Lady Marmelade Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 castano,mai detto che uno non si debba curare,ma io scelgo l'equilibrio...un uomo più vanitoso di me non lo vorrei non perchè do per scontato che non sia un uomo,ma perchè evidentemente non abbiamo gli stessi valori o le stesse priorità... io vado a dormire con il pigiama modello tenerone,ma non per questo sono un cesso che dice se mi ama mi deve accettare così,ci vado perchè ho freddo ecchechezz curare la propria persona è importante,la forma fisica ok,fa bene alla salute,ma senza eccedere..se devo scegliere tra andare in palestra e disegnare un biglietto di compleanno per un amico scelgo di sicuro la seconda opzione,non so se sono chiara poi io non ci vado neanche in palestra,tra parentesi :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 (modificato) giorno 1: petto-spalle-tricipiti-addominali alti giorno 2: gambe- lombari giorno 3: dorsali - bicipiti - addominali bassi questa è la mia skeda... nn sottovalutate la gambe... onestamente nn è bello avere tutta la parte di sopra gonfia e poi delle gambe e il sedere da femminucce... :innocente: Modificato 8 Aprile 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 X ascanio: ma come fai ad allenare petto, spalle e tricipiti lo stesso giorno? Quando devi fare i tricipiti sono già devastati e non riesci a caricare a dovere. Non ti conviene fare i bicipiti il giorno 1? e i tricipiti il giorno 3? Vedrai che facendo i tricipiti il giorno 3 caricherai di più e si svilippurà più massa magra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 un buon abbinamento di gruppi muscolari che uso io è questo: GIORNO 1 pettorali bicipiti polpacci GIORNO 2 dorsali tricipiti femorali GIORNO 3 deltoidi quadricipiti polpacci addominali e lombari li faccio in ogni seduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 lady sarà che io sono un tipo poco modesto, ma nella tua definizione personale di uomo io mi sono riconosciuto pienamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carnera Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 anch'io mi ci sono riconosciuto... ma sono già fidanzato :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 X superman: il tuo programma mi sembra più corretto, ma fare addominali e lombari ad ogni seduta penso sia sbagliatissimo. Essi, come tutti gli altri musccoli, hanno bisogno di un periodo ( almeno 3, 4 giorni ) di riposo per crescere! Ti sognerewsti mai di fare petto tutti i giorni?? Gli addominali sono come il petto. Sono dei muscoli con le stesse esigenze di riposo! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 scusa luca,allora fare dei normali esercizi addominali quotidianamente non porta a benefici? tipo se io ne faccio 100 al giorno,poni caso,ho un approccio sbagliato e invece ne dovrei fare 100 ogni 2 giorni???? famme capì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 Lady, Luca ha una visione 'culturistica' del fitness. l'unico motivo per cui è sconsigliato di ripetere un esercizio tutti i giorni è per via del fatto che quel gruppo muscolare ha bisogno di recupero, tuttavia nel caso degli addominali essi sono una fascia muscolare a cui fa molto bene una stimolazione continua ma ciò dipenden anche dalla propria forma fisica. fare anche a casa delle session per gli addominali quotidianamente va più che bene, magari riposando dopo un paio di giorni nello schema 2+2 (lun, mar, mer riposo, ripetizione). anche andando a correre lavorano gli addominali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 luca sono d accordo con te sul fatto che un muscolo per essere riallenato deve aver recuperato pienamente, pero gli addominali sono i muscoli che piu di tutti gli altri sono composti da fibre rosse; percio hanno bisogno di un allenamento fatto di lunghe ripetizioni, e di un allenamento piu frequente rispetto agli altri muscoli perche recuperano piu in fretta. comunque allenarli 3 volte a sett. è troppo, credo che il giusto compromesso sia allenare gli addominali 2 volte a sett. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 X superman: Ok, 2 volte a settimana ci può stare. X lady: non ho una visione 'culturistica' del fitness, i muscoli hanno si tonificano e crescono nella fase di riposo. Se tu non riposi il muscolo non si tonifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 (modificato) x lady: non conta il numero ma la qualità dell' esercizio. 100 mi sembrano tanti, moltro probabilmente li effettui un pò malino. Se li fai bene al 15 esimo dovresti già sentire bruciare, appena brucia ti fermi, ti riposi 1 minuto e riprendi. Così via per 3/ 4 volte. Ci sono molte persone che dicono di fare 200 300 addominali al giorno: LI FANNO MALE. Bastano 60/ 80 fatti bene. Inoltre: per far vedere gli addominali devi essere magro e quindi il migliore metodo per fare gli addominali è correre. Tanto essi si allenano quando parli, quando ridi, quando corri, quando si è in bagno... Modificato 9 Aprile 2005 da lucapc1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 su questo sono d'accordo, conta sentire l'esercizio, isolarlo e non tutti riescono a sentire gli esercizi, comunque nelle nuove teorie sull'allenamento si sta tendendo a dimenticare un po le classiche serie 3 x....... ma si tende ad allenarsi a 'infinito' cioè a 'massimo numero'. ed un altro principio importante è meglio pochi ma buoni. per l'addome bastano due esercizi validi, il classico crunch e i sollevamenti delle gambe o delle ginocchia, da distesi o alla sbarra (sempre a seconda della propria preparazione logicamente). come dice Luca, addominali anche bene allenati possono alla fine non essere visibili poichè è lo strato di adipe che li copre, in questo conta quindi l'attività areobica e l'alimentazione pulita. poco grasso = addominali in vista, altrimenti.....ciccia :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 (modificato) io al 15 sono morta..a dire il vero ho detto 100 per dire un numero 100 li facevo solo dopo 6 mesi di palestra PS.... :) sono magra.. Modificato 9 Aprile 2005 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 X lady: non preoccuparti che se li fai bene anche dopo 1 anno di palestra riesci a farne al max 30 dopo di che ti li senti bruciare tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 In una ragazza gli addominali in vista non sono per niente sexy, molto meglio un sedere bello sodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 (modificato) x lucapc1978: concordo sul sedere x le femmine : P°°°°° cmq il mio allenamento è quello xkè penso ke quando faccio petto anke se nn te ne accorgi usi 1 pò i tricipiti.. nn so se hai la sensazione quando fai le spinte su panca orizzontale con il bilanciere, ma io li sento anke i tricipiti ke tirano.. e onestamente in quel giorno se il sangue va su pettorali e tricipiti penso sia la scelta migliore... Stessa cosa quando fai i dorsali... magari li senti poco ke li stai usando i bicipiti xò li stai usando... Mentre x le gambe un giorno solo dedicato a loro xkè è 1 gruppo muscolare fondamentale... e poi così c'è 1 afflusso maggiore su quella parte del corpo... E', invece, sbagliato fare addominali e lombari lo stesso giorno, xkè coi lombari avete tutta la parte ke ricopre la spina dorsale "tirata"... poi fate gli addominali subito dopo e lì dovreste inclinare un poco la skiena.. dovreste farli prima gli addominali dei lombari(se li volete fare lo stesso giorno) ma onestamente ho notato in questo modo ho avuto 1 accrescimento muscolare maggiore con questo allenamento... x lady: 1) conta la qualità dell'esercizio.. se lo si fa bene, anke se il numero di ripetizioni è inferiore vedrai risultati migliori... c'è ki fa gli esercizi veloci e con la respirazione sballata.. magari si sente soddisfatto xkè ne fa più di quelli tutti gonfi, ma alla fine ha lavorato male..xò resta nella sua sensazione di superiorità rispetto a quelli tutti gonfi.. :P 2) a mio parere anke la respirazione ha il suo ruolo fondamentale.. 3) x gli addominali il 97% lo gioca l'alimentazione... il 3% l'esercizio... gli addominali anke se nn si vedono ci sono eccome.. è ke 1 dieta squilibrata porta a ricoprire quella zona con il grasso purtroppo... Modificato 10 Aprile 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 X ascanio: quando fai petto ( panca ed esercizi simili ) utilizzi anche i tricipiti e li utilizzi moltissimo. In particolare quando spingi il bilanciere dal petto verso l' alto nei primi centimetri ( 20/25 ) utilizzi quasi esclusivamente il petto ( infatti sbaglia chi fa panca e non fa toccare il bilanciere al petto, e ce ne sono molti ) dopo di che utlizzi quasi esclusivamente i tricipiti. Molti persone si bloccano nel momento del passaggio dal petto al tricipite poichè hanno forza pettorale per i primi cm ma non forza nei tricipiti per i centimetri successivi. Proprio perchè i tricipiti vengono usati moltissimo e meglio non abbinare gli esercizi per il petto a quelli per i tricipiti ( dal mio punto di vista ) poichè si va ad allenare un muscolo già stanco, meglio allenarlo un altro giorno quando parte più riposato e riesce a dare il meglio. Prova e mi darai ragione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 Se li fai bene al 15 esimo dovresti già sentire bruciare, appena brucia ti fermi, ti riposi 1 minuto e riprendi. Così via per 3/ 4 volte. Ma continuare dopo che iniziano a bruciare non serve proprio a nulla o qualche utilita' ce l'ha? Io le ultime serie cerco di farle fino a quando non ho un crollo fisico, ma se non mi cambia niente mi fermo appena inizio a prendere fuoco :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 beh.. lucapc1978 come x le calvizie anke x il b.b. ci sono pareri discordanti.. :) io mi sto trovando bene con questo tipo di allenamento.. cmq come x i capelli ognuno trae vantaggio da 1 tipo di allenamento e magari altri nn ne traggono affatto...infatti nn credo molto nelle skede di allenamento ke danno in palestra senza ke nessuno ti segua.. io provo x qualke settimana l'allenamento e misuro proprio se ci sono risultati... se da risultati positivi bisogna continuare l'allenamento fino a quando nn otterrai risultati,altrimenti bisogna cambiare skeda... spero di essere stato chiaro.. non voglio mettere in dubbio le tue teorie è ke il nostro corpo reagisce in modo diverso agli allenamenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torisan85 Inviato: 20 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2005 A CASTà, NON C'è BISOGNO DI ANDARE IN PALESTRA, DOMANI MATTINA VIENI CON ME A LAVORARE SOTTO IL SOLE E VEDRAI, ALTRO KE PETTORALI E BICIPITI, E 6 PURE PAGATO!!! E IN + TI ABBRONZI!!! PERò TE FAI UN C U L O!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati