostamento tra Corano e Talmud.

Ora via con la lista delle molte inesattezze. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro

 

ci sono molte inesattezze e diversi errori grossolani sull'Ebraismo.

Adesso non ho tempo di scrivere, ma postero' stasera un reply al tuo post.

 

scusa Bras continuo a non capire. nel mio post non ci sono riferimenti diretti all'Ebraismo solo ad un gravissimo attentato avvenuto oggi che ci ha scossi tutti.

 

 

Lady Marmellade

castano..la tua ultima frase..

se lo lasciavamo là e ci facevamo i cazz nostri..

pensi che sarebbe stato diverso? ma che ddici

 

la mia frase dici? manco avessi bestemmiato! Lady ma cosa dici tu? questa è una mia libera opinione. non credi che 'se lo lasciavamo li era meglio? non ti rendi conto che Al Queda ha trovato terreno fertile in Iraq e ci sta costruendo una guerra santa contro l'occidente che se prima era legata solo agli Usa e Bush ora coinvolge tutte le nazioni che hanno partecipato all'invasione dell'Iraq come l'Italia?

 

xxxxx ma cosa stade dicendo ma fate sul serio? credete che senza l'Iraq avrebbero fatto gli attentati in Spagna? avrebbero colpito i Carabinieri e i ns soldati a Nassiria ed oggi colpito l'Inghilterra?

 

per favore evitiamo di mischiare morti e feriti con le cavolate della fallaci e le false idiologie.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Ma come tu sicuramente saprai, le disposizioni e le sentenze contenute nel Talmud (scritto da umani) hanno valore di emendamento rispetto alle leggi contenute nell'Antico Testamento e nella Torah.

Ora via con la lista delle molte inesattezze.  ;)

 

che continuano a sommarsi.. :fiorellino:

 

Comunque non credo che sia il caso di deviare la discussione sull'ebraismo che non è tema di interesse per i compagni di discussione. Anche per rispetto del contenuto originale della stessa.

 

Non è assolutamente vero che siano un "emendamento" perchè la Torah è la legge e il Talmud raggruppa delle discussioni sulla stessa. Sono delle interpretazioni che sono oggetto di continua discussione all'interno delle varie correnti dell'ebraismo. Sul Talmud ortodossi riformati e conservatori discutono e si dividono anche su cose molto importanti. A tal punto che in certi paesi hai sinagoghe sefardite e sinagoghe askenatzite (e sono tutti ebrei che professano l'ebraismo!). L'errore è analizzare questo mondo con le categorie della "nostra" religione cristiana (intendo con "nostra" quella che ci è piu familiare).

 

Comunque non andiamo OT, la lista te la do dopo, e su contenuti afferenti al topic :)

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Marmellade

castano..la tua ultima frase..

se lo lasciavamo là e ci facevamo i cazz nostri..

pensi che sarebbe stato diverso? ma che ddici

 

 

Lady Marmellade

castano,tu ti sei chiesto il perchè della faccina del post di Brasi e io semplicemente ho risposto dandoti quello che secondo mè è il motivo

tu puoi pensare quello che vuoi ed esprimerlo

 

Lady non intendo entrare in polemica con te, ma è il 'che dici' che contesto. perchè usi questo termine? guarda che mezzo mondo sostiene che se non fosse avvenuta l'invasione dell'Iraq tanti episodi non sarebbero accaduti. Saddam Hussein per quanto essere crudele rappresentava cmq un calmiere nei medioriente. invadere un paese mediorientale oltretutto ricco di petrolio in un momento del genere aumenta e rafforza l'odio dell'Islam verso l'occidente ed è quest'odio che fa leva nelle scuole coraniche a plasmare le menti di adolescenti portandoli alla guerra santa e al suicidio in nome di Hallah.

 

anzicchè dirmi 'tu che dici' dimmi perchè non sei d'accordo, questo è il bello delle conversazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'articolo di quella esaltata razzista di Oriana Fallaci? cosa devo leggere e leggere bene l'artricolo di una che dice che bisogna prendere a 'calci in cul.o i figli di allah' (come apparso tempo fa su un noto quotidiano?).

 

 

in tre righe, hai espresso chiaramnente il concetto!

una giornalista che si mette a fare la scrittrice...

migliaia e migliaia di copie vendute...a chi?

un libro da spiaggia!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...