Vai al contenuto

Spaghetti Allo Schizzo


Lobo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fizzo! ahahahahah fizzo è bellissimo!

 

gatsu mi sembra che abbiamo gli stessi gusti cinematografici...hehe acciaierie krupp!

cmq effettivamente durante i 5 anni di università di stravizi con il mio amico "metre" (lo chiamavo cosi non perchè lavorava in un hotel ma perchè era alto appunto un...metre) ne abbiamo fatti parecchi. probabilmente non sarei quello che sono ( :radioattivo: ) se non avessi mangiato tutta quella robina buona! ma poi...con 20 minuti di tempo tra l'università e il dover successivamente andare al lavoro...cosa volevate che mi preparassi? oggi questi deliziosi manicaretti me li preparo solo quando non c'è mia moglie che mi cucina qualcosa privo dell'alimento base delle mie ricette.....il burro!

 

RICCHI DI NATURAAAAaaaAA

 

p.s. a stasera con un'altra fantastica ricetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla! infatti è il mio migliore amico!! aaaa come avrei fatto senza di lui..senza il suo bicchiere d'acqua la mattina, quando allongavo la mano tremula e lui capiva che la sera prima mi ero bevuto 4 galloni di alcolici...grande periodo quello...adesso col cavolo che posso + fare quelle cose! va be...ciao metre...ti voglio bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo in tema 'culinario' quando andai sulla Sila ci ritrovammo a mangiare in un'osteria dove ci fecero degustare gli 'Stropponi alla Silana'. è un piatto che non mangio da un po per via della mia avversione all'olio ma sono buonissime.

 

gli Stropponi sono un genere di pasta chiamato così perchè ricordano pezzi di rami secchi, appunto stropponi. è una pasta corta fatta generalmente in casa benchè si trovi in formato simile anche da alcune marche commerciali.

 

gli stropponi sono una sorta di fusillo corto con unp spacco al centro dove penetra il sugo di pomodoro. è una pasta 'piena' per cui rimane sempre ben al dente rispetto ad altre trafile.

 

come si preparano.

 

il fantastico sughetto:

 

in una padella bella grande mettete dell'olio extravergine di oliva quanto basta (non deve essere troppo, il sugo non deve navigare nell'olio). una volta tiepido aggiungetevi aglio e cipolla insieme tagliati a pezzetti l'aglio, sottile la cipolla.

 

unitamente aggiungete del peperoncino forte (ottimo quello calabrese se lo avete, sono quelli lunghi che una volta essiccati cacciano tutti quei semini piccantissimi).

 

lasciate pochi istanti saltare aglio, cipolla e peperoncino quindi aggiungete pomodorini di collina tagliati a pezzi quindi schiacciateli un po col mestolo (in legno), e girate il tutto.

 

aggiungete il sale necessario quindi basilico tritato quanto basta, un pizzico di pepe.

 

alzate la fiamma girando sempre ed aggiungete un bel po di pecorino sardo e una manciata di parmiggiano reggiano. (nb: il pecorino è una variante poichè in Sila si usa una caciotta calabra molto secca simile al pecorino che potete cercare in qualche ottima salumeria).

 

portate il fuoco al minimo senza coprire e lasciate cuocere per altri 7-9 minuti girando di tanto in tanto.

 

nel contempo calerete la pasta (se non trovate la tipica pasta corta vanno bene anche le penne). una volta scolate al dente condite col magico sughetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

oooOOOoo gin fizzo lo so che mi chiami bananone perchè vorresti "qualcosa" da me...dai, vieni a casa mia, prima ti mando in paradiso con la mia cucina e poi quando sei bello caricato dai miei cibi afrodisiaci facciamo le zozzerie insieme!!mmmm non vedo l'ora! :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...