Vai al contenuto

Spaghetti Allo Schizzo


Lobo

Messaggi raccomandati

dunque...visto che sto venendo preso in giro da lady per un piatto di alta culinaria che ho imparato a cucinare nelle mie serate bolognesi mentre preparavo gli esami (bei tempi) VORREI UN VOSTRO PARERE.

 

SPAGHETTI ALLO SCHIZZO (tempo di preparazione 9 minuti)

 

ingredienti per 2 persone:

 

500 g di burro

1 kg di spaghetti

olio di semi di girasole qb

1 dado knor al gusto di funghi

un tubetto di pomodoro concentrato

 

 

si procede buttando la pasta e scolandola dopo averla fatta cucinare con acqua sporcata dal dado knor.

prima avrete adagiato in una scodella rigorosamente di plastica il panino di burro intero e lo avrete ricoperto di una spruzzata di olio di girasole (meglio ancora se di arachidi). non appena tirata via la pasta dovete buttarla sul panino di burro e mentre esso inizierà a liquefarsi, il tocco da chef...prendete il tubetto di pomodoro concentrato e schizzate a più non posso sul pastone.

quando sarete esperti potrete anche fare dei ricami con il sugo per dare un'aria romantica al vostro piatto.

 

 

COME SI ASSAPORA

 

ci sono due scuole di pensiero:

 

1)non si deve mescolare la pasta con il sugo:

in questo caso dovete inforchettare la pasta e pucciarla sul panino di burro ancora di una discreta consistenza

 

2)mescolando tutti gli ingredienti si avrà un sugo di colore rosa/viola che è una delizia. una volta terminata la pasta troverete sul fondo delle gocciolone di lipidi complessi del burro che divorerete con ingordigia facendo la scarpetta.

 

VALORI NUTRIZIONALI E SIDES

 

:ph34r:

 

alla prossima ricetta de....

 

chez lobò

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

intanto si dice PANETTO di burro :lol:

poi mi è già venuto un dolore ventrale orientato a destra che comprende fitte pungenti al fegato e fastidi all'appendice...

ahhahahahahaha

mammamiaaaaa

in più non mi avevi fatto presente che oltre al mezzo kilogrammo di burro ci mettevi pure l'olio di semi! porca zozza!

se lo mangi puoi stare a digiuno per 20 giorni e vivere di rendita per le calorie :supersorriso:

 

devi postarci una foto del piatto finito,come fanno gli chef

 

però ti prego non dirmi che tua moglie conosce solo questo tipo di cucina italiana, se vuole la invito a casa mia!!!!!! solo lei ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

LO CHEF SONO IO E DICO "PANINO"!!!

 

ma ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto che non conosce solo questo!!! ho tanti altri piatti...come il

"FRULLATO DELL'IMPERATORE"

ma non posso mica svelarvi tutti i miei segreti...

 

 

:bacio:

 

 

do oggi chiamatemi "lo chef"

Link al commento
Condividi su altri siti

DONNA!!! se ti riferisci alle deliziose

 

POLPETTE SOPRAVVIVENZA

 

non ti permetto di rivolgerti alla loro ricetta in quel modo!

 

vado a deliziarVI con questa nuova fantastica prelibatezza:

 

"POLPETTE SOPRAVVIVENZA" (tempo di preparazione 15 minuti)

 

ingredienti per una persona

 

500 g di carne macinata (solo pezzi di 3a scelta)

500 g di burro

olio di carrube qb

un dado knor al gusto di erbe fini (che sciccheria)

pomodoro concentrato

 

qui la difficoltà aumenta!!! dovete dividere i 500 grammi di carne macinata in 5 monticelli, cosi come anche il burro dovrà essere diviso in 5. allargherete, un monticello alla volta, la carne per accogliere al suo interno i 100 g di burro e un pezzettino di dado. successivamente richiuderete il tutto in una bella palletta.

ripetuto il procedimento per le altre 4 preparate la padella con l'olio di carrube e, mi raccomando, immergetevicitisi le polpette solo quando esso avrà raggiunto temperatura infernale (nb le polpette non vanno impanate poi si spiegherà il perchè).

una volta bronzate (colore più scuro della doratura) prendetele con un cucchiaio, mettetele in un piatto, spruzzatele con ricamini di fantasia di pomodoro concentrato et voilà!!! un altro piatto un'altra fantastica serata con gli amici!

 

consigli:

per avere un piatto veramente al livello di chez lobò le polpette dovrenno essere fuori croccantissime e dentro crudissime (per questo evitate l'impanatura). il burro e il pezzettino di dado si saranno sciolti all'interno ed una volta che proverete a tagliare le vostre polpette...SORPRESA!!! il fantastico ripieno verrà copiosamente fuori facendo impazzire di desiderio le papille gustative dei vostri invitati!

 

 

 

ancora una volta una ricetta a 5 stelle di....

 

parapapapara...parapapararà

 

 

chez lobò

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

sciocca!!! i miei commensali hanno sempre un sorriso fantastico mentre mangiano le mie pietanze! mia moglie ha detto che è una paresi ma come tutte le donne è gelosa del fatto che i più grandi chef sono uomini!!! ed io modestamente lo sono...chef....va be.....pure....no...chef.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti mi hai stancato ok?? adesso basta....vado a lavorare!! e non ti permettere più di rivolgerti a me in quel modo!!! ma chi ti credi di essere? che vuoi da me? sono un "deo" ti va bene? e non un deo dorante...un deo e basta!!!

tze....guarda ti posso lasciare solo con una frase che il mio maestro di vita mi ha donato prima di spirare:

 

la lingua batte dove il clito ride

 

e non ce lo dimentichiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo su off topic e ritengo che questa sezione possa essere utilizzata anche per strappare un sorriso, divagarsi da quello che è il problema calvizie, fare amicizia e discutere su qualunque argomento, anche il più bizzarro. il tuo solito intervento inequivocabilmente inutile gin, come al solito non ha capito lo spirito di questo dialogo. non ho bisogno di frequentare in privato lady, almeno non nels enso che intendi tu, poichè ci troviamo già molto bene qui! non voglio fare altre polemiche ma vorrei solo che anche tu, come noi, divagassi un pò ogni tanto da quello che è il tuo interesse principale nel forum (!!!). puoi leggere miei interventi su "chiedi all'esperto", su "problemi psicologici" e su tante altre sezioni. spesso sono ringraziato in privato perchè comunque do il mio contributo sia come biochimico sia per qualche consiglio utile umanamente parlando e se la mia sezione preferita è proprio l'offtopic lo si capisce dal fatto che il mio interesse principale qui è proprio quello di divagarmi durante la giornata e miticare la pressione del lavoro che come so bene mi fa malissimo. per quanto mi sforzi nel leggere i tuoi post non ne ho trovato neanche uno dove ti metti in gioco, dove dai un contributo alla comunity, non fai altro che insultare, additare e lamentarti; nulla in contrario sai, per me non ci sono problemi, ma lascia gli utenti che invece hanno una visione più globale del forum, quelli che lo vivono, che si appassionano, che si evolvono e lo fanno crescere il loro spazio dimenticando per una volta che non devi per forza dire la tua per attirare l'attenzione.

grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

hei fizz...ma non lo sai che tra moglie e marito non devi mettere il dito ?

anzi il dito perche' non te lo "skiaffi" :D ...nel barattolo della nutella...cosi almeno mangiando delizieresti il forum del tuo silenzio...

UN 300 GRAMMI DI CAZZI PROPRI...andrebbero bene per qualsiasi ricetta :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no e no follollo! ognuno ha il diritto di esprimere la sua inutilità mentale! siamo tutti figli di madre natura.

comunque se fate i buoni questa sera vi proporrò la ricetta del "frullato dell'imperatore", facile, gustosa e afrodisiaca.

:mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...