castano_chiaro Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 Leggendo diversi interventi come questo boro Ieri, 10:14 PM Inviato il: #18 rispondere a questo post di cc è tempo sprecato i moderatori possono cancellarlo? abbracci miao -------------------------------------------------------- ma ce ne sono di molto peggiori mi sono reso conto anche frequentando altri forum che molta gente non si collega per discutere ma spesso per trovare solo un pretesto per sfogare la rabbia che eventualmente ha accumulato in altre situazioni (lavoro, famiglia etc.) e che non riescono a sfogare. in questo forum come altri la 'rissa virtuale' è la normalità. anche in altri forum dove sono iscritto, che trattano di argomenti differenti ci sono volte che posto qualcosa che non ha nulla di offensivo, magari rispecchia solo un punto di vista ma noto che le reazioni di alcuni sono a dir poco inappropriate. se personalmente c'è in un forum un intervento che non mi piace evito proprio di rispondere, sarà perchè la calma è la virtù dei forti ma a me le liti da cortile non mi sono mai piaciute. ho preso spunto dal post di boro perchè lui è consono a questi attegiamenti che personalmente non considero nemmeno ma lo ringrazio perchè mi ha dato spunto per fare questa considerazione che giro a voi forumendoli. -Come mai alcune persone usano i Forum per sfogare la rabbia che hanno in corpo? cosa non gli funziona nella vita (a parte i capelli in questo caso?) :D anche a voi sarà capitato di sentirvi attaccati, di aver risposto, di aver letto liti furibonde per delle antipatie stupide nate per caso, per invidie costruite sulla base di film fatti nella propria mente o solo perchè quella persona che nemmanco conoscete vi sta antipatica anche se non c'è un motivo reale. sarebbe divertente vedere nella realtà in un incontro vero se tra quelle persone nascesse un'intesa o spuntassero i coltelli! ma valli a capire tu i forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 Castano l aggressività lsa noto ank io ,non solo nei forum ahimè!Peggio dell aggressività,c è il desiderio di catapultarsi in una diatriba,in una polemica,senza nemmeno prendersi la briga di leggere il collega forumista.!I parlamentari si menano,in tv i dibattiti non solo politici,sono pieni di insulti,offese ed oscenità d ogni genere.Nel forum speesso accade la medesima cosa.Alcuni forse lo fanno per spirito di emulazione.Alcuni perkè fondamentalmente infelici.Frustrati.delusi dalla vita,dal lavoro,dal sesso??Kissà? Personalmente mi auguro ,da appassionato della comunità virtuale,ke si mantengano sempre toni misurati.ogni intervento lo si faccia col gusto di essere smentiti,perkè no?Ke senso avrebbe parlare delle proprie convinzioni.delle proprie certezze,senza ke nessuno venga qui puntualmente a smentirle'?? Il confronto non dovrebbe mai innervosire,insospettire..Solo arrikkire,gratificare ,colui ke si rivolge,parla,aa ki la pensa diversamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 Anch'io sono di natura un calmo e non riesco a capire certe provocazioni e posizioni irrispettose, però capita che quando esprimi una tua opinione, veramente sentita, arrivino messaggi con delle uscite che ti verrebbe voglia di sputargli in faccia e allora si perde la pazienza. Io ad esempio all'interno di questo forum eccetto le posizioni politiche, religiose, fumatoriali,......non sopporto i rivenditori di protesi!!!!...non c'è niente da fare ogni volta che ne salta fuori uno ti da sempre l'impressione di prenderti per i fondelli e ad un anno si Salus, diciamo che un pochetto mi sono vacinato a questo tipo di gente, ma molti nuovi utenti ci cascano e rischiano di avventurarsi in spennate varie....quindi eccetto questi tutto il resto riesco tranquillamento a farmelo rimbalzare :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 ecco un esempio fresco di giornata byehair Ieri, 04:08 PM Inviato il: #22 Caro Castano chiaro, quanto vorrei che i tuoi "pochi capelli" che ti sono rimasti cominciassero a caderti a ciocche e nel giro di un anno ti rimanesse solo una strisciolina spellacchiata sulla nuca e nulla più, così almeno avresti un motivo reale per essere in questo forum, poichè adesso ci sei solo per un semplice fatto di paranoia mentale. Un pò ti compatisco, la tua vita dev'essere molto vuota se hai tempo di soffermarti su ogni capello che cade dalla tua testa. Questo è rivolto a te e a tutti quegli altri schizzoidi di questo forum che non hanno nulla e vengono a prendere in giro le persone che hanno dei veri problemi e che soffro e s'incazzano leggendo certe deprecabili burinate. Condoglianze, povera piccola creatura frustrata. lo vedi si pigliano la finasteride non trombano ed ecco il risultato... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 Leggendo diversi interventi come questo boro Ieri, 10:14 PM Inviato il: #18 rispondere a questo post di cc è tempo sprecato i moderatori possono cancellarlo? abbracci miao -------------------------------------------------------- ma ce ne sono di molto peggiori mi sono reso conto anche frequentando altri <{POST_SNAPBACK}> be',il mio non è poi così aggressivo, byehair lo è stato molto di più io avrei detto le stesse cose ma con toni molto più pacati e calmi,d'altronde scrivere sul forum per me è piacevole ma leggere i tuoi "gossip" dà abbastanza fastidio. quando capirai che scrivi boiate su quella sezione(che spero venga abolita)allora si potrà discutere civilmente, per il momento penso di essere dalla parte della ragione. mai stato aggressivo,in un forum poi,figuriamoci se poi i moderatori e addmin non hanno cancellato il tuo topic/post(ma era una provocazione la mia)si vede che poi non è così grave ciò che hai scritto....e io mi ritiro :supersorriso: :supersorriso: abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Per essere obiettivi castano_chiaro bisogna dire che a volte te sei il primo ad aggredire. Vale sempre il principio "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Te lo dico con amicizia :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jen65 Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 diciamo siamo tutti dei calmi ma che ciascuno reputa alcune cose delle vere provocazioni a cui non puo evitare di rispondere aggressivamente, anche se magari l'interlocutore era in buona fede... ognuno di noi ha il suo range di provocabilità ogni altro ha il proprio modo di intendere l'ironia o di manifestare disaccordo ogni volta che queste cose non si incontrano ecco la rissa direi quasi meno male che ci sono se no saremmo tutti uguali jen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Per essere obiettivi castano_chiaro bisogna dire che a volte te sei il primo ad aggredire. Vale sempre il principio "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Te lo dico con amicizia non sono per niente d'accordo Run. non ti ho mai aggredito, aggredire non è proprio nel mio carattere. se e non lo ricordo, mi fossi trovato ad usare un tono piu caldo è stato solo perchè sono stato provocato ad ogni modo credo che si nota anche dai post 'paparazzate' dove in tanti mi hanno dato addosso, ho sempre risposto con delle battute e nulla di piu'. tanto per fare un esempio il post 'finasteride fa diventare gay', non è farina del mio sacco, non l'ho affatto scritto io ma è un post che ho trovato in una ricerca su salus, quindi l'ho solo ripostato perchè in tutta onestà non sono riuscito a capire se quel post avesse un fondo di verità o fosse stato inventato ma come sempre i soliti nervosielli del forum sono arrivati come cani inferociti. quello che condanno è il modo di fare solo per il fatto che a me non me ne frega niente, io credo di essere libero di postare ciò che credo perchè ho sempre rispettato i miei interlocutori e non ho mai offeso nessuno rispettando le regole di questo forum. mi spiace solo per i nervosielli perchè non devono stare proprio bene per reagire ogni volta così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 mi spiace solo per i nervosielli perchè non devono stare proprio bene per reagire ogni volta così! <{POST_SNAPBACK}> io sono calmo,invece,ma proprio calmo :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annalaura Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 mah... in macchina prima di arrivare a casa c'era un tipo che sembrava volesse sgozzare una xxxxxna che secondo lui gli aveva tagliato la strada col motorino: il classico esempio di filosofia del crick... se discussioni accese e invelenite in un forum possono funzionare da valvola di sfogo 'virtuale' ben venga, meglio così che dal vivo, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Non mi riferivo a quel post ma in altre situazioni e non riferito contro di me personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 casto chiaro hai proprio ragione.. aspe che riporto un esempio fresco fresco riferito a me "" messaggio di mar86 Sparare a zero? Le bestie sparano a zero. E sparare a zero su un problema che rende le persone fragili, lo è di più. Brutto idiota che non sei altro, (non samuel), ti rendi conto di cosa significhi dover vivere con un cappello in testa per tutta la giovinezza? Ti rendi conto che quello magari la sera torna a casa dopo un concerto, e si chiude in camera perchè guardandosi allo specchio si fa schifo? Ma soprattutto, sei consapevole che tempo tre anni (se ti va bene), ed anche tu girerai per la strada con un cappello perchè ti vergognerai della tua testolina senza capelli? E quel giorno che farai? E' inutile che tocchi ferro, tanto succederà. L'unica cosa che mi sento di dirti, trattenendomi dall'offenderti, è di prendere coscienza di questa situazione e di cominciare ad avere più rispetto per gli altri, perchè se non lo farai, quando diventerai idiota e pelato come il cantante dei subsonica, subirai uno shock che ti farà letteralmente affondare... (e se non hai le palle, a fondo ci resti). Detto questo, sappi che si può parlar male di chiunque, ma per farlo serve stile. Il modo in cui tu prendi per il cxxx quel ragazzo è quanto di più schifoso possa trovarsi quì sul forum. E per evitare che quando la frase scritta in grassetto poco sopra diventi realtà (perchè ti ripeto, lo diventerà) tu venga colto alla sprovvista, comincia fin da adesso a metterti nei panni di chi il problema già lo sta affrontando. p.s. i capelli li ho anche io, ma in più ho umanità e rispetto. """ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 tanto per fare un esempio il post 'finasteride fa diventare gay', non è farina del mio sacco, non l'ho affatto scritto io ma è un post che ho trovato in una ricerca su salus, quindi l'ho solo ripostato perchè in tutta onestà non sono riuscito a capire se quel post avesse un fondo di verità o fosse stato inventato ..., io credo di essere libero di postare ciò che credo perchè ho sempre rispettato i miei interlocutori e non ho mai offeso nessuno rispettando le regole di questo forum. mi spiace solo per i nervosielli perchè non devono stare proprio bene per reagire ogni volta così! <{POST_SNAPBACK}> Non si riporta una notizia del genere,oltretutto accreditandola con le parole e il tono con cui l'hai postata,senza prima averla verificata di persona con un search.Diversamente da così ognuno posta quello che vuole e ne riceve indietro 'fisiologiche' risposte.Se tu riporti,con convinzione e senza aver opportunamente verificato, uno studio che è un falso e tratta del pericolo che fina faccia diventare omosex, cosa vuoi che ti risponda la gente???!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 castano intervengo solo per dire che spesso tu inizi delle conversazioni molto interessanti .. Bravo! per quanto riguarda l'aggressività .. sembra che in questa splendida società sia il tratto caratteriale più premiante e putroppo essere compiacenti o seplicemente disponibili viene letto come un elemento limitante! Di solito però chi è più aggressivo è più eccitabile più vittima delle proprie emozioni e dunque alla fine una persona calma e lucida se lo può rigirare come vuole! Meditiamo ... le emozioni sono splendide quando innalzano (amore amicizia bella musica) ma sono da autolesionista quando sono negative (rabbia rancore ..) ciao ps e comunque mi piacerebbe vedere se tutti gli aggressivi riescono a esserlo anche nella vita reale! Il forum nasconde cela la propria vulnerabilità al prossimo .. finalmente possiamo mostrare di noi solo quello che ci piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Visto che ci sono dei riferimenti al thread sulla Finasteride che fa diventare gay, è stato dimostrato che le informazioni riportate, che venivano da un thread di un altro forum, chi le aveva inserite ha poi dichiarato, nello stesso thread, di aver scherzato. Tanto per chiarezza, so che il tema di questo thread è diverso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 ho appena dato chiarimenti in 'fina fa diventare gay' (Run), credo che il malinteso sia stato chiarito. se discussioni accese e invelenite in un forum possono funzionare da valvola di sfogo 'virtuale' ben venga, meglio così che dal vivo, no? non sono d'accordo cosa vuol dire? che allora ci si rovinan o i rapporti nel forum per sfogarsi?? se uno viene quì' nel forum a scaricare tutta la sua aggressività vuol dire che qualcosa nella vita gli va storto e non sa come affrontarlo. perdona il paragone ma secondo me è un po come quelli che con la scusa di essere emarginati, di vivere in quartieri malfamati o di avere problemi in famiglia vanno allo stadio a spaccar teste e a fare guerriglia urbana. ogni problema va risolto in sede, non altrove. se si hanno problemi legati all'aggressività si affrontano interiormente cercando di capire i motivi, si fa dello sport, si cambiano abitudini di vita, se si aggredisce il prossimo in una discussione si dimostra solo mancanza di controllo e problemi interiori. giorni fa vado a vedere un negozio di bici (mio hobby) mi metto a parlare con un tizio (cliente) delle differenze tra modelli rigidi e modelli ammortizzati, bene improvvisamente questo tale inizia ad arrabiarsi senza che io gli avessi detto nulla di male, inizia a dirmi 'voi bitumari' (cioè quelli che vanno su strada e non in fuoristrada' non sapete nemmeno cosa vuol dire andare in bicicletta....... ecco questo per dire che quello li aveva dei problemi. l'aggressività sana è una valvola di sfogo cioè quell'aggressività che sfoghi nello sport, facendo un lavoro che ti piace, non quella che sfoghi attaccando altri che hanno detto qualcosa che non ti trova d'accordo, quì è la medesima cosa, si approfitta della controversia, della differenza di opinione per sparare a raffica, nascono quelle diatribe da forum, da cortile di periferia dove quello odia quell'altro e stima quell'altro ancora ma in due cel'hanno con un terzo che magari non gli ha fatto realmente nulla. è triste tutto ciò perchè ti rendi conto che per certe persone eveidentemente parecchio sole, quella vita virtuale fatta nei forums è l'unica valvola di sfogo al quotidiano allora la vivono come se fosse realtà, prendendosela per un nulla, attaccandosi ad ogni briciolo di sciocchezza perchè anche questo li fa sentire vive e tutto questo è davvero triste perchè internet dobrebbe essere solo un contorno alla vita degli uomini. a tutti costoro consiglio Giusti E., Germano F., Terapia della rabbia. Capire e trattare emozioni violente di ira, collera e furore, Sovera, Roma 2003, 223 pp. http://www.camillianum.com/terapia%20della%20rabbia.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 se discussioni accese e invelenite in un forum possono funzionare da valvola di sfogo 'virtuale' ben venga, meglio così che dal vivo, no? Penso meglio ne sul forum ne dal vivo. In ogni caso sul forum ci sono delle regole che non vanno violate. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati