virus Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 La Finasteride non fa ricrescere nessun capello, evita solo di far miniaturizzare quelli che si miniaturizzerebbero e solo in chi ha alopecia. Cioè io interpreto questa frase come: La fina ( se tutto va bene ) mantiene la situazione costante, niente di più niente di meno. oppure: Puo' certamente inveretire la miniaturizzazione e stabilizzare. Cioè io interpreto questa frase come: la fina ( se tutto va bene ) può trasformare dei capelli già in fase di miniaturizzazione ( tipo anagen2,3 ) in capelli più robusti ( tipo anagen5,6) oltre che riuscire in un numero maggiore di casi a mantenere la situazione costante. Alla fine ha ragione il dottore Rundll o il Dottore Gigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 la fina può rallentare molto la caduta o bloccarla e può fare sì che i capelli in via di miniaturizzazione si irrobustiscano,ma un capello che si sta miniaturizzando o già miniaturizzato non ritornerà un capello terminale completamente sano,si potrà solo irrobustire quindi nel migliore dei casi la caduta si blocca e i capelli non del tutto compromessi si irrobustiscono dando come risultato una densità maggiore,perchè il loro diametro aumenta :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 6 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 quindi il dottor rundll che dice che la fina evita di far miniaturizzare solo quelli che si miniaturizzerebbero dice una cosa erronea, in quanto tu stessa ed il dottor gigli dite che si può avere anche un' inversione del processo di miniaturizzazione, o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 si può avere ma non è detto che ci sia sempre ,ogni organismo è diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 Dottore RUNDLL questa è bella!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 Cioè io interpreto questa frase come: La fina ( se tutto va bene ) mantiene la situazione costante, niente di più niente di meno. oppure: Cioè io interpreto questa frase come: la fina ( se tutto va bene ) può trasformare dei capelli già in fase di miniaturizzazione ( tipo anagen2,3 ) in capelli più robusti ( tipo anagen5,6) oltre che riuscire in un numero maggiore di casi a mantenere la situazione costante. Alla fine ha ragione il dottore Rundll o il Dottore Gigli? <{POST_SNAPBACK}> guarda qui i miei risultati in soli 3 mesi e cerca di trarre le tue conclusioni :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 be magari e laureato :) dottore lo saro anche io tra un po :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 Intanto non sono solo io a dirlo ma il anche il prof. Marliani: Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura. Tranquillamente leggibile qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=116334 Il dott. Gigli ha detto che nella peggiore delle ipotesi eventualmente si recuperano massimo 2 gradi del tricogramma, se per voi da vellus a 2 gradi del tricogramma sono capelli... Emulat utilizzi solo Finasteride? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 scusate una info.....prendo finasteride da quasi 5 anni. ho quasi mantenuto la mia chioma di partenza, il diradamento è restato, ma la caduta pare normale. dopo tanti soldi e qualche contraindicazione nota a molti (diminuzione eiaculato) stavo pensando di smettere e affronatare l'ignoto...CADRANNO? qualcuno ha gia smesso dopo un lungo periodo e sa dirmi qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2005 Se hai ottenuto dei risultati positivi se interrompi entro pochi mesi i risultati verranno persi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 Intanto non sono solo io a dirlo ma il anche il prof. Marliani: Tranquillamente leggibile qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=116334 Il dott. Gigli ha detto che nella peggiore delle ipotesi eventualmente si recuperano massimo 2 gradi del tricogramma, se per voi da vellus a 2 gradi del tricogramma sono capelli... Emulat utilizzi solo Finasteride? <{POST_SNAPBACK}> sul bugiardino si parla di 9 mesi un anno in genere anke meno, ma un mese di stop penso non facci amale a nessuno. Poi cmq se vedi che riprendono a cadere di brutto tu ricominci e sei apposto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 Non è proprio così, è accertato che in caso di interruzione di Finasteride e successiva perdita dei risultati, questi non si riotterranno più nemmeno con la ripresa del farmaco. Emulat utilizzi solo Finasteride? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 Non è proprio così, è accertato che in caso di interruzione di Finasteride e successiva perdita dei risultati, questi non si riotterranno più nemmeno con la ripresa del farmaco.Emulat utilizzi solo Finasteride? <{POST_SNAPBACK}> mi permetto di corregger xké l'avevo chiesto al dottore. I risultati vengono persi se il capello beneficiato da finasteride cade ridiventando quasi un peletto e quindi a quel punto non più recuperabile. Ma questo in genere non succede solo in un mese. Riguardo la mia cura, si, uso solo finasteride 1 mg al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 se dopo molto tempo di assunzione di finasteride si vogliono fare delle brevi interruzioni "depurative" credo che si possa in tranquillità,lo avevo letto da qualche parte,se le interruzioni sono lunghe allora si perdono tutti i benefici e i capelli mantenuti cadono,e quando si riprende la fina non si riottengono più i medesimi risultati,anche questo lo avevo letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 12 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2005 se dopo molto tempo di assunzione di finasteride si vogliono fare delle brevi interruzioni "depurative" credo che si possa in tranquillità,lo avevo letto da qualche parte,se le interruzioni sono lunghe allora si perdono tutti i benefici e i capelli mantenuti cadono,e quando si riprende la fina non si riottengono più i medesimi risultati,anche questo lo avevo letto <{POST_SNAPBACK}> anke questo esatto xò il dott mi ha detto che in un mese non perdi niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Insomma, prima o poi si perdono. Mettiamoci una croce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Io ho parlato di risultati acquisiti, è logico che i capelli che non beneficiano di Finasteride alla sua interruzione rimangono tali e quali ma quelli che ne hanno beneficiato alla sua interruzione, quando i benefici si saranno persi (e si perderanno questo è certo), che è nell'ordine di qualche mese (più o meno 4-5), anche riassumendo Finasteride tali benefici non si riusciranno più a riottenere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Run ma le cure a base di finasteride prescritte dai tricologi quanto durano solitamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hairlock Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 In base alla mia esperienza i risultati di fina possono essere recuperati anche dopo vari mesi di interruzione. Dopo 2 anni di cura ho interrotto per 7 mesi (cioè fino a quando gli effetti collaterali sono passati del tutto). In quel periodo avevo fortissime cadute e cute grassissima. Ora dopo 5 mesi in cui ho ripreso fina la cute è perfetta ed i diradamenti stanno incominciando a coprirsi, tant'è che non mi preoccupo più dei capelli. Forse quello che influisce di più è la salute dello scalpo: uno scalpo grasso evidenzia ancora di più i diradamenti. Poi c'è un altro fattore da considerare, con l'eta il contenuto di testosterone nel sangue tende a diminuire. Quindi IMHO se si assumesse fina fino a 30 anni inoltrati e poi si interrompesse del tutto, una volta stabilizzata la situazione, il risultato sarebbe quello di trovarsi con una quantità di capelli sani maggiore rispetto al non utilizzo di fina. Dottori, smentitemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Io ho parlato di risultati acquisiti, è logico che i capelli che non beneficiano di Finasteride alla sua interruzione rimangono tali e quali ma quelli che ne hanno beneficiato alla sua interruzione, quando i benefici si saranno persi (e si perderanno questo è certo), che è nell'ordine di qualche mese (più o meno 4-5), anche riassumendo Finasteride tali benefici non si riusciranno più a riottenere. Ciao <{POST_SNAPBACK}> :okboy: esattamente ma in un mese nulla accade :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Io ho parlato di risultati acquisiti, è logico che i capelli che non beneficiano di Finasteride alla sua interruzione rimangono tali e quali ma quelli che ne hanno beneficiato alla sua interruzione, quando i benefici si saranno persi (e si perderanno questo è certo), che è nell'ordine di qualche mese (più o meno 4-5), anche riassumendo Finasteride tali benefici non si riusciranno più a riottenere. Ciao <{POST_SNAPBACK}> praticamente dai 40 in su è inutile proseguire anzi, a volte a 30 si stabilizza ogni cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Run ma le cure a base di finasteride prescritte dai tricologi quanto durano solitamente? Non ti danno un limite. In età avanzata comunque la sensibilità al DHT diminuisce ma non prima dei 40 anni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Mi scuserò sempre per i miei punti di vista, ma a mio avviso questi medicinali hanno uno stampo di "cosmetici" (nel senso che il beneficio estetico ne devida dal diretto uso). Se qualche dottore mi confuta pragmaticamente allora smetterò di pensarla così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Mi scuserò sempre per i miei punti di vista, ma a mio avviso questi medicinali hanno uno stampo di "cosmetici" (nel senso che il beneficio estetico ne devida dal diretto uso). Se qualche dottore mi confuta pragmaticamente allora smetterò di pensarla così.. <{POST_SNAPBACK}> ci credi che non ho capito un H autentica di quello che volevi dire :blink: che vuol dire "devida"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 scusa syn,ma per problemi """cronici""" come la calvizie,ho messo cronici per rendere l'idea diciamo, è ovvio che il farmaco agisce finchè lo si prende e poi se si smette non funziona più,perchè dalla calvizie se è androgenetica non si guarisce! la fina la dovresti prendere a vita,perchè se la prendi poni caso dai 25 ai 40 anni, ti aiuta molto,poi mettiamo anche che dopo i 40 la sensibilità al dht diminuisce,anche se io non lo so in realtà, cmq i caeplli sono sensibili e quindi quelli che hai preservvato nel momento della sospensione cadranno...magari diventi meno paggio di quanto saresti potuto diventare ma li perdi poi ultima cosa 7 mesi di sospensione sono tantini,anche se il diradamento si è reinfoltito un po' io non so se si può tornare ad avere i medesimi risultati,il dott gilgi aveva scritto di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati