Vai al contenuto

Terapia Di Mantenimento

Scoiattolo

Messaggi raccomandati

Salve, ho 20 e tutti i capell in testa...

potete suggerirmi una terapia di mantenimento, completamente naturale e priva di effetti collaterali... soprattutto lozioni topiche.

per esempio saw palmetto e nippo topiche...

Il medico mi ha detto che ho una a.a. inizialissima e non ha voluto darmi niente...

per ora la mia "personale" terapia consiste in 400 mg/die di tè verde e Revivogen shampoo a giorni alterni.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso l'uso di Revivogen shampoo è ottimo, ricordati di lasciarlo però qualche minuto ad agire.

Per il mantenimento cura migliore della Finasteride a tutt'oggi non esiste, ma qua ci sarebbe da dire molto in quanto è un farmaco che andrebbe utilizzato a vita.

Continua con Revivogen e se i capelli li hai tutti vai tranquillo e non preoccuparti troppo, soprattutto perchè è stato proprio il dermatologo a non prescriverti nulla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho 20 e tutti i capell in testa...

Il medico mi ha detto che ho una a.a. inizialissima e non ha voluto darmi niente...

c'è un controsenso abissale. tutti i dermatologi sanno che la chiave di successo delle terapie per la calvizie androgenetica si basano sul repentino intervento quanto piu presto possibile.

non comprendo il tuo medico che da un lato di diagnostica un'AA e poi non ti prescrive niente. che medico è allora? uno che crede che sia giusto intervenire quando i danno sono fatti?

avere tutti i capelli in testa non è chiaro, si possono avere tutti i capelli ma con una % miniaturizzati quindi cio vuol dire che se alla vista l'aspetto è ancora soddisfacente nei successivi mesi quei capelli potrebbero subire un ciclo involutivo aumentando nei tempi a seguire il diradamento.

nell'AA, prima si interviene meglio è perchè l'Adrogenetica agisce invertendo il ciclo di crescita dei capelli che da Anageni 6 (capelli normali), divengono sempre piu piccoli (ci vogliono da pochi a diversi anni a seconda del soggetto, della calvizie etc.).

Andro= ormoni

genetica= eredità dei geni della calvizie

per questo ogni soggetto risponde in modo differente e sviluppa una calvizie personale per cosi dire quindi che rispecchierà o meno la scala di Hamilton se non opportunamente contrastata.

per questo motivo non intervenire ora lo trovo superficiale. avresti dovuto chiedergli: dottore scusi ma secondo lei quando posso assumere qualcosa di valido?

io non condanno mai il parere dei medici, in questo caso di principio si, poi occorre anche valutare la formazione del tuo medico, ci sono dottori che danno la fina come acqua fresca ed altri per i quali la fina è un veleno.

il mio consiglio è solo di interpellare un altro derma e sentire un'altra campana. non voglio assolutamente influenzare le tue scelte ma è opportuno conoscere come agisce l'androgenetica e sapere che essa non ha una soluzione ma la terapia dev'essere fatta all'insorgere della patologia per i processi che ti ho indicato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sw Palmetto lo trovi anche nello shampoo e lozione Revivogen. In ogni caso ti puoi rivolgere in farmacia ed anche in erboristeria per soluzioni che lo contengono. Il saw Palmetto è utilizzabile anche a livello sistemico attraverso delle compresse. Per le volte da utilizzarlo è meglio che ti rivolgi ad un medico e/o al farmacista. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano Chiaro quanto hai ragione....mi ricordo che circa 4 anni fa la mia ragazza mi disse....sul vertex che un piccolo buco (e scherzando) stai perdendo i capelli? Paranoia!Andai da una dermatologa che mi visita e mi dice...ma lascia perdere non devi prendere nulla stai benissimo, si sul vertex c'e' qualche capello sottile ma niente di piu.

Non so ora se il suo intervento mi abbia evitato 4 anni di fina e minox, oppure sia stato il consiglio peggiore che potessi ricevere. Magari cominciando 4 anni fa oggi non avrei problemi, magari si!

Insomma troppe incertezze, il mio consiglio cmq è questo:

comincia appena ci sono i segni di una a.a. perchè tanto è solo questione di tempo e allora puoi decidere se prenderla e rimanere (?!) con i capelli che hai, oppure aspettare il peggioramento e prenderla rimandendo con i capelli superstiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia terapia "fai da te" consisterà in:

-400 mg/die di thè verde (blando DHT e antiossidante)

-lozione di saw palmetto da comprare in farmacia... quale mi consigliate? ... il revivogen lozione costa troppo e io sono studente....

-Revivogen shampoo tutti i giorni ( lo tengo per 2-3 minuti)

Cosa ne dite?... il medico ( che peraltro è molto famoso e rinomato in questo sito) non mi ha dato niente perchè ha detto che la mia è la classica stempiatura fisiologica... quindi non si è sentito di darmi farmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoiattolo se hai stemp fisiologica allora è un altro discorso ma non fidarti di un solo parere consulta anche piu derma

Castano: fortunatamente la mia A.A. non è stat cosi aggressiva, nel complesso nel vertex sono rimasto quasi uguale ma sono peggiorato nel front dove sono leggermente diradato (visibile sotto una luce intensa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..

ma,posso prendere il saw palmetto a giorni alterni?

In che quantità?

o per via topica? che prodotto?

Ho paura degli effetti collaterali e preferirei veramente usarla per via topica,

una volta il dott. Marliani mi aveva detto che il saw palmetto può avere [/b]teoricamente gli stessi effetti collaterali della fina

Comunque direi un caloroso bentornato al dott Gigli

CI MANCAVA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti