Vai al contenuto

Abbandonare Propecia ?

Messaggi raccomandati

Salve ...

Ipotizzando di assumere Propecia per 2 anni ... e decidessi di interrompere, avrei pesanti ripercuzzioni sulla mia situazione?

Ossia ... la mia immagine verrebbe devastata? Perdita dei risultati raggiunti, dicono sul foglietto di Propecia.

Qualcun o che ha smesso, ha riscontrato effettivamente questo peggioramento, se si si è ritornati allo stato iniziale prima della cura, o si è peggiorati drasticamente ?

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tutti i dermatologi del mondo dicono cagate...... e tutti sono fessi visto che assumono la finasteride per anni senza interromperla.

sim se nn credi a me chiedi ai dottori del forum o leggi le vecchie discussione sicuramente troverai conferme di cio che dico perchè che la finasteride abbia solo effetti temporanei è una delle poche cose certe che tutti sanno.........dimenticavo solo l utente il biondo afferma il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie RAFFA ... e Bondo ...

Purtroppo credo sia vero ciò che Raffa dice ... SIGH !!!

Mi sono informato anche da un mio Dermatologo di fiducia ... e purtroppo si ... AL TERMINE DELLA CURA ... tutto tornerà come MadreNatura aveva già programmto.

Anche tenenedo conto che ho 34 anni, e l'effetto del DHT dovrebbe essere notevolmente ridotto, credo che all'interruzione, tutto riprenderebbe il corso naturale (magari più lentamente vista l'età), ovviamente ... nel giro di breve tempo.

Se qualche dottore del forum, potrebbe intervenire in merito alla questione età ed abbandono propecia ... saremmo felicissimi. (capisco che sono argomenti discussi da milioni di mesi).

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tenenedo conto che ho 34 anni, e l'effetto del DHT dovrebbe essere notevolmente ridotto, credo che all'interruzione, tutto riprenderebbe il corso naturale (magari più lentamente vista l'età), ovviamente ... nel giro di breve tempo.

esatto.cmq ci sono alcuni dermatologi che consigliano ai propri pazienti di sospendere la finasteride dopo i 40anni sostituendola con cure alternative con la speranza che il peggioramente sia molto lento e graduale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è ora di smetterla!? Basta sparare queste cagate!!!  :angry:

E' DA CIRCA DUE ANNI CHE HO ABBANDONATO PROPECIA E UTILIZZO SOLO IL MINOXIDIL AL 5%...RISULTATI??????HO GLI STESSI CAPELLI DI QUANDO UTILIZZAVO LA FINASTERIDE!FORSE QUALCHE VELLUS IN MENO MA NEL MIO CASO QUELLI NON FACEVANO PROPRIO TESTO!MI SEMBRA CHE IL BIONDO NON ABBIA POI TUTTI I TORTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

E' qualche anno che seguo questo forum, quindi non sono nuovo a certe tematiche, da un dermatologo ci vado ogni sei mesi (un dermatologo moooltoooo famoso) quindi sono decisamente informato sull'argomento, sono un consumatore di finasteride da oltre 3 anni, vi assicuro quindi che è un farmaco che conosco molto bene. Assumendo finasteride non faccio altro che inibire un enzima responsabile della caduta dei capelli, purtroppo però 1mg di finasteride lo inibisce sono per qualche ora, ecco perchè devo assumerla costantemente tutti i giorni, se io smetto di assumere finasteride questo enzima non sarà più inibito e continuerà il normale ciclo della alopecia androgenetica.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un individuo assume una dose minore di quella indicata i benefici smplicemente saranno minori.

E'assolutamente falso affermare che prendere dosi minori di 1 mg al giorno è come non prendere niente: quella è solamente il dosaggio ottimale in base ad una media tra benefici, dose ed effetti indesiderati.

ciao

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un individuo assume una dose minore di quella indicata i benefici smplicemente saranno minori.

ci sono studi anche riportati su questo forum che dimostrano il contrario(confutabili o meno).......cmq in poche parole nn date sentenze se nn conoscete esattamente la materia di cui parlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono studi anche riportati su questo forum che dimostrano il contrario(confutabili o meno).......cmq in poche parole nn date sentenze se nn conoscete esattamente la materia di cui parlate.

Sul biglietto illustrativo c'e' scritto 1 mg al giorno per almeno 3 mesi per ottenere benefici!piu' chiaro di cosi'!poi certo,se le cure e le dosi si vogliono fare a pro nostro allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul biglietto illustrativo c'e' scritto 1 mg al giorno per almeno 3 mesi per ottenere benefici!piu' chiaro di cosi'!poi certo,se le cure e le dosi si vogliono fare a pro nostro allora...

il foglietto illustrativo nn è la bibbia...anzi molte volte ci sono piu stronzate che verita.

nessuno sta dicendo di nn assumenre 1mg al giorno ma di nn sparare sentenze visto che giustamente siete ignoranti in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

In ogni caso pur ammettendo la mia ignoranza in materia mi pare di ricordare che gli stessi dottori non rifiutino aprioristicamente di prendere in considerazione una somministrazione di propecia diversa da quella riportata nel foglietto illustrativo...fate voi...

-_- ciao

Modificato da IzzyStradlin
Link al commento
Condividi su altri siti