inoz Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Questo nn lo commento proprio...credo non ne abbia bisogno...Un saluto <{POST_SNAPBACK}> Clifford ma sei fuori??? hai letto bene quello che c'è scritto nel post di Listanozze ? se non l'hai capito te lo spiego in parole povere: "la pubblicità progresso è creata da un'associazione di pubblicitari che lavorano GRATIS per questi progetti, e VIENE TRASMESSA SUI MEDIA (tv, stampa ecc..) GRATIS". GRATIS in italiano significa che NESSUNO VIENE PAGATO, quindi tutti i bei ragionamenti (sui presunti arricchienti di Berlusconi) di Billo si dimostrano per quello che sono........e cioè le solite infondate accuse contro l'attuale governo, che incarnano il tipico modo di ragionare dei sinistroidi italiani, per i quali qualsiasi cosa fatta dal governo o da uno di destra è fatta per far arricchire Berlusconi...... Ma almeno Billo, nonostante abbia basato le sue accuse su fatti assolutamente infondati, dimostra di essere una persona che sa ragionare ed argomentare. Ma tu caro Clifford.............spari sentenze senza motivarle......i tuoi ultimi 3 post te li potevi proprio risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 e riguardo alla discussione originale, il Ministro Sirchia ha preso un provvedimento (quello sul fumo) che è finalmente un VERO provedimento che tutela la salute delle persone, fumatori e non fumatori. Attualmente in Europa se ne parla come provvedimento esemplare e probabilmente verrà copiato anche da altre nazioni europee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 X clifford: ti consiglio di andare alla scuola di veline, è molto adatta a te!! Li penso non richiedano di formulare alcun pensiero. Un grosso abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 bah...credo che la corrente politica c'entri poco con la legge antifumo...non è una legge di destra o di sinistra, è solo una legge di civiltà. e meno male che ogni tanto qualcuna di queste leggi viene pubblicata. non credo ci voglia uno di destra o di sinistra per far capire a chi fuma che , se si può ammazzare per conto suo (libero arbitrio no?) dovrebbe avere il buon senso di non ammazzare per un vizio suo chi non lo ha....d'altra parte i fumatori che già vivevano nel rispetto delle persone hanno accolto senza problemi questa legge, a parte qualche irriducibile che deve dire che è sbagliata per principio perchè vota il partito opposto. se smettessimo di vivere nella partitica e di gridare invettive e lodi come se i partiti fossero squadre di calcio, se iniziassimo a valutare lucidamente gli uni e gli altri e scegliere con la nostra testa e non con le parole di partiti e/o sindacati, in cerca di potere e senza più alcun scopo di difesa di cittadini/lavoratori, cosa conviene a noi credo che in italia molte cose andrebbero meglio bacio apartitico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Le tue ricerche su internet lasciano il tempo che trovano.bisognerebbe chiedersi se realmente gki spazi pubblicitari vangano concessi esclusivamente per bontà d animo,per passione sociale.Anke se fosse cosi,potrei pensare che gli spot sociali in realtà siano solo ed esclusivamente propaganda elettorale per dare la sensazione che il governo faccia qualcosa anche per la terza età.L opuscolo informativo,i nonni che dovrebbero fare a meno di utilizzare troppi farmaci(manco se sti farmaci fossero una leccornia per i nostri arzilli nonni!),sono propaganda politica impregnata di pietismo ,di amorevole compassione che nella realtà dei fatti si traduce in assenza totale o parziale dello stato in termini di assistenza materiale a favore dgli anziani e non solo.Oggi ho rinnovato libretto sanitario,non avevano la provetta dove mettere la mia cacca ed analizzarla.Avranno speso tutti i soldi per il corso di veline-Ho pensato :blink: .Chissà?Hanno detto che i fondi sono pochi,non volevo entrare nella polemica,il nervosismo che ne derivava mi avrebbe provocato un blocco intestinale ed addio analisi!! Poi mi dici che sono un piccolo santoro,luttazzi.Eccoti qui.Quando ste cose le dicono i politici,penso:ammesso e non concesso.Ossia:detto da un politicante mi sta bene,ma da un comune cittadino mi sembra esasperante sta cosa:i giudici comunisti,i giornalisti che remano contro... E pensare che all odiato Di pietro Silvione gli offri un ministero,forse per tenerselo buono?? Ti ricordo che luttazzi e santoro non appaiono in tv,che non ci sia piu la libertà di parola?E il contratto con gli italiani?Le prescrizioni colle quali Silvione s è salvato?....I milioni di posto di lavoro in piu?Vogliamo parlare della Moratti??!Di quello ke ha fatto(per se)la prestigiacomo?Come dicono in Francia,LISTA MA VA TE COC!!!TU ,e BErlusconi!! B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Billo hai già fatto una figuraccia non andare oltre...i tuoi ragionamenti sono contorti e privi di qualsiasi fondamento. Fai analizzare le feci e riposati un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 L'unico post degno di nota perchè rispetta le opinioni di tutti è quello di Juno :D :D ...imparate a non mettere la politica in mezzo a tutto a a mettere in primis il rispetto...cosa che manca in entrambe le coalizioni :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Ok, fallo notare a Billo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Non faccio politica,ho criticato Sirchia.non so nemmeno a che partito appartenga! Lista tira di mezzo il goverrno,la sinistra,ed è impossibile resistere alla tentazione di ricordargli che il governo che lui difende è un blufff .LE prescrizioni,la scuola rovinata a causa della Moratti,i milioni di posti d lavoro promessi,dove sono??? Chi ti dice Lista che io non abbia votato per Alleanza nazionale?Non faccio propaganda.Esprimo liberamente il mio rammarico per un governo che ha deluso le aspettative di molti italiani.Nonostante le mille promesse i disastri sono sotto gli occhi di tutti.Non era mia intenzione farlo.ma mi ci hai tirato in ballo.Tu sei convinto che sia tutto ok.Legittimo da parte tua.hai espresso le tue opinioni,rispettabili ma io non le condivido.Inutile andare oltre.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 P.S: ho fatto analizzare le feci.Sono uscite azzurre!Un miracolo,un miracolo italiano :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Se non condividi le opinioni la prossima volta fallo portando argomentazioni valida e non false. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Va bene.M informerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Le tue ricerche su internet lasciano il tempo che trovano.bisognerebbe chiedersi se realmente gki spazi pubblicitari vangano concessi esclusivamente per bontà d animo,per passione sociale.Anke se fosse cosi,potrei pensare che gli spot sociali in realtà siano solo ed esclusivamente propaganda elettorale per dare la sensazione che il governo faccia qualcosa anche per la terza età............................................................................................................................................................. ...........................................................................Ti ricordo che luttazzi e santoro non appaiono in tv,che non ci sia piu la libertà di parola?E il contratto con gli italiani?Le prescrizioni colle quali Silvione s è salvato?....I milioni di posto di lavoro in piu?Vogliamo parlare della Moratti??!Di quello ke ha fatto(per se)la prestigiacomo?Come dicono in Francia,LISTA MA VA TE COC!!!TU ,e BErlusconi!! B) <{POST_SNAPBACK}> Scusami Billo ma mi costringi ad intervenire anche in questo caso.........riguardo alle fonti citate che tu infondatamente contesti http://www.pubbliprogresso.it/index.htm, ti invito a ripensare un attimo prima di scrivere, visto che si tratta del sito internet UFFICIALE della Pubblicità Progresso, organo che lavora da oltre 30 anni per il sociale....e ti garantisco che si tratta di un organo apolitico e neutrale, visto che in questi 30 anni ha lavorato indifferentemente sia per la sinistra che per la destra, per la DC, PSI ecc. Di campagne pubblicitarie del genere ne sono state fatte per 30 anni, e sotto vari governi che si sono alternati e di vari colori (sinistra, destra, DC ecc). La cosa che mi lascia stupito del tuo ragionamento è che, da buon sinistroide, presupponi che qualsiasi attività "sociale" fatta da un governo di destra sia fatta per propaganda...mentre se lo fa un governo di sinistra si tratta di attività realmente sociale. A dire il vero non ti so dire se i governi lo facciano per "passione sociale" o per qualche altro motivo, ma è certo che le motivazioni che spingono un governo ad iniziative del genere devono essere le stesse per qualsiasi governo, di destra o di sinistra che sia. Mi ricollego al discorso di Juno, che dice che un buon provvedimento, legge o azione, deve essere lodata indipendentemente dal fatto che venga fatta da uno di sinistra o di destra, e indipendentemente dalle finalità presunte che ci possono essere sotto. Il vero problema dell'Italia, che ci limita enormemente rispetto a tanti altri paesi europei, è che non esiste un clima di possibile collaborazione tra le varie parti politiche. Purtroppo la sinistra italiana è stata abituata a stare per tanti anni all'opposizione "dura e senza paura" (periodo del PCI all'opposizione della DC) e questo tipo di atteggiamento gli è rimasto stampato nel DNA, nonostante i vari tentativi di "restyling politico" che hanno fatto nel corso degli ultimi anni (vedi margherite e ulivi vari). Infatti, vedasi Billo come esempio, basta che una cosa qualsiasi sia fatta da uno di destra che è considerata assolutamente errata nonostante, come in questo caso della pubblicità sociale, tutte le prove e i fatti concreti dimostrino il contrario. Quando uno di sinistra (o sinistroide, come mi piace chiamarlo) viene messo con le spalle al muro dai fatti e dalle prove che non gli danno ragione, allora inizia a sparare accuse contro berlusconi (che è un bersaglio fin troppo facile), contro la riforma della scuola, il contratto agli italiani, il trapianto di capelli del berluska.....provate per credere e vedrete che qualsiasi sinistroide userà queste argomentazioni per difendersi! Con questo non intendo dire che Sirchia, Berlusconi & soci siano perfetti, al contrario anche loro di cazzate ne hanno combinate tante, come tutti quelli che sono stati al governo prima di loro, e come tutti quelli che seguiranno. Però bisogna anche riconoscere le cose che hanno fatto bene, e ce ne sono davvero tante (vedi legge anti fumo, ad esempio), e alla fine bisogna fare un bilancio tra cose buone e cose negative, e fare una valutazione globale dell'operato del governo. E lo stesso ovviamente si deve fare per valutare i governi di sinistra passati. Il tutto lo bisogna fare togliendosi il cappello politico (rosso o nero che sia) e valutare oggettivamente i fatti concreti. Bisogna finirla di essere faziosi e ad attaccare sempre tutto e tutti quelli che appartengono a una parte politica diversa, cerchiamo di essere razionali e di prendere il buono dove c'è, che sia a destra o a sinistra e ovviamente di riconosce il marcio quando davvero c'è. Solo così, anche in Italia (come in Inghilterra ad esmpio), ci potrà essere un vero confronto politico basato sui fatti concreti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 xxxxx, xxxxxiii!!! ma che state a perdere tempo a fare? ci pensano i vari governi a perdere tempo...non hanno mica bisogno di aiuto! silvione, berlusca, minchia, tirchia....ma che cavolo ve ne frega? io sono stato sempre dell'idea che i veri politici, quelli che saprebbero gestire l'Italia stanno facendo i taxisti o i macellai, quindi visto che non vedo questa voglia di intraprendere la carriera politica da parte di queste classi lavorative siamo fottuti. o meglio...siamo fottuti se ci stiamo a scervellare per trovare la soluzione in alto...utilizzate i vostri neurotrasmettitori per prendere il buono e gettare il cattivo durante il susseguirsi di governi di destra, sinistra, centro, medio centro sinistra ecc ecc...è tutta una burlaaaaa! stanno li per fare soldi, nulla più! guardate, neanche ho letto tutti gli interventi...la politica mi annoia a morte...tanto per la maggior parte delle persone, che non ci capiscono un piffero, è come tifare per una squadra di calcio, ognuno rimane della propria idea. NO ALLA ANARCHIA, W LA APOLITICITA'! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 ................guardate, neanche ho letto tutti gli interventi...la politica mi annoia a morte...tanto per la maggior parte delle persone, che non ci capiscono un piffero, è come tifare per una squadra di calcio, ognuno rimane della propria idea.....................lobo <{POST_SNAPBACK}> bravo Lobo...veramente un bell'intervento! uno che dichiara apertamente di scrivere a vanvera perchè apre dicendo "guardate, neanche ho letto tutti gli interventi" non meriterebbe nessun commento... in patica dichiari di essere una pecora che vota in base alla sua "idea" e che è come "tifare per una squadra di calcio"..... ...finchè ci sarà gente come te non andremo proprio da nessuna parte... ...ricordati che non siamo più nel medioevo dove la tua opinione non contava niente e in ogni caso governava sempre il signore o il principe...siamo in una DEMOCRAZIA e, nonostante tutte le imperfezioni che questo sistema può avere, è l'unico che attualmente permette di SCEGLIERE LIBERAMENTE chi ci governa... visto che non sei soddisfatto della situazione attuale, e sei così pieno di buone idee intelligenti, perchè non provi a fondare un partito dei taxisti e dei macellai? ...magari hai proprio ragione...dovrebbero governare loro...se tutti fossero delle pecore come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Evita gli insulti inoz.Gli insulti oltre ad offendere chiamano insulti e anche da soli chiamano i ban.Esistono modi per esprimere leggittimamente gli stessi esatti concetti senza ricorrere all'insulto,nella fattispecie non mi sembra neppure che Lobo ti abbia insultato per primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Perchè tu credi che se andasse la sinistra cambierebbe qualcosa?..il costo della vita è aumentato ma i salari no! Tu credi che quei soldi che quei soldi che ci mancano tutti i giorni per evitare di dover fare sempre una selezione negli acquisti centellinando salterebbero fuori?..io credo prorpio di no purtroppo :( e nessuna coalizione farà mai dei miracoli :cry: ...giusto per evitare di essere frainteso io ho un animo comunista, dal punto di vista delle pari opportunità nei confronti degli individui ma non tollero l'irrespettose e facili interpretazioni attribuite ai titolari d'azienda........e alla fine voto Pannella :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 ma no curva, non ti preoccupare...non mi importa mica nulla se uno mi chiama pecora...bisognerebbe vedere tra il pastore e la pecora chi ha conbinato di più nella vita, se quello che urla urla urla senza poter combianare nulla di più che urlare oppure chi se ne rimane zitto e si fa i suoi guadagni alla faccia del governo che non ti aiuterà mai. io avevo solo sottolineato questo...xxxxx, se pensate che con le elezioni si cambia qualcosa vi sbagliate...magari fossimo nel medioevo, almeno se ci andava da c u lo avevamo un re magnanimo, oggi chiunque sta al governo fa il comodo suo, e chi sta all'opposizione denuncia in tutto e per tutto la maggioranza , sulle opere giuste e su quelle sbagliate. insomma...chi sono io per usare le mie preziose energie per sbraitare contro chi se ne infischia di me? per cosa? sotto questo punto di vista sono onorato di essere una pecora...almeno il pastore se lo piglia in quel posto...io "bruco" tanta erba buona e penso ai fatti miei! lobo "the big sheep" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 ps. non ho detto di scrivere a vanvera :60: p.p.s.non me ne importa mica dove andate voi...io mi rimbocco le maniche e guardo dove vado io :60: :60: p.p.p.s. se tutti fossero pecore come me si lavorerebbe molto di più e si parlerebbe molto di meno. :60: :60: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Tratto da: sole24ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 http://www.ilsole24ore.com/fccmd=art&artId...Articolo&back=0 Per gli stipendi 2004 da record Secondo l'Istat l'aumento del 2,9% è il più alto dal '97: dopo 4 anni superata l'inflazione Di fatto abbandonata la politica dei redditi. di xxxxx Chierchia e Elio Pagnotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Istat, disoccupazione al 7,4% è il valore più basso dal '92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Il governo Berlusconi non ha lavorato dal 1996 al 2001 in un clima di congiuntura economia superfavorevole ( testimoniato dal boom della borsa ) ma dal 2001 al 2006 in un clima di stagnazione economica dovuta principalmente ai fattori: - terrorismo internazionale ( 11/09/01 ); - nascita euro ( che ha svalutato il dollaro sfavorendo le esportazioni e la competitività italiana, con Prodi 1 dollaro=2200 lire (circa) oggi 1euro=1.27dollari quindi ora 1 dollaro=1510 lire (circa) ) Ora io non dico che sia tutto rose e fiori ma questo catastrofismo reclamizzato dalla sinistra mi sembra solo falsa propaganda politica. E' vero,come dice la sx, che si può fare di più, ma è anche pur vero che quando la sinistra era al governo ( e ricordo sempre il clima economico strafavorevole) LEI NON HA FATTO NIENTE!!! Per fare 2 esempi: Berlusconi ha alzato le pensioni minime a un milione, è poco? Ok, può essere poco ma la sinistra non l'ha fatto!!! Berlusconi ha abbassato le tasse, è poco? Ok può essere poco ma la sinistra non l'ha fatto!!!! Anzi Prodi le ha alzate(eurotassa)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jen65 Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 non so come se la cavi te e chi lavora all'istat ma io ero economicamente più sereno 5 anni fa', che poi non sia colpa di berlusconi può essere un altro discorso, ma non prendetemi in giro oggi i barboni non si possono più permettere il tavernello jen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Evita gli insulti inoz.Gli insulti oltre ad offendere chiamano insulti e anche da soli chiamano i ban.Esistono modi per esprimere leggittimamente gli stessi esatti concetti senza ricorrere all'insulto,nella fattispecie non mi sembra neppure che Lobo ti abbia insultato per primo. <{POST_SNAPBACK}> Premetto che mi scuso se qualcuno si è sentito insultato, perchè non era mia intenzione insultare nessuno, anche se non mi sembra proprio di aver usato parole volgari. Curva, mi dici per favore a quali insulti ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati