Vai al contenuto

Terapia Dopo Trapianto

A425035

Messaggi raccomandati

Salve,

ho effettuato l'autotrapianto da circa 20 giorni e adesso sono praticamente antate via tutte le croste e si vedono bene i microinnesti.

Il primo controllo OK.

Contemporaneamente il chirurgo mi ha consigliato alcuni massaggi nella zona adiacente a quella trattata pe aumentare l'ossigenazione ed il contemporaneo inizio di una terapia che consiste nell'assunzione di 1/2 capsula di PROSCAR al giorni per un pò di tempo cn lo scopo di migliorare la ricrescita iniziale.

Premesso che mi fido del medico e inizierò quanto prescritto, volevo sapere se qualcuno stà già seguendo una terapia simile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Contemporaneamente il chirurgo mi ha consigliato alcuni massaggi nella zona adiacente a quella trattata pe aumentare l'ossigenazione ed il contemporaneo inizio di una terapia che consiste nell'assunzione di 1/2 capsula di PROSCAR al giorni per un pò di tempo cn lo scopo di migliorare la ricrescita iniziale.

Che senso ha iniziare una terapia con il proscar per poi interromperla, andando a perdere tutti gli effetti ottenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha iniziare una terapia con il proscar per poi interromperla, andando a perdere tutti gli effetti ottenuti?

Mi correggo, avevo capito male.Il PROSCAR serve per prevenire la caduta e quindi avendo questo tipo di problema mi è stato consigliato di iniziare questa terapia.

Il mio problema è che non avendo mai fatto una cura di questo tipo , giornaliera, mi sento un pò a disagio a dover assumere il medicinale come un malato cronico ma se non c'è altro sistema mi adeguerò !

Cosa inteni perdere gli effetti ottenuti, non credo che se la interrompo , anche per periodi più o meno variabili , ci sia una regressione, al limite è come non prendere niente !

O sbaglio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
Da chi ti sei fatto operare?

Saluti

Rientro nel forum dopo un bel pò di tempo.

Io ho conosciuto tramite la TV NAZIONALE e PRIVATA il dott. Grassi che opera a Montecatini Terme.

Ho fatto la visita e 10 mesi fa ho deciso di fare l'intervento.

A distanza di quasi un anno sono soddisfatto, anche se la mia situazione non era critica.

Diciamo che ho voluto anticipare un diradamento peggiore che iniziava a farsi vedere.

L'intervento non è stato INVASIVO ed è stata mantenuta la naturale fisionomia che avevo ovvero la fronte alta con leggera stempiatura.

Per capirsi si nota che ho fatto l'intervento solo se qualcuno lo sa e aveva notato bene prima come stavo oppure daqualche foto estiva al mare dove il diradamento si notava di più.

Restando comunque nella facia a rischio ovvero soggetto a calvizie androgenetica da circa 6mesi prendo 1/4 di PROSCAR al giorno e nel periodo seguente l'intervento ho fatto numerose sedute di Endermologie con lo scopo di migliorare la circolazione e stimolare i bulbi. Ne farò altre prossimamente.

Adesso dovrei sostituire il PROSCAR con il PERMIXON o equivalemti che è a base vegetale.

In merito a questo ho letto che a prescindere è meno pericoloso e non ci sono controindicazioni anche se di base serve per la stessa cosa.

Sicuramente sarà molto meno efficace ma a me di curare la calvizia con un antiprostatico che si somministra ad un malato cronico non torna molto !

Qualche dritta ???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A prendere il proscar diviso in 4/5 parti contro l'alopecia androgenetica siamo in qualche migliaio in tutto il mondo, non è nulla di insolito.

Scordati comunque di avere gli stessi risultati con il Permixon, è molto meno efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia titubanza stà nel fatto di prendere in maniera sistematica un medicinale normalmente utilizzato per combattere la IPB , quando non ci sono problemi di questo tipo .

Si legge che qualora uno sospenda, è più vulnerabile a prendere questa malattia . :34:

Sarà vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti