billo Inviato: 6 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 xxxxx dopo un anno dal mio autotrapianto italico ke mi ha ampiamente soddisfatto,spesso penso di voler tagliare i capelli molto corti ke amo tanto, ma temo per la cicatrice. Volevo kiedere se qualcuno dei trapiantati ha mai osato portare i capelli cortissimi alla nuca e se sia riuscito a camuffare la cicatrice in qualke modo.... Se usassi del toppik??Sottolineo ke la cicatrice si presenta come una linea sottilissima mas se qualkuno si concentra può notare ke si tratta di un taglio... O lascio i capelli con lausilio del mio grande barbiere :60: piu lunghi,giusto sulla cicatrice,oppure??Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 io dietro li tengo molto corti, a volte anche a meno di un centimetro, e posso dirti che non si nota assolutamente in condizioni normali (da asciutti). se ce l'hai tipo a 6-7mm si comincia a notare qualcosa, se ci fai caso, giusto a capelli bagnati sotto il sole (tipo al mare), altrimenti direi che puoi andare tranquillo. comunque se metti un filino di dermatch giusto sulla linea della cicatrice in modo da uniformare la situazione dietro e non fare notare lo stacco tra i capelli credo che li puoi tenere abbastanza tranquillamente anche a 5-6 mm in condizioni estreme (tipo al mare, tra l'altro il dermatch regge bene all'acqua). cox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 So che esistono in commercio creme che servono a ridurre le cicatrici causate da operazioni chirurgiche. Non lo so ma probabilmente queste creme possono essere utili anche alle cicatrice dovute al trapianto di capelli. Qualcuno ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 nessuno le ha mai usate o ne sa niente? potrebbero effettivamente essere utili post trapianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 non credo abbiano efficacia :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Non credi che abbiano efficacia solo per che sono una bufala commerciale o perchè non servono al nostro caso? Io ne ho solo sentito parlare e non ne conosco l'effettiva efficacia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Non credi che abbiano efficacia solo per che sono una bufala commerciale o perchè non servono al nostro caso?Io ne ho solo sentito parlare e non ne conosco l'effettiva efficacia... <{POST_SNAPBACK}> Le creme devono essere usate SUBITO dopo la lacerazione, e servono proprio a favorire il processo di cicatrizzazione...dopo molto tempo non hanno alcun effetto migliorativo! Un abbraccio :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Le creme a cui mi riferisco, agiscono sulla cicatrice solo in maniera estetica riducendone lo spessore o i segni. Non hanno l’effetto di cicatrizzazione poiché si usano quando la cicatrice è già formata. Vengono anche usate per ridurre i segni dell’ acne sul viso. Cosa ne pensate voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 10 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 cbz la cosa non mi convince ...l unica soluzione sarebbe a questo punto,con l ausilio dle barbiere,lasciare appena appena piu lunghi lungo la linea della cicatrice...oppure applicare dermac o come cavolo si kiama..devo ancora ordinarla :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Per chi vuole approfondire l'argomento, qui c'e' un 3D interessante : HAIRSITE L'autore del post dice che il TriReduction (prodotto dagli stessi che fanno anche il Folligen) ha migliorato sensibilmente la sua cicatrice e anche altre persone che hanno postato in giro sembrano essere decisamente soddisfatti. Inutile dire di prendere il tutto con i dubbi del caso, ma magari per una 30na di dollari chi e' interessato potrebbe pure fare una prova. http://www.scar-reduction.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 Non sapevo che ne esistessero di specifiche per chi ha subito il trapianto dei capelli. Mi piacerebbe saperne qualcosa in più, forse due persone che conosco hanno utilizzato questo tipo di crema per cicatrici sul volto, conseguenze di incidenti stradali. Penso non sia una soluzione da escludere, sopprattutto per chi ha delle cicatrici sullo scalpo malfatte, potrebbe rappresentare un' alternativa interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 mia zia si è operata alla tiroide e dato che gliel'hanno asportata si ritrovava una bella cicatrice alla base del collo molto evidente,ha usato una crema,l'ha comprata in svizzera,che gliel'ha ridotta molto,ma l'ha applicata subito applicarla dopo anni non serve a nulla... cmq billo,io non sono esperta, ma se lasci i capelli più lunghini sopra la cicatrice forse si vede di + che cerchi di nasconderla..dovresti tagliarli tipo solo 2 o 3 mm più lunghi per camuffare giusto ma tu il trapianto dove lo hai fatto? in canada? non mi ricordo,perhcè se lo hai fatto li,penso che lo spessore della cicatrice sia molto piccolo e che coi capelli corti anche 6 mm nn si veda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 Ciao Billo, direi di lasciar fare al tuo barbiere facendo una sfumatura strategica. Non so che cicatrice ti abbia dato Tesauro, purtroppo le cicatrici sono processi attivi dell'organismo e dipendono solo parzialmente dall'abilità del chirurgo. Comunque 6mm non sono a mio avviso sufficienti per maschera la cicatrice perfettamente, se non in rari casi. secondo me devi tenere i capelli a 0,8mm 1 cm, ma come al solito. dipende da che tipo di capello hai , densita' etc etc. tutte cose che sai... ciao :) Brasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 IL trapianto l ho fatto da tesauro cara lady!! ascanso di equivoci,la cicatrice può trovarla solo "UN MALPENSANTE"a cui non ho detto niente dell intervento. La cicatrice è ottima,ma se raso i capelli alla "marines"per intenderci,si intravede (dipende dalla posizione del capo,anke dalla presenza o meno della luce),la cicatrice. penso opterò per il mitico Gianni,detto Gianni O BARBIERE!!!lui sa come si fa B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anducci Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Ciao billo, come hai risolto poi il mascheraemnto della cica...dal momento che ho lo stesso tuo problema e come te mi piacerebbe anche poter portare i capelli molto corti...... Grazie a te a tutti quelli che abbiano la gentilezza di rispondere... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Guarda io al momento porto i capelli rasati ad 1 mm..cerco di cammufare la cicatrice col dermatch,il risultato non è malvagio anche se ovviamente si vede ugualmente.Se tieni i capelli sui 5/6 mm il risultato è ancora migliore..Prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anducci Inviato: 2 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2008 Grazie Grazie 1000 Hellas.........risposta ultraveloce e confortante dal momento che già poterli portare a 5-6 mm risulterebbe per me molto soddisfacente :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati