Vai al contenuto

Minoxidil


ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

Ora dopo 4 mesi e mezzo di applicazione di minox sulle tempie posso dire che minox mi ha fatto ricrescere peletti nella zona dove non cerano ma i capelli sani li vedo molto più fini sopratutto nell'attaccatura laterale destra!

Ragà le attaccature laterali li avevo PERFETTEE!! La stempiatura era piccola e procedeva verso l'alta ora da quando ho cominciato con Minox5% mi stanno partendo le ATTACCATURE... DAvvero 4 mesi fa era tutto perfetto... Non ho nessun tipo di effluvio il minox mi é stato prescritto dal derma. ora da qualche giorno ho aggiunto spiro e proge ... Ma sn davvero preoccuppato.. Cosa devo fare? Sto sbagliando a usare minox sulle tempie..?? So che non é molto efficace in quella zona ma non vorrei che sia propio il minox a peggiorare la Situazione!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne metto 1 ml la mattina e 1 ml al sera anche se alcune volte ne metto 0,75 la matt e 0,75 la sera.. Ragà può essere il minoxidil a farmi peggiorare la mia situazione? Se meto 1ml di antiandrogeni al giorno va bene lo stesso ivece di metterne 2ml al giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come stai eseguendo la cura va bene,il minox non può che giovarti nel vertex e sulle tempie,anche perchè la finasteride in quella zona (tempie) fà davvero poco,dopo 4 mesi stai passando alla seconda fase,il ciclo del capello è di 3-4 mesi poi c'è un rinnovamento,col cambio stagionale le fasi di shedding sono aumentate,quindi c'è una caduta maggiore,è una concomitanza tra le due cose (stagione.ciclo del capello) sii costante e continua e sopratutto devi esser fiducioso e non pensarci troppo perchè lo stress è deleterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto gli stessi effetti..ma mi rendo conto che tanto in quelle zone dovevano in qualche modo cadere xchè non c'erano già più in realtà...

ossia penso che il minox tenda a farti cadere i capelli ormai compromessi e a farti spero velocizzare il persorco di ricrescita...dovrebbe essere normale tutto ciò insomma...

dove già c'è uan fragilità il minox ti aiuta a ricambiare più velocemente per forse tornar e ad a vere nuovi veri capellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia...io sono nella tua stessa situazione...peppe...4mesi e mzzo di minox a 2%...E NONOSTANTE SI FORSE CI SIA QUALCHE PELETTO PERò ANCHE A ME SEMBRA SEMPRE PEGGGIO DALLE PARTI....IO NON SO SE IL MINOX CI ROVINA PIù CHE AIUTARCI PERò SPERO SIA SOLO UN FATTO NORMALE DI APPLICAZIONE...MI FIDO DELLE PAROLE DI PLASTIKO...ANCHE SE SINCERAMENTE NON PENSO CHE RIVEDRò MAI CAPELLI NUOVI...MI SEMBRA STRANO ORMAI...

BAH PROVIAMO A CONTINUARE E ADA AVERE FIDUCIA.

 

IO NE APPLICO 3ML DUE VOLTE A SETTIMANA.

Link al commento
Condividi su altri siti

DABI HAI COLPITO NEL SEGNO:

 

" ....IO NON SO SE IL MINOX CI ROVINA PIù CHE AIUTARCI PERò SPERO SIA SOLO UN FATTO NORMALE DI APPLICAZIONE... "

 

 

E' propio questo il mio dubbio! Dopo 4 mesi e mezzo il minox5% mi ha fatto crescere qualche peletto ma sembra avermi peggiorato le tempie... Sono peggiorate anche le attaccature laterali che erano perfette fino a 5 mesi fa (ho la prova foto) ma adesso sono molto diradate e i capelli sn molto fini...Che devo fare? REstare fiducioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso andarci sono troppo lontani e poi studio non avrei tempo!! DAl dermatolgo ci sn andato ma a Palermo... !

Quanto ne dovrei mettere di antiandrogeni?

Cmq.. il mio peggioramento é dovuto alMINOSIDIL secondo me!

Ho fatto 3 mesi ha applicare 0,75 nella tempia(destra dove avevo problemi e 0.25 nella tempia(sinistra)quasi perfetta.. Nell'ultimo mese ho applicato o,5 in entrambi e la tempia sinistra(quella quasi perfetta) mi é peggiorata vistosamente!!

Cioè a me il minox da l'effetto contrario? Posso capire che uno sfoltimento lo avrei potuto avere i primi mesi ma ora sn arrivato quasi al quinto!!!

Consigliatemi!!! Quanto ml ne dovrei mettere di antiandrogeni?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ml al giorno(uno la sera e uno la mattina) vanno bene di antiandrogeni secondo me ,cmq penso che ti hanno già risposto persone molto più competenti di me.Per quanto riguarda il minox,nn devi mai diminuire la dose,devi mettere sempre 2 ml al giorno!!

Cmq ti consiglio sempre di prendere un aero da 100 euro e di volare a roma,cosi ti puoi fare visitare da campo.Purtroppo ci vogliono dei soldi contanti,pero vedrai che alla fine che con il tempo risparmi un sacco di soldi!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...