lord Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Date un'occhiata a questo dito contro l'utilizzo del propecia. Sinceramente a me sembra esagerato sugli effetti che ha prodotto a quel tizio, non ho capito bene lo scopo del sito comunque. Sono aperti commenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Condivo pienamente!! Nonostante sono parecchi anni che ho smesso di usarla non sono piu riuscito a recuperare in toto la funzionalita sessuale nel senso che le erezioni bene o male ci sono ma niente a vedere con la turgidita che raggiungevo prima ..quella e rimasta solo un bel ricordo !! Diffidate gente da chi dice che ha effetti totalmente reversivibili con la sospensione :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 ?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uther Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 http://health.groups.yahoo.com/group/finas...e_side_effects/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 vecchia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uther Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 che significa vecchia? una notizia siccome è vecchia o è già stata detta perde di valore o imprtanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 significa che è già stata commentata milioni di volte e che sono tranquillissimo a proposito... E non intenzione di rispiegare il xké, dopo 300 volte viene a noia un argomento (fai una ricerca nel forum se ti interessa). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Mah....!non mi sembra proprio un documento da buttare! secondo me tutto fa brodo,anche le cose vecchie!siamo su un forum!Capisco che la verita' a volte faccia male,pero' e' sempre giusto rispondere con cortesia in quanto lecito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Siccome esser scortese è un mio diritto vorrà dire che sarò scortese. Ma son sempre stufo di ripetere le solite cose. Se appoggiate queste idee, non la usate altrimenti finite così, ma non xké la fina faccia male, ma per assoluta convinzione psicologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Sono totalmente d'accordo con chi ha "risollevato" il problema degli effetti indesiderati (e non importa se è la 100ma o 1000ma volta): sono fermamente convinto che non si batte mai abbastanza sul fatto che l'utilizzo di farmaci può creare più danno che benefici (ho detto può - non necessariamente porta). Credo, in linea di massima, sia meglio avvisare di un possibile rischio piuttosto che dichiarare tranquillamente che non ci sono pericoli a parte potenziali paranoie soggettive. Non credo infatti che chi ha lamentato disturbi sia necessariamente "debole" psicologicamente. In fondo anche l'Aspirina è generalmente ben tollerata ... non per questo tutti ne ricevono solo benefici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 non hai letto allora il sito li si parla di danni permanenti (PER SEMPRE) cosa assolutamente assurda.. E' la scienza che lo dice non io, poi se la gente vuole giocare a farsi impressionare e a fare la stessa fine faccia pure. Io ho espresso solo un parere, non la verità in assoluto. Quello che è vero in assoluto è che non esistono effetti collaterali irreversibili con la finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Scusa ma che differenza c'è ? Diciamo pure (non lo so) che gli effetti (se ci sono) restano palesi fino a quando uno continua la cura: è piuttosto comune il caso che se un utente trova beneficio (per i propri capelli) in quella cura allora continuerà a sperimentarne anche gli effetti indesiderati. Quindi ? Sempre side-effects sono: poi posso essere d'accordo con te che : determinati soggetti possono non accusare mai gli effetti indesiderati altri li accusano ma li giudicano di minore impatto rispetto ai benefici ricevuti altri ancora ne restano spaventati Mi sembra comunque più corretto dire che ci sono piuttosto che dire "si va be ... qualche volta ci sono ma non sono permanenti"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 aspetta forse è un malinteso quel sito dice che gli effetti continuano anke se smetti la cura. Cioè non solo riperdi i capelli ad interruzione della cura, ma se avevi avuto effetti collaterali ti tocca sorbirteli per sempre anke dopo che hai interrotto l'assunzione di fina Io non sto dicendo che non esistono sides xké sarebbe una vaccata enorme: sto solo dicendo che in quel sito si dice che i sides rimangono per sempre, o tu continui la fina o tu non la continui e questa è una grossissima vaccata e non lo dico io ma la scienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Forse diciamo la stessa cosa forse no: ad ogni modo non sottovaluterei (qualora dovessi intraprendere una cura del genere) gli effetti di un farmaco che modifica un equilibrio ormonale. Può essere vero che i side-effetcs (dichiarati come permanenti dall'autore del sito) siano reversibili come pure può essere vero che (come descritto nel sito) il connubio tra un farmaco del genere ed mutandi equilibri ormonali (dovuti all'età) portino a disfunzioni non così facilmente reversibili. Comunque, e lo ribadisco è una mia opinione, è meglio esserne consapevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 posso dare una risposta imbecille e animalesca??? NON ME NE FREGA UN C:A:Z:Z:O,la prendo e la prendero' per l'eternita'........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 In effetti è proprio un problema del c a z z o. ooopss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Forse diciamo la stessa cosa forse no: ad ogni modo non sottovaluterei (qualora dovessi intraprendere una cura del genere) gli effetti di un farmaco che modifica un equilibrio ormonale. Può essere vero che i side-effetcs (dichiarati come permanenti dall'autore del sito) siano reversibili come pure può essere vero che (come descritto nel sito) il connubio tra un farmaco del genere ed mutandi equilibri ormonali (dovuti all'età) portino a disfunzioni non così facilmente reversibili. Comunque, e lo ribadisco è una mia opinione, è meglio esserne consapevoli. <{POST_SNAPBACK}> fino all'età di 40 anni la finasteride è stata sperimentata con tutti gli effetti collaterali reversibili tranquillamente anke dopo anni di uso. Inoltre se si manifestano durante la cura questi ultimi spariscono anke continuando l'assunzione della suddeta. Se poi al di la dei 40 succede qualcosa nei recuperi dopo l'interruzione della cura, questo la scienza non lo sa e francamente nemmeno io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uther Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 (modificato) xxxxx dico la mia una volta sola. Su internet si trova di tutto, sia che la fina non crea problemi sia che ne crea di non particolarmente gravi sia che col tempo ne procura di gravissimi. I dottori sono sia pro che contro, dipende da se sono dermatologi oppure andrologi oppure non so. Qualcuno, sempre su internet, lamenta side effects che sono scomparsi dopo qualche mese come me, altri lamentano side effects che non sono scomparsi neanche dopo molti mesi forse anni, questo è quello che si legge sul web. Quello che io ho capito di tutta questa faccenda è che non esiste certezza su questa finasteride. I dottori che io ho incontrato, e che mi hanno detto che assolutamente la fina è sicura, mi hanno accusato di suggestione psicologica, io accuso loro di superfialità se bollano tutto così in 4 e 4 8. Penso che alcuni utenti su questo forum siano assolutamente incompetenti e nonostante tutto sparino opinioni profinasteride assolutamente opinabili, ossia possono aver ragione oppure no ma certamente farebbero meglio a restare nel dubbio anzichè su posizioni ferme; per il semplice fatto che :non c'è nulla da fare, i xxxxx che lamentano side effects anche importanti sono una miriade, e secondo me quelli che non li lamentano non hanno la sensibilità o la conoscenza adeguata del proprio corpo per lamentarli. Per quanto riguarda la mia idea sulla finasteride io penso che faccia male perchè io considero i side effects come la punta dell'iceberg, un iceberg che col tempo magari può diventare più grosso, cmq non essendo Dio, non so quanto faccia male, magari poco e allora va bene magari tanto e allora non va bene. Ho detto Dio e non medico perchè su questo argomento penso che nessun dottore ne sappia più di quelo che la casa farmaceutica voglia far sapere. La stessa casa famaceutica che ha dovuto ritirare un farmaco perchè sembra, provochi l'infarto. Effetto psicologico? ecco, questa è la più grande stupidaggine che ho letto su questo forum, arivederci. Modificato 10 Maggio 2005 da uther Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Io non sto dicendo che non esistono sides xké sarebbe una vaccata enorme:sto solo dicendo che in quel sito si dice che i sides rimangono per sempre, o tu continui la fina o tu non la continui e questa è una grossissima vaccata e non lo dico io ma la scienza. <{POST_SNAPBACK}> Lo dice la SCIENZA quale sarebbe questa sicenza ??? Prova a parlarne con un andrologo qualsiasi e poi vedi che è non una Vaccata come dici te che gli effetti della fina possono dare conseguenze anche dopo aver smesso! Certo se tu per scienza intendi i dermatologi o i rappresentanti della Merck stai tranquillo che non ti diranno mai che la finasteride crea dei grossi squilibri al nostro sistema ormomale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Quindi questa affermazione ... Se poi al di la dei 40 succede qualcosa nei recuperi dopo l'interruzione della cura, questo la scienza non lo sa e francamente nemmeno io. ... contrasta con questa ... Quello che è vero in assoluto è che non esistono effetti collaterali irreversibili con la finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Quindi questa affermazione ... ... contrasta con questa ... <{POST_SNAPBACK}> aggiungo fino a 40 anni sotto almeno non contrasta più (anke se nemmeno prima contrastava, bastava voler capire, poi se non si vuole capire è un altro discorso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Lo dice la SCIENZA quale sarebbe questa sicenza ??? Prova a parlarne con un andrologo qualsiasi e poi vedi che è non una Vaccata come dici te che gli effetti della fina possono dare conseguenze anche dopo aver smesso! Certo se tu per scienza intendi i dermatologi o i rappresentanti della Merck stai tranquillo che non ti diranno mai che la finasteride crea dei grossi squilibri al nostro sistema ormomale! <{POST_SNAPBACK}> no intendo studi scientifici che non ho intenzioni di ripostare. Studi scientifici sulla fina che danno effetti IRREVERSIBILI anke dopo la sospensione non esistono e quindi di conseguenza non possono esistere se non con convincimento psicologico. Non ci credete? Non la usate, io la uso e son contentissimo e senza una virgola di problema :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 Secondo me quando parliamo di finasteride non teniamo in conto un aspetto banale, ma molto importante. In un sistema di mercato quale il nostro, un prodotto viene testato per essere venduto. Pertanto, dopo gli anni di studio necessari per i vari protocolli di ricerca sulla fina, la Propecia DOVEVA ESSERE CMQ VENDUTA. Voglio dire, che non siamo perfettamente informati su tutti gli effetti, perchè l'azienda, che deve vendere, è principalmente interessata ai volumi di vendita. Da figlio di medico, tra parentesi, so anche che la fina, impedendo la trasformazione del testosterone in DHT, comunque altera i livelli ormonali nel sangue. E questa alterazione potrebbe influenzare negativamente l'organismo a livello di ipotalamo, "scombussolando" i vari livelli ormonali normalmnete in equilibrio. Gli effetti di questa alterazione si vedranno nel lunghissimo termine. E sarà anche molto difficile addebitare gli effetti negativi sistemici esclusivamente alla fina, poichè non sarà facile provare il nesso di causalità. Pertanto credo che la fina abbia effetti negativi a lungo termine, e non solo nella sfera sessuale, ma che difficilmente verranno mai dimostrati, anche perchè la stessa MERCK ha tutto l'interesse a tenere la solgia di attenzione bassa su di essi. E' il mercato, purtroppo. Bisognerebbe che a livello pubblico si facessero dei test seri, condotti per molti anni, sugli effetti della fina. Del resto, una persona non può prendere un farmaco per tutta la vita che va a toccare il sistema ormonale in equilibrio senza che ci siano particolari effetti. p.s. assumo fina da quasi due anni.... Abbracci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 La mia cura è di 6 mesi, dopodichè smetto. Soggettivamente, mi sono rotto i gabbazizi di "assumere", cavolato, medicinali, teorie etc. Scusatemi lo sconforto ma non posso esimermi dall'esprimere pessimismo dopo profluvi di post di questo tipo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati