castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 non voglio sostituirmi ai dottori del forum ma vi prego di osservare e memorizzare soprattutto che esistono 2 forme di calvizie androgenetiche: calvizie ad evoluzione lenta: è la forma più comune . Inizia a 27.35 anni e progredisce lentamente per decenni senza divenire mai molto grave. calvize ad evoluzione rapida: Inizia a 17-18 anni, si manifesta già a 20 anni, si aggrava a 22-23-anni ed è completamente evoluta a 28-30 anni. Il ragazzo può incolpare le cose più disparate, il servizio militare, l'uso del casco della moto, ma in realtà l'unica causa e la predisposizione familiare. Lo stress è certamente una concausa probabilmente perché innalza il livello di adrenalina con ridotto afflusso di sangue, e quindi di ossigeno e nutrimento, nel cuoio capelluto. I fattori emotivi e lo stato d'animo influiscono sulla pelle e i suoi accessori : la pelle origina dallo stesso tessuto embrionale da cui si sviluppa il sistema nervoso, l'ectoderma, e non va considerata come un semplice rivestimento del nostro corpo ma come lo specchio del complessivo stato di benessere psicofisico dell'intero organismo . da tenere presente come moderni studi dimostrano come maggiore è l'arretramento della linea fronto-parietale dei capelli piu' rapido e grave sarà il decorso della calvizie . molti di voi si preoccupano dell'efficacia delle terapie nel tempo senza considerare che quelle terapie fina e minox danno risultati in quelle calvizie lente cioè gestibili, dove evidentemente l'esposizione al dht è minore e quindi controllabile con un farmaco come la finasteride. quindi fare discorsi come l'età o la perdita di efficacia è inutile perchè o siete soggetti a calvizie 'lenta' allora manterrete la vostra capigliatura, oppure avete una calvizie rapida e infame e non potete farci nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Sono perfettamente d'accordo con Castano.. creod che la forma meno grave di Alopecia sia l'alopecia frontoparietale maschile, che fa si che la maggior parte di noi uomini sia comunque stempiata ed un pò diradata a 40-50 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 castao chiaro perchè non vai a fare del buonismo da qualche altra parte, invece che abbattere il morale di noi giovani... xxx x xxxx x xxxx non è la prima volta che vedo che inserisci discussioni del genere... vedi di smetterla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Perchè dovrebbe? è la verità. E te lo dice uno che ha 20 anni e un diradamento incredibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 è vero quello che dice castano chiaro, però come dice saggiamente il doc gigli, ogni androgenetica ha la sua storia.... quindi va bene generalizzare, però bisogna alla fine esaminare caso per caso.... mio papà per esempio ha iniziato a perdere i capelli a 26- 27 anni e a 32-33 era completamente calvo.... vi sembra un lento decorso??? A me no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Io sto con Scoiattolo... Castano chiaro hai ragione, la aa puo essere + o - aggressiva, ma non credo si possano fare solo 2 gruppi ben distinti. Non credo possa essere bianco o nero, ci possono essere dei grigi Io cmq son sicuramente piu vicino al secondo gruppo.. evoluzione rapida :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Io ho 22 anni e sono al 4 mese di terapia,(fina+minox 2%)sinceramente nn vedo questa A.A cosi agressiva,i capelli miniaturrizati nel frontale sono quasi tutti tornati forti e grandi,lo spessore in generale è molto aumentato e nn vedo l'ora di andare da qualche dottore con le balle.....mi serve una bella lozione di antiandrogeni....voglio aumentare la ricrescita nella linea frontale!!!! Io vi prego umilmente di nn scoraggiare i xxxxx della mia età,le terapie ci sono è funzionano anche!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 senti mio zio ha iniziato a perdere i capelli dopo i 30 anni,ne aveva una marea,e ora che ha 65 anni è completamente calvo com'è che la classifichi questa? secondo me nn si può generalizzare così tanto,a ognuno la sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 lucioceccastao chiaro perchè non vai a fare del buonismo da qualche altra parte, invece che abbattere il morale di noi giovani... vai a fare in cxxx non è la prima volta che vedo che inserisci discussioni del genere... vedi di smetterla lucio, a parte essere una persona scortese e maleducata io non intendo smontare il morale di nessuno, sto solo riportando dei fatti dimostrabili. siete liberi di impasticcarvi, prendere androcur e rovinarvi anche la vostra vita sessuale, non sono fatti miei. io stavo piu in crisi di voi prima e comprendo benissimo, ma occorre essere chiari nelle cose. ci sono due tipi di androgenetica, lenta e veloce, poi c'è la frontoparetale che è un'altra cosa ancora. il discorso è che è vero che 'ogni androgenetica ha la sua storia' ma mi sembra una frase troppo vaga. Lady se è vero che ci sono in giro casi di persone che hanno un evoluzione fuori dagli schemi essi sono una minoranza, gli studi, i trials delle case etc. hanno sempre come base delle situazioni ben valutate. del resto basta che volgiate lo sguardo al passato: quanti in classe vostra o al militare o ai primi due anni di università, tra i 18 e i 21 anni erano già messi molto male? parecchi. io in giro ne vedo tantissimi di xxxxx completamente calvi. in palestra da me c'è un ragazzo di 21 anni, l'anno scorso portava i capelli lunghi, l'ho rivisto ieri, è completamente calvo, non diradato dico calvo. qui non si tratta di smontare gli animi di nessuno ma di essere onesti. l'AA è una calvizie che quando colpisce in modo rapido è difficile da gestire. scusate ma uno che a 24 -27 anni è una hamilton 4 cosa credete che possa fare? sappiamo tutti che i prodotti in commercio agiscono NON ridando la vita ai follicoli atrofizzati NE facendo ritornare un vellus un anagen 6 sta tutta li la cosa. fina e minox non sono in grado di far ritornare un capellino un capello spesso e lungo come li avevate prima, logico che la cura vi permetterà di mantenere quello che avete ma se la calvizie è rapida vuol dire che probabilmente riuscirà a far danni prima che il vostro intervento sia valido. mio cugino ha 19 anni, l'anno scorso aveva una linea frontale inviduabile, si faceva la cresta col gel, ora ha un ciuffetto spelacchiato, ha preso la fina alle prime avvisaglie, bene è messo male ugualmente perchè lui l'ha presa male l'AA cioè quella ad azione rapida. mi spiace essere visto male da alcuni, ma la verità non sono io a dirvela, la constatate ognuno di voi avanti allo specchio e siete tutte persone adulte in grado di non mentire a voi stessi. scusate la franchezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Castano Chiaro secondo me era meglio che non lo aprivi per niente questo post... Ma scusa pensi di aver scoperto l'acqua calda venendoci a dire che la calvizie puo essere piu' o meno precoce e piu' o meno aggressiva??? Grazie per la dritta ma basta guardarsi in giro quando si cammina per strada per vedere che a 35 anni c'e' gente stempiata e gente completamente calva!! In secondo luogo ti volevo dire che di calvizie non ne esistono 2 di tipi ma 100 tipi diversi a seconda della aggressivita, della precocita' , del percentuale di riuscita delle cure canoniche e della personale risposta fisica a determinate e particolari sostanze!! Per cui se ci puoi fare il piacere, invece di smontarci (visto che siamo qui e ci danniamo l'anima per vedere mezzo risultato) con le tue illuminazioni da profeta biblico (2 tipi di calvizie! curabile ed incurabile!), prova a postare qualche messaggio di incoraggiamento se ti riesce possibile... Un grazie da parte di tutta la community per ogni tuo sforzo in tal senzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Castano, non mi torna. Io, per lo meno, non mi inquadro nella tua classifica: ho un'evoluzione molto lenta: ho iniziato a stempiarmi a 17 anni, ora a quasi 32 sono un NW 3a. Ho fatto minox 5% per anni, con tutti i condimenti antiandrogeni della scuola Gigli-Marliani. Risultato: un ulteriore rallentamento forse, ma non certo un arresto completo o addirittura una ricrescita. Da 3 mesi faccio fina; risultato: nessuno. Io non soffro nel crown, e la fina secondo me non mi fa nulla. Secondo me le terapie fanno di piu' a chi ha un'evoluzione piu' rapida in giovane eta'. La fina in particolare. Perche' evoluzione rapida in giovane eta' significa AA classica, ovvero alta sensibilita' agli androgeni. Quindi la fina colpisce la causa e fa molto effetto. Nel mio caso, una AA abbastanza blanda con magari incidenze esterne ecc., tutta 'sta roba e' acqua per me... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 castano_chiaro spiegami allora da ke azz di aa sono affetto io visto ke fui colpito fin dall'età di 14 anni (come mio fratello con la differenza ke mio fratello tiene il deserto in testa ed io modestamente 2° hilmilton(io dico grazie allo yoga)). 1 Utente ha reagito qui! dolcenera9 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Se non si è d'accordo con quello che scrive una persona è lecito manifestarlo senza offendere o mandare quà e là. Si gradirebbe un metodo più appropriato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Ti pregherei di rimettere a posto questo topic RunDll. se vuoi fare il moderatore fallo con i crismi CANCELLANDO LE EVENTUALI FRASI OFFENSIVE e non SPOSTANDO IL TOPIC CHE DEVE STARE NELLA SEZ. CHIEDI ALL'ASPERTO. perchè un mio post dove sono stato corretto dev'essere spostato se io non ho fatto nulla di male??? I MODERATORI DEVONO MODERARE NON ESSERE DEI CENSORI. ma che politica c'è in questo forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Castano, non mi torna. Io, per lo meno, non mi inquadro nella tua classifica: ho un'evoluzione molto lenta: ho iniziato a stempiarmi a 17 anni, ora a quasi 32 sono un NW 3a semplicemente secondo me tu hai solo una frontoparetale e per il resto rimarrai cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 CC vedo che sei più preparato del dott Gigli, riesci a dare delle diagnosi dopo aver letto 3 righe di un post!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 x castano chiaro: non so quanti hanni tu abbia, non so se soffri di AA precoce, non so cosa fai durante il giorno visto che lasci dei post ad ogni ora, so solo che i xxxxx appena ventenni che si vedono cadere i capelli non hanno bisogno delle tue spiegazioni sui tipi di AA....sanno benissimo nel giro di un anno possono diventare calvi se non si curano...quindi se lasci una discussione va bene, ma siccome ne ho gia lette parecchie delle tue di questo tipo..smettila!!!! forse castano chiaro parla cosi perchè non soffre di AA!!! o sbaglio??? secondo me nn sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Quello che ha scritto CC non è una novità per nessuno. Mi sembra che quello che ha detto emerga chiaramente leggendo tutte le nostre storie di utenti. Nella medicina mi sembra che molte forme patologiche siano destinate a una veloce ingravescenza quanto più precocemente esordiscono. Giusto dire però che ognuno ha una propria storia che differisce dalle altre ed è sbagliato definire le tappe del peggioramento di una calvizie categorizzandole in fasce di età, in modo così fiscale, senza tener conto delle possibili cause concomitanti. Sono MOLTO TRISTI e INTOLLERABILI alcuni reply che sono stati fatti nei confronti di una banale osservazione di CC: proporrò provvedimenti affinchè si smetta di mandarsi a quel paese così facilmente. DICO ANCHE, ed è una mia osservazione non rivolta a CC, che è forse il caso di lasciar fare i medici ai medici... A volte c'è chi non ha competenza medica e borbottando qualcosa che ha sentito dire o letto su internet viene qua a fare terrorismo... questo non è proprio carino... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Castano Chiaro secondo me era meglio che non lo aprivi per niente questo post... Ma scusa pensi di aver scoperto l'acqua calda venendoci a dire che la calvizie puo essere piu' o meno precoce e piu' o meno aggressiva??? Grazie per la dritta ma basta guardarsi in giro quando si cammina per strada per vedere che a 35 anni c'e' gente stempiata e gente completamente calva!! In secondo luogo ti volevo dire che di calvizie non ne esistono 2 di tipi ma 100 tipi diversi a seconda della aggressivita, della precocita' , del percentuale di riuscita delle cure canoniche e della personale risposta fisica a determinate e particolari sostanze!! Per cui se ci puoi fare il piacere, invece di smontarci (visto che siamo qui e ci danniamo l'anima per vedere mezzo risultato) con le tue illuminazioni da profeta biblico (2 tipi di calvizie! curabile ed incurabile!), prova a postare qualche messaggio di incoraggiamento se ti riesce possibile... Un grazie da parte di tutta la community per ogni tuo sforzo in tal senzo. <{POST_SNAPBACK}> grande gordon!!! voelvo dire dire proprio questo con termini un po più forti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 FrankyDICO ANCHE, ed è una mia osservazione non rivolta a CC, che è forse il caso di lasciar fare i medici ai medici... A volte c'è chi non ha competenza medica e borbottando qualcosa che ha sentito dire o letto su internet viene qua a fare terrorismo... questo non è proprio carino... RUNDLLÈ accertato scientificamente che i capelli dopo i 40 anni hanno meno sensibilità al DHT Infatti, soprattutto quando certe affermazioni le fa un MODERATORE e questo forum è pieno zeppo delle sue affermazioni. lasciatemelo dire: mi avete proprio deluso. non è così che si gestisce un forum. con questa vi saluto, è stato un piacere, continuate pure così che questo modo di gestire il forum lo ha portato da centinaia di utenti a 4 gatti (-1 ora cioè io). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Castano, fronto-parietale? Sara' anche, ma sono spelacchiato in tutta la meta' anteriore della testa, e completamente glabro sulle tempie. Ma per poco ancora, spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 castano_chiaro il thread è stato spostato semplicemente perchè non era nella sezione giusta. Censura significa eliminarlo o correggerlo. Sul fatto del DHT oltre a dirlo io mi pare che lo dicano anche i dottori, no? Penso che lo sappiano loro o forse no? Sinceramente mi pare che il forum cresca ogni giorno non che ci siano meno utenti. Spero comunque che ci ripensi insistendo che non è stata presa nessuna azione contro di te ma anzi sono intervenuto a tuo favore proprio perchè eri stato offeso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Grazie Luciocec! Mi sembra che il mio post sia stato chiaro ed esplicativo infatti castano chiaro non ha nemmeno abbozzato una controrisposta... Con questo non voglio dire certamente di essere fico, spero solo che abbia capito che noi poveri torturati dalla calvizie abbiamo bisogno di tutto tranne che di GUFATE !! Ciao, e dateci dentro con le terapie e alto il morale :fiorellino: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati