medusa Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 (modificato) A voi portatori di tutti i tipi di lace (#18, #64, poly con front in lace, ecc.) vi chiedo: ma quanto dura una protesi in lace ? C'è chi dice 3 mesi, chi anche meno... Certamente tale durata dipende da alcuni fattori (più sottile è la retina e meno dura, più raramente si fa manutenzione e più dura, ecc.). Ma in media a voi quanto dura ? Inoltre, quando la vostra protesi in lace è arrivata alla fine della sua esistenza cosa succede? come ve ne accorgete che arrivato il momento di sostituirla ? :blink: Mi spiego meglio, la protesi è da buttare se troppi capelli si sono staccati dalla retina creando un'alopecia artificiale, se la retina si comincia a sfilacciare o che altro ? :wacko: Modificato 14 Febbraio 2005 da medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 CIAO HO UNA PROTESI DA 2 SETTIMANE E MEZZO CHE TRATTO COME FOSSE TUTTA D'ORO E I CAPELLI FOSSERO VIVI... HO 2 PARRUCCHINI NUOVI DI RISERVA PARCHEGGIATI NEL DOPPIO FONDO SEGRETO DEL MIO CASSETTO. SONO UN PRINCIPIANTE E CREDO CHE LA PROTESI CHE HO ORA NON DURERà MOLTO, SIA PERCHè FACCIO MANUTENZIONI SPESSO NN AVENDO ANCORA PRESO COGNIZIONE DELLA DURATA E DEI PERICOLI DI SCOLLAMENTO, SIA PERCHè SONO IMPEDITO NELLE PULIZIE. I NODI SI POSSONO INDEBOLIRE, SOPRATTUTTO DOPO DECOLORAZIONE QUINDI POSSONO SNODARSI. LA RETINA E' CMQ ABBASTANZA SOLIDA. CIAO SPERO DI ARRIVARE A 2 MESI CON QUESTA PROTESI. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Grazie per la tua risposta franky e auguroni per la tua nuova protesi :okboy: Certamente quando non si ha ancora molta esperienza le prime protesi non durano molto, specialmente con il lace che è così delicato. Fai bene a tenere la scorta di riserva, che comunque tutti dovremmo avere :ok2: Spero di sentire anche il parere di qualcuno che è portatore da più tempo :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Mediamente 2/3 mesi (almeno nel mio caso). Ma si va da un minimo di 1 mese ad un massimo anche di 8/10 mesi. Ovviamente si tratta di 2 estremi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 ...un massimo anche di 8/10 mesi Anche 8/10 mesi ?!? :o Fantastico ! :D Ma da cosa dipende ? E cosa succede poi alla protesi dopo tale (o più breve) periodo ? Grazie KapeLLon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 I fattori sono tanti, alcuni oggettivi tipo qualità dei capelli, tipo di lace (+ è fino e + ti dura di -) e il tipo di adesivo usato, altri soggettivi, cioè da come la tratti. Dopo ke succede?Ovvio, i capelli con il tempo cadono (proprio come la ns. calvizie...), si spezzano, si rovinano. Il lace pure. Fino al punto che non la puoi + indossare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Ma xxxxx, mi chiedevo: D'accordo che avere protesi di scorta è cosa buona e giusta ma... le stesse nel frattempo invecchiano e per quanto mai indossate, quando verrà il loro turno, non saranno mai come la loro "sorella d'ordine" che per prima si era adagiata sulle nostre "cape"... vero? In questo senso i capelli , se mai indossati, quanto possono durare prima di "imbruttirsi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 L'unico problema può essere che a lungo termine la pelata potrebbe esseresi conquistata nuovi confini :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Acc!!! Oh mister! Non ci avevo pensato.... E via di lace "elastici" allora (tira di qua, allunga sul crown...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Ormai la mia pelata si è (quasi) stabilizzata. -_- Sicuramente è importante ordinare una nuova protesi prima che quella che si porta finisca il suo ciclo. E' quindi determinante conoscere preventivamente la durata media della protesi che si usa, anche per questo ho aperto questa discussione :innocente: . Tuttavia, se ho ben capito, per il lace (al quale prima o poi finirò) il discorso è un pochino più complicato visto che potrebbe durare diversi mesi o, con una semplice disattenzione, pochi giorni :angry: Cmq almeno una protesi di riserva è meglio averla, anche vecchiotta ma in grado di "tamponare" la situazione in caso di emergenza per le settimane necessarie prima che ne arrivi una nuova. Io personalmente ho la mia vecchia collezione di :gatto: morti di C.R. per i casi disperati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati