Vai al contenuto

Ma Come Caspita Ragionano Le Donne?


willy^

Messaggi raccomandati

beh guarda che se parliamo di figure non mi pare che tu sia messo meglio.......comunque fossi in te mi darei una controllata,noto che passi dall'incazzatura all'ironia,dalla presa per il cxxx,al ti spacco la faccia nel giro di poche ore........ora non m'intendo di psichiatria ma qualche sintomo strano secondo me c'e'.....fossi in te passerei dalle marlboro al prozac,vedrai,ti sentirai meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma io l'ho sempre detto di avere dei problemi che riguardano la psiche! ce li abbiamo tutti! io per esempio so di avere degli sbalzi di umore quando mi si toccano le cose in cui credo! per il resto credo di non essere poi cosi malvagio. io i miei difetti li vedo!! e tu?

on mi hai risposto cmq...tu...cosa hai creato fino ad oggi sentimentalmente parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non lo hai mai fatto..vedi cercavo di scoprire il tuo mondo binario...allora ho pensato:

 

costruire-->andare avanti--->progredire

non costruire-->rimanere fermo--->non progredire

 

e poi

 

non progredire--->estinguersi--->rimanere in culati

 

è giusto? o..chiaro che mi riferisco solo alla sfera sentimental-emotiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lobo ti riferisco chiaramente alla sfera affettiva........potrebbe anche essere,il tuo,un ragionamento corretto

 

non progredire----> estinguersi

 

bisogna vedere che peso dai alla riproduzione.......a proposito,visto che sei sposato,innamorato ecc ecc,quando pensi di riprodurti???non mi pare tu abbia figli,e se non li fai cosa ti sei sposato a fare??

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono delle persone che non vedono al dilà del proprio naso.

 

esempio: ero da mio zio a novara e a pranzo da lui c'era uno grassoccio imprenditore del luogo, pieno di soldi e con una moglie di 20 anni di meno che lo riempiva di corna e lo avrebbe fatto anche con me a giudicare dai commenti sui miei bicipiti ecc. lui che non gradì evidentemente alla mia prima battuta innescò una discussione sui meridionali, alchè io dissi ma io sono di roma!

 

lui rispose: dal Po in giù son tutti terroni, mica solo i meridionali! hai voglia a farlo discutere, niente da fare. per lui i Terroni erano tutti mafiosi, camorristi, politici collusi, sfaticati e mi fa: anche se si presenta qui uno con 3 lauree ma è del sud io nella mia azienda non lo assumo!

 

compreso il concetto? (idem per 'negri' etc.), dico 'negri' in senso dispregiativo usato dallo stesso signore di cui sopra che lo pronunciava 'negher' che fa molto chic.

 

il problema caro Luca è che molta gente che vive nel tecnologico e crede di essere parte di questa società moderna in realtà sprofonda in una cultura da medioevo che vede il meridionale zappatore e le donne tutte zoccole e purtroppo non si limita solo a questo.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

allora castano,mettiamola cosi',seconco me questa cosa innesca una bomba ad orologeria,ma visto che insisti tanto ti faccio una domanda (toglierei la toscana dalle regioni sotto il po)

 

Io vivo in provincia di varese,sono un'indigeno della provincia,un puro lombardo che piu' puro non si puo',come discendenza......come ben sai e' la provincia dove la lega lombarda,puoi trasformatasi in lega nord,e' stata concepita dal senatur e sodi ecc ecc ecc........

 

Bene ,quelli che criticano di piu' il comportamnento meridionale sono i meridionali stessi che ormai vivono qui da generazioni,talmente tanto che a volte mi stupisco anche io nel guardare le liste elettorali della lega nord.......pensa che il capogruppo di un paesino della zona si chiama addirittura TARANTINO,e' pugliese di origine ..........

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo dici?

io vivo dove vivi tu raffa75 e sento critiche ai meridionali solo da varesotti e varesini

già perchè..ricordati che a varese si distingue anche su questo,su varesini che assolutamente non vogliono essere confusi con i varesotti provinciali

 

c'è gente ,e mi dispiace se ti offendo, lombarda da generazioni, che è di una intolleranza paurosa,perchè è stata cresciuta da famiglie intolleranti,genitori nonni e bisnonni, ed hanno la segatura nel cervellino santo!

c'è gente lombarda che per identificare le persone addirittura,e neanche per offenderle(perchè insomma si sa che quelli del sud sono così no mica si devono offendere..) dice " ma chi,quel terrone così e cosà?"

io conosco tantissime persone meridionali trasferite qui da + o - giovani e conosco persone nate qui da genitori del sud e NESSUNA e dico proprio nessuna ha mai criticato i "terroni", ma tutti se lo sono sentiti dire contro come offesa! lo ritengo di una inciviltà catastrofica!

i "terroni" non hanno voglia di lavorare, i "terroni " sono tutti dei mafiosi, i "terroni " se gli gira ti ammazzano anche perchè LORO hanno il sangue caldo

MA CHE CASPITA SIGNIFICA????? ma andiamo...

 

ora raffa starai pensando che io parlo così perchè non sono di "razza pura" come te e col pedigree... :lol: infatti i miei vengono da un posto che è ancora peggio della lombardia,e mi scuso con gli abitanti di questa regione,ma è il veneto...sono anni che mi rifiuto di tornarci,da quando ho potuto farlo in avanti...

mi vergogno per le persone che dicono certe cose e che le pensano credendo di essere nel giusto...

 

NON è LA FAME MA è L'IGNORANZA CHE UCCIDE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti il termine terrone non è utilizzato ma piuttosto per indicare tipici atteggiamenti folcloristici(come in un post passato poco tempo fa) si dice "te propria un maroc!" :D ....io stesso per alcuni miei gusti personali vengo definito tale più che volentieri :60:

 

Da me per fortuna sono tutto rossi e di conseguenza veniamo considerati tutti sullo stesso piano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SEI VENETA???

 

ancora peggio,sai benissimo come la pensano loro dei meridionals........

 

comunque la differenza tra varesini e varesotti,pensa,non la conoscevo.......strano

 

a parte cio' spiega allora come e' possibile che nelle file della lega ci siano cotanti meridionali,compreso il sig tarantino candidato sindaco del comune di samarate alle comunali di 5 anni fa,e ancor oggi primo in gradatoria.......

 

comunque lady ha ,in parte ragione,la lega,qui da noi,fa ancora voti prossimi al 20%

Link al commento
Condividi su altri siti

sarai felice quindi raffa di sapere che dato che vivi in provincia non ti puoi mischiare con i varesini

 

robe del genere le ho sentite io con le mie orecchie...ridicoli...

 

si il veneto è peggio,ma i lombardi non scherzano...lascia perdere..anzi forse se la sono presa anche con gli immigrati veneti,non solo con quelli dal po in giù

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,te la dico tutta,i longobardi figli della regina teodolinda dicono che i veneti sono i teroni del nord.........

 

Non sapevo davvero la storia dei cittadini di varese city.......cioe' io che sono di gallarate sarei un provinciale e quindi cosa??non posso mischiarmi con loro??eh eh eh non la sapevo.......

 

hai mai assistito ad una partita del varese hockey contro il como???tra varesotti e comaschi ........la parola terrone era come un bacio sulla bocca in confronto......

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo lo so che i veneti sono i terroni del nord

lo trovo un modo assai ridicolo di cercare di insultare persone che sicuramente si offenderebbero a sentirsi chiamare così..

ridicolo sia chi lo usa che chi si offende...

 

cmq tu sei sicuramente un provinciale,poco importa che non sei di cazzago brabbia,ma di Gallarate...attento con le tue amichette varesine :)

 

cmq varese e como si detestano non solo nell'hokey,anche nel basket per esempio e io mi guardo bene dall'assistere a questi eventi sportivi,non voglio lasciarci le penne e farmi fare un occhio nero da un gruppo di imbecilli

Link al commento
Condividi su altri siti

vi racconto un breve anneddoto che mi ha insegnato molto. un anno fa circa ero andato a cena con amici in un paese vicino Napoli alle falde del Vesuvio. tornato a casa mi accorgo di aver perso il portafogli. era sabato notte e decido di attendere l'indomani per fare la denuncia. dentro avevo 150 euro, una carta di credito, un bancomat e una scheda del telefonino, patente carta d'identità ed altre cose importanti.

 

l'indomani alle 11 mi arriva una telefonata che mi chiede se sono quello che ha perso il portafogli. si dico io e tu chi sei? lui: sono il parcheggiatore abusivo del ristorante XXXXXXX. bene gli faccio come possiamo fare per avere il portafogli non mi importa dei soldi, puoi spedirmelo?

 

lui: ma quanto c'era dentro? io: 150 euro, carta di credito, bancomat, scheda Omnitel etc., lui mi fa: ok allora c'è tutto vieni a prenderlo.

 

rimasi quasi colpito da questa cosa. andai solo all'0rario di pranzo. trovai un ragazzo sui 28 anni dall'aria molto semplice. mi da il portafogli sorridendo. lo apro, prendo i 100 euro e glieli do. gli dico, non mi importa dei soldi anche se sono 100 euro ma il tuo gesto mi ha molto commosso e vorrei che li prendessi tu.

 

lui li respinge e mi fa: non li voglio, mi offenderesti, io tutte le volte che ho trovato qualcosa l'ho restituite. e pensare che io al suo posto per onestà forse quei soldi li avrei presi. questo mi ha fatto molto riflettere perchè oltretutto quel giovane oltre ad essere povero era meridionale!

 

 

quello che io trovo davvero assurdo sono i luoghi comuni in cui certa gente crede fermamente il che secondo me è di una povertà interiore disarmante. si potrebbe fare lo stesso discorso sugli extracomunitari. giorni fa c'era un tale al bar che alla notizia che un barcone di profighi si è cappottato nel canale di sicilia e ne sono morti tanti ha esclamato: cosi pochi! dovevano morire tutti.

 

ma molti sono onesti lavoratori faccio io. e lui: ma quali onesti lavoratori, sono tutti spacciatori e prostitute o vendono cose contraffatte fregando noi italiani. LUOGO COMUNE.

 

TERRONI....EXTRACOMUNITARI....OMOSESSUALI....tutti luoghi comuni.

 

Terroni: mafiosi, camorristi, sfaticati, scrocconi, gente di poca cultura, zappatori...

 

Extracomunitari: spacciatori, prostitute, commerianti di merce falsa...

 

Omosessuali: maiali, depravati, omosessuali si diventa per vizio, non ci si nasce per volere di madre natura.

 

questa gente dovrebbe sapere che il sud ha dato i natali a persone di enorme cultura, al sud ci sono professionisti seri, lavoratori seri, aziende serie, ci sono extracomunitari che lavorano pagando le tasse che sono laureati e acculturati, iscritti all'università, ci sono omosessuali che sono persone per niente depravate che ricoprono ruoli importanti e svolgono le loro professioni in modo serio.

 

mi sembra giusto ricordare un paio di cose: al Nord ci sono stati casi di criminalità noti alle cronache (Mafia del Brenta) per fare un esempio, c' stata Tangentopoli che ha annidato le sue radici nella Milano da Bere di Roul Gardini e ci sono state delle ruberie incredibili che non hanno nulla a che vedere coi vari Riina e Provenzano. basta farsi una camminata nell'interland milanese giusto per fare un esempio e ci sono quartieri periferici abitati da milanesi che vivono nell'indigenza piu totale che non hanno nulla da invidiare a quartieri come lo Zen a Palermo o Secondigliano a Napoli.

 

lavoro in una società che si occupa di recupero crediti che lavora per conto di grosse aziende di finanziamenti e posso dirvi che le pratiche che svolgiamo sono perfettamente bilanciate tra persone del nord, del centro e del sud italia il che non crea nessuna differenza in termini di truffa cosi come di cattivi pagatori termine assai in uso nel mio lavoro.

 

al sud di contro c'è una mentalità di massa che tende ad essere male interpretata perchè al sud la gente ha una mentalità diffusa legata alla faciloneria ma questo è un concetto molto popolare che ha radici antiche. io stesso riconosco e sarebbe errato non dirlo che al sud ci sono dei fenomeni che al nord non è che non ci sono, sono solo meno evidenti per motivi socio economici diversi. questo però tende a divenire nelle piccole province del nord un fenomeno razzista come a volersi salvaguardare dal meridionale che porta con se questa mentalità antiproduttiva.

 

quindi alla fine almeno per come la vedo io anche se è facile vedere ai tg immagini di un sud dove le cose non funzionano ma ciò è dovuto a una criminalità dilagante della quale non è giusto che tutti pagano le spese. lo spessore morale e curturale delle persone secondo me è qualcosa di molto soggettivo e non territoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pareva tu te la fossi presa,i miei amici comunque non s'incazzano,si vede che sono abituati in altro modo,comunque se t'incazzi mi spiace,ma se vuoi polemizzare non c'e' problema,io non ho fatto nessun attacco,sei tu che hai interpretato maleil mio post..........

adesso invece vorrei discutere con lobo,il superutente che domenica vuole incontrarmi........DOVE???mi farebbe davvero piacere............

 

Raffa ma rileggiti ciò ke hai scritto.piu ke arrabbiato direi ke m hai lasciato perplesso;un intervento che voleva solo gettare acqua sul fuoco e tu accecato di rabbia per chissà cosa e chi, hai nemmeno tanto velatamente accusato me di essere un quaquaaquà ecc...

Non polemizzo ,non mi sento cosi represso da sfogare la mkia rabbia scrivendo e chattando.

Mi domando quanti di voi nella vita REALE sono cosi agguerriti e sicuri di se.

ps:

Non scambiare la buona educazione per BUONISMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...