ZpeppeZ Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 L'assorbimento risulta maggiore con una crema o con una soluzione liquida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Quali sono le percentuali per una crema con solamente spironolattone e progesterone? Mi potete dare il composto da dare al farmacista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 se devi applicare sul cuoio capelluto che ha ancora i capelli è sicuramente meglio la soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Voglio applicarlo nelle tempie.. quindi nella zona che ho perso e la zona un pò diradata... quindi suppongo meglio CREMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 mah...io applicherei sempre una soluzione dove ci sono anche pochi capelli,la crema è poco pratica,cmq fai come ti senti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Parlando di assorbimento mi viene da chiedere se in una lozione carica di principi (7-8%) il glicerolo è sufficiente oppure è necessario mettere il glicole per favorire l'assorbimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 dott. Gigli: per favorire la pentrazione dei principi attivi ho letto che vengono utilizzati anche altri composti; può darci il suo parere a riguardo per i seguenti e magari motivarlo anche in confronto al glicole propilenico? 1) ciclosilicone volatile 2) ciclosilicone tetramero 3) polisorbato 80 (tween 80) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Il ciclosilòicone pentamero migliora la tollerabilita' cosmetica della lozione ma che io sappia non influenza l'assobimento.Per il rween 80 mai usato e non posso aiutarti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Mi potete dare la composizione della crema ? Vorrei mettere solo Spironolattone e Progesterone, cosi domani telefono al derma e vediamo se me la fa .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 2% entrambi, anche io sono più a favore della soluzione piuttosto che la crema. Il Glicerolo non favorisce l'assorbimento dei principi attivi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 l'alcool e il glicerolo nella crema nn centrano nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Per la soluzione liquida la composizione che volevo fare era questa: progesterone 2% spironolattone 2% glicerolo 5ml alcool 70° q.b a 100ml Per farmi fare la crema come diventa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Niente....io ho rinunciato alla crema per ora..... la mia lozione sarà pronta venerdì! con spiro 2% proge2% azelaico 4% peppe lascia stare la crema....per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Perchè MEl ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 non ho mai applicato una crema...ma siccome non so quanto ci vuole per assorbirla (sicuro più del galenico), ancora non voglio provare. è una questione di orario...la dovrei mettere alle due del giorno come i topici, ma lavoro e non si assorbe mentre lo spiro e il proge si assorbono subito. una crema secondo me è ideale prima di dormire nfatti questa crema Minoxidil Solfato 5% Canreonato di Potassio 2% Ciproterone Acetato 0,5% Progesterone 1.5% Acido Azelaico 1.5% Vit.E tocoferil acetato 0.5% Nac ( N-acetil-cisteina) 1% Glutatione 0.5% Idrocortisone butirrato 0.05% Estrone base 0.02 % Vit B6 = 0.3% Zinco solfato= 0.8% Beta sitosterolo= 1% Fenitoina= 1% arginina= 0.5% rame solfato= 0.2% ne ho due tubi a casa.....la metto prima di dormire. comincerò da lunedì credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Ma quanto ti viene a costare? Se la faccio con il solo spironolattone e progesterone quanto mi costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 farà 1 puzza tremenda peggio dello psorinase quella pomata :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 no caro asky -_- sa di limone..... :supersorriso: costa 35 euro più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 MA la ricetta te la sei fatta fare? Io per una crema con il semplice progesterone e spironolattone che devo dire al farmacista? Può essere se lo convinco me la fa senza ricetta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 CERTO! ricetta dal medico di famiglia.... ha fatto un po di storie perchè doveva ricopiare gli ingredienti a manooo!!!! hihihihi! :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 maledizione, io ho troppi problemi a procurarmi gli antiandrogeni topici. ne e che qualche anima pia si fa l onere di mandarmi le lozioni per posta (in austria)? (pago in anticipo con bonifico) snifff :visitor: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Se voglio mettere solo spironolattone e progesterone cosa devo di dire al dottore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Che ti faccia la ricetta per Progesterone e Spironolattone. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 31 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2005 Alla fine il MIGLIOR ASSORBIMENTO si ha con la crema o con la soluzione liquida?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 31 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2005 Secondo me lozione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati