Vai al contenuto

Incomprensibile.

Messaggi raccomandati

• Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Be' ... runDLL ... la tua affermazione è un po' categorica. Gli utenti di Salusmaster sono tanti e non mi sento di dire che non c'è nessuno che si diverte a fare di questi giochi. Come ricordato da Adminsalus è nei DNA dei forum avere qualche disturbatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari utenti di Salusmaster tornatevene a discutere di Daniele e costantino come le bambine della 2° media invece di stare ad insinuare su salus

66.gif

Chi è piuttosto Biondo82 che viene dall'altra parte a mettere le patacche di Alleanza nazionale, vedi caso (ma che casualità) il giorno dopo che qua si discuteva dell'avatar di Listanozze (la casa delle libertà) ed è stato dovuto bannare Gedeone perchè aveva risposto con quello dell'Ulivo (che però a differenza di quello di Listanozze non piaceva ad Anlan).

Ma non siamo mica stupidi!! Non abbiamo mica 13 anni!! Non ci accaniamo mica con 200 post a discutere di Daniele e Costantino!!! NOI.

Su bimbe tornate a discutere di Daniele e Costantino 31.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara bidella,

chi sia Biondo82 non ci è dato sapere: tuttavia se gli viene concesso di scrivere su salus evidentemente non sta violando alcuna regola.

Per quanto riguarda la tua personalissima interpretazione riguardo l'esclusione di listanozze e Gedeone mi spiace doverti dare torto.

Su tutto il resto sei entrato a sproposito dal momento che in nessun modo ed in nessun post di questo thread (prima del tuo) si è inteso "tirare in ballo" salus.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lit, non ho nessuna sospensione pendente su h.h.,chiesi io la deregistrazione,poi ieri l'altro,ri-registratomi per rispondere, ho visto che potevo solo leggere e non intervenire,la qual cosa peraltro mi lascia tranquillamente indifferente,non riesco a

farmi contagiare dal morbo del perseguitato...

Non voglio poi giocare su fraintendimenti inutili al fine apparente di difendermi da obiezioni che rimangono implausibili :il fatto di aver avuto sin da subito la possibilità di rispondere su h.h. non avrebbe escluso nel modo più assoluto la mia scelta di postare la faccenda anche quà, per i motivi che torno velocemente a ricapitolare:

-La cronologia dei fatti non si lascia interpretare:questa specifica e circoscritta 'polemica' nasce inequivocabilmente e soltanto su h.h.,precisamente nel thread con cui Geronimo annuncia il proprio bannaggio da Salusmaster,un thread rivolto esclusivamente alla direzione di Salusmaster(cerchiamo di scansare ipocrisia e cecità, grottesche in questo caso)non evidenziandosi ragioni diverse per tornare pubblicamente a ripetere cose, pesanti, già dette dallo stesso Geronimo in più occasioni,se non appunto la volontà(comprensibile e legittima in sè)di replicare,ma di più,di 'ferire' Adminsalus di nuovo e con gli stessi argomenti, passatemi il termine 'inauditi', per i quali era stato bannato.

-La polemica viene inizialmente smorzata da Brasilero nello stesso 3d ma, dopo pochi giorni, dallo stesso ripresa con toni diversi per contenuto ma cmq pesanti, addirittura attraverso trascrizione testuale di stralcio di un post preso da salusmaster e appartenente a LadyMarmelade,della qual cosa abbiamo osservato gli sviluppi nel 3d che stiamo commentando.. e al qual proposito mi permetto di sottolineare la ulteriore caduta di stile osservata nelle parole e nei toni che Brasilero usa nei confronti di Lady(parlando di 'attacchi' e di modalità di interazione.... non mi si vorrà raccontare infatti che quella precisa richiesta di Lady di avere chiarimenti circa il fatto di essere stata quotata, e a qual fine, da Brasilero meritasse o giustificasse la risposta che quest'ultimo ha dato..).

-Ciò che inficia.. tutte.. le obiezioni che mi vengono mosse,sia riguardo l'opportunità di 'replicare' a Brasilero,sia circa la scelta di farlo da queste pagine

è che proprio Brasilero riconosce per primo e con l'intervento di smorzamento iniziale il valore di (indebita e sconveniente) polemica, e cioè percepibile come tale dai destinatari della stessa,al fatto che Geronimo utilizzi le pagine di h.h. per lanciare le sue accuse.

-A cosa vale quindi dire che Brasilero stesse facendo di là sue considerazioni senza disturbare nessuno quando lo stesso palesa nel suo 'monito' a Geronimo la consapevolezza del fatto che parole spese in quel preciso contesto potessero costituire atto di polemica proprio perchè evidentemente(per,ripetiamo, la nota accessibilità 'pubblica' dei forum e ancora di più per la particolare stato

di 'sovrapponibilità' delle utenze in cui ora si trovano questi 2 forum..)di dominio

ampio e pubblico?

-E quindi,se deve essere fatta salva la legittimità di Brasilero di 'parlare' (e in che termini.." ho usato parole dure"dirà testualmente lo stesso ) dall'altro forum, dei componenti di Salusmaster,non esiste la possibilità di definire il mio,fatto da queste pagine,un "attacco inaccettabile".Se per nessuno dei due esiste legittimità,allora io ho soltanto risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora…..

Ho seguito per 2 giorni la discussione senza intervenire proprio per vedere un po’ che succedeva.

Adesso dico la mia, scrivendo un po' di più del normale, ma sono tutte cose importanti. Mi sembra che ci sia una spaccatura sul significato di alcune mie ultime azioni e all’intento con cui questo thread è stato “lasciato correre”.

Sicuramente in questo thread, almeno all’inizio sono stato meno pacato del solito e sicuramente ho commesso l’errore di non stoppare io (visto che i moderatori che per il bene della comunità sono pronti a spegnere le polemiche non lo hanno fatto subito) l’evoluzione della discussione.

Avrei potuto dire “per rispetto agli utenti” non abbocco, purtroppo essendo fatto di carne ed ossa anche io mi sono incazzato.

Di questo mi scuso senza mettere in campo pretesti.

Detto questo la direzione del sito ha fatto quanto segue:

1) Un moderatore ha espresso un giudizio su di me definendomi sostanzialmente una persona falsa, bugiarda e “a due facce”. Il giudizio non mi tocca dato il livello della persona che lo esprime. Però questo giudizio proviene da un moderatore che, da regolamento del forum, dovrebbe conservare (anche controvoglia) la necessaria serenità per non portare attacchi personali nei confronti di qualsivoglia utente all’interno delle discussioni . E’ scritto.

Dire ad una persona che è falsa, bugiarda e a due facce è un attacco: oggettivamente. Può ovviamente pensarlo, ma non dirlo in una discussione se il regolamento ha un senso. E quindi il moderatore che lo ha portato ha violato una precisa regola del forum di cui lui, oltre ad essere garante, deve essere il primo esempio.

2) L’Amministratore del forum ha invece, per attaccarmi, fatto riferimento a conversazioni private il cui contenuto non è stato riportato in modo esaustivo anzi direi proprio inesatto e ho ottima memoria. L’Amministratore del forum ha inoltre messo nella discussione dei riferimenti a private message che, essendo materiale riservato, secondo elementari regole di correttezza non dovrebbero essere inseriti se non previo accordo fra le parti. Il risultato complessivo è stato il dare una visione distorta e parziale degli accadimenti.

Inoltre citando il mod:

Questo thread è partito da curvadong con il quale ho avuto uno scambio in private ed al quale ho espresso le mie perplessità sulla sua opportunità: stavo per cancellarlo quando è arrivata la replica di Brasileiro. Qualunque cosa avessi fatto sarebbe stata, agli occhi degli interessati (curvadong escluso - con il quale mi sono chiarito), sbagliata: la cancellazione avrebbe fatto urlare allo scandalo della censura avendo impossibilitato Brasileiro alla sua replica. Lasciarla invece, come conferma anche il tuo punto di vista, mi addossa la colpa di aver dato la stura alla ennesima polemica.

Questo passo conferma come la moderazione su Brasileiro e su altri utenti ha criteri diversi: se Anlan dice che il moderatore deve fare quello che ritiene giusto indipendentemente dalle reazioni, allora le potenziali reazioni non devono essere prese a riferimento per cambiare la propria azione di moderazione.

Se il thread andava chiuso / cancellato lo si doveva fare anche se Brasileiro si in cazzava, e basta, dando ovviamente le opportune spiegazioni non solo a Brasileiro ma alla comunità..

La azione di moderazione in questo frangente è stata chiaramente a due facce “la cosa giusta da fare era chiudere / cancellare ma ho lasciato proseguire” e questo dal punto di vista della sua credibilità davanti ad uno spettatore neutrale è ancora peggio del mio esserlo (forse) come persona.

Il moderatore in questione sostiene da sempre che deve fare quello che è giusto indipendentemente dalle reazioni, e poi gli viene il braccino corto facendosi condizionare dall'eventuale scandalo sollevato da Brasileiro? E non fa quello di cui è convinto e che sarebbe giusto?

Il risultato comunque è che la decisione “condizionata” ha sicuramente dato la stura ad un thread polemico incentrato sul processo alla coerenza di un utente che lo stesso moderatore, con notevolo equilibrio ;) , ha poi nella discussione definito una persona a due facce.

Come ha felicemente detto Homer, non sono queste le discussioni da lasciar correre su un sito come Salusmaster se si vuole venire incontro al desiderio degli utenti di non avere in casa (portandosele da un altro sito) polemiche inutili. Di fatto è quello che è avvenuto.

Detto per inciso sono sicuro che la lettura complessiva che Homer ha fatto di questo 3D sia quella corretta. E anche le critiche portate da Curva nell’ultimo post calzano a pennello con quanto detto da Homer.

La verità è che tutta questa discussione, dall’inizio alla fine si è svolta totalmente al di fuori del contesto di regole che uno staff di moderazione dovrebbe applicare. E anche qui (permettemi di dirlo) è una conferma del fatto che andandomene dallo staff ci avevo visto giusto.

Il discorso del mio ruolo “politico” nell’altro forum è assolutamente travisato. Sono moderatore di una sezione di un forum no profit (sezione per la donna) dove posso solo mettere in evidenza le discussioni e non fare altro. Mi sembra che quando si parla di “progetto” e di “scontri titanici tra forum “ si sta andando fuori da una logica da persone normali e si entra in un mondo dove forse altri aspetti di soddisfazione psicologica giocano la parte importante. Stiamo parlando di un hobby (che mi diverte molto) almeno per me che si inserisce tra 3600 altre cose molto più serie ed importanti.

Per concludere, valuterò io se scrivere o meno su Salusmaster in futuro secondo mia totale discrezione, a meno che non mi si banni dopo questo post.

Direi, che è stata una delle discussioni più “intense” a cui ho partecipato: le parole di alcuni amici (che ringrazio) lette in questa discussione sono un riconoscimento per quello che ho fatto e per quello che ho dato e ricevuto in più di un anno in questo sito. Forse potranno essere elemento di dubbio / riflessione per chi è nuovo del forum.

Ho considerato attentamente le critiche (sparse per i post) che mi sono state fatte: ma a parte di un eccesso di reazione, che riconosco all’inizio del thread, il resto è aria fritta condita con diverse bugie, supposizioni e mezze illazioni che a chi mi conosce fanno solo ridere e parlano chiaramente del livello di chi mi critica. Ripeto, Homer ci ha visto giusto.

Qualche persona influenzabile ci crederà, ma si sceglie anche di credere quello che si vuole credere e su questo sinceramente non penso e non voglio intervenire.

E a questo punto dire o fare altro non credo serva più a nulla.

saluti

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Un intervento chiaro, secco e autorevole di un moderatore avrebbe potuto estinguere la polemica qui e in altri 3d, e magari invogliare alcuni utenti di Salus a far sentire la propria voce critica su Hairh&lp, come e' giusto.

Brasileiro avrebbe potuto cmq replicare, ma smorzando a sua volta i toni, credo.

E' difficile alzare la voce quando un moderatore ha fatto notare l'inopportunita' di un gesto. E chi lo fa si qualifica immediatamente come irragionevole agli occhi di tutti.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

-E quindi,se deve essere fatta salva la legittimità di Brasilero di 'parlare' (e in che termini.." ho usato parole dure"dirà testualmente lo stesso ) dall'altro forum, dei componenti di Salusmaster,non esiste la possibilità di definire il mio,fatto da queste pagine,un "attacco inaccettabile".Se per nessuno dei due esiste legittimità,allora io ho soltanto risposto.

Valga quale risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread è partito da curvadong con il quale ho avuto uno scambio in private ed al quale ho espresso le mie perplessità sulla sua opportunità: stavo per cancellarlo quando è arrivata la replica di Brasileiro.

Mettiti d'accordo con te stesso prima di dare la risposta :fiorellino:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accingo a scrivere due ultime righe su questo che sembra essere diventato un interminabile "post" ... anche se dal dubbio contenuto.

Lo faccio per rispetto a una persona che stimo e che sempre ha dato il massimo affinchè la sua partecipazione si facesse notare per chiarezza, lealtà ed educazione.. credo che le sue risposte a stupide accuse siano una prova tangibile di quanto scrivo.

Brasilero (lo dico soprattutto per i nuovi) è stato e sempre lo sarà una persona leale, chiara, educata e disponibile per tutti, a prescindere dalla ideologia politica o di pensiero.

Credo che persone come lui siano da "ricercare" ... sempre, perchè portanto prestigio e livello a qualsiasi discussione.

Tutto il resto è noia...lo diceva già tanto tempo fa... un certo Califano.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo di atto di quanto dice Brasilero sull'intenzionalità che mi avrebbe mosso

ad iniziare la discussione,ricordo allo stesso che nell'off-topic di questo forum,non più tardi di 20 giorni fà,intervenendo in un thread mi definì "corretto anche nell'attacco più duro..e questa è una cosa che apprezzo molto di lui..".Immagino che quel giudizio fosse il frutto della "frequentazione" intercorsa tra di noi in circa un anno di forum e molte vicende vissute e compartecipate....

accreditare tesi strumentali(pardòn da "Fantapolitika")è assolutamente legittimo

ma non so quanto credibile in questo caso.

Trovo poi quantomeno inopportuno appellarsi al regolamento del forum per colpire ancora una volta la moderazione rea di aver permesso il fluire di una polemica estremamente corretta e civile ancorchè certo discutibile e opinabile come fatto in sè.Il pallido richiamo al dovere del buon moderatore(o di chiunque si ritenga inappuntabile come evidentemente Brasilero ) di tagliare le polemiche sul nascere avrebbe assunto valore insindacabile,caro Braz,se solo tu lo avessi fatto tuo di là 'prima' di venire a declamarlo quà.Con maggiore onestà intellettuale avresti dovuto considerare plausibile l'utilizzo del tuo stesso metodo,ma per rispondere,e non per promuovere polemiche che solo tu hai iniziato pubblicamente su h.h.,un forum dove(repetita..) in pratica tutti gli users lo sono anche di Salusmaster.

Nel merito della moderazione è ovvio che si debba via via distinguere cosa chiudere e cosa lasciare,oppure decidere quale sia una polemica sterile e cosa una discussione costruttiva,non esistendo come ben sai un'equazione da applicare ogni volta, e scegliendo invece ognuno a seconda del proprio stile,importante è capire come il richiamo all'attenzione nei confronti delle polemiche stia ad evidenziare il rischio che queste si trasformino in risse abnormi condite da insulti e/o affermazioni totalmente acontestuali e pesanti che possano ledere la sensibilità degli utenti.Non è stato questo il caso avendo avuto questa discussione toni "duri" ma ortodossi e come cardine,ripeto,quella iniziata o continuata da te dalle pagine di un altro forum("..ho usato parole dure..").

Il concetto non è ovviamente "non chiudo la discussione perchè Brasilero s'inc.azza(!!)" oppure il suo contrario,ma diversamente il considerare come questa polemica iniziasse con il quote preciso di tue parole("dure") spese sugli utenti e sulla direzione di questo forum dalle pagine di un altro sito.Cosa c'entra a quel punto l'invocare da parte tua l'osservanza del rapporto tra il ruolo di utente e quello di moderatore?Hai detto o non hai detto parole "dure" riferite a utenti e moderatori di questo sito?Ebbene rispondi con onestà e lealtà di quelle se credi,dal momento che,neppure,nessuno ti obbliga.Se usciamo da questo tutto il resto è veramente "aria fritta" amico mio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna tesi da fantapolitica…sicuramente un’occasione ghiotta per te che ami i flame di portare un utente che stima (stimava?) ma che non li aveva mai fatti sullo stesso terreno. Credo che questa al di là di tutto sia una soddisfazione che ti ho dato e ti puoi ritenere soddisfatto. :radioattivo:

Quanto agli altri che ti hanno supportato nella discussione il loro interesse era quello descritto da Homer, fin troppo evidente a chi non è ingenuo: troppo forzature su principi elementari di correttezza, che se tu non vuoi ammettere rimangono comunque evidenti all'osservatore imparziale.

Il fatto che tu, iniziando la discussione, abbia trascurato questo aspetto è un punto che non ti rende un buon servizio, o sei ingenuo o sei… :innocente: a te la scelta. Sicuramente io non avrei dovuto rispondere, come già riconosciuto.

Però adesso che ci siamo divertiti tutti per 3 giorni, e portato quasi 3000 contatti sul sito che odia le polemiche, lasciami per un momento l’illusione di essere ancora "un Braz moderatore" :) .

Siamo in una sezione il cui obiettivo è:

Ricevere il tuo contributo su come migliorare questo forum e le altre sezioni informative del sito

Se ci rivedremo ancora in una discussione in questa sezione, facciamolo su un tema che sia più in linea con gli obiettivi della stessa. Renderemo a tutti coloro che hanno letto questo 3d fiume una immagine migliore di noi stessi.

Adesso ti lascio perché devo cominciare a prepararmi Lunedì sono in Romania per 3 mesi e per un vecchietto di 57 anni è un po' stancante.... :sudato:

Ciao :fiorellino:

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio amore(vero?!) per i flame ti pare un argomento esaustivo per 'intercettare' lo spirito di questo thread,allora davvero non ho bisogno di risponderti.....suvvia Braz....!!!!!Questa mia è una polemica "dovuta" e tu lo sai benissimo,anche se le parole su h.h. inizialmente credo ti siano uscite di getto(anche se era la seconda volta..).

inoltre,quando inizio un thread non vedo(ma chi dovrebbe?) il motivo di preoccuparmi di alcunchè dal momento che ognuno parla sempre a titolo personale e solo allo stesso titolo ha senso e valore rispondere e/o contestare.Trovo invece grossolano (scusa) più che strumentale il tuo cercare di redistribuire responsabilità,intenzionalità,e attribuire strumentalizzazioni a pioggia cambiando ogni volta l'attore e l'agito a seconda dell'utilità del momento!!

abbracci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiti d'accordo con te stesso prima di dare la risposta  :fiorellino:

Anche tu la prossima volta nella quale troverai comodo vestire una casacca piuttosto che un'altra.

A presto ed auguri per il tuo nuovo impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

È così bello entrare in un forum solo per rompere le scatole? No ditemelo perchè siccome io non l'ho mai fatto e non ho neppure lo stimolo non vorrei che fossi io l'anormale.

ah prezzemolo leggiti i tuoi interventi su salus prima di parlare...

anzi leggete tutti

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=1985&whichpage=4

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlequin evidentemente non capisci la differenza tra fare una battuta con sfondo di verità e scrivere al solo esclusivo scopo di infastidire. Quindi se non si capiscono cose così semplici ed essenziali nemmeno vale la pena starne a discutere. Però se proprio devi fare certi interventi almeno falli con cognizione di causa, per fortuna che metti almeno i link così tutti possono vedere e capire la scarsità di senso in quello che hai scritto. Ora invece trovami quali dei circa 10 post in tutto che ho lasciato su salus (fermo restando che non ho nessun tipo di repulsione ne cose del genere contro quel forum) dove io ho scritto per aggredire, contestare, criticare, rompere le scatole ecc. Mi sa che farai una ricerca a vuoto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strana discussione questa!!

Un preciso attacco a Brasileiro, condotto forse per screditare il suo operato oppure, la sua persona....... con sforamenti in o.t. ed intrusioni varie incomprensibili....

Peccato!!! :cry:

Degenerazione di una considerazione che a mio avviso andava stoppata molto tempo fa! Lo stesso Anlan ammette che avrebbe potuto farlo fin da subito...... ma ha voluto concedere a Bras la possibilità di replica!!!! Bene..... ora come vuol porsi il moderatore? Stoppa..... o non stoppa..... ?????

Ora siamo arrivati all'ennesima pagina, tra botte e risposte, per altro di difficile comprensione, in quanto i riferimenti a telefonate e m.p. (fuori luogo!!), non consentono di ottenere un quadro chiaro....... :blink:

Che dire....... fa male leggere certe affermazioni su una persona che si è sempre prodigata e concessa nei modi più chiari possibile. Bras..... ha dato un contributo notevole all'evoluzione delle discussioni e alla sezione trapianti e ricordo circa un anno fa, lo stesso Brasileiro, disse che non prometteva una permanenza lunga nella sua posizione di moderatore. Lo stesso Bras. il giorno prima della mia partenza per Vancouver, mi rassicurava al telefono sulla buona riuscita dell'intervento!!! Grazie ancora Bras. grazie. :okboy:

Ora per motivi che non conosco, ma intuisco, decide di modificare il suo operato e scrive le proprie considerazioni su altre testate..... bene, lo si ribatta in questa testata...... qui mi pare fuori luogo!!!

Tanto mi dovevo...... a presto!!

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Come facilmente intuibile,le polemiche ot rispetto al thread competono semplicemente a chi le fa e,mi permetto di considerare,finchè non raggiungono toni non raggiunti finora forse,dico forse,non appare lecito tacitarle chiudendo la discussione che,rispondo a ciby2003,ad averla letta fornisce invece indicazioni precise attraverso le quali ognuno si può formare la sua personale e intima idea.

I riferimenti aprioristici all'operato globale di Braz non sono in linea di massima materia quà trattata.Braz non viene discusso nello spaccato del suo spirito,ma semplicemente sulla base di affermazioni precise fatte circa questo forum da altro forum,nelle pagine del quale si era più volte espresso per la fine delle polemiche.Di questo stiamo parlando,non di altro.

Nessuno proprio lo obbligava(anzi..) ma se proprio ci fosse stato,come di fatto, il piglio di continuare la polemica avrei ritenuto più corretto averla portarla con serenità e lealtà nel luogo di cui si polemizzava e ancora una volta l'obiezione che mi viene mossa và con più opportunità rivolta,prima, a Brasilero.Io ho soltanto risposto e l'ho fatto dal luogo DEL QUALE trattano le affermazioni di Braz.

E' indicativo lasciatemelo dire come anche di fronte a fatti precisi si preferisca fare ricostruzioni complottistiche che immagino richiedano pure tempo e sudore(o forse si fanno proprio xchè è vero il contrario..) ,solo per la necessità di veder combaciare i pezzi del mosaico che già abbiamo appiccicato assieme.Ricostruzioni che mi chiedo incuriosito e presuntuoso(un vizio ormai) quale analisi obbiettiva passante attraverso la storia del mio nick possa minimamente accreditare.Anche se questo fa certo parte del gioco.Solo che la risposta ad un imput che appare oggettivamente inequivocabile(rileggete il primo post di questa discussione)va presa come tale e nel meritomentre la dietrologia difficilmente mostra i caratteri della contestualità e della pregnanza.Prendo cmq atto.

La discussione da me promossa nasce solo come risposta,sulla quale si è poi inserito,come ovvio, chiunque lo volesse fare compreso lo stesso Brasilero,in un' interazione assolutamente paritaria e libera,basti considerare che il presunto "pubblico di casa"(!!!anche se 'umanizzare' così la tecnologia, e in casi come il nostro,muove a sincera e calda tenerezza) non è di fatto esistito(come ovvio) se leggiamo i nick degli intervenuti che sono in massima parte ascrivibili,secondo le vostre alchimie,all'altro forum.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...