capelluto Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 (modificato) Mi interessava sapere se ci sono novità riguardo agli effetti collaterali di PSORINASE. Non alludo ad irritazioni o effetti transitori alludo ad eventuali effetti sistemici, tipo analisi del sangue sballate ecc. Può essere considerato sicuro nelle applicazioni 3 volte a settimana sulle tempie per 3 mesi? Oppure ci sono dei dubbi? E poi interrompere per quanto? Grazie Modificato 25 Maggio 2005 da capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Per quello che ho potuto riscontrare applicato 3 volte a settimana non da problemi ne locali ne sistemici. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Dott. Gigli, mi perdoni, ma con questa terapia si potrebbe trarre un vantaggio, in termini di ridimensionamento dei sintomi, in una Dermatite Seborroica? Grazie ed un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Non saprei ma parzialmente penso di si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 run per esperienza personale in caso di forte irritazione per derm seb, psorinase e' molto efficace a normalizzare la cute in tempi brevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Grazie per la risposta :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 vi dico la mia: secondo me' la psorinase e' ottima sul frontale xke' basta darla su l'attaccatura e basta; la considero di aiuto ma nn alquanto pratica sul resto dei capelli xke' essendo molto unta e di poca praticita'risulta essere molto fastidiosa e puzzolente . for me no good !ma sul frontale e' ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 25 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 bene sono contento che si Possa usare tranquillamente psorinase! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 bene sono contento che si Possa usare tranquillamente psorinase! <{POST_SNAPBACK}> io a volte non ti capisco capelluto, non usi il minox perchè ti fa paura in mille modi, e se permetti è stato testato un'attimino di più, poi approvi e ti butti sullo psorinase che è mille volte peggio per tanti motivi, ed è anche un'arma un po opinabile contro la calvizia, se giri un po tra questo forum ed altri noterai che al 90% degli utenti non è servito a nulla, me compreso! ma..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 io ho usato psorinase ed una volta che ho smesso non ho perso tutti i capelli come accade col minox. Ci sono svariate testimonianze che inducono a pensare che se cominci il minox poi non puoi più smettere anzi devi aumentare. Inoltre io soffro di palpitazioni ed è certo che il minox può avere come effetti collaterali questi problemi (sono molto sensibile a certe sostanze) Ho usato psorinase, non ho avuto grossi problemi ed il bello della cura è che si fa a cicli alternati 3 volte a settimana e non per sempre come il minox e tutti i santi dannati giorni!! Capito adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 29 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 capelluto, hai avuto veramente una ricrescita sulle tempie e sul frontale...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 io ho usato psorinase ed una volta che ho smesso non ho perso tutti i capelli come accade col minox. Mai hai avuto una ricrescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 io ho usato psorinase ed una volta che ho smesso non ho perso tutti i capelli come accade col minox. Ci sono svariate testimonianze che inducono a pensare che se cominci il minox poi non puoi più smettere anzi devi aumentare.Inoltre io soffro di palpitazioni ed è certo che il minox può avere come effetti collaterali questi problemi (sono molto sensibile a certe sostanze) Ho usato psorinase, non ho avuto grossi problemi ed il bello della cura è che si fa a cicli alternati 3 volte a settimana e non per sempre come il minox e tutti i santi dannati giorni!! Capito adesso? <{POST_SNAPBACK}> capelluto... tu hai terrore e basta del minox.. non cercare testimonianze starne di incrementi necessari di dosi e chissà cos'altro, ammetti le tue fobie, io dopo 2,5 mesi circa che utilizzavo psorinase hanno cominciato ad uscirmi arrossamenti strani in testa, cosa che mi ha fatto notare il mio barbiere, sarà per il fatto che brucia da morire? se ti brucia la pelle un motivo c'è non trovi? ha dei componenti che possono essere validi, ma con dosi shock, non adatte per un'utilizzo continuato, ne riparleremo dopo 1-2 anni che lo usi, allora vedremo in che condizioni avrai l'epidermide, ps. tu sai benissimo che io non ci sono mai andato leggero con le lozioni, ti basta rileggere qualche mio pm, sai anche che ho utilizzato minox al 15% e lozioni come questa: -minoxidil 5% -acido azelaico 5% -betametasone valerato 0.025% -acido retinoico 0.025% -17-alpha-estradiolo 0.025% -spironolattone 5% -progesterone 2% -acido salicilico 0.2% -70% alcohol -30% propilene glicole oltre ad altre lozioni altrettanto pesanti, e non ho MAI avuto problemi di nessun genere, posso dire di essere resistentissimo credimi, lo psorinase è l'unica cosa che ha dato seri problemi anche dopo poco tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 31 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Anagen ma perchè non vuoi capire che io non ho i tuoi stessi problemi? Io ho ancora tutti i capelli... e non mi va di usare un farmaco a vita!! Visto che ho problemi all'attaccatura lo sporinase mi ha aiutato poi quando ho smesso ho un pò perso i risultati d'accordo ma perlomeno non lo devo usare sempre. Ha me non ha dato effetti collaterali notevoli.. Cmq al momento sto usando lozione con caffeina1% melatonina 0,5% acido azelaico 3% vitamina b6 0,5% zinco solfato 0,8% nac 0,5 arginina 0,5% vita e 0,5% Glicole propilenico 10 ml glicerolo 10 ml alcolol 70 qb a 100 ml Con questa lozione ottengo effetti di mantenimento della situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 I pazienti che ho trattato e che hanno usatio lo psorinase pere 3 volte la settimana non hanno avuto alcun side. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 utilizzandolo solo sul front e' impossibile avere side Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 io posso mettere le mie foto su psorinase +minox... bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 (modificato) non dico askanio che su di te non abbia avuto effetto, per carità non avresti motivo di dire cose che non sono vere, se tu avessi provato una lozione con i componenti dello psorinase + minox e anche ciproterone o canreonato, per esempio, avresti reagito di sicuro ugualmente bene alla cura, proprio perchè probabilmente sei particolarmente reattivo alle cure o a certi componenti, ma usato su persone che hanno gia terapie complesse in atto, possiamo dire che lo psorinase non ha fatto certo la parte del leone, infatti girando qua e la si è visto che i risultati sulla maggiorparte della gente sono nulli o quasi, senza contare che i componenti dello psorinase si potrebbero anche mettere in una lozione o in una crema con percentuali più consone e insieme anche ad altre sostanze, non sono niente di miracoloso o sconosciuto sono tutte vecchie conoscienze, mi sembra che la gente stia contando troppo su una cosa che non è niente di speciale e col passare dei mesi i risultati lo stanno dimostrando, poi xxxxx, l'importante è crederci... ps. ovviamente questa è solo la mia modesta opinione e spero vivamente di sbagliarmi Modificato 31 Maggio 2005 da anagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cozzetto Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Dott. Gigli, ha rilevato benefici nei suoi pazienti che usano psorinase per l'a.a.? La ringrazio :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 ciao a tutti, toglietemi delle curiosità sulla Psorinase. mi riaggancio alla domandan di RunDll sull'uso del Psorinase per la dermatite. dopo un effetto illusorio (evidentemente) anche con la lozione Biothymus si è manifestato nuovamente il prurito che compare sempre in concomitanza di forte stress al lavoro e di solito dopo un paio di giorni dallo shampo (oggi al terzo giorno era terribile). sulla Psorinase però ho trovato: - Poiché il forte effetto irritante della tretinoina può essere potenziato dall'applicazione contemporanea di altri medicamenti o anche di saponi, occorre porre ogni attenzione specie se tali prodotti contengono principi attivi irritanti (quali, per esempio, solfo, resorcinolo, ecc.). domande di rito: 1) se il Psorinase è ipotizzabile oltre che per le sue indicazioni (Psoriasi appunto), anche per le Dermatiti, questo appunto sulla Tretinoina mi mette dei dubbi....irritazione....dermatite...saponi....shampo...non è che peggiora le cose? 2) dottore, come vede l'utilizzo del Psorinase per l'effluvio? sa sono abbastanza soddisfatto ma la mia smania di avere i capelli di quando ero 16 enne...come la vede lei? 3) è possibile diluire la Psorinase per renderla una lozione? grazie e ciao nb: Run, tu stai già usandola per la Dermatite? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 (modificato) qui c'è la scheda del farmaco: http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeF...SE_unguento.htm cmq te la sconsiglio x la dermatite.. sai.. 1 pò brucia ogni tanto... :fischietto: xò poi il bruciore passa subito... forse se la usi a giorni alterni non dà problemi... cmq come ogni cura la cosa è individuale, c'è a ki da buoni risultati e a ki lascia la situazione invariata.. potresti provare a tuo riskio e pericolo... cmq a me ha dato ottimi risultati.... ciao Modificato 31 Maggio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 ok grazie Asky è che devo trovare qualcosa per la mia dermatite oramai accertata ma non posso usare il locoidon. quale lozione, cosìaltro usare di non cortisonico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Prova Ketomousse, a me qualcosa faceva. Anche Kelual Zinc della Ducray mi fa un buon effetto. Comunque il sollievo maggiore l'ho trovato lavando i capelli tutti i giorni con Revivogen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Castano lo psaorinase non fa per te c'e del betametaSONE DENTRO. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 è gentilissimo a presarmelo dottore, ero solo curioso, ora so che non fa al mio caso. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati