Vai al contenuto

Dutasteride approvata in Svezia!!!

Messaggi raccomandati

Da alt.baldspot:

GSK has received confirmation from the Swedish regulatory authority

(MPA) that dutasteride, the product for benign prostatic hyperplasia,

was approved in Sweden on 19th July. Sweden will now act as the

Reference Member State for the Mutual Recognition procedure in Europe.

See for yourselves, it is under PIPELINE UPDATE: http://biz.yahoo.com/cnw/020724/pa_glaxosm...lin_earn_1.html

Speriamo bene smile.gif

bye! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato anche su hairlosshelp.com !

Allora interessante il report sugli effetti collaterali:

Overall, in clinical trials, dutasteride was well tolerated and the most commonly reported adverse events as reported in the approved Summary of Product Characteristics were: Impotence (6%), altered / decreased libido (3.7%), ejaculation disorder (1.8%), gynaecomastia (1.3%).

cxxxx pero' la ginecomastia quella xxxxx e' da evitare ... assolutamente !

Ancora una volta la data europea sembra essere ottobre, quando i dati di 2 anni di test saranno approvati dalla sNDA ... direi ancora qualche mese e poi ci siamo.

Ecco la parte finale e il link:

As reported by Hairlosshelp.com in January, Glaxo confirms it has delayed the release of Dutasteride until its supplemental NDA (sNDA) filing containing its 2-year treatment data is approved by the FDA. Glaxo filed the sNDA in December 2001 and will launch Dutasteride in the US upon approval of the sNDA which is anticipated to be sometime in October 2002.

Hairlosshelp.com has received unconfirmed reports that once the drug is on the market, Glaxo will resume its Phase 3 hair loss studies.

http://www.hairlosshelp.com/html/Dutasteri...rovedEurope.cfm

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ronald... deve essere un vero tormento avere la "soluzione" nella farmacia sotto casa e non poterla comprare...

comunque ho un piano di riserva...spedizione punitiva in svizzera,dove pare si possano acquistare farmaci anche senza ricetta..

oppure...farsi una farmacista biggrin.gif (cfr fede biggrin.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi dirò... quando qualche mese fa andai a una visita dalla prof.Tosti mi disse che se avessi voluto provare la duta, avrei dovuto contattarla all'incirca verso il prossimo gennaio, perchè più o meno per quel periodo lei prevedeva la possibilità di acquistare il farmaco attraverso la svizzera (sì, svizzera) o San Marino... poi nn so... cmq, per quanto mi riguarda, credo che nn la userò mai...

Ciao gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ma con quale coraggio possiamo imboccare una strada tanto pericolosa?

Non credo che il problema sia trovare il medico che ce la prescriva o il modo in cui aggirare l'ostacolo........insomma tutti gli effetti di cui avete già parlato non vi spaventano?ho letto anche che in soggetti che hanno sperimentato la duta,si è prodotta alterazione testosteroidea simile a quella di uomini castrati!

Che schifo.......questo è tutto quello che sono in grado d'inventare gli stronzoni?

e non c'è manco certezza! mah....

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon non ti preoccupare gli effetti collaterali di Duta sono simili a quelli di Fina. Ti ricordo che Duta e' gia' stata approvata dalla FDA da diversi mesi per il trattamento della prostata.

dutasteride provoca livelli di DHT SIMILI a quelli di uomini castrati ( tutto qui ) mentre il testosterone di alza del 20-30 percento, aumento che rientra nella normalita'.

Shon sappi che questa e' l'unica vera strada seria a livello farmacologico che abbiamo a breve termine; ci sono buone possibilita' che i risponders qui siano MOLTI di piu' che con Fina, e che la ricrescita sia x il 50% dei soggetti, e non mi pare poco.

Inoltre isolando o quasi il problema del DHT, almeno avremo tolto un fattore, importante, e secondo me altri elementi della nostra terapia come il minox avranno "piu' spazio' per lavorare.

Il logorio del DHT nel nostro scalpo e' perenne, giornaliero, sempre presente, e la fina toglie solo il 66% del DHT.

E' logico, ragionevole, sensato, aspettarsi qualcosa di concreto da duta. Anche gli esperti si muovono in questa direzione.

Inoltre, pare che Duta inibisca MEGLIO e PIU' a LUNGO lo stesso tipo 2 della 5ar si cui lavora Fina. Insomma dovrebbe essere un farmaco migliore sotto tutti gli aspetti.

Sembra pure che l'inibizione e' cosi' prolungata che dopo 1 anno la si puo' assumere 1 volta alla settimana o forse anche meno.

Lo stesso Spencer Kobren confida molto su dutasteride, e bada se non hai fiducia in lui che e' l'avvocato mondiale di tutti noi non si puo' avere fiducia in nessuno.

Alle volte, di fronte alle notizie un po' piu' serie in mezzo al marasma delle cazzate di internet, forse bisogna un po' crederci ...

Link al commento
Condividi su altri siti