Vai al contenuto

2 Settimane Di Duta :impressioni Rilevate!

lord

Messaggi raccomandati

xxxxx sto prendendo avodart 1 cps ogni 2 giorni circa , ho 26 anni e ho preso fina per circa 3 anni con ottimi risuiltati di mantenimento(ho solo una leggerissima stempiatura)

RISULTATI DUTA dopo 2 settimane circa:

è impressionante ma la mia pelle è molto piu' liscia, i peli mi crescono in molto lentissimo e la barba anche.

la libido è praticamente azzerata cosa che con fina non era mai successa(effetto oppuosto)

x la ricrescita capelli ancora è davvero troppo presto pero' devo dire che questo farmaco sta modificando realmente l'effetto degli ormoni sul mio corpo.

sinceramente mi sto un po' spaventando e quindi valutero' se continuare tra circa 2 mesi..anche se gli effetti sembrano piu' quelli positivi che quelli negativi (tranen la libido ovviamente ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il sebo è ridotto , la sudorazione della pelle diminuita .

i peli crescdendo piu' deboli danno sensazione di pelle piu' liscia.

sopratutto sul viso x via della barba.

io non interrompo la cura per ora perchè voglio vedere i risultati che otterro'.

con fina anche all'inizio tutti dicevano che era pericoloso prenderla invece dopo 3 anni almeno ho mantenuto una capigliatura da 16 enne sul vertex con una leggerissima stempiatura.

volevo provare duta anche se la mia situazione non è cosi' grave.

meglio prevenire sempre mantenendo bassso il livello di dht secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo letto da qualche parte che la duta doveva essere presa una volta alla settimana,non ogni 2 giorni,attento perchè forse stai esagerando... la pelle è liscia e i peli nn crescono perchè il tuo testosterone è tutto sequestrato dal farmaco...fai attenzione perchè potrebbe alla lunga avere effetti collaterali molto più gravi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quante menate state a di'?

1) la posologia di avodart per la calvizie non esiste.

2) la posologia che solitamente usano gli utenti e' 1 ogni 2 giorni.

Ma questo e' soggettivo.

Altri ne prendono 1 ogni tre giorni e altri ancora 1 al giorno.

Riguardo agli effetti collaterali non ci dovrebbe essere una gran differenza. Il bugiardino di Avodart riporta che alcuni pazienti si sono sottoposti volontariamente ad una assunzione di 5mg di dutasteride al di' per un periodo di 6 mesi (dosaggio 10 volte maggiore di quello consigliato per la cura dell'iperplasia prostatica che e' di 0.5mg di duta al di') senza riportare significanti differenze di incidenza negli effetti collaterali.

3) xxxx stai gonfiando da paura gli effetti collaterali.

Dopo 2 settimane libido azzerata?? t'hanno castrato per caso??

sono convinto che hai avvertito i primi effetti collaterali subito dopo 3-4 giorni... tranquillo non ci sono i tempi necessari per accusare una pseudo-impotenza da farmaco, e' solo suggestione psicologica.

4) Lady la duta non sequestra il testosterone. La duta inibisce una % degli enzimi alfa reduttasi e li blocca. In questo modo essi non si possono piu' legare al testosterone per dare origine all'ormone chiamato DHT.

Il risultato e' che la % di DHT nel corpo diminuisce e quella del testosterone si alza.

5) Vi consiglio di stare tranquilli e sopratutto di non avventurarvi nel dare informazioni su farmaci che non conoscete bene perche' possono risultare errate e disorientare gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effetti collaterali non sono molto maggiori della fina l'unico problema è che sono stati testati a delle persone di una certa eta' e non a persone giovani....infatti una nota dermatologa mi ha detto che la sicurezza sulla fertilita' non si ha perchè non ci sono studi a riguardo....forse non si hanno ancora molte informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la differenza con la fina xxxx?! neanke paragonarla, devi prenderne 5 mg al gg se vuoi ke t faccia lo stesso è veramente un farmaco potente te lo distrugge il dht ma è strano ke dici della libido azzerata a me l'ha portata alta per un po poi è tornata nella norma adesso come sei messo? aggiorna un po dovrebbe tornarti normale nel giro di 2-3sett visto che bella pelle sottile ke t lascia è troppo secca la tua?Come va con la forza te? t fa dormire o stancare di più concentrazione sonnolenza scrivimi Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mick, ora ti devo dire che va molto meglio con la libido, forse era solo l'impatto iniziale che mi aveva provocato il calo.

comunque la sto prendendo ogni 3 giorni circa.

la pelle non è affato secca anzi ha una idratazione naturale molto buona.

per il resto tutto ok , quindi.

è vero con fina non ha niente a che vedere la duta perchè è 10 volte piu' potente contro il dht.

speriamo bene...

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì una compressa ogni 2 giorni è troppo avendo un'emivita di circa una settimana. Ricordo ceh la Dutasteride non ha una sperimentazione che accerti i risultati e soprattutto gli effetti a lungo termine e non è approvata per la cura dei capelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 1 month later...
xxxxx sto prendendo avodart 1 cps ogni 2 giorni circa , ho 26 anni e ho preso fina per circa 3 anni con ottimi risuiltati di mantenimento(ho solo una leggerissima stempiatura)

RISULTATI DUTA dopo 2 settimane circa:

è impressionante ma la mia pelle è molto piu' liscia, i peli mi crescono in molto lentissimo e la barba anche.

la libido è praticamente azzerata cosa che con fina non era mai successa(effetto oppuosto)

x la ricrescita capelli ancora è davvero troppo presto pero' devo dire che questo farmaco sta modificando realmente l'effetto degli ormoni sul mio corpo.

sinceramente mi sto un po' spaventando e quindi valutero' se continuare tra circa 2 mesi..anche se gli effetti sembrano piu' quelli positivi che quelli negativi (tranen la libido ovviamente ).

ciao xxxx scusa la domanda, tu hai avuto la caduta indotta??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se il tuo unico problema è una stempiatura perchè rischi la vita con avodart? mettici una lozione topica che risolvi ugualmente

Ma se quando attraversi la strada rischi la vita perchè non rimani sempre sullo stesso lato del marciapiede ?

E poi cosa rischi se il ministero l' ha sperimentata e approvata senza riserve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se quando attraversi la strada rischi la vita perchè non rimani sempre sullo stesso lato del marciapiede ?

E poi cosa rischi se il ministero l' ha sperimentata e approvata senza riserve?

dio mio...pensavo che il marasma fosse passato ed invece appena riattivo dall'ignore list mi tocca leggere questo! ma voi ci credete che un medico di 39 anni possa dire queste cose?

perchè tentare di operare un malato di tumore?tanto magari se si salva appena esce dall'ospedale gli cade una tegola in testa...giemme, ma come si fa a dire ste cose? tralasciando che tu sia o non sia medico....hai 39 anni gesù buono! trentanove...e ragioni come alcuni sfortunati xxxxx di 17 in preda al panico per avere una AA grave.

e il ministero l'ha approvata per un pubblico soggetto ad ip, quindi non senza riserve ma per un target ben preciso di età e di patologia, una distinzione del genere non può passare inosservata ad un medico; va bene l'impraparazione ma non saper leggere il bugiardino mi sembra eccesivo. e non torniamo sul discorso delle 60 volte la dose, la sperimentazione è stata fatta su 50, 60 e 70 enni.

adesso uscirai ancora una volta con la storia dei risultati (dopo un trapianto a cui dici di esserti sottoposto) che sicuramente non puoi sapere se e da cosa siano dati visto il background del tuo scalpo; sarebbe come mettersi una parrucca e prendere dutasteride, poi guardarsi allo specchio e........

MINCHIA HA FUNZIONATO! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti