Vai al contenuto

Bazan Aggiornamento!

Messaggi raccomandati

beh.. giusta.. è una foto di un trapianto fue..

comunque anche fosse stata di hm sarebbe stata inutile cosi come è stata presentata.

servono dei report MOLTO dettagliati. certo, a livello di pubblicazioni non mi aspetto nulla adesso, ma almeno dovrebbe documentare in modo maniacale il trial, cosa che non sta assolutamente facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell EPM cosa sapete?se ne parla nal sito dell'istituto ortodermico(dott campo)...sarebbe un prodotto che si sta sviluppando in giappone (a tokYo) in grado di far rinascere completamente nuovi bulbi addirittura(almeno cosi' mi sembra)...

il dott campo me l'ha descritto come l'unico prodotto veramente serio che si sta sviluppando...piccolo problema:si prevede che ci vogliano 10 anni ancora :cry: boh

cmq sul sito dell istituto ortodermico c'e' il link dell' azienda che porta avanti questi studi...e' scritto in inglese non mi sembra che dica moltissimo ma non conoscendo perfettamente l'inglese....dateci un occhiata se vi va :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda da profano xxxxx:

con la FUE si estraggono i follicoli sani da dietro la nuca e dai parietali: se e' vero che e' cosi' allora se estraessimo "troppi" follicoli da quelle zone la loro densita si impoverirebbe di molto.

Sbaglio?

cmq penso che se uno avesse parecchi soldi da spendere: con 2 belle strip e 1 o 2 FUE si potrebbero avere forse piu' di 10.000 graft (per un totale di quasi 20.000 capelli) da utilizzare e qualsiasi tipo di calvizie potrebbe essere annientata (forse anche un Norwood 7).

Basta guardare i risultati che si possono ottenere da Hasson e Wong con solo 5.000 graft.

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli perche' emdiamente di capelli in testa ce ne sono 80000.......togliendo parietali e nuca diciamo che ad un norwood 7 ne mancano almeno 40000,e ,anche se uno ha una donor ottima (dubito che un nw 7 la abbia)ne mancano sempre la meta'........diciamo pero' che un nw 4 facendo un paio di strip e un paio di fue,soldi permettendo,torna come un bimbo...........whoops insegna,lui e' tornato come un bambino,come altra 4 o 5 di cui non mi ricordo il nome che hanno fatto 4/5 interventi...........

Sono dell'idea che un bel farmaco,anche se costasse 5 mila euro,risolverebbe i problemi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione raffa ho fatto male i miei calcoli:

un Norwood 7 non si rimette apposto neanche con + di un trapianto..

Pero' rimango dell'idea che se uno ha un Norwood 6 (con il quale stiamo gia parlando di una classica pelata da 8 in pagella) con una buona zona donatrice e qualche intervento chirurgico (10.000 graft) puo ristabilire una buona densita' omogenea su tutto il cuoio capelluto (magari non come un bambino ma buona per un adulto).

che ne pensate?

Ps: qualcuno mi puo rispondere a questa domanda? vorrei capirci un po di + su questa FUE:

con la FUE si estraggono i follicoli sani da dietro la nuca e dai parietali: se e' vero che e' cosi' allora se estraessimo "troppi" follicoli quelle zone donatrici potrebbero diradarsi!

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Gordon @ 30/03/2005, 19:55)

Pero' rimango dell'idea che se uno ha un Norwood 6 (con il quale stiamo gia parlando di una classica pelata da 8 in pagella) con una buona zona donatrice e qualche intervento chirurgico (10.000 graft)  puo ristabilire una buona densita' omogenea su tutto il cuoio capelluto (magari non come un bambino ma buona per un adulto).

che ne pensate?

Penso che dovremmo fare chiarezza su cosa intendiamo per "adulto" perchè con questo termine potremmo comprendere un "range anagrafico" decisamente ampio (dai 25 ai 70?)...

Insomma il tuo discorso Gordon*, quando sostieni che anche un Norwood6 può ristabilire una buona densità, va preso "con le pinze".

Ci sarebbero molte parole da spendere e persone con cognizione di causa ed esperienze dirette ne potrebbero spendere di più sensate.

Forse non è la sezione adatta anche se il tema è a mio parere sempre molto interessante.

Personalmente mi dichiaro molto deluso di quanto sia possibile ottenere ad oggi, rispetto ad altre problematiche estetiche la chirurgia della calvizie mi sembra in grosso svantaggio, il fatto stesso che ottenere risultati soddisfacenti sia da molti auspicabile solo allorquando ci si rivolga ad un manipolo di chirurghi lontani migliaia e migliaia di chilometri dà da pensare...

E anche in quel caso.... temo che miracoli non se ne facciano, con i limiti della metodica in sè a prescindere da chi la attua.

Lasciando da parte i tempi, i costi, etc e valutando l'aspetto estetico di un trapianto, e solo quello, non trovo sia un periodo storico rassicurante relativamente a chi soffre di a.a.

Certo, il medioevo dei trapianti "a bambola" è sempre più lontano, ma quanto dista ancora il momento di una vera soluzione, senza bisogno che siano le nostre valutazioni/aspettative/interpretazioni a colmare i limiti e completare i risultati?

Eh, gli autotrapianti, del resto la migliore soluzione possibile, sono comunque una scommessa (quante variabili!)....

Scusate la digressione e se certe mie considerazioni sembrano pessimiste.

*è stato interessante e piacevole leggere alcuni passaggi della tua vita.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris.. mah..

ci lamentiamo perche' ancora sulla calvizie non possiamo risolvere il problema definitivamente.

Pero' Chi e' grasso? mi sembra che anche chi e' obeso si deve sottoporre ad intervento e non e' semplice, e neanche il post operatorio e' semplice..

Chi ha bruciature sulla pelle? anche quelli sono sfxxxti, la chirurgia non fa miracoli.

Chi ha le smagliature? mi diapiace per lui ma anche quelle sono difficili da curare e la chirurgia lascia cmq una piccola cicatrice.

Chi e' basso? l'operazione di allungamento degli arti e' una operazione difficile e con un lungo post operatorio.

Chi ha gli occhi storti? anche li penso che la medicina sia indietro perche di gente con gli occhi storti se ne vede ancora tanta in giro e penso che avere gli occhi storti sia peggio che essere calvo!

E chi e' calvo? il trapianto e' una buona soluzione anche se non rida' lo scalpo dei bei tempi...

Insomma, ci piangiamo addosso perche la calvizie ci colpisce in prima persona e non c'e' ancora la magica pillolina che desidereremmo tutti.. Una al giono e i capelli crescono come nuovi senza effetti collaterali..

Pero' bisogna rendersi conto che la situazione e' uguale e difficile per quasi tutti quelli che hanno inestetismi (solo i nasi, le orecchie e le rughe si possono risolvere senza troppi problemi)

Riguardo i trapianti, se hai un sacco di soldini da spendere e una folta zona donatrice li dovresti riuscire a racimolare 10.000 graft da reimpiantare in un Norwood 6 per trovarti a 30 anni ancora con i tuoi bei capelli in testa e magari una piccola chierichetta. Penso che sia una soluzione decisamente migliore che ritrovarti pelato !!

PS.

vai sul sito di H&W e guarda che cosa hanno combinato con 7-8.000 graft. Il problema pero' e' che ci vogliono davvero un sacco di soldi per farsi reimpiantare 10.000 graft e anche parecchi viaggi trans-oceanici.

PS1

e' riferito a me questo?:

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i trapianti, se hai un sacco di soldini da spendere e una folta zona donatrice li dovresti riuscire a racimolare 10.000 graft da reimpiantare in un Norwood 6 per trovarti a 30 anni ancora con i tuoi bei capelli in testa e magari una piccola chierichetta. Penso che sia una soluzione decisamente migliore che ritrovarti pelato !!

Non sono d'accordo Gordon.

Su che?

Sul fatto che sia possibile , nella maggior parte dei casi, ottenere risultati positivi che prescindano da quel lavoro psicologico di accettazione/interpretazione/completamento di cui parlavo.

Non ad oggi.

Su un Norwood 6 (come me), poi...

Lasciando stare i soldi ci vogliono tempo, diversi interventi (almeno 3 credo), e tanta fortuna (e la zona folta, e il giusto spessore, e la conformazione della testa idonea, e il supporto delle cure farmacologiche, e quindi l'auspicio che null'altro cada in seguito visto che continuano a cadere anche dopo i 50... etc etc).

Che poi sia meglio di essere pelati allora sì, certo che è così (ma neanche sempre però)...

Certo qualcosa di buono è dimostrato che è possibile ottenerlo. Eccome.

Ma qualcosa che metta d'accordo tutti ancora no, e questo, forse non ne converrai, è piuttosto indicativo.

Sulla chierichetta, poi, concordo con te.

Nel senso che è talmente difficile andarla a rimpiazzare che un Nw6 è meglio che concentri le sue uf altrove.

ci lamentiamo perche' ancora sulla calvizie non possiamo risolvere il problema definitivamente

L'importante è non farsi troppe illusioni.

Il momento decisivo sembra distare sempre un paio di anni. Da troppo.

solo i nasi, le orecchie e le rughe si possono risolvere senza troppi problemi

Mmm, forse manca qualcosa all'appello.

Boh, però m'hai convinto, per i capelli, in generale, qualcosa di buono c'è (ma c'è anche tanta tantissima mxxxa, che è anzi molta di più di quanto di buono c'è).

Per me però purtroppo no.

vai sul sito di H&W e guarda che cosa hanno combinato con 7-8.000 graft. Il problema pero' e' che ci vogliono davvero un sacco di soldi per farsi reimpiantare 10.000 graft e anche parecchi viaggi trans-oceanici.

Se il tuo problema è esclusivamente economico considerati già fortunato Gordon!

Ti consiglio di pianificare il trapianto racimolando i dindi fin d'ora anche perchè sembri assolutamente convinto della bontà dello stesso e conseguentemente ben predisposto psicologicamente, aspetto determinante.

e' riferito a me questo?:

Certo che sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chris! ti do ragione sul fatto che un Nrw6 non si possa ristabilire pienamente e ti do ragione che il trapianto non e' una cavolata, ci sono problemi da affrontare... vero, verissimo!

Io non ho i soldi attualmente ma se in futuro ne avessi da spendere avrei di certo anche io dei problemi psicologici da superare riguardo al trapianto ma penso proprio che lo farei per 2 motivi:

1: avere una capigliatura decente in testa e' meglio che essere pelati, ma molto meglio... sempre che non si arrivi ad accettare di buon grado la pelata e la rasatura (c'e' chi si piace rasato, buon per lui!).

2: da cio' che ho visto e capito dal sito di H&W loro fanno trapianti a go go dalla mattina alla sera da anni ormai. Sanno quello che fanno e le foto dei risultati lo testimoniano (anche qui pero' dobbiamo affidarci ad un sito web di parte perche' e' il loro ma ormai sono molti gli utenti del forum che si sono affidati alle loro mani e' che ora sono felici del lavoro che e' stato svolto).

Se avessi 30 anni e la mia calvizie ormai stabile si fosse piazzata su un Nrw6 + avessi parecchi soldi da parte + avessi una folta zona donatrice + non avessi cmq digerito la calvizie, mi immagino (spero di non sbagliarmi) che andrei da Hasson, mi farei visitare e chiederei consiglio a lui mentre espongo le mie richieste, poi d'accordo sul da farsi non farei altro che diventare il loro 24.544esimo paziente:

8 ore di trapianto, 4.000UF trapiantate a ricostruire un airline un po stempiata, poi capelli al centro della testa, bella chierica in evidenza e tutti a casa. Arrivederci all'anno prossimo per completare il lavoro con altre 4.000UF.

Alla fine di sicuro te la ricostruisci un immagine naturale con i tuoi capelli in bella vista perche' l'hanno gia fatto a migliaia di pazienti. Questa e' una garanzia. Questo significa che loro sanno DAVVERO dove mettere i capelli trapiantati, siamo noi che panichiamo perche' non abbiamo la minima idea di quello che stanno facendo.

Basta vedere le foto del loro sito e anche di questo sito e giudicare quali pazienti stavano meglio calvi, prima del trapianto. Penso proprio nessuno. E cio' significa che il trapianto ha sempre giovato.

Ora il mio problema e': 1) costa troppo 2) se faccio un trapianto lo vorrei fare quando la situazione ancora non e' stabilizzata e so che e' un po' rischioso e di questo ho paura. Lo vorrei fare prima perche' non vorrei mai aspettare di diventare completamente calvo per poi farmi ricrescere i capelli.

Se non ci fossero questi 2 problemi il trapianto lo farei adesso.

Il succo del discorso rimane cmq che io mi fiderei di loro se volessi fare un trapianto perche' ormai ci sono in rete tante tante testimonianze di pazienti molto soddisfatti. Per cui mettersi nelle loro mani da una grande garanzia.

Non riavrai i capelli di un bambino ma riavrai i tuoi capelli nel migliore dei modi perche si e' capito che loro sanno bene come utilizzare le UF una ad una.

*Grazie per i complimenti riguardo al post in cui parlavo di me Chris.. sono lusingato :okboy:

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Gordon, H&W sono una garanzia.

Anche loro sono fallibili, e non esiste la certezza che il nostro potenziale trapianto possa avvicinarsi ad esempio a quello di un Futzyhead ,ma ,quel che è certo, è che meglio di quanto facciano loro difficilmente possa essere fatto da altri.

Nella stragrande maggioranza dei casi, è vero, qualche capello in più dona molto più dell'esserne sprovvisti.

Ribadisco: non è poco. Assolutamente.

Sottolineo: H&W sono bravissimi, lo sostengo perchè mi fido ancora più che delle foto delle opinioni di persone che ho imparato a conoscere (virtualmente) ed apprezzare proprio su queste pagine.

Di qui a considerare "risolto" il problema calvizie a mio avviso ce ne passa.

Il "problema" calvizie è risolto fino a stadi intermedi di divoramento del nostro originario patrimonio tricologico, oltre questi la calvizie può essere contenuta o mascherata, se preferisci.

Non dimentico quello che molti user che si sono sottoposti all'autotrapianto ci hanno lasciato in dote e cioè la loro esperienza; Non raramente la definizione di trapianto da loro espressa era più o meno la seguente:

Il trapianto è un'illusione. Meglio ancora, a scanso di equivoci: il trapianto deve darti l'illusione di avere i capelli di uno che non ha/ha avuto (grossi) problemi.

Può sembrare bizzarro accogliere questa definizione visto che l'HT è proprio la via attraverso la quale, a differenza delle protesi o degli "innesti", i capelli che riposizionano sono nostri ,continuano a crescere etc etc

Tutto tranne che illusorio quindi...

Ma il senso è fin troppo ovvio...

Personalmente rimango colpito, ancora più che dai commenti entusiastici di chi ha trovato rimedio nelle abili mani del duo canadese, da quelli altrettanto positivi di chi li ha "sperimentati" ma che nel contempo suggerisce di pensare se farsi operare o meno non una nè due ma venti volte.

Com'è possibile tanta prudenza a fronte della classe e della preparazione dei medici di cui stiamo parlando?

E' perfettamente naturale invece poichè l'abilità è ,ahimè, solo una delle molteplici variabili (fondamentale) di cui dicevamo.

Elasticità del cuoio capelluto, spessore del capello, patrimonio uf in donor, cm2 da reinfoltire, conformazione del viso (ad alcuni poche uf stanno già bene) etc etc

determinano il buon esito dell'Ht.

Se poi vogliamo concludere dicendo che, bè, farlo è comunque meglio di non farlo allora ti rispondo che tu sei il candidato ideale per un trapianto, davvero Gordon.

Esistono altri problemucci come il colore della cute (potrebbe prolungarsi il rossore per mesi, ma forse è il meno...), il rischio transection o la possibilità che le uf non crescano a dovere (ma forse questo ad H&W raramente succede) e così via che aggiungendosi agli altri mi fanno concludere che l'HT oggi è una grande possibilità solo per alcuni, e solo da alcuni (chirurghi).

Siamo lontani davvero dal momento in cui ottenere una capigliatura "sana" o "pseudo-sana" non debba soggiacere a tutte queste variabili, lontani anche dal momento in cui non debbano servire almeno 3 trapianti per completare (?) l'opera quando il compito è arduo...

Tutti individuano quel momento nella realizzazione (o perfezionamento? Gho che dici?) della HM o nella clonazione...

Ecco quella mi farebbe gridare al miracolo.

Ma gli HT, pur eccellenti, mi fanno pensare "ottimo lavoro"!

Spero di aver chiarito la mia posizione che non è assolutamente polemica o screditante nei confronti di gente preparatissima come H&W.

Si fa per fare due chiacchiere, i miei sono solo pensieri che riverso su queste pagine ormai a me familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di sicuro te la ricostruisci un immagine naturale con i tuoi capelli in bella vista perche' l'hanno gia fatto a migliaia di pazienti. Questa e' una garanzia. Questo significa che loro sanno DAVVERO dove mettere i capelli trapiantati, siamo noi che panichiamo perche' non abbiamo la minima idea di quello che stanno facendo.

Basta vedere le foto del loro sito e anche di questo sito e giudicare quali pazienti stavano meglio calvi, prima del trapianto. Penso proprio nessuno. E cio' significa che il trapianto ha sempre giovato.

come ti dice khil sull'altro forum(...),come ti ha detto adesso Chris,il problema non è valutare di stare meglio "dopo" di "prima",ma correlare le aspettative che si hanno prima con i risultati ottenuti dopo.Sulla base di questa considerazione, e al di là delle foto , sono appunto i commenti di chi già ha fatto anche 2 trapianti (da Hasson) che devono farti riflettere:il trapianto in molte loro testimonianze è un'illusione,e tale rimane spesso anche nel caso i trapianti diventino 2 o 3 e questo per un fatto banale e matematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so avete ragione anche voi xxxxx certamente.. la a.a. non si debella col trapianto, si puo' sistemare anche bene ma non debellare...

Ma il problema principale secondo me rimangono i soldi.

ce ne vogliono tanti, lunghi viaggi.. ma ci pensate che anche se uno avesse a disposizione 10.000 UF quanti soldi ci vorrebbero per farsele reimpiantare?? 20.000 euro bastano?? 40 milioni di lire bastano?? cxxxx stiamo parlando di 40 milioni mica una passeggiata?? se fossi ricco non vi nascondo che penso che ce li butterei volentieri ma non penso che sero' mai incondizione di spendere una tale cifra x i capelli in tutto l'alrco della mia vita...

Il risultato di un trapianto fatto da mani esperte secondo me mi ridarebbe di certo una immagine migliore che la pelata pero'..... pero' se spendessi 40.000 euro (se bastano) allora vorrei tornare bambino caspita... 40.000 euro sono tanti tanti soldi per le persone comuni come me.. non mi accontenterei di certo di spenderli per poi dire:" Si, sto effettivamente meglio di come stavo prima".. no cosi' no...

vorrei almeno dire:"EVVIVA!!! Il problema e' risolto PER SEMPRE!!! sono di nuovo BAMBINO!!!!".

Siccome questo gia so che non lo potro' dire con un Nrw 6 allora sono fregato...

scusate ma oggi sono proprio depresso vorrei scomparire.. a causa di questi capelli.. sono troppo giovane per essere calvo :(

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti