Vai al contenuto

Attentati A Londra: Numerosi Morti E Feriti

Messaggi raccomandati

Attentati a Londra. Il Guardian descrive l'Operazione Kratos, per sparare ai sospetti kamikaze

ogni agente di polizia inglese ha ricevuto l'autorizzazione di sparare a vista ogni presunto terrorista che non rispetti l'alt.

invece se avete letto le cronache il giovane ventenne trucidato dalla polizia a londra probabilmente impaurito, è stato una volta bloccato sparato alla testa con un intero caricatore.

ecco dove siamo arrivati, quel giovane poteva essere risparmiato. cosa è servito ucciderlo cosi', l'avevano bloccato.....e non era per niente un terrorista ne aveva legami con Al Queda.

ora accadrà la stessa cosa anche in Italia e si scatenerà la caccia all'uomo. magari un povero tunisino che stà perdendo l'autobus per andarsi a sudare la giornata di lavoro non udirà l'alt e verrà freddato con 5 colpi alla testa (tattica israeliana).

magari sarà un italiano parecchio abbronzato....

insomma qui siamo alla legge marziale e alla caccia all'uomo e alla fine si fa sempre il gioco di Al Queda, creare fratture, fomentarel'odio e a pagarla sono gli innocenti.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le guerre avevo solo lo scopo di eliminare regimi che sostenevano il terrorismo nessuno hai mai pensato che sarebbe bastato cosi poco per risolvere il problema.

chi si ferma ancora a pensare sull utilita della guerra in iraq o sul fatto che sia costituzionale o meno prendere campioni di saliva degli immigrati nn vuole risolvere il problema.

il mondo come lo conosciamo noi è stato attaccato ora invece di fare i filosofi o si cacciano le palle o si muore.

ora accadrà la stessa cosa anche in Italia e si scatenerà la caccia all'uomo. magari un povero tunisino che stà perdendo l'autobus per andarsi a sudare la giornata di lavoro non udirà l'alt e verrà freddato con 5 colpi alla testa (tattica israeliana).

nn è successo questo perche la persona in questione è scappata cosa ben diversa.in quella situazione è giusto che si prenda un progliettele in testa.il buonismo gia di solito serve a poco in questi casi e proprio di cattivo gusto.

ps in guerra è normale che paghino anche gli innocenti l intelligenza è far si che muoiano per raggiungere dei risultati.

pss fare affidamento su una sensibilizzazione del mondo arabo moderato è da visionari primo perche molti ci marciano su e perche i pochi che vorrebbero fare qualcosa nn hanno i mezzi per farlo.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

le guerre avevo solo lo scopo di eliminare regimi che sostenevano il terrorismo nessuno hai mai pensato che sarebbe bastato cosi poco per risolvere il problema.

certo...nessuno lo ha mai pensato (siamo forse bush?), ma tutti credevano che, con le guerre ai regimi terroristici, il terrorismo sarebbe stato un minimo indebolito (di certo non sconfitto..che scoperta!)

l'obiettivo era : indebolire il terrorismo

il risultato pratico : penoso

c'è altro da aggiungere?

ah si dimenticavo!!!ci sono state le elezioni in iraq, non perfette, ma elezioni!

chi si ferma ancora a pensare sull utilita della guerra in iraq o sul fatto che sia costituzionale o meno prendere campioni di saliva degli immigrati nn vuole risolvere il problema.

e tu dove ti vuoi fermare?dimmelo tu e ne discutiamo serenamente...

il mondo come lo conosciamo noi è stato attaccato ora invece di fare i filosofi o si cacciano le palle o si muore.

2 domande:

cosa intendi per "cacciare le palle"?

"si muore" ok, ma per mano di chi?

ps in guerra è normale che paghino anche gli innocenti l intelligenza è far si che muoiano per raggiungere dei risultati.

uguale uguale al terrorismo...

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

certo raffa75, il mondo è solo tuo !

poi però magari un'afef te la scoperesti volentieri, vero?

me la scoperei e la manderei a casa sua.......il mondo non e' mio,a ciascuno il suo pezzo!!!!e sul mio pezzo ci vivo ,sarebbe meglio che gli altri tornassero da dove sono venuti!!!

e' per i comunisti come te che il mondo va male!!!!scommetto che sei uno di quelli che vorrebbe anche regalare loro il diritto di voto vero??scommeto che sei uno di quelli che appoggiano la societa' "comsmopolita" e multirazziale vero???

vergognati

Link al commento
Condividi su altri siti

se un individuo appoggia la società di tipo multirazziale non vedo cosa dovrebbe avere da vergognarsi...

straniero non vuol dire cattivo,come italiano non vuol dire mafioso,o tedesco non vuol dire freddo

se un extracomunitario o anche uno della comunità europea è in gradi di integrarsi,ha un lavoro,una casa è in regola e paga le tasse,perchè non si dovrebbe volere una società multirazziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SIAMO UGUALI......e' come se ti obbligassi ad avere un convivente che non pulisce il cesso

lo vorresti???

credo di no.......magari all'inizio saresti carina a fagli notare che la sua xxxx se la deve lavare da solo,ma lui e' cocciuto ,piscia fuori dal cesso e lo lascia sporco.......che fai???

loro dovrebbero accettare le regole del posto in cui si trovano,invece non lo fanno di principio,TI ODIANO A MORTE,vuoi capire lady che ti vorrebbero schiava del tuo padrone uomo???sono dei nemici e vanno combattuti,FESTEGGIANO quando c'e' un'attentato contro di noi,sono felici,festeggiano.......vi ricordate i palestinesi che festeggiavano nelle vie delle loro sporche citta' quando le torri gemelli crollarono??

bisognerebbe far fuori i famigliari degli attentatori suicidi,buoni o cattivi che siano,ma noi siamo cosmopolitan,scambiamo idee col fratello arabo......BENE,fateli votare ,pensatela come volete,IO non cambiero' mai idea,MI FANNO SCHIFO

Link al commento
Condividi su altri siti

multirazziale non significa solo musulmani....

cmq raffa...mi sembra di sentir parlare mio padre..lui raderebbe tutto al suolo con una bomba atomica all'istante,ma non è così semplice

per 100 terroristi ed estremisti sai quanti moderati ci sono? sai quanti musulmani condannano questo atteggiamento?

purtroppo non esiste un modo facile per risolvere la cosa,e anche se lo spirito vendicativo direbbe di uccidere i loro familiari , la ragione suggerisce che fare questo significa essere esattamente come loro

e come dice un Uomo: dobbiamo cercare di non diventare un mostro a nostra volta per cercare di sconfiggere Il Mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

lady,lo dico sul serio,fosse per me sarebbero gia partiti bombardamenti pesantissimi sulle capitali della siria e dell'iran,cosi' a scopo dimostrativo,alla nazista

10 di noi 10000 di voi,la tecnologia ce lo permette,vediamo chi si salva,forza guerra alla guerra

tuo padre ha ragione

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa,il sabato pomeriggio,in centro a gallarate,davanti al comune,si sono messi a pregare il loro dio in mezzo alla gente che faceva shopping ,ai negozianti che pagano l'affitto,in mezzo alle palle di una bella citta' e alla nostra economia.....io mi chiedo come facciano ad essere cosi' strafottenti........sono solo dei pezzi di xxxx,andavano bastonati con la celere

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

pregare il proprio Dio è un diritto

non so se sei credente,ma sarebbe come se tu ti trasferissi in india e non potessi farti il segno della croce,o fossi giudicato per quello...

non tutti i musulmani prendono alla lettere le loro sacre scritture...non tutti sono estremi

cmq non ti voglio convincere di nulla, ognuno ha la propria testa è il proprio modo di ragionare...però non sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

raffa ho sempre pensato che l'intelligenza e l'uso del cervello non fossero il forte ma adesso ne hai addirittura pubblicato un manifesto !

quindi tu credi veramente di avere diritto a un TUO pezzo di terra?ahhahauahauaha e per quale ragione, me lo spieghi?a ciascuno il suo cosa?forse non lo sai che a te non ti appartiene la terra in cui poggi i tuoi piedi rivestiti di pelle pitonata?o forse credi che è SOLO TUA???

se sì (se credi che è davvero tua), mi diresti anche quali sono i confini del tuo "principato" (fino a dove si estende la tua sovranità...che so... fino a varese e provincia oppure varese+periferia oppure tutta la lombardia...boh dimmi te) e CHI ti ha legittimato a esercitare la sovranità (che so...tua mamma...il prete...borghezio...bossi...boh dimmi te)

raffa, da oggi basta dire: "il mondo è tuo" per essere etichettati come comunisti? ah non sapevo...una volta era necessario dare indizi più precisi, più specifici (magari con contenuti politici), ora basta così poco per essere smascherati?

per tua informazione io odio il comunismo, così come odio tutto ciò che puzza di comunismo (e badate che puzza davvero di marcio e di chiuso), non mi stancherò mai di ripeterlo...

diritto di voto?e perchè mai?

società cosmopolita e multirazziale?ma che mi frega scusa? ognuno va dove vuole e dove gli pare...per te invece la lobardia deve essere abitata solo da lombardi purosangue?e se arriva un marchigiano?e se arriva un tuo amico inglese?

sto perdendo tempo, me ne rendo conto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ho capito,sei un cellino...........beh,e' uguale ,e' solo l'altra faccia della medaglia......

A proposito di propieta' privata,di sovranita' ecc ecc........credo tu debba leggere qualche articolo del codice civile......pero',dato che pare non ti interessi,magari se mi dai l'indirizzo domani mattina vengo con un gruppo di amici a vomitarti sui tappeti di casa,tanto sono anche miei no?

comunque il mio principato e' piccolo,finisce dove c'e' un acancellata con un numero civico,e' il mio pezzo di terra,se vuoi ti faccio un copia incolla dell'atto notarile sul quale viene chiaramente espresso che e' di mia propieta'.......ma,forse,a te degli atti notarili non ti frega un cxxxx.........sei talmente avanti che non concepisci neanche la propieta' privata......

per quel che riguarda quel territorio che anche tu calpesti e che e' circoscritto da dei limiti territoriali con frontiere,dogane,acqua e tutto il resti,si chiama ITALIA,e si da il caso io sia nato a busto arsizio,quindi in questa NAZIONE,che ha una lingua,una bandiera,una storia,e una SOVRANITA',al momento DEMOCRATICA,sul suo territorio......ti tornano i conti??

un touareg che se ne andava in giro col cammello nel suo deserto di xxxx e che viene di punto in bianco qui a pretendere ditirtti che non gli spettano andrebbe,a mio parere,preso a pedate nel cxxx......perche' none sercita i suoi diritti a casa sua??????

ma arlecchino,mi viene un dubbio,sei nato in italy o sei un cittadino del mondo(zingaro dalle mie parti)???

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

non sono un moderatore e quindi il mio appello non conta un cxxxx dal punto di vista ufficiale....

La discussione è stata fino ad ora interessante, non roviniamola in questioni personali, cosi facendo poniamo le premesse perchè qualche "divino messo" dello staff la chiuda perentoriamente. :lol:

Continuiamo a discutere di opposte opinioni senza travalicare nel personale.

Oh, è solo un suggerimento è, io sono un banale utente.... :fiorellino:

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

brasileiro, posto che secondo me il terrorismo non si può sconfiggere totalmente (come già sosteneva curvadong), ma solamente limitare (anche se perfettamente inutile, ma almeno non stiamo con le mani in mano), posto che non si può bombardare a caso, solo perchè abbiamo preso consapevolezza di non avere una soluzione definitiva e precisa, e posto che mi occupo di altre cose e quindi non ho la chiave della felicità per l'umanità (in poche parole, che ne so come si fa!!!è impossibile...sarebbe come trovare il modo di vietare a uno di non portare lo zainetto..come si fa a impedirlo?), mi permetto di dire con molta umiltà :

A) colpire ESCLUSIVAMENTE i terroristi, ovunque si trovino : quindi imponente e efficiente sistema di intelligence, controlli a tappeto nei vari stati, arresti (e solo arresti, non torture o guantanamo) dei terroristi, confisca delle loro risorse finanziarie e via dicendo...che c'entra la guerra???

ovviamente questo non comporta necessariamente la guerra in paesi stranieri, nè violazioni del diritto internazionale e della sovranità nazionale di altri paesi (che sono, per un paese che si reputa democratico e che vuole esportare la democrazia, atti gravissimi)

se poi si vuole solamente cambiare il corso politico in un paese (ammesso e non concesso che sia corretto) , basterebbe, come ho già detto, un COLPO DI STATO, non una guerra senza quartiere con bombardamenti a tappeto che colpiscono 99 civili e un terrorista ...ATTENZIONE: non ho detto che gli usa hanno fatto la guerra ai civili o che vogliono il petrolio!

Bi) Tribunale penale internazionale per i crimini dell'umanità (che l'America si rifiuta di ratificare, tho! proprio loro)

Certo è un pò imbarazzante per l'America parlare di Diritti umani quando fa deportare in Egitto tramite la Cia (vedi anche -ma non solo- il recente caso dell'Imam rapito a Milano) i sospetti e farli TORTURARE, si usano quelli Stati (repressivi e dittatoriali come l'Egitto) per farli fare il lavoro sporco, e poi si viene a parlare di liberazione dalle dittature e di diritti umani. Ma con quale faccia!

C) Salvacondotto per quei dittatori che accettano di detronizzarsi

D) Negoziare aiuti economici, commerciali etc in cambio di maggiori diritti e libertà per quei popoli

E)"Bombardare" grazie anche alle nuove tecnologie quei popoli di informazione (non di esplosivo) per incentivare ( e sostenere) le forze democratiche che pure sono presenti e la popolazione ad una maggiore autocoscienza

però ora che ci penso , credo di aver trovato la soluzione definitiva, almeno per impedire attentati terroristici kamikaze (quelli più ardui da impedire) e per proibire a chiunque di avere uno zainetto con dentro esplosivo e affini:

F) proibire l'uso dei vestiti, zainetti, cappelli etc etc: si può girare solo ed esclusivamente nudi .... riflettete

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

"rapire" che non trovo un termine corretto,l'imam di milano e' un atto dovuto contro una cultura,la loro,che prega per il compagno bin laden e festeggia nel vedere soffrire gli infedeli........bene,in tal caso la tortura ,a mio avviso,e' un'atto lecito per prevenire la possibilita' di altri attentati...........guantano e' un club mediterranee al confronto di quello che avrei in mente io per quei 4 parassiti talebani che coprivano il cxxx al compagno "usama"........

e comunque,si evince dalle tue parole che,se dovesse essere emanata una legge nella quale si vieta di portare lo zainetto in metropolitana,non la rispetteresti....bene,remeresti contro la TUA gente per esercitare il diritto di portare uno zaino,attenzione al caricatore in fronte pero'.........e attenzione anche al fratello musulmano che ti si puo' sedere da parte con lo zainetto pieno di tritolo...

a proposito,io vado a cuccia ad abbaiare,tu prova a chiamare kofi Annan e suggerigli le tue idee,potrebbero funzionare :okboy: prova

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa75

beh,se non volgiono rischiare 5 colpi in fronte se ne possono anche tornare da dove sono venuti che fanno solo un favore

il primo pensiero che mi viene è quando negli anni del dopoguerra tantissimi italiani andarono negli Stati Uniti per crearsi un futuro. alcuni divennero dei mafiosi e furono responsabili di traffici di droga e uccisioni, ma la maggioranza furono lavoratori onesti che hanno contribuito a costruire una grande nazione, cosa avrebbero dovuto fare, dire italiani tutti mafiosi e fuori dalle palle tutti?

nel vedere quelle scene di distruzione e nel vedere i genitori di quei turisti disperarsi davanti alla bara dei figli dilaniati dalle esplosioni viene anche a me la rabbia ma il tuo modo di vedere le cose non lo condivido.

è lo stesso discorso che si faceva (e che alcuni fanno ancora al nord) sui meridionali. anni fa fece scalpore un'albergo del bergamasco che aveva messo su un'insegna 'e' vietato l'ingresso a negri e terroni' poi rimosso.

gli extracomunitari e gli islamici stanno all'italia come i 'terroni' stanno al nord. come disse un celebre regista del sud 'si è sempre meridionali di qualcuno'.

il problema è che tu Raffa in quelle poche righe hai espresso un pensiero molto drammatico perchè vuol dire che tu non sai vedere la differenza tra chi è onesto e chi è un'assassino e pecchi di enorme superficialità.

forse non tutti ricordano, te lo ricordo io, che agli inizi dell'estate un giovane marocchino morì nelle acque del gargano per salvare dei bambini che rischiavano l'annegamento, fu anche eletto cittadino onorario molti di voi lo ricorderanno.

quel giovane è morto per salvare un suo simile non per andare in cielo da Allah con una bomba sotto al cul.o.

se si ragionasse come fai tu il mondo sarebbe una jungla e non ci sarebbero i diritti, sarebbe una dittatura.

io sono d'accordo con le leggi dure ma il problema è che la nostra è una società multietnica e il problema degli attentati è qualcosa che non si risolve come la vedi tu o come la vede il padre di Lady. conosco parecchie persone che agirebbero in quel modo. vi ricordo che che sono state sganciate migliaia di bombe in Afghnanistan e alla fine sono morti solo civili inermi ma i terroristi in primis Bin Laden sono vivi e vegeti a progettare attentati.

quello che noi dobbiamo evitare è proprio la psicosi altrimenti non viviamo piu'. è un po come negli anni 70 (racconti di mia sorella che ha 45 anni), c'era il look del brigatista. come avevi addosso giubotto di pelle, capelli lunghi e jeans la digos ti prendeva e ti pestava senza che avessi fatto niente. in quegli anni i brigatisti erano la minoranza, la maggioranza era la moda.

allo stesso modo il terrorismo è qualcosa che esula dagli islamici. l'islam per la maggioranza è moderato e non ama la guerra.

le bombe che hanno colpito Sharm el Sheik ne sono la prova: hanno ucciso piu' egiziani che occidentali ed hanno messo in ginocchio l'economia di un paese che si basa molto sul turismo. in questo a detta degli occidentali in vacanza in quel frangente, sono stati aiutati moltissimo dagli egiziani del luogo che sono islamici. tu avresti aiutato degli islamici vittime di un attentato in Italia? secondo me no da come la pensi, li avresti lasciati crepare.

vedi, dovresti capire che il terrorismo 'islamico' è solo un appellativo. i terroristi non sono islamici sono solo terroristi e assassini che non credono nei valori della vita. sono loro stessi vittime di qualcosa piu grande di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Castano,

si conferma il fatto che i terroristi fanno la loro guerra sulla base di un ideologia e non sulla base di un ingiustizia.

Braz, il punto è che io vorrei capire:

1) qual'è questa tanto famosa ideologia

2) reputo il termine 'ideologia' abietto per il genere di cose che fanno.

anche se si potrebbe fare un'analogia tra i kamikaze giapponesi e quelli islamici poichè in entranbi l'obiettivo è combattere un'invasione occidentale (americana nel primo caso), i kamikaze giapponesi agivano contro le flotte americane mentre quelli islamici agiscono contro civili ed aspirano al paradiso in quanto dimensione ideale ove vivere godendo di tutti i piaceri. come si può allora parlare di ideologia? i giapponesi agivano cosi' per difendersi, i moderni kamikaze fanno attentati premeditati.

per me un'ideologia è in primis una cosa pulita e quella dei seguaci di Al Queda non lo è. sono solo persone prive dei valori della vita estremamente materiali poichè insoddisfatti della vita terrena credono di poter trovare giovamento dopo la morte indotti secondo me da nessuna ideologia bensi' da una manipolazione mentale e un lavaggio del cervello ad opera di persone molto carismatiche e da contesti socio culturali favorevoli. ripeto quale ideologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano,

Nazismo e Comunismo erano ideologie, non credo che nessuno possa però chiamarle pulite per questo fatto.

L'ideologia è un sistema di valori e principi che ha l'obiettivo di regolare la vita e i pensieri delle persone come singoli e come membri di una collettività.

Che tendano al bene e al male , è un loro attributo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti